Like A Dragon (Yakuza) [series], Sega

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2018, 14:07     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,858
Location:
Side3

Status:


Non conosco il recensore di SG dato che ultimamente prendono cani e porci, ma mi sa che non ha colto il perfetto cerchio che si chiude. Evidentemente si aspettava una cosa più pomposa come il 5, problema suo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/4/2018, 14:28     +1   +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,927
Location:
Carlifornia

Status:


VF V: fatto
Club Shine: fatto
Palestra: fatto
Karaoke: fatto

Ah già, la storia :rotfl:
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/4/2018, 14:43     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,858
Location:
Side3

Status:


A Onomichi avrai decisamente meno distrazioni, squadra di baseball a parte :asd:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/4/2018, 14:48     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,203
Location:
Made in China

Status:


No, aspe, dicono che a parte l’inizio la storia è bella. Ma:

“. C'è una cosa però che sentiamo di dover evidenziare: in qualità di capitolo conclusivo che avrebbe messo la parola fine alle avventure di Kazuma Kiryu, ci saremmo aspettati un intreccio narrativo molto più epico, capace di mettere in gioco tutto il cast che ha reso celebre la serie, che qui invece risultano quasi totalmente assenti. Soprattutto personaggi del calibro di Majima che, dopo Yakuza 0, era stato elevato quasi allo stesso livello di Kiryu. Purtroppo così non è stato”

E poi si lamentano del combat system che ha perso un sacco rispetto allo Zero. Solo uno stile, poche mosse ecc...



Ma a me poco interessano sti due fattori. Vorrei giusto capire se si può giocarlo anche senza aver finito il 3-4-5 (il 5 assolutamente non l’ho manco visto passare...) o non ci capisco un tubo
 
Top
view post Posted on 13/4/2018, 14:59     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,858
Location:
Side3

Status:


Appunto, come ho detto si aspettava una cosa più pomposa come il 5, che è il capitolo conclusivo degli ALTRI personaggi, quello "epico" è il finale del 5 che mette la parola fine a tutto.
Questo invece è il finale di Kiryu e Haruka, e come giusto che sia la storia si concentra su di loro, è una scelta secondo me azzeccatissima, senza contare che i nuovi personaggi mi sono piaciuti tutti.
Majima ha avuto ampi spazi per quello che alla fine è, ancora non gli basta? Bah, per non parlare di quella palla di Saejima..
Giusto Akiyama ha un certo ruolo.

Il finale di Yakuza 5 è essenziale per l'incipt e te lo spiega, per il resto non è obbligatorio aver giocato agli altri, e nel gioco ci sono i glossari che servono.

Sul combattimento ha ragione, e infatti è l'unico difetto che mi sento di dargli.

Edited by Twinkle - 18/4/2018, 16:58
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/4/2018, 16:35     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,203
Location:
Made in China

Status:


Beh un difettuccio comunque non da poco se pensiamo che in pratica metà del gameplay è di lotta. :mmm:
 
Top
view post Posted on 13/4/2018, 18:12     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,927
Location:
Carlifornia

Status:


CITAZIONE
se si può giocarlo anche senza aver finito il 3-4-5 (il 5 assolutamente non l’ho manco visto passare...) o non ci capisco un tubo

Nel menù principale c'è la sezione "memorie" suddivise per gioco che ti raccontano cosa succede.
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/4/2018, 00:27     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,927
Location:
Carlifornia

Status:


Non so da che capitolo inizi a diventare poua ma sono al terzo e la storia mi sta prendendo moltissimo.

Ma la missione con lo scambio dei corpi? :rotfl:

Edited by Nis2A - 15/4/2018, 02:00
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/4/2018, 12:29     +1   -1
Avatar

De Oranje Piraat

Group:
Member
Posts:
4,506

Status:


Domanda per chi ne sa:

Ho notato che sul PS Store sono apparsi dei DLC a pagamento per sbloccare alcune carte per il Clan Creator.

Tuttavia leggendo in giro pare che esistano anche dei codici da inserire in game per sbloccare quelle stesse carte.

Si tratta quindi di roba diversa o sono la stessa cosa e chi paga per sbloccarle é un fesso?

Grazie!

CITAZIONE (Nis2A @ 13/4/2018, 19:12) 
CITAZIONE
se si può giocarlo anche senza aver finito il 3-4-5 (il 5 assolutamente non l’ho manco visto passare...) o non ci capisco un tubo

Nel menù principale c'è la sezione "memorie" suddivise per gioco che ti raccontano cosa succede.

Madonna, solo far partire le memorie del 4 con For Faith in sottofondo vale metà del prezzo... :pervsbav:
 
Top
view post Posted on 18/4/2018, 12:52     +1   -1
Avatar

Io non dimentico, nulla viene perdonato.

Group:
Member
Posts:
3,260
Location:
Oddworld.

Status:


Sto morendo :rotfl:
 
Web  Top
view post Posted on 18/4/2018, 16:00     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,858
Location:
Side3

Status:


CITAZIONE (= Cpt. Van Wafer = @ 18/4/2018, 13:29) 
Domanda per chi ne sa:

Ho notato che sul PS Store sono apparsi dei DLC a pagamento per sbloccare alcune carte per il Clan Creator.

Tuttavia leggendo in giro pare che esistano anche dei codici da inserire in game per sbloccare quelle stesse carte.

Si tratta quindi di roba diversa o sono la stessa cosa e chi paga per sbloccarle é un fesso?

Grazie!

Francamente non ne ho idea, sono andato avanti spedito con la storia e ho dedicato poco tempo ad approfondire il resto. L'unica è provare ad avanzare nel Clan Creator e vedere se si sblocca comunque quella roba (di certo non andrò a comprarli comunque).
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/4/2018, 16:40     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,203
Location:
Made in China

Status:


Ma per fare ste recensioni i giochi te li godi almeno? O magari li ricominci con calma dopo? Ogni volta vai sempre di fretta.
 
Top
view post Posted on 18/4/2018, 17:02     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,858
Location:
Side3

Status:


C'è il post-game, qui l'importante era la storia. Poi essendo un gioco molto cinematografico, a perdere tempo dietro a alle cazzate si spezza il ritmo ed è peggio, non riesco a calarmi nell'idea di Kiryu che va a giocare e a chattare con le idol mentre ti dicono di sbrigarti ad andare in un certo posto e tutto intorno a lui va a puttane :XD: . Io la penso così, poi voi siete liberi di passare 60 ore nel capitolo 2.

Edited by Twinkle - 18/4/2018, 18:09
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/4/2018, 17:06     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,203
Location:
Made in China

Status:


Beh e un gioco chè fa del cazzeggio e delle mille attività secondarie la sua ragione d’essere. Sennò non ti mettevano la città esplorabile ma i corridoi. :ahsisi:

Posso capire che dopo 7 giochi ti sia venuta a noia sta cosa magari.
 
Top
view post Posted on 18/4/2018, 17:12     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,858
Location:
Side3

Status:


Comunque robe come il Clan Creator e il Baseball le ho provate quanto basta per capire come funzionano, ho solo detto che non le ho approfondite, dato che sono veri e propri giochi nel gioco e richiedono diverse ore.
 
Web Contacts  Top
529 replies since 5/9/2014, 15:35   7578 views
  Share