Iron Man 3
Poll choicesVotesStatistics
gnèè...4 [50.00%]
flop3 [37.50%]
top1 [12.50%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

Iron Man 3, Top o Flop? FULL SPOILER!!!

« Older   Newer »
  Share  
Voldreth
view post Posted on 26/4/2013, 15:36     +1   -1




Allora apro questo post per parlare del film in questione ossia iron man 3.

ATTENZIONE POTETE SPOILERARE A NASTRO QUINDI CHI NON L' HA ANCORA VISTO ESCA!

Iniziamo. Io l' ho guardato dal punto di vista di un lettore marvel ossia uno che conosce la storia del fumetto. Fino al secondo capitolo tutto accettabile dal Robert che faceva un po lo scemo ai vari costumi dei cattivi. In questo terzo film fino a metà poteva andare tutto bene (anche se il balletto per indossare l' armatura mi ha altamente disgustato) Già quando hanno mostrato la bandiera ''araba'' che rappresentava il mandarino ho storto il naso ma poi scoprire che era un attore.. ragazzi questa è merda condita con merda e poi vai a scoprire che il capoccia nemico e WESKER DI RESIDENT EVIL!!! MA STIAMO SCHERZANDO? ULTRA PEPPER SUPER POMPATA CHE FA MOSSE DI ARTI MARZIALI COME SE MANGIASSE PANE E KUNG FU DA QUANDO ERA NELL' UTERO DI SUA MADRE?! NO NO NO NO!!! PRENDETE LO SCENEGGIATORE UCCIDETELO E SPARATE IL SUO CADAVERE NEL SOLE! Ovviamente le fangirl dietro di me perdevano talmente tanta bava che sembravano dei bulldog strillanti! Insomma. Visto con occhio di un ultranerd sto film è la rovina di una ''bella'' trilogia (a me robert downey junior piace solo come sherlock holmes a nemmeno più di tanto). Se guardato da occhio fangirlesco e senza conoscere la vera storia di Tony Stark tutto sommato potrebbe piacere.

VOTO nerd: :fpalm: :twinkle: :cptvanwafer:
VOTO fangirl RDJ: :XD: :sbav: :pedobear:
 
Top
view post Posted on 26/4/2013, 16:01     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
23,663

Status:


invece a me la svolta del mandarino non mi è dispiaciuto (avevo paura che trasformassero il mandarino in una specie di Ra's al Ghul (ed anche il trailer dava questa intenzione :rolleyes: ed in parte sono stato sollevato che il film fosse cosi diverso dalle mie paure :sisi: ) con un paio di nemici davvero impensabili e che ti fanno fiflettere su quanto visto :sisi: e pur avendo alcune costrizioni (Tony che al primo tentativo riesce a trovare il bandolo sull'A.I.M.) il film riesce a far capire come Stark dopo le vicende viste in Avenger gli abbiano cambiato la sua percezione (pensava di essere se non l'unico almeno il migliore cosa puntualmente spazzata via da semidei e Chitauri) in un film che si concentra sulle paure di non poter proteggere le persone importanti ,con una notevole attenzioni all'uomo dentro 'armatura e non più al simbolo della stessa,come visto nei primi due film, interesaante il finale in cui Tony decide di chiudere un capitolo della sua vita levandosi il reattore Arc dal petto ma non di chiudere la sua carriera come Iron Man :)

e Ps: Pepper sinceramente e tutto tranne che una principessa in pericolo ;)
 
Top
Sissel
view post Posted on 26/4/2013, 16:28     +1   -1




Non visto. Non mi interessa sapere gli spoiler dell solito adattamento x le masse di 15 saghe fumettose frullate e riassunte in un paio d'ore di film.

Personalmente lo scaricherò, spendere 8€ per sti presuti blockbuster disney mi ha stufato.
 
Top
view post Posted on 26/4/2013, 19:01     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
11,813

Status:


CITAZIONE
Ovviamente le fangirl dietro di me perdevano talmente tanta bava che sembravano dei bulldog strillanti!

ma quanti anni avevano? :rotolol: (poi per Downey JR :rolleyes: )

Cmq passiamo alla domande importanti: (tanto se lo vedo sarà solo o per puro caso in tele fra 3 anni, o per puro caso da gente... i cinecomics mi piacevano una decina di anni fa, ora li odio... stroppiano lo stroppiabile :that: )
1) che nemici ci sono altre al Mandarino?
2) perchè il Mandarino non ha la pelle verdastra, non è cinese e nemmeno bello di fisico? (però c'ha gli anelli :asd: )
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/4/2013, 19:28     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
23,663

Status:


CITAZIONE (rapper nero @ 26/4/2013, 20:01) 
...
Cmq passiamo alla domande importanti: (tanto se lo vedo sarà solo o per puro caso in tele fra 3 anni, o per puro caso da gente... i cinecomics mi piacevano una decina di anni fa, ora li odio... stroppiano lo stroppiabile :that: )
1) che nemici ci sono altre al Mandarino?
2) perchè il Mandarino non ha la pelle verdastra, non è cinese e nemmeno bello di fisico? (però c'ha gli anelli :asd: )

1) i "nemici" sono la A.I.M (advance Idea Mechanic) con il suo leader Aldrich Killian ed il virus Extremis creata da una ragazza conosciuta da Tony nel '99,Maya Hansen
2) il mandarino non ha la pelle perché si scopre che è un'attore fantoccio di una messinscena creata da Killian e dal segretario della difesa degli stati uniti,riguardo i 10 anelli hanno solo usato il logo della società terroristica già affrontata da Tony nel primo Iron man e dubito che siano collegati vista la caduta di Stane ;) gli anelli indossati dall'attore sono ovviamente comuni anelli con niente di magico ^_^
 
Top
view post Posted on 26/4/2013, 19:34     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
11,813

Status:


CITAZIONE
1) i "nemici" sono la A.I.M (advance Idea Mechanic) con il suo leader Aldrich Killian ed il virus Extremis creata da una ragazza conosciuta da Tony nel '99,Maya Hansen
2) il mandarino non ha la pelle perché si scopre che è un'attore fantoccio di una messinscena creata da Killian e dal segretario della difesa degli stati uniti,riguardo i 10 anelli hanno solo usato il logo della società terroristica già affrontata da Tony nel primo Iron man e dubito che siano collegati vista la caduta di Stane gli anelli indossati dall'attore sono ovviamente comuni anelli con niente di magico

:sick: : :fpalm: :jackie: Nuuuuuu..... ma che schifo :rolleyes: (lasciatemelo dire)

Ma io volevo il vero Mandarino, e roba pittoresca... chessò, MODOK, gente in costume alla Blizzard(l'ungherese)...

Non ho parole, non lo vedrò per ripicca neanche se me lo offrono
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/4/2013, 19:57     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
23,663

Status:


guarda che il film non è male(sono il primo ad ammettere che alcuni punti sono forzati ma alcune idee ,leggasi idea mandarino siano però azzeccate^_^ ) ed è comunque più rispettoso al comics dei vari Batman di Nolan :sisi:
 
Top
Sissel
view post Posted on 26/4/2013, 20:26     +1   -1




Beh se x quello pure i vecchi batman di joel Schumacher erano piu fedeli al fumetto. Ma rasentavano il grottesco tra siparietti comici, colori da evidenziatore e nemici storici relegati a "spalle" (Bane...Flagello??)

Hanno voluto mischiare troppa roba: la saga Extremis, la guerra delle armature e il Mandarino, (con il finale spoiler rubato quasi piu alla miniserie ultimate iron man special, come sempre negli ultimi marvel film)
 
Top
view post Posted on 26/4/2013, 20:43     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
23,663

Status:


dico solo che cercare la continuty fumettistica in questi film spesso e ridicolo (ed evidenziavo come i batman di Nolan che sono tra i migliori film dedicati al giustiziere di gotham pur non essendo fedeli siano pero' esaltatati dalla critica)in quanto essendo in una loro realtà prendono solo parte della continuty ;e se il film viene bene non ci sono problemi
 
Top
view post Posted on 26/4/2013, 22:57     +1   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
11,813

Status:


eh lo so... non dico che la regia sia brutta o gli effetti speciali pessimi....

Ma il problema è che Iron Man e il suo contorno di "gente umana"(fra morosa ecc.ecc.) non mi basta.... già che fanno pochi film e che spendono soldi, secondo me dovevano buttarci dentro almeno 5\6 nemici fatti come Dio comanda... coi costumazzi!! :pianto:

Non mi piace come a Hollywood gestiscono i film sui fumetti, me li faccio andare bene a volte.... ma secondo me non ci siamo...
(costava tanto far diventare di ghiaccio l'Uomo Ghiaccio? ecco... troppo attaccamento al rendere tutto eccessivamente umano...per dire...volevo un fil sugli X Men, non gente che sembra uscita da Dawson Creek e dice di aver poteri...)
 
Web Contacts  Top
Sissel
view post Posted on 26/4/2013, 23:04     +1   -1




Ne mettono meno cosi possono fare piu seguiti. I soldi vogliono, rappy!!
 
Top
view post Posted on 26/4/2013, 23:25     +1   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
23,663

Status:


intanto Rapper considera che l'attuale aspetto del Mandarino e questo

250px-Mandarin_%28Earth-616%29_from_Invincible_Iron_Man_Vol_1_511_cover

è la tua descrizione mi ha molto ricordato l'aspetto che aveva in Iron Man The animated Series :rolleyes:
200px-Arnold_Brock_%28Earth-569386%29

per rispondere alle domande comunque a mio parere mettere troppi villain in un film simile e un male perché spesso finiscono sminuiti (come visto in Spiderman 3 tra Hoggoblin ,Venom e l'uomo sabbia) e ritengo che due sia il limite massimo purché sia gestito bene (es. the avenger che vede come villain Loki ed i Chitauri funzionare proprio perché sono "alleati" ^_^ )in Iron man 3 come gia detto ho apprezzato la tattica di marketing di voler rivelare solo il mandarino e la presenza di extremis nascondendo il ruolo di killian (che leggo in giro come la gente riconosca che si puo' dire che sia quest'ultimo il vero mandarino :mmm: )inoltre mettendo pochi villain e più facile una gestione interna (non dimentichiamoci che la Marvel sta puntando molto sul progetto Avenger ed anzi potrebbe portare nei suoi film eroi "esterni" Garfield e Jackman come visto nel cameo della Oscorp Tower nel videogame tie in di Iron man 3) ;)

oscorp



senza dimenticare il reboot di Darevdevil di cui i diritti sono tornati alla Marvel ;) .
dico questo per evidenziare come per i film della Marvel studios siano dei film che è ovvio devono adattare alcuni spunti ma a mio parere solo perché facenti parte di un progetto più ampio ,inoltre come dice Sissel
CITAZIONE (Sissel @ 27/4/2013, 00:04) 
Ne mettono meno cosi possono fare piu seguiti. I soldi vogliono, rappy!!

visto che la carriera di Tony come eroe in armatura non è ancora finita ma anzi ha un nuovo inizio ;)

riguardo la lamentela sull'uomo ghiaccio bisogna dire che nei film conta molto il volto e ciò si ripercuote sui costumi (esempio analogo si vede anche in alcuni film con i vigili del fuoco che entrano nel palazzo senza casco e a volte senza anche la bombola),per questo nei film in costume (anche in altri tipo i medievali ) ci sono molti minuti a volto scoperto ;)a volte in maniera che viene accettata positivamente( le divise monocolore nere viste in X men al posto delle tute arcobaleno) altre volte no .

è per chiudere una recensione multipla tra
Zerocalcare, Asso,Bevilacqua e... un ospite speciale ;)

a_panda_piace____ironman_3__la_recensione_2707
 
Top
view post Posted on 26/4/2013, 23:56     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
11,813

Status:


@Beps - eccolo il Manda :D , quello della serie animata era figo! (quello nuovo meh.... ho visto pure Sinistro vestito similmente....mah)


Sui film non so che dire... a volte fanno cose senza senso, che ti vien proprio da dire "eh ma il fumetto era meglio"...

Non so, altro esempio: Lizard in Amazing Spiderman ...perchè mi devono fare una sorta di Killer Croc con tanto di muso schiacciato, quando tutti hanno in mente Lizard con "muso lungo e camice strappato"? mah....

Sabretooth in Wolverine origin: Porca paletta è sempre stato un biondazzo :pianto: .... questi mi prendono un tipo castano scuro :mmm:...perchè?

Il figlio di Goblin che va su uno Snowboard antigravitazionale :blink:

L'uomo ghiaccio che (oltre ad avere un aspetto da 18enne, non prorpio simile alla palestrata controparte fumettistica) non diventa mai di ghiaccio ...

Loki e i Chitauri in Avengers :mmm: ...ma perchè? con tutti i nemici più famosi, vanno a mettere degli alieni apparsi nella serie ultimate e Loki(che boh, io l'ho mai sopportato)... cacchio c'erano L'Uomo Assorbente e MODOK che spaccavano (e Ultron) ::|:

Ci sarebbero migliaia di esempi che ci si chiede il "pecchè" ::V:
 
Web Contacts  Top
Sissel
view post Posted on 27/4/2013, 00:05     +1   +1   -1




Ricordiamoci il kingpin nero... :mah:
 
Top
view post Posted on 27/4/2013, 00:15     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
23,663

Status:


CITAZIONE (rapper nero @ 27/4/2013, 00:56) 
@Beps - eccolo il Manda :D , quello della serie animata era figo! (quello nuovo meh.... ho visto pure Sinistro vestito similmente....mah)

...

intendi Sinistro il nemico degli X men :unsure: ? ha sempre vestito in stile 1800,secondo lui l'epoca perfetta ^_^

CITAZIONE (rapper nero @ 27/4/2013, 00:56) 
Sui film non so che dire... a volte fanno cose senza senso, che ti vien proprio da dire "eh ma il fumetto era meglio"...

è logico che nel fumetto sia più facile in quanto le limitazioni praticamente non ci sono,al contrario del film dove o per budget,tempo e cast devono adattare praticamente di continuo ^_^

CITAZIONE (rapper nero @ 27/4/2013, 00:56) 
Sabretooth in Wolverine origin: Porca paletta è sempre stato un biondazzo :pianto: .... questi mi prendono un tipo castano scuro :mmm:...perchè?

i capelli cambiano in base a quanto uno sta al sole inoltre serviva mostrare come negli anni Sabretooth si sia tramutato da persona violenta ma "lucida" a brutale essere "animalesco" ;)

CITAZIONE (rapper nero @ 27/4/2013, 00:56) 
Non so, altro esempio: Lizard in Amaziog Spiderman ...perchè mi devono fare una sorta di Killer Croc con tanto di muso schiacciato, quando tutti hanno in mente Lizard con "muso lungo e camice strappato"? mah....

Il figlio di Goblin che va su uno Snowboard antigravitazionale :blink:

libertà di adattamento per differenziare HogGoblin da goblin (come visto nei comics con i diversi modelli di alianti usati dall'originale Green goblin)idem lo stesso in ASM in cui probabilmente hanno solo cercato di unire l'aspetto del goblin ultimate con quello del lizard 616 (che ormai non gira più con gli abiti rotti da un bel po' ;) )

CITAZIONE (rapper nero @ 27/4/2013, 00:56) 
L'uomo ghiaccio che (oltre ad avere un aspetto da 18enne, non prorpio simile alla palestrata controparte fumettistica) non diventa mai di ghiaccio ...

considerà che l'età di Bobby è sempre stata tra i più giovani del "primo"(si fa per dire :P ) gruppo formato da Charles Xavier e serviva una rivale per Rogue (kitty Pryde)

CITAZIONE (rapper nero @ 27/4/2013, 00:56) 
...
Loki e i Chitauri in Avengers :mmm: ...ma perchè? con tutti i nemici più famosi, vanno a mettere degli alieni apparsi nella serie ultimate e Loki(che boh, io l'ho mai sopportato)... cacchio c'erano L'Uomo Assorbente e MODOK che spaccavano (e Ultron)

essenzialmente M.O.D.O.K. è un nemico più tattico è penso che non sarebbe venuto bene a meno di creare dei compromessi :rolleyes:
credo che l'uomo assorbente sia considerato più un nemico di Thor vista l'origine dei suoi poteri ;)
lo stesso vale per Ultron che non puoi inserire senza aver presentato il dottor Pym (di cui è sicuro faranno un film con lui protagonista nella fase 2 Marvel )

ant-man-movie-logo

CITAZIONE (Sissel @ 27/4/2013, 01:05) 
Ricordiamoci il kingpin nero... :mah:

Kingpin nero è stato un'affronto ma come disse il regista era difficile adattarlo bene senza farlo sembrare comico :rolleyes:
 
Top
31 replies since 26/4/2013, 15:36   376 views
  Share