Comprare Dead Or Alive 5?

« Older   Newer »
  Share  
TheAlexx
icon14  view post Posted on 18/2/2013, 14:19     +1   -1




Salve a tutti, lo so che una discussione del genere è gia stata fatta me ne vorrei parlare meglio.Mi consigliate di acquistare questo gioco? alcune persone mi hanno detto che è troppo tecnico... però amo il fatto che non si vince premendo tasti alla cavolo come succede in molti altri giochi picchiaduro.. tekken tag tournament 2 ovviamente non lo comprerò per il fatto che è uno spin-off e i personaggi sono squilibrati ( questo fatto che sono squilibrati me lo hanno parlato molte persone) allora acquistare o non acquistare sto gioco? Attendo vostre risposte ^_^

Alex

Ma ne vorrei parlare meglio* scusate per l'errore.

Edited by nomorealeon - 18/9/2014, 19:07
 
Top
view post Posted on 18/2/2013, 14:56     +2   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


TTT2 è bilanciatissimo rispetto al 6. ovviamente però con un roster da 60 personaggi sono presenti sia chara con un livello di danno elevato e di facile apprendimento ma magari poco tecnici e difficili da gestire senza un accurato studio e altri abbastanza complessi che però premiano la costanza. hai l'imbarazzo della scelta. per quanto riguarda DOA5 non mi pronuncio
 
Top
view post Posted on 18/2/2013, 14:58     +3   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,389

Status:


Guarda, dei picchiaduro 3D DOA da sempre è il meno tecnico, visto che non comprende stringhe lunghissime e veramente poche mosse hanno un timing stretto (non a caso, la mossa più difficile del gioco è di un personaggio di Virtua Fighter inserito come guest...).
All'interno della comunità i detrattori lo definiscono a volte 'Guess or Alive' per la sua particolarità di non avere combo sicure al 100%, questo perchè il sistema triangolare e l'Hold permettono di liberarsi da parecchie (non tutte) combo se si intuisce l'attacco nemico successivo (colpo high, colpo low, colpo mid-punch, colpo mid-kick). Inoltre il sistema di stun - e lo stesso hit-stun molto alto delle mosse - non richiede una tempistica estremamente stringente, anzi, a volte il ritardare la mossa successiva può essere determinante per evitare l'Hold avversario.

Per certi versi è più 'mind-game' e meno 'esecuzione', se riesci a indirizzare l'avversario dove vuoi tu lo freghi. Se spammi la stessa combo tutto il tempo, dopo un pò vieni punito brutalmente da una Hold e successivo contrattacco.
Lag permettendo :mah:

Ancora non è stata determinata una Tier-List ufficiale, anche se sono in parecchi a propendere per Jann Lee, Lei Fang e Ryu Hayabusa in zona top tier... pur avendo gli altri personaggi che si difendono bene nonostante tutto.

In linea di massima, conoscere il modus operandi del proprio avversario (personaggio E giocatore) è spesso determinante, visto che molte combo sono devastanti ma possono essere interrotte - e quindi viene da chiedersi, come gioca la persona contro cui sto combattendo ? piazza combo di mix-up assurdo come se non ci fosse un domani, o baita le Hold avversarie per punire le contromosse ?
 
Top
view post Posted on 18/2/2013, 15:11     +3   +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Moderatore
Posts:
3,832

Status:


Non so chi ti ha detto che è tecnico, ma facendo il paragone con gli altri 3D, Dead or Alive è sicuramente uno dei più accessibili, in genere è quello che consiglio alle persone che non si sono mai avvicinate a un 3D, è ottimo per imparare almeno le basi. Questo non vuol dire che non è profondo, anzi in questo quinto capitolo per fortuna hanno aggiustato un po' di cose e l'hanno reso sicuramente più competitivo rispetto al passato, per farti un esempio la gestione delle combo qui è molto più facile rispetto a giochi come Tekken e Virtua Fighter dove c'è un tempo più ristretto e preciso.

Cmq è un gioco divertentissimo e personalmente te lo consiglio, per riassumerti un po' il gameplay posso dirti che verte molto sulla gestione degli stordimenti e del Triangle System (dove qualcosa batte qualcos'altro, tipo un colpo batte una presa, una hold batte un colpo, e una presa batte una hold).

CITAZIONE
tekken tag tournament 2 ovviamente non lo comprerò per il fatto che è uno spin-off e i personaggi sono squilibrati ( questo fatto che sono squilibrati me lo hanno parlato molte persone)

Non è che è squilibrato, il problema di Tekken (e ti posso parlare perchè l'ho approfondito un po'), come anche Virtua Fighter è che sono picchiaduro molto difficili (anche se teoricamente puoi smashare sempre la stessa mossa per vincere e fare combo a casaccio se giochi così, tanto per, se i due avversari non lo prendono seriamente), dove la differenza tra chi sa giocare e chi non sa giocare è molto più netta rispetto a Doa. Sono giochi che non ti danno nell'immediato soddisfazione perchè ci ti devi applicare molto se vuoi affrontarlo a un livello più alto, ma appena capisci un po' che succede l'appagamento personalmente è grande ;).

Edited by Myrica83 - 18/2/2013, 15:17
 
Top
TheAlexx
view post Posted on 18/2/2013, 15:14     +1   -1




Wow che bei commenti *-*,wraith come hai citato tu e come gia ho ripetuto amo questa particolarità,cioè il fatto che spammare non conviene proprio al nemico visto che ci sono i contrattacchi,amo anche la presenza delle danger zone.Chissà forse alcune potrebbero aiutare a creare nuove combo!

Grazie a tutti ragazzi, i vostri commenti mi stanno aiutando a riflettere molto.. in futuro lo comprerò di sicuro! se volete aggiungetemi. PSN:TheAlexx90
 
Top
Kiory
view post Posted on 23/5/2014, 12:33     +1   -1




Prenditi DOA 5 Ultimate, se non hai cash su Play3 c'è quello free to play
 
Top
view post Posted on 23/5/2014, 14:17     +2   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,891
Location:
Side3

Status:


Pronta risposta di Kiory dopo un anno! :asd:
 
Web Contacts  Top
Kiory
view post Posted on 23/5/2014, 16:06     +1   -1




Ah è vero XD
 
Top
7 replies since 18/2/2013, 14:17   179 views
  Share