Made in Italy MOVIES

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/7/2014, 14:26     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


Cominciamo un nuovo viaggio alla scoperta dei film più meritevoli prodotti in Italia.

ho appena scoperto questo:

Midway: Tra la vita e la morte (2013) regia di Giovanni "John Real" Marzagalli
prodotto e distribuito da Real Dreams Entertainment.
qualcuno l'ha visto?

Video

Intervista al regista


Edited by nomorealeon - 29/8/2014, 11:07
 
Top
view post Posted on 29/8/2014, 10:07     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


Smetto Quando Voglio (2013) regia di Sydney Sibilia

Video

:smartsmile: billo
 
Top
view post Posted on 11/9/2014, 15:00     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


Video
CITAZIONE
ITALY IN A DAY è l'edizione italiana, curata da Gabriele Salvatores, di un progetto di Ridley Scott: abbiamo chiesto agli italiani di inviarci dei video realizzati con qualsiasi mezzo (telecamere, smart phones, fotocamere...) da girare durante le 24 ore del 26 ottobre 2013. Desideri, sogni, paure, riflessioni, qualsiasi cosa considerata importante che accadeva quel giorno o anche, semplicemente, quello che si vedeva dalla finestra di casa.

ITALY IN A DAY è un diario emotivo, un censimento delle emozioni e dei pensieri degli italiani, una confessione laica, la voglia di condividere i propri sentimenti attraverso le immagini, un collettivo psicodramma italiano, di volta in volta tenero, arrabbiato, divertente o disperato. Ma anche una coinvolgente riflessione, sincera e senza filtri intellettuali, sul senso stesso di questo nostro viaggio comune sul pianeta Terra, in questi anni.

44.197 video ricevuti, oltre 2200 ore di immagini, 632 video montati, una squadra di 40 selezionatori coordinati dai montatori Massimo Fiocchi e Chiara Griziotti.
 
Top
view post Posted on 14/9/2014, 10:23     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


:|:

Video
CITAZIONE
Il nuovo trailer realizzato da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi per il programma di Sabina Guzzanti "Un Due Tre Stella", andato in onda Mercoledì 18 Aprile su La7.

Sinossi:
L'Italia non é più la stessa da quando Batman é in circolazione. Potenti e corruttori cadono come mosche, e la giustizia sembra finalmente trionfare.
Ma, non appena l'acerrimo nemico Joker sarà catturato, un pericolo "a orologeria" minaccerà quello per cui il Cavaliere Oscuro si è sempre battuto.

Scritto e diretto da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi

Co-autori Marco Lupo Angioni e Daniel Franchina

Montaggio e visual fx Giancarlo Fontana

Collaborazione tecnica Lorenzo D'Angella

Una produzione INCEPTION Srl
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 15:01     +1   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


Video
CITAZIONE
Guarda il trailer ufficiale de Il Ragazzo Invisibile, il nuovo film di Gabriele Salvatores dal 18 dicembre 2014 al cinema

Il film ha per protagonista Michele, un adolescente apparentemente come tanti che vive in una tranquilla città sul mare. Non si può dire che a scuola sia popolare, non brilla nello studio, non eccelle negli sport. Ma a lui in fondo non importa. A Michele basterebbe avere l’attenzione di Stella, la ragazza che in classe non riesce a smettere di guardare. Eppure ha la sensazione che lei proprio non si accorga di lui. Ma ecco che un giorno il succedersi monotono delle giornate viene interrotto da una scoperta straordinaria: Michele si guarda allo specchio e si scopre invisibile.
La più incredibile avventura della sua vita sta per avere inizio.

Il ragazzo invisibile prodotto da Indigo Film con Rai Cinema, coprodotto da Faso Film e Babe Films in associazione con Ifitalia Spa Gruppo BNP Paribas e Sting Occhiali by De Rigo Spa, uscirà nelle sale italiane il 18 dicembre distribuito da 01Distribution.

Genere: Drammatico
Cast: Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio, Ksenia Rappoport, Ludovico Girardello e Noa Zatta
Diretto da: Gabriele Salvatores
 
Top
view post Posted on 26/1/2015, 15:45     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


Video
CITAZIONE
Trailer ufficiale di Italiano medio, il primo film di Maccio Capatonda, dal 29 gennaio al cinema!

Video
CITAZIONE
In esclusiva l'intervista a Mariottide, autore della canzone Vita da verme, tema portante di Italiano Medio - Il film di Maccio Capatonda, dal 29 gennaio al cinema.
 
Top
view post Posted on 16/5/2015, 13:48     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


Video
CITAZIONE
I re e le regine, i principi e le principesse, i boschi e i castelli di tre regni vicini e senza tempo; e poi orchi, animali straordinari, draghi, streghe, vecchie lavandaie e artisti di circo: sono i protagonisti di tre storie liberamente ispirate ad altrettante fiabe de “Il racconto dei racconti” di Giambattista Basile.
 
Top
view post Posted on 3/7/2015, 11:40     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


Video
CITAZIONE
IL PRIMO FILM 100% MADE IN INTERNET!

Un film sul mondo dei ragazzi visto attraverso la loro passione per i video giochi.
Un film sulla realtà virtuale e sul diventare grandi.
Un film sul potere dell’amicizia e della fantasia.

Il 22 ottobre esce nelle sale italiane GAME THERAPY, il primo film con protagonisti le webstars italiane del momento.

Prodotto da Indiana Production, Webstar Channel e Pulse film, distribuito da Key Films e girato tra Italia, Marocco e USA, GAME THERAPY è un action – fantasy movie diretto da RYAN TRAVIS.

Francesco (FaviJ) e Giovanni (Federico Clapis) non se la cavano benissimo con la scuola, con le ragazze e con gli amici ma sono eroi nei video giochi.
I giochi sono la loro “isola che non c’è”, dove tutto quello che hanno sempre sognato non solo è possibile, ma sta per trasformarsi in realtà…
Siete pronti a giocare?
 
Top
view post Posted on 29/8/2015, 14:33     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


Primo Trailer Ufficiale :|:

Video
 
Top
view post Posted on 24/10/2015, 21:41     +1   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:




CITAZIONE
È stato un trionfo. E siamo solo al secondo giorno del festival. La stampa accreditata alla Festa del Cinema di Roma ha accolto con applausi scroscianti e commenti molto positivi ‘Lo chiamavano Jeeg Robot’, il lungometraggio che segna il debutto alla regia di Gabriele Mainetti, popolarissimo su YouTube grazie ai suoi due cortometraggi, Basette e Tiger Boy, con i quali ha ottenuto diversi riconoscimenti in Italia e all'estero.

È piaciuta molto la storia di Enzo Ceccotti (uno straordinario Claudio Santamaria), che nel film si trasforma nel supereroe di Tor Bella Monaca, storico quartiere difficile della Capitale.È piaciuta questa storia tutta italiana, a cominciare dalla co-produzione (la Goon Films, dello stesso Mainetti, e Rai Cinema), dalla distribuzione (Lucky Red) e dagli interpreti, tutti molto bravi nel lasciare un ricordo preciso nelle menti dello spettatore. Un film che è un piccolo gioiello del nostro cinema, uno di quelli che quando lo vedi ti resta dentro a lungo perché ha un modo tutto suo – vincente è dire poco – nell’affrontare temi come l’amore, la diversità, la violenza, la disuguaglianza sociale, i social network, l’ossessione di apparire e quel bisogno tipico dei nostri tempi di essere per forza qualcuno e di avere qualcosa. Il tutto, senza dimenticare, ovviamente, il genere ‘supereroistico’ condito con chiari rimandi a Tarantino (in molte scene, è impossibile non pensare a 'Le iene' o a 'Pulp Fiction'), con citazioni ironiche di film cult, come 'Spider-Man' e 'Superman', e di fortunate serie tv, come ‘Romanzo Criminale’ e ‘Gomorra’.

‘Lo chiamavano Jeeg Robot’ è la storia di Enzo (Santamaria), un ragazzo di borgata che sbarca il lunario come può, tra un furto e l’altro, non curandosi affatto dell’ambiente degradato in cui vive. È un taciturno che non ha nulla da dire a sé stesso oltre che agli altri, tanto che la sua unica compagnia sono i vasetti di yogurt alla vaniglia e i dvd di film porno che – rispettivamente – mangia e guarda in gran quantità. Non conosce altra realtà perché quella intorno a lui non esiste più. Gli è stata portata via negli anni, proprio a lui, che vive a Tor Bella Monaca da quando è stata costruita (nel 1983) e che ha assistito alla trasformazione di quello che doveva essere un posto residenziale per famiglie normali in uno dove la delinquenza ha il sopravvento e dove viverci è sempre più difficile.

Un giorno, dopo una colluttazione, si getta nel Tevere e finisce in un bidone contenente materiale radioattivo, acquistando così superpoteri che lo fanno diventare invincibile, quello che ci voleva per la sua carriera di delinquente. Tutto cambia, però, quando incontra Alessia (Ilenia Pastorelli), una ragazza con problemi psichici che è convinta che lui sia l’eroe del famoso cartone animato giapponese Jeeg Robot d’acciaio. A quel punto, le loro storie andranno ad intrecciarsi con quella dello Zingaro, (Luca Marinelli, che di recente abbiamo visto anche in Non essere cattivo di Claudio Caligari), un boss locale capace di uccidere a mani nude come, di pulirsi subito dopo le mani con il disinfettante (è ossessionato dall’ordine e dalla pulizia) e di cantare a squarciagola una canzone di Renato Zero o della Bertè.

“Da bambino, per molto tempo ho guardato i supereroi, soprattutto Spiderman, che ho amato e odiato allo stesso tempo”, ha detto Claudio Santamaria in conferenza stampa. “Se avessi i super poteri entrerei in Parlamento e…a quel punto quello che succede non lo so”. “La ricerca del supereroe è un po’ come la ricerca di Dio - ha aggiunto - anche lui potrebbe essere un supereroe, visto che rappresenta il bisogno del nostro contatto col sovraumano”. Santamaria, che si è ingrassato di venti chili per il film, arrivando a pesarne cento, è l’Hiroshi del celebre cartone animato inventato nel 1975 (trasmesso in Italia nel 1979) che si trasforma nella testa di Jeeg, un robot potentissimo, con la differenza che lì la cosa succedeva grazie all’inserimento di una campana di bronzo nel suo corpo, qui in seguito ad una caduta nel Tevere.

“Il mio è un film che prova ad essere molto diverso dagli altri, senza nulla togliere alle commedie o all’approccio autoriale. Cerca di attraversare un po’ tutti i generi e secondo me è figlio di una contemporaneità”, ha spiegato il regista all’Huffington Post. “Non ho voluto raccontare le avventure di un superuomo in calzamaglia, ma ho fatto il possibile per continuare a sospendere l’incredulità dello spettatore”. “E’ un film molto italiano, molto romano, ha aggiunto Marinelli, che interpreta il cattivo, che non è poi solo così. “Nessuno è cattivo e basta, la cattiveria è un momento, non si nasce così”, ci ha spiegato. Avremmo davvero bisogno di un super eroe come Enzo/Jeeg, soprattutto in una città come Roma, per porre fine a tutte quelle brutture che succedono ogni giorno in una città straordinariamente bella.

‘Lo chiamavano Jeeg Robot’ uscirà nelle sale italiane a marzo del prossimo anno. Ve ne innamorerete.

http://www.huffingtonpost.it/2015/10/17/fe..._n_8321850.html
 
Top
view post Posted on 24/10/2015, 22:23     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,388

Status:


Praticamente l' Unbreakable italiano. Sembra interessante, ho visto oggi il servizio ma cascasse il mondo ancora non si trova un trailer uno, solo un paio di scene tipo lui che piega il termosifone :listen:
 
Top
view post Posted on 19/2/2016, 11:46     +1   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


si. voglio crederci. vai Jeeg

Video
 
Top
view post Posted on 21/2/2016, 10:42     +1   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


 
Top
view post Posted on 21/2/2016, 11:53     +1   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,388

Status:


A questo punto, manca solo il Trailer 1 :) (quello più sopra è il Trailer 2).

Video
 
Top
view post Posted on 25/2/2016, 13:05     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


 
Top
15 replies since 2/7/2014, 14:25   129 views
  Share