Like A Dragon (Yakuza) [series], Sega

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2018, 17:37     +1   +1   -1
Avatar

De Oranje Piraat

Group:
Member
Posts:
4,506

Status:


Ok, due impressioni a caldissimo (non ho avuto il tempo di giocare manco un paio d'orette):

- Il passaggio dai 60 fps ai 30 è stato traumatico

- Sta cosa di fare tutto nella stessa schermata (dai combattimenti all'entrare e uscire dai negozi), per quanto un notevole passo avanti, mi ha lasciato un po' perplesso... Cioè, mi pare che il gioco abbia perso un po' del suo lato da JRPG per avvicinarsi maggiormente ad un free roaming alla GTA. Anche sto fatto che adesso sbattendo contro i vari oggetti per strada (biciclette, bidoni, ecc...) te li trascini appresso fino a romperli anche, mi sa molto di cosa "all'occidentale"...

Ma cmq ripeto che sono state solo due impressioni della primissima ora. La serie aveva assolutamente bisogno di darsi una svecchiata e sono sicuro che alla fine mi godrò appieno pure sto 6...
 
Top
view post Posted on 19/4/2018, 17:58     +1   -1
Avatar

De Oranje Piraat

Group:
Member
Posts:
4,506

Status:


Al contrario, una cosa positiva che mi sembra di notare è che abbiano alleggerito la spinta a farti fare tutto: mangiare tutti i piatti in tutti i ristoranti, vincere in tutti i minigiochi a tutte le difficoltà, eseguire tutte le Heat Action ecc...

Cioè, è bello avere tante cose da fare, ma quando alla fine ti saliva il tasso criminale perchè non eri capace di vincere a biliardo, freccette o in quello stramaledettissimo batting center per sbloccare le ricompense varie, allora anche no...
 
Top
view post Posted on 19/4/2018, 21:11     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,203
Location:
Made in China

Status:


Io ho provato la demo ieri e sinceramente ,storia a parte che non conosco, non mi piace più di tanto. Come dice Cap, i 30fps sono una legnata, Kiryu mi sembra ciucco quando corre in giro, tirando giù, bici, bidoni, passanti ecc, l’animazione x entrare nei negozi mi sembra strana, non è una cosa fluida, ma sembra più un microcaricamento. Gli stili di lotta sono spariti ecc... sinceramente non lo comprerò. Aspetto il Kiwami2 e amen.
 
Top
view post Posted on 20/4/2018, 02:44     +1   -1
Avatar

Io non dimentico, nulla viene perdonato.

Group:
Member
Posts:
3,260
Location:
Oddworld.

Status:


CITAZIONE (Andy Anvil @ 19/4/2018, 22:11) 
Io ho provato la demo ieri e sinceramente ,storia a parte che non conosco, non mi piace più di tanto. Come dice Cap, i 30fps sono una legnata, Kiryu mi sembra ciucco quando corre in giro, tirando giù, bici, bidoni, passanti ecc, l’animazione x entrare nei negozi mi sembra strana, non è una cosa fluida, ma sembra più un microcaricamento. Gli stili di lotta sono spariti ecc... sinceramente non lo comprerò. Aspetto il Kiwami2 e amen.

Andy, tu hai un account jap? c'è la demo lì se vuoi provarlo. E ti dico anche che porta gli stessi difetti che avete citato tu e Cap.
 
Web  Top
view post Posted on 20/4/2018, 09:15     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


parlate di Y6?
 
Top
view post Posted on 20/4/2018, 10:12     +1   -1
Avatar

De Oranje Piraat

Group:
Member
Posts:
4,506

Status:


CITAZIONE (nomorealeon @ 20/4/2018, 10:15) 
parlate di Y6?

Io e Andy sì, Seiya di Kiwami 2
 
Top
view post Posted on 20/4/2018, 18:16     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,927
Location:
Carlifornia

Status:


Debbo dire che la storia prende ed è proprio la storia il primo motivo per il non cazzeggio. Seriamente, mai avrei pensato di andare così dritto. Cioé fai quele due-tre cosette mentre fai il tragitto ma poi pensi sempre "ehi, ma ho la storia, diamoci un taglio e continuiamola". Dal capitolo 3 in poi il cazzeggio me lo sono dimenticato, infatti volevo usare 'sto yakuza come "30 min e via" ma ho realizzato che ci perdevo e basta a giocarlo in questo modo. Minimo 2 orette di fila me le faccio, avessi meno tempo molto probabilmente salterei tutte le cose secondarie per fare la storia. Ovvimanete si ha abbastanza libertà per dimentircarsi della main quest ma è come prendersi l'xbox per giocarsi i giochi giapponesi...

Lato grafico: vero i 30 fps, vero l'input lag, vero i movimenti un po' meh (Kyriu sculetta se si cammina lenti)... Ma la roba più fastidiosa è l'antialiasing. Sono tutte cose che basta abituarsi ma l'AA è sempre li, costantemente davanti agli occhi, ovunque...
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/4/2018, 13:18     +1   +1   -1
Avatar

Io non dimentico, nulla viene perdonato.

Group:
Member
Posts:
3,260
Location:
Oddworld.

Status:


Nel dubbio provate questi che li sto utilizzando anche io
Ps. non ha senso venderli a 2€ se poi mi dai i codici gratis :rotfl:
CITAZIONE
Yakuza 6 Codici del Creatore del Clan
•Yuji Nagata – NagataLockNagata
•Kazuma Kiryu – T2OMQ7FM5KBJPOUR
•Goro Majima – S66X7BAQN4ECAEE9
•Tetsuya Naito – ELingobernable00
•Kazuchika Okada – RainmakerMrOkada
•Hiroshi Tanahashi – MisterTokyoDome0
•EVIL – 0Banshee0Muzzle0
•KUSHIDA – TheSupernovaRana
•Toru Yano – BinwanProducer00
•Satsuki – mystrymansatsuki
•Daigo Dojima – the6thheadofTojo
•Koumei -BLACKPANTSKOUMEI
•Makoto Date – detectivemanDate
•Katsuyori Shibata – shibataGotoSleep
•Amon – 7R30M9ZDUH0MJIA1



Edited by Red Seiya - 22/4/2018, 17:47
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2018, 10:32     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,861
Location:
Side3

Status:


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/4/2018, 10:38     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,203
Location:
Made in China

Status:


PlayStation Rulez... dai Cris che tra un 4-5 anni ti fanno l’emulatore per pc :asd:
 
Top
view post Posted on 26/4/2018, 09:20     +1   -1
Avatar

De Oranje Piraat

Group:
Member
Posts:
4,506

Status:


Ok, finalmente ho avuto il tempo di giocarlo un altro po' e mi sono messo a cazzeggiare qua e là... La sensazione generale é che, col motore nuovo, siano ripartiti quasi da zero, dimenticandosi di tante rifiniture che erano state apportate man mano nella "generazione" precedente.

Esempio, in Y3 e Y4 la minimappa non indicava il Nord, col risultato che era molto difficile orientarsi senza aprire ogni volta la mappa generale. Poi qualcuno evidentemente se n'é accorto e già in Dead Souls hanno provveduto. E così tanti altri piccoli accorgimenti.

Ecco, qui mi pare che si sia tornati indietro sotto questo punto di vista: i ristoranti o le macchinette che non indicano più cosa ho già mangiato e bevuto, alcuni minigiochi rinnovati che neanche ti spiegano come funzionano, ecc... Virtua Fighter in Y5 aveva una schermata con tutte le mosse dei vari PG, perché qui no? Senza contare la macchinosità del menu/telefono...

Ecco, immagino che come già accaduto anche queste cose verranno sistemate nei prossimi capitoli, tuttavia non trattandosi di problemi "tecnici" dovuti al nuovo motore, effettivamente non capisco come non siano stati notati dagli sviluppatori...

Dall'altro lato devo dire che la svecchiata ai vari minigame é stata una vera ventata di aria fresca. Finalmente anche conversare con le hostess é più divertente che limitarsi a dare la risposta esatta a queste che a chiacchiere vogliono essere tutte brave dottoresse e madri di famiglia e poi fanno le zoccole...

Anche il nuovo sistema di progressione che ti permette di potenziarti un po' alla volta ma continuanente, un po' come nello 0, é molto soddisfacente...

Diciamo che per il momento sto Y6 mi pare un diamante grezzo, vedremo nei prossimi capitoli se gli sviluppatori sapranno limarne i difetti e sfruttare tutte le potenzialità del nuovo sistema...
 
Top
view post Posted on 26/4/2018, 10:16     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,203
Location:
Made in China

Status:


Per me il top ci sarà in Kiwami2, già li credo che ci saranno delle modifiche a questi dettagli,
 
Top
view post Posted on 26/4/2018, 18:34     +1   +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,927
Location:
Carlifornia

Status:


Finito il 6.
Vediamo se fanno un dlc per fare un happy end alternativo? LEL O forse non serve? :shock:


BelloBello, merita fino all'ultimo centesimo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/4/2018, 10:35     +2   +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,203
Location:
Made in China

Status:


Dai caxxo!!


“Nel corso di una recente intervista condotta da PlayStation Access, il producer della serie di Yakuza, Daisuke Sato, ci ha dato un barlume di speranza riguardo l’arrivo di ulteriori titoli della serie di Ryu Ga Gotoku sull’attuale ammiraglia di casa Sony, PlayStation 4. Al momento, Yakuza 0, Yakuza Kiwami e Yakuza 6: The Song of Life, sono tutti giocabili sulla medesima console e Yakuza Kiwami 2 verrà lanciato in Europa il prossimo 28 agosto. Nonostante siano teoricamente indipendenti l’uno dall’altro, tutti i giochi, in qualche modo, sono legati da un’unica grande storia ed è molto importante riempire il vuoto che intercorre fra il secondo e il sesto capitolo. Yakuza 3, Yakuza 4 e Yakuza 5 sono tutti e tre usciti su PlayStation 3, ma non sono mai stati portati sulla nuova console Sony. Per questo motivo, incalzato dai suoi interlocutori, Sato ha dichiarato ufficialmente che se ci sarà abbastanza domanda, SEGA potrebbe considerare l’idea di effettuare un porting dei tre titoli su PlayStation 4.”
 
Top
view post Posted on 27/4/2018, 10:40     +2   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,577
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


Sarebbe fantastico avere l'intera saga si PS4.

Inviato dal mio Lumia 635 tramite ForumFree App

 
Top
529 replies since 5/9/2014, 15:35   7578 views
  Share