Rai, Mediaset, Sky. Esame della TV italiana.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/7/2013, 15:38     +1   +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Moderatore
Posts:
3,832

Status:


Io mi ricordo tutta la critica omofoba e maschilista quando ai tempi uscģ Sailor Moon in televisione, a parte le censure solite (nomi italianizzati e riferimenti al Giappone eliminati), siccome era uno di primi super-sentai al femminile (gli eroi che combattono il male finora erano sempre stati maschi e se c'era qualche femmina aveva sempre un ruolo comprimario) veniva fortemente criticato dal Moige di turno, associazioni e psicologi falliti, scandalizzati dal ruolo che avevano le sailor (era un cartone per femmine ma dato che c'erano elementi tipici degli anime maschili poteva attirare l'attenzione di qualche maschio). La critica pił fantasiosa era che faceva diventare i bambini omosessuali :asd:

Era tabł a quel tempo far vedere ai bambini gli omosessuali (si considerava dannoso addirittura per la crescita) e la televisione ha adattato questa cosa a parecchi anime (vedi stesso Sailor Moon e i cambiamenti di sesso dei personaggi gay o peggio ancora di fantastiche trovate per inventarsi sorelle gemelle inesistenti). Nonostante le censure italiane io da piccola avevo capito che Haruka e Michiru erano lesbiche, ma non mi ha stravolto l'esistenza di certo :asd:
 
Top
30 replies since 3/1/2013, 20:38   1022 views
  Share