Youtube e il magico mondo delle persone che lo usano per dire belinate, sì probabilmente avrei dovuto pensare ad un titolo più corto.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2014, 00:07     +1   +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,608
Location:
Scrap Gang

Status:


Chi l'avrebbe mai detto, io che non avevo mai preso in considerazione youtube se non per qualche guida o canzone, mi sono effettivamente interessato agli "youtubers".
Continuo ad ignorare quelli che parlano mentre giocano e continuo a non seguire nessuno di quelli che si puntano addosso una telecamera e parlano dei propri hobby, ma di recente mi sono accorto che seguo con molto piacere diversi canali (dove diversi = 1).
Il tema è stato affrontato di striscio più e più volte in altre discussioni, ma non mi pare ci sia un topic che fa di questo fenomeno la sua ragion d'essere perciò...eccolo.

Ormai uploadare video su youtube è diventata una vera e propria moda, eper colpa dei social network adesso tutti sembrano convinti che agli altri freghi qualcosa delle loro opinioni (hahà, come no) aggiungiamo inoltre che, essendo facilmente accessibile a chiunque e con il costante miraggio di poter raggiungere soldi&fama, si è avuto un boom di questi canali copia-incolla dedicati a qualsiasi cosa vi possa venire in mente.
Il disinteresse di default verso un mondo così ricco di spazzatura e inutilità è comprensibile, il numero di personaggi creati ad-hoc per avere visualizzazioni è spaventosamente alto, ma è innegabile che nel vasto mare di cagacazzi utenti ci sia qualcuno effettivamente brillante.

Cosa ne pensate? Si può considerare la televisione moderna? Seguite qualche canale? Cosa cercate sul tubo e cosa vi spinge a guardare i video di tizio piuttosto che di caio? Se apriste voi un canale, di cosa parlereste? Come lo impostereste?
Ma, domanda più importante, un giorno riuscirò ad aprire un topic con un titolo normale?
 
Top
Leo_venegance
view post Posted on 21/10/2014, 01:17     +1   -1




Guarda ti dirò Revil io seguo abbastanza la"Piattaforma Youtube".
Parlo sinceramente senza fare quello che se la tira o che,ho i miei youtbersss preferiti(ocome li chiamano mo) e seguo molto volentieri i loro progetti,vuoi per simpatia vuoi perchè mi interessano gli argomenti trattati oppure semplicemente ho visto un loro video che mi ha colpito e che poi automaticamente mi ha fatto vedere altro o tutto quello che fanno.
Come canali "Preferiti" abbiamo Il Toscano Dario Moccia che parla di nerdaggine varia e mi fa morire dal ridere,e posso dire senza remore che sia uno dei ragazzi più naturali e passionali in quello che fa se vogliamo,poi vabbè Yotobi e le sue ormai vecchie recensioni ogni tanto qualcuna me la risparo,poi Maurizio Merluzzo altro fuori di testa doppiatore e palestrato(quello che frulla la roba dai)che è tanto scemo quanto simatico e divertente,Cavernadiplatone altro fumettaro che seguo abbastanza ma ogni tanto le spara un pochino forte,Claudio diBiagio e la rubrica Il mio cinema merita di essere vistasecondo me specie la recensione/flussosentimentale su Gravity,e infine gli unici canali che mi piacciono di gameplay ovvero parliamo di videogiochi(non tutto ma i creepygames mi piacciono da matti)e Maximillian Dood ragazzo americano patito di picchiaduro veramente bravo e simpatico,tralaltro tempo fa ha fatto una serie cn tutorial di marvel vs capcom 3 con attori e gag veramente forti.Ah e il canale di Nomo ovviamente :love:XD
Cmq dopo questo papiro senza ne capo ne coda questi sono gli iutubbers che mi hanno tenuto una bella compagnia in diverse situazioni^^
 
Top
view post Posted on 21/10/2014, 01:30     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,874
Location:
Side3

Status:


Oltre all'unico ed inimitabile AVGN, seguo da parecchio Nostalgia Critic (semplicemente mi fa cappottare dalle risate, poi tratta film d'animazione che non tratta nessuno) e qualche altro straniero.

Di italiani poco, Fraws di "parliamo di videogiochi" con le sue varie rubriche (giochi brutti, creepy games etc) lo trovo buono, così come Doctor Game e forse qualcun altro che mi sfugge. Mi piaceva Tifetta che nonostante la giovane età, trattava giochi della PS1 o anni 90 in generale, ma ultimamente faceva troppe videochat e cavolate varie e l'ho persa di vista.

Ah si poi i doppiatori, UltraAleM (quelle volte che fa la bellissima parodia di Xbox One) e ODS (ora doppiamo stronzate), tutti molto bravi.

Sempre però in modo occasionale, non è che sto lì ad aspettare ogni loro video. Mi capita una serata di cazzeggio e faccio un giro per i canali. Penso che YT come tutte le cose si possa usare bene come anche male, la maggior parte degli youtobers se la tira (ma del resto è nella loro natura, se fanno video vuol dire che vogliono farsi vedere) e mi sta sulle balle, ma quelle poche eccezioni che ci sono non mi fanno deprecare il fenomeno, se così lo vogliamo chiamare.

Cioé se grazie a Nostalgia Critic ho scoperto che esiste un SECONDO film animato sul Titanic, è per me un motivo sufficiente per non odiare YT. :rotolol:

Video
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/10/2014, 09:09     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Moderatore
Posts:
3,832

Status:


Anche io guardo qualche Youtuber ogni tanto, anche se per lo più stranieri.

Come italiani seguo abbastanza anch'io Fraws, Yotobi (anche se più quando faceva le review) e il Doctor Game, sono divertenti e hanno un discreto talento, e appunto non basta mettersi davanti a una telecamera e trattare un argomento gettonato, bisogna saperlo fare.

L'AVGN non solo è fenomenale ma ha praticamente inventato una tipologia di reviewer sul tubo che bene o male ha influenzato tantissimi altri. Personalmente non seguo James Rolfe solo nelle sue vesti di nerd frustrato 'over the top', sono molto divertenti anche altre sue rubriche.

Il Nostalgia Critic lo seguo anch'io da parecchio e mi sono fatta una cultura di film trash sconosciuti grazie a lui abnorme facendomi nello stesso tempo sbellicare dalle risate. E' semplicemente il migliore.

Ultimamente seguo anche Caddicarus, un ragazzo inglese che fa recensioni di giochi brutti e non (più che altro della PS1, la sua console preferita), che pure sa intrattenere. Forse la migliore recensione che ho visto è quella di Dalmatians 3, che verrà ripresa anche da Yotobi.