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| Ok, finalmente ho avuto il tempo di giocarlo un altro po' e mi sono messo a cazzeggiare qua e là... La sensazione generale é che, col motore nuovo, siano ripartiti quasi da zero, dimenticandosi di tante rifiniture che erano state apportate man mano nella "generazione" precedente.
Esempio, in Y3 e Y4 la minimappa non indicava il Nord, col risultato che era molto difficile orientarsi senza aprire ogni volta la mappa generale. Poi qualcuno evidentemente se n'é accorto e già in Dead Souls hanno provveduto. E così tanti altri piccoli accorgimenti.
Ecco, qui mi pare che si sia tornati indietro sotto questo punto di vista: i ristoranti o le macchinette che non indicano più cosa ho già mangiato e bevuto, alcuni minigiochi rinnovati che neanche ti spiegano come funzionano, ecc... Virtua Fighter in Y5 aveva una schermata con tutte le mosse dei vari PG, perché qui no? Senza contare la macchinosità del menu/telefono...
Ecco, immagino che come già accaduto anche queste cose verranno sistemate nei prossimi capitoli, tuttavia non trattandosi di problemi "tecnici" dovuti al nuovo motore, effettivamente non capisco come non siano stati notati dagli sviluppatori...
Dall'altro lato devo dire che la svecchiata ai vari minigame é stata una vera ventata di aria fresca. Finalmente anche conversare con le hostess é più divertente che limitarsi a dare la risposta esatta a queste che a chiacchiere vogliono essere tutte brave dottoresse e madri di famiglia e poi fanno le zoccole...
Anche il nuovo sistema di progressione che ti permette di potenziarti un po' alla volta ma continuanente, un po' come nello 0, é molto soddisfacente...
Diciamo che per il momento sto Y6 mi pare un diamante grezzo, vedremo nei prossimi capitoli se gli sviluppatori sapranno limarne i difetti e sfruttare tutte le potenzialità del nuovo sistema...
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