fucile da cecco: utile solo a lunghe distanze con colpo caricato al massimo. oneshotta sugli headshot a meno che non si ha 100+100... ma puntare alla testa uno che svolazza non è per niente facile, ci sta.
mitragliatrice: poco danno, un sacco di ammo, proiettili arrivano subito. per chi ha problemi ha gestire le traettorie con lo sparabolle è ottima.
sparabolle: più danno del mitra, danno "splash" quindi mooolto leggermente ad area. la mia preferita.
fucile antistatico o quello che è: un fucile da cecco che diventa più potente mentre ti muovi. il più difficile da usare ma potenzialmente letale sul corto raggio se messo in mano a quello giusto. su pc un pro con mouse e tastiera potrebbe fare culi incredibili.
launcher: usato una volta e droppato: giustamente nerfato nell'abisso dello shit tier rispetto al 3. mirare è difficilissimo ma se ti piglia fa un porcaio di danno... se ti piglia. arma preferita dai coddari camperoni.
lazerino: mah... non fa molto danno e richiede precisione power... non capisco.
Super Shotgun: arma principale del gioco, top del top in tutti gli scontri 1vs1 ravvicinati. a volte sembra faccia randomico però...
Gauss cannon: arma che compare a random nella mappa, non è bfg, non ripulisce le aree. è un tipo un lazer a impulsi instant kill. 4 colpi. abbastanza onesto.
Revenant:... eeehhh questa è dura, 300 di vita scudata, razzi ad area dal danno abominevole, ottima mobilità. ma è solo una delle trasformazioni che ci saranno nella versione definitiva quindi dire che è troppo op è presto. bello però che se sei in una squadra decente, quando prendi il revenant gli altri ti ronzano attorno, perchè se finisce in mani avversarie è un casino quindi cercano di proteggerti (o meglio, di scipparti le kill)