No Man's Sky, PS4 / PC / XOne / PS5 / XSeries

« Older   Newer »
view post Posted on 25/6/2014, 20:50     +1   +1   -1

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore

800px-Maxresdefault_%281%29

Sviluppato e pubblicato da Hello Games, team inglese formato da ex dipendenti di altre famose compagnie (EA e Criterion per dirne un paio), questo titolo potrebbe essere tranquillamente definito la versione moderna di ELITE, videogioco che fece epoca nel 1984 per la sua capacità di creare universi sempre differenti ad ogni nuova partita.

Generando ogni volta nuovi pianeti con un ecosistema sempre diverso, il gioco promette una esplorazione pressochè infinita, sia nello spazio che sui singoli corpi celesti.

Video

Articolo di Eurogamer.net

http://www.eurogamer.net/articles/2014-06-...-the-show-at-e3

view post Posted on 27/6/2014, 16:53     +1   -1

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore

Intervista agli sviluppatori.

Video

view post Posted on 20/11/2014, 10:59     +1   +1   -1

Overlord

Group:

Video
CITAZIONE
PlayStation Experience details: http://playstation.com/PSExperience

No Man's Sky from Hello Games will be at PlayStation Experience in Las Vegas, Dec. 6 and 7! Come to this mega fan expo and be the first to see new worlds and gameplay. Plus, spend "A night under No Man's Sky" with the creator. Tickets are on sale now.

view post Posted on 6/12/2014, 09:59     +1   +1   -1

Overlord

Group:

view post Posted on 6/12/2014, 22:15     +2   +1   -1

Group:
Amministratore

Web Contacts  Top
view post Posted on 8/12/2014, 11:18     +1   -1

Overlord

Group:

è un vero spettacolo. speriamo non deluda a livello di gameplay

view post Posted on 16/12/2014, 14:43     +1   -1

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore

Gli sviluppatori accennano all' 'end game' del gioco. Perchè il gioco non consiste solo nell'esplorare la galassia, esiste anche una trama di fondo con un mistero da svelare... ma non è così immediato da cogliere all'inizio.

http://www.gameinformer.com/b/features/arc...s-end-game.aspx

CITAZIONE
If you absolutely need closure, though, it’s in the game. Here’s a broad look at the basic loop of No Man’s Sky, for people who are determined to see the end credits. In other words, here’s “The Point” of the game, for those of you who need it.

1. The Outer Ring
You begin the game on a planet, one of hundreds of millions that circle the outer edges of the galaxy. It’s assigned to you randomly, and the odds that you’ll be someplace that another player has set foot on is infinitesimal. If you take a short walk from your starting position, you’ll come upon your first spaceship. It’s slow and weak, but it’ll allow you to get off the planet’s surface and into orbit, where you’ll chart your next move.

Pulling up the galaxy map will provide a better view of your relative position in the galaxy. Your starting planet is one of several in a solar system. Each procedurally generated planet is home to one of several resources, which have their own value depending on its scarcity. When you’re on a planet’s surface, you can scan your surroundings. Valuable commodities are highlighted by a grid-like overlay. Blasting the resources with your multitool harvests them. You can sell your finds at space stations – every solar system has one – or deposit them at trading posts that dot some planets’ surfaces. When you have enough money, you can buy additional fuel for your ship. You’ll need that for the next step in your journey.

2. Building Your Strength
You don’t upgrade your ship in No Man’s Sky. Instead, you purchase new ships. Better ships will have better attributes, including more powerful shields, the ability to withstand harsher environments, and more storage capacity. The last component will be of particular interest for goal-oriented players. Storage capacity refers to both the amount of resources you can carry, as well as fuel. You’ll naturally burn fuel to travel to other solar systems, and your starting ship won’t allow you to travel far.

When you pull up the galaxy map, you’re free to explore beyond your ship’s capabilities. If you zoom all the way out, you’ll notice something interesting in the center of the galaxy. That, ladies and gentlemen, is your goal. The game won’t explicitly state this to the player; you don’t come upon mission logs or distress beacons that guide you in that direction. Instead, players will start to figure out that working your way from the outside in increases your chances of finding better resources. And it’s hard not to notice that strange, fiery-looking object in the middle of the galaxy. It’s up to players to find that out for themselves.

“If you play Minecraft there is no prompt to do anything,” Murray says. “The things I would say is that there are better ships, better weapons, better suit upgrades towards the center of the galaxy. And you’ll go out looking for those and you will find that they are towards the center of the galaxy, but we never say ‘go to the center of the galaxy.’”

3. Voyage to the Center
“That journey will take like a long time,” Murray says. “If you know what you’re doing and all of that kind of thing, some speed runner will prove me wrong, but [it’s] like 40 to 100 hours. A good length of time. But that is doing absolutely nothing else but traveling forward and that is min-maxing it, knowing exactly what you're doing. I hope that's not what the majority of players do. I hope they get really distracted and end up actually on the outer edge of the galaxy in a trade route that they really enjoy and not doing anything else. For some players they end up trying to see how long it would take them to walk around a planet or become the galaxy’s botanist or whatever. But for some players they will only want to make that journey, and that's cool.”

Murray says he understands the drive to find a goal, but he adds that he doesn’t think that it’s why so many people seem to be inspired by No Man’s Sky’s potential. “If you look at the people who are interested in our game, they don’t talk about, ‘I can’t wait to be the first person to go to the center of the galaxy.’ They often just talk about wanting to explore the worlds and fly around and do their own things. And I don’t want to tell them, ‘No, that means you’re not a good player at No Man’s Sky.’”

What’s in the center? Murray is understandably cagey about that, but he did share a few details with us. First, don’t expect something along the lines of what people found in the center of the Curiosity Cube. “Just to be clear, it's not just going to run a video of me saying, ‘Hi, welcome to the center of the galaxy.’ I can confirm it's not going to be a link to a YouTube video. Inside a box.”

view post Posted on 7/7/2015, 12:30     +1   +1   -1

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore

18 minuti di gameplay.

http://it.ign.com/no-mans-sky-tba/99160/pr...verso-ign-first

EDIT: continuano a bloccare il filmato sul Tubo...

Edited by The Wraith - 7/7/2015, 20:22

view post Posted on 4/10/2015, 00:42     +1   -1

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore

Servizio al The Late Show (ora condotto da Stephen Colbert e non più da David Letterman).

Video

view post Posted on 3/3/2016, 18:40     +1   -1

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore

Data di uscita e anteprima.

22 giugno 2016.

www.eurogamer.it/articles/2016-03-0...prova-anteprima

Io sinceramente i dubbi su MEZZ'ORA di giocato non li capisco. Ok, in mezz'ora hai visitato 2 pianeti e li hai trovati 'simili' (sebbene uno ghiacciato e uno marino). ...e allora ? pure Marte e la Terra se cambiamo la palette di colori sono 'simili'...

CITAZIONE
Il nostro viaggio è poi proseguito verso altri pianeti, che in realtà non si sono rivelati così vari come ci saremmo aspettati. Nonostante i colori, le creature e le conformazioni rocciose cambiassero sensibilmente, le strutture artificiali, i cristalli rossi da cui estrarre i materiali e alcune piante erano uguali a quanto già visto in precedenza. È vero che i pianeti visitati erano tutti all'interno dello stesso sistema solare, ma visto quanto detto fino a questo momento in merito al gioco non ci saremmo mai aspettati di vedere elementi in comune già nei primi mondi visitati.

Duh, se gli elementi da raccogliere sono quelli, non è che possono mettere i funghi su un pianeta e gli anelli d'oro su un altro... Mah, sarò di bocca buona io ma sinceramente qui mi sembra che si voglia cercare la falla dove non c'è. Finchè mi parlano del framerate migliorabile ok, ma questi dubbi 'stilistici' (su MEZZ'ORA di giocato, ripeto) per me lasciano il tempo che trovano. Poi boh.

EDIT: che differenza di opinioni tra la redazione italiana e quella inglese... manco avessero provato un altro gioco.

www.eurogamer.net/articles/2016-03-...stions-answered

CITAZIONE
The time is over too soon - my own fault, admittedly, for being so leisurely about it - yet it's enough to leave a lasting impression. There's a magic to No Man's Sky, one reminiscent of other mystical space-faring adventures such as Star Raiders or Noctis: the kinds of games you'd glimpse in a few stolen hours around a friend's house and then dream about for months afterwards. It's a slow game, and if you're playing aggressively it seems that it can be a clunky and frustrating one at times. This isn't going to be for everyone - the systems, as abundant as they may be, may well run dry for most players after a mere handful of hours, and many more may find that space is too empty, too meaningless, despite Hello Games' best efforts to fill it with some sense of purpose.

What's left at that point? Nothing but the beauty of it all, and the fantasy of getting in your ship and heading to the skies, pointing it somewhere, anywhere, you care to go. No Man's Sky probably isn't going to satisfy all those drawn in by its spectacular premise, and in that intoxicating reveal; it's too weird, too different, to ever really do so. What it does, though, is deliver on the initial promise of that initial trailer. It's a proper sci-fi game - at times strange, lonely and cold, yet full of heart-lifting spectacle. And that, for me, is more than enough.

EDIT2: e qui una descrizione più approfondita delle dinamiche sulle 'fazioni' in gioco.

http://www.gamespot.com/articles/how-to-pl...n/1100-6435316/

Edited by The Wraith - 3/3/2016, 19:00

view post Posted on 4/3/2016, 09:25     +1   -1

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore

Anteprima da SpazioGames.

www.spaziogames.it/recensioni_video...-man-s-sky.aspx

CITAZIONE
No Man’s Sky è una delle esperienze più originali che abbiamo avuto il piacere di provare negli ultimi anni. Questo è un gioco che mescola sapientemente l’esplorazione, il commercio, il crafting, la sopravvivenza e l’azione, tramutandosi in un qualcosa che è ben diverso dalla somma delle sue singole parti. Per questa ragione, temiamo che molti giocatori non capirano il gioco, limitandosi a ritenerlo una sorta di simulatore di volo spaziale. Non è così: nessun giocatore potrà esimersi dall’esplorazione, e nessun esploratore potrà ignorare i pericoli incontrati durante i propri viaggi che gli richiederanno di migliorarsi costantemente. Siete avvisati, dunque: No Man’s Sky è un gioco estremamente complesso che potrebbe spiazzarvi dopo poche ore. Sta a voi decidere se intraprendere questa avventura e accettarne tutte le sue peculiarità. Buon viaggio.

Live da Spaziogames con le risposte alle domande degli utenti.

http://www.spaziogames.it/recensioni_video...e-risposte.aspx

Anteprima da Multiplayer.it .

http://multiplayer.it/articoli/164472-no-m...e-il-cielo.html

CITAZIONE
Aver provato a Londra il gioco ci ha confermato l'impressione che abbiamo avuto nel corso dell'ultimo paio d'anni: a Guildford stanno realizzando un'esperienza raffinata, elegante e ricca di fascino, un gioco originale e ambizioso, ma che sarà anche molto divisorio. "Cosa si fa in No Man's Sky?", continuano a chiedersi in molti, sperando probabilmente in un'esperienza più strutturata, in un sistema di missioni, in una trama da seguire, in boss da sconfiggere e in ricompense immediate. Niente di tutto questo, ormai dovrebbe essere chiaro. Quello che ci aspetta è un tour spaziale all'insegna dell'esplorazione di pianeti, della raccolta di risorse e della sopravvivenza in mondi sempre più alieni e inospitali, un'esperienza che ha il potenziale di durare centinaia di ore, ma che allo stesso tempo rischia di annoiare in tempi brevissimi. Insomma, in No Man's Sky il limite non è il cielo, ma potrebbe esserlo la varietà del viaggio.

Edited by The Wraith - 4/3/2016, 09:42

view post Posted on 4/3/2016, 13:21     +1   -1

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore

Svelati i requisiti della versione PC. Non particolarmente esigenti a parte la richiesta di RAM.

CITAZIONE
Requirements

Processor: Intel Core i3
Memory: 8 GB RAM
Graphics: nVidia GTX 480
Storage: 10 GB available space

Il preordine su GOG ha come bonus la navetta avanzata Horizon Omega.

www.gog.com/game/no_mans_sky

CITAZIONE
Pre-order now and kickstart your adventure in No Man's Sky's vast, mysterious universe with the Horizon Omega ship, equipped with an upgraded hyperdrive and increased firepower to help you travel faster and survive longer on your interstellar journey.

view post Posted on 5/3/2016, 11:02     -1   +1   -1

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter

A me non esalta più di tanto.

A parte i colori sparafleshati incubo di ogni epilettico il gioco lo vedo vuoto... Un cazzeggio spaziale, simulatore di barboneggio di risorse x i pianeti copy/paste, con qualche sparatoria con le navicelle. Boh

Cioè mi sbaglio io è voialtri vedere cose che io non noto?

view post Posted on 5/3/2016, 12:18     +1   -1

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore

CITAZIONE (Zeppeli83 @ 5/3/2016, 11:02) 
Cioè mi sbaglio io è voialtri vedere cose che io non noto?

Il sandbox estremo.

Quando togli la 'trama' a giochi come i GTA, i Fallout (nuova era) e i TES, rimane il desiderio di 'ca**eggio', il voler girare per il gusto della scoperta, l'esplorazione, la raccolta di risorse, il puro gusto di vedere sorgere il sole dopo essersi fatti un trip in bicicletta sulle montagne dietro Los Santos.
Non so dirti quanto tempo ho passato in Red Dead Redemption a girare solo per il gusto di raccogliere piante o cacciare animali. O adesso in MGSV , stessa roba.

Il punto però è che in quei giochi, quando uno passa più tempo a fare quelle cose piuttosto che a portare avanti la trama, vuol dire che c'è un problema di fondo. Che la trama non attira. Oppure che è fatta male. O che è terribilmente dispersiva. Tra tutti questi che ho elencato, giusto RDR è stato l'unico per cui ero combattuto tra il 'ca**eggio' e il proseguire con la storia di Marston. GTA San Andreas ? arrivato a un certo punto mi ero PERSO, non me ne fregava più niente dei problemi familiari di quel fallito di CJ. Giravo in bicicletta, andavo a donne e lo pompavo in palestra. E questo beh, a mio avviso vuol dire qualcosa.

Digressioni a parte, questo gioco offre principalmente questo. Può non essere per tutti, ma non ha una 'storia personale' da sviluppare. Se una trama c'è, è legata proprio alla scoperta dei misteri del centro della galassia... ma per il resto, è puro 'ca**eggio' di esplorazione, commercio e raccolta, con qualche conflitto in mezzo mirato però a uno scopo immediato (gli sviluppatori hanno fatto in modo che se un giocatore si mette a seminare distruzione continua in modo gratuito, le Sentinelle che arrivano sono praticamente settate su 'God Mode' e ti piallano dopo un pò). Se proprio uno volesse speedrunnare per potenziare la navetta in modo da raggiungere il - boh ? trapezoedro al centro dell'Universo ? immagino che quel simbolo del gioco significhi qualcosa - impiegherebbe 'solo' una trentina di ore. Saltando però tutto il piacere dell'esplorazione e della scoperta.

Questo gioco NON sarà per tutti. Se uno si annoia a girare per il puro gusto dell'esplorazione gli verrà lo scr*to gonfio dopo un paio d'ore.
Per il mio gusto invece è già venduto, solo gli eventuali bachi (tipo il framerate un pò instabile e soprattutto il tearing ancora un pò alto) mi frenano un pò dall'acquisto D1.

view post Posted on 5/3/2016, 14:05     +1   -1

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter

Gioca a minecraft allora Wra, che ti devo dire

376 replies since 25/6/2014, 20:50   4666 views