Me lo consigliate DOA5 per PS3?

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 17/11/2012, 20:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
149

Status:


Salve ragazzi ^^ ,io avrei intenzione di comprare un nuovo picchiaduro,se devo essere sincero mi piace e mi interessa moltissimo Dead or alive 5 io vorrei acquistarlo forse a natale lo prenderò prima di acquistarlo però vorrei sentire prima vostri pareri,tipo se me l'ho consigliate o meno se vi ha deluso oppure invece,vi ha soddisfatto oppure mi consigliate un altro gioco xkè non vale la pena comprarlo non so fate un po voi :lolll:

Edited by nomorealeon - 5/5/2013, 16:34
 
Top
view post Posted on 17/11/2012, 20:10     +2   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,389

Status:


A me personalmente piace molto :), sarà che sa Sonaro ho dovuto aspettare 10 anni per avere un nuovo capitolo della saga.

Se non vuoi spenderci delle milionate in DLC per i costumi, in ogni caso tra quelli gratuiti e quelli sbloccabili ne hai una media di 6-7 per le donne e 4-5 per gli uomini. Chiaramente un passo indietro rispetto ai vecchi DOA (dove erano praticamente il doppio), ma onestamente per me più che sufficienti.

Le arene sono molto coreografiche, anche qui il mio metro di paragone si può fermare solo a DOA2 (l'1 'non aveva arene') perciò prendilo con il dovuto riserbo.

Le meccaniche di gioco sono solo apparentemente 'mashone', è un modo di giocarlo ma non troppo diversamente da Tekken (anche lì puoi andare 'tutto a caso'). Contro persone che SANNO come e cosa counterare, il gioco a mash non porta da nessuna parte.
Diciamo che fra i titoli 3d è probabilmente il più immediato (non ci sono centinaia di combo per personaggio), ma con il sistema dello stun delle mosse e il Counter, assolutamente non banale.

Poi vabbè, quest'area la modero io perciò probabilmente sono un pò di parte :mah: ...

Ecco, il vero problema probabilmente può essere questo: chi ha avuto l'Xbox in questi anni e ha potuto giocare al 3 e al 4, parte mostruosamente avvantaggiato rispetto a chi lo acquista per la prima volta; le combo dei personaggi, fatta esclusione per pochissime modifiche, sono pressochè uguali in tutti i titoli.
Questa critica però si potrebbe rivolgere anche ai giochi della saga di Tekken, perciò... cambia poco.
 
Top
view post Posted on 18/11/2012, 00:37     +1   +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Moderatore
Posts:
3,832

Status:


Te lo consiglio anch'io, forse come contenuti delude un po' rispetto alla concorrenza, ma tutto sommato guardando come si stanno impegnando gli ultimi titoli a fare sempre meno modalità offline, il pacchetto complessivo è più che accettabile.

Pure io posso farti il paragone solo con DOA2, qualcuno che ce l'ha per Xbox può magari essere più preciso, ma il gioco per quanto riguarda il gameplay è come ti ha detto Wraith, ha una sua profondità nonostante sia abbastanza accessibile, per te che giochi a Tekken non avrai problemi ;) Online cmq è stabile e si può giocare tranquillamente.

Io personalmente lo consiglio a tutti, anche se non è forse il miglior Doa (l'unico vero neo è la modalità storia, che lascia parecchio a desiderare), è sicuramente tra i migliori di quest'anno, un gioco di tutto rispetto e confrontandolo col secondo è decisamente più profondo e tecnico.
 
Top
view post Posted on 18/11/2012, 00:52     +1   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
11,813

Status:


CITAZIONE
oppure mi consigliate un altro gioco xkè non vale la pena comprarlo non so fate un po voi

Luchino, tu sai che da me puoi avere un solo consiglio... inizia per Mortal e finisce per Kombat :D (ed è pure a prezzo stracciato ultimamente)

Tuttavia sei nell'età puberale... e tutte quste belle donzelle ti diranno sicuramente la loro; quindi SI, vai su DoA..e tranquillo, non si diventa ciechi :P






 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/11/2012, 02:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
149

Status:


CITAZIONE (rapper nero @ 18/11/2012, 00:52) 
CITAZIONE
oppure mi consigliate un altro gioco xkè non vale la pena comprarlo non so fate un po voi

Luchino, tu sai che da me puoi avere un solo consiglio... inizia per Mortal e finisce per Kombat :D (ed è pure a prezzo stracciato ultimamente)

Tuttavia sei nell'età puberale... e tutte quste belle donzelle ti diranno sicuramente la loro; quindi SI, vai su DoA..e tranquillo, non si diventa ciechi :P

rapper ma che cazz?! AHAHAHAHAHAH x°°°D e cmq si le donzelle sono molto ma molto sexy :ahsisi: e anche il loro stlie di combattimento è molto figo e cmq rapper già ci stavo pensando che potrei fare un pensierino a comprare Mortal Kombat più in avanti ma non lo so ancora xkè purtroppo i soldi non c'è ne sono :asd: e cmq di Mortal Kombat come pg mi piace molto Sub zero è davvero un gran personaggio :ook:

CITAZIONE (The Wraith @ 17/11/2012, 20:10) 
A me personalmente piace molto :), sarà che sa Sonaro ho dovuto aspettare 10 anni per avere un nuovo capitolo della saga.

Se non vuoi spenderci delle milionate in DLC per i costumi, in ogni caso tra quelli gratuiti e quelli sbloccabili ne hai una media di 6-7 per le donne e 4-5 per gli uomini. Chiaramente un passo indietro rispetto ai vecchi DOA (dove erano praticamente il doppio), ma onestamente per me più che sufficienti.

Le arene sono molto coreografiche, anche qui il mio metro di paragone si può fermare solo a DOA2 (l'1 'non aveva arene') perciò prendilo con il dovuto riserbo.

Le meccaniche di gioco sono solo apparentemente 'mashone', è un modo di giocarlo ma non troppo diversamente da Tekken (anche lì puoi andare 'tutto a caso'). Contro persone che SANNO come e cosa counterare, il gioco a mash non porta da nessuna parte.
Diciamo che fra i titoli 3d è probabilmente il più immediato (non ci sono centinaia di combo per personaggio), ma con il sistema dello stun delle mosse e il Counter, assolutamente non banale.

Poi vabbè, quest'area la modero io perciò probabilmente sono un pò di parte :mah: ...

Ecco, il vero problema probabilmente può essere questo: chi ha avuto l'Xbox in questi anni e ha potuto giocare al 3 e al 4, parte mostruosamente avvantaggiato rispetto a chi lo acquista per la prima volta; le combo dei personaggi, fatta esclusione per pochissime modifiche, sono pressochè uguali in tutti i titoli.
Questa critica però si potrebbe rivolgere anche ai giochi della saga di Tekken, perciò... cambia poco.

Grazie per il consiglio Wraith :D allora adesso sono più certo che vado sul sicuro :)

CITAZIONE (Myrica83 @ 18/11/2012, 00:37) 
Te lo consiglio anch'io, forse come contenuti delude un po' rispetto alla concorrenza, ma tutto sommato guardando come si stanno impegnando gli ultimi titoli a fare sempre meno modalità offline, il pacchetto complessivo è più che accettabile.

Pure io posso farti il paragone solo con DOA2, qualcuno che ce l'ha per Xbox può magari essere più preciso, ma il gioco per quanto riguarda il gameplay è come ti ha detto Wraith, ha una sua profondità nonostante sia abbastanza accessibile, per te che giochi a Tekken non avrai problemi ;) Online cmq è stabile e si può giocare tranquillamente.

Io personalmente lo consiglio a tutti, anche se non è forse il miglior Doa (l'unico vero neo è la modalità storia, che lascia parecchio a desiderare), è sicuramente tra i migliori di quest'anno, un gioco di tutto rispetto e confrontandolo col secondo è decisamente più profondo e tecnico.

Grazie anche a te per il consiglio Myrica ^^ e cmq come ho detto a Wraith ora sono ancora più certo che vada sul sicuro :) poi casomai ci facciamo qualche partita quando lo prenderò ;)
 
Top
view post Posted on 18/11/2012, 02:36     +3   +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
4,489

Status:


DOA5 e un buon picchiaduro per chi non ha mai giocato un capitolo della serie lo consiglio, il gioco ha un gameplay veloce abbastanza semplice e intuitivo ma questo non vuol dire che premendo a caso si ottengano buoni risultati, al contrario e necessario imparare ad usare almeno un personaggio altrimenti finirai K.O. molto spesso data l'I.A. super infame del com, ma se ti interessa solo giocare online come dice myrica il segnale è stabile e si può giocare tranquillamente.

anche se io avendo giocato tutti i DOA escluso dimensions per 3DS devo dire che DOA5 mi ha deluso parecchio, lo vedo anonimo di gran lunga sotto tono e pensare che i vecchi capitoli li ho giocati per anni invece il 5 l'ho abbandonato a tempo di record

perchè ha perso molti elementi caratteristici della serie che mi piacevano particolarmente, come la bellezza degli scenari nella natura come quelli presenti in doa 2 ultimate e 3 sostituiti qui da scenari urbani belli solo graficamente ma che non centrano proprio un bel niente con DOA dove l'interattività con lo scenario e pure limitata solo a certe arene. non ci sono più le musiche abbinate ad ogni personaggio, sostituite da musiche rap fuori luogo anche queste come gli scenari non centrano niente con DOA, poi giocando la modalità arcade una volta terminata non ce uno straccio di filmato finale nemmeno come presa in giro nulla di nulla! non sblocchi niente tranne akira, pai, sarah, gen fu, alpha-152 e 3 o 4 costumi con la variante di colore tra cui 1 nuovo e il resto riciclati dai vecchi capitoli

il team ninja presenta DOA5 come una trovata commerciale bella e buona da usare come fonte di guadagno facile e sicuro. basta vedere che rilasciano ogni 2 o 3 settimane costumi dal costo esageratamente elevato ma di aggiungere qualcosa in più su un gioco vuoto non ci pensano minimamente perchè forse credono che in un picchiaduro solo l'online rappresenti la cosa essenziale.
secondo me la base primaria deve essere l'offline dopo viene l'online come aggiunta per chi possiede una connessione che possa sfruttare tale funzione!

Edited by Rock83 - 18/11/2012, 10:50
 
Top
view post Posted on 18/11/2012, 11:47     +1   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


bel commento
 
Top
Sissel
view post Posted on 18/11/2012, 12:28     +1   +1   -1




Avendo potuto giocare tutti i doa usciti finora (dimension compreso) posso dire di essere rimasto deluso. Trovo questo gioco molto anonimo, con poca personalità e poche cose da fare offline. Se devi comprare un nuovo picchia ti consiglio piuttosto tekken tag2 che è stracolmo di feature e personaggi carismatici. Poi vedi tu, le tettazze e i costumini attirano tutti :asd:
 
Top
view post Posted on 18/11/2012, 12:56     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
11,813

Status:


CITAZIONE
secondo me la base primaria deve essere l'offline dopo viene l'online come aggiunta per chi possiede una connessione che possa sfruttare tale funzione!

Vero!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/11/2012, 14:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
149

Status:


CITAZIONE (Sissel @ 18/11/2012, 12:28) 
Avendo potuto giocare tutti i doa usciti finora (dimension compreso) posso dire di essere rimasto deluso. Trovo questo gioco molto anonimo, con poca personalità e poche cose da fare offline. Se devi comprare un nuovo picchia ti consiglio piuttosto tekken tag2 che è stracolmo di feature e personaggi carismatici. Poi vedi tu, le tettazze e i costumini attirano tutti :asd:

Ah capisco bhè allora cercherò di guardarmi altri gameplay e vedere se vale la pena comprarlo.Comunque già lo tengo TTT2 come potevo non acquistarlo se è il mio picchiaduro preferito? :asd: e cmq grazie anche a te per il consiglio Sissel :)

CITAZIONE (Rock83 @ 18/11/2012, 02:36) 
DOA5 e un buon picchiaduro per chi non ha mai giocato un capitolo della serie lo consiglio, il gioco ha un gameplay veloce abbastanza semplice e intuitivo ma questo non vuol dire che premendo a caso si ottengano buoni risultati, al contrario e necessario imparare ad usare almeno un personaggio altrimenti finirai K.O. molto spesso data l'I.A. super infame del com, ma se ti interessa solo giocare online come dice myrica il segnale è stabile e si può giocare tranquillamente.

anche se io avendo giocato tutti i DOA escluso dimensions per 3DS devo dire che DOA5 mi ha deluso parecchio, lo vedo anonimo di gran lunga sotto tono e pensare che i vecchi capitoli li ho giocati per anni invece il 5 l'ho abbandonato a tempo di record

perchè ha perso molti elementi caratteristici della serie che mi piacevano particolarmente, come la bellezza degli scenari nella natura come quelli presenti in doa 2 ultimate e 3 sostituiti qui da scenari urbani belli solo graficamente ma che non centrano proprio un bel niente con DOA dove l'interattività con lo scenario e pure limitata solo a certe arene. non ci sono più le musiche abbinate ad ogni personaggio, sostituite da musiche rap fuori luogo anche queste come gli scenari non centrano niente con DOA, poi giocando la modalità arcade una volta terminata non ce uno straccio di filmato finale nemmeno come presa in giro nulla di nulla! non sblocchi niente tranne akira, pai, sarah, gen fu, alpha-152 e 3 o 4 costumi con la variante di colore tra cui 1 nuovo e il resto riciclati dai vecchi capitoli

il team ninja presenta DOA5 come una trovata commerciale bella e buona da usare come fonte di guadagno facile e sicuro. basta vedere che rilasciano ogni 2 o 3 settimane costumi dal costo esageratamente elevato ma di aggiungere qualcosa in più su un gioco vuoto non ci pensano minimamente perchè forse credono che in un picchiaduro solo l'online rappresenti la cosa essenziale.
secondo me la base primaria deve essere l'offline dopo viene l'online come aggiunta per chi possiede una connessione che possa sfruttare tale funzione!

Grazie per il consiglio Rock! non poteva mancare la tua opinione da vero fan di DOA,e cmq mi riguarderò altri video di DOA prima di prenderlo, e se lo prenderò!.E comunque Rock allora non me lo consigli DOA 5? il gameplay di DOA 5 come lo trovi?
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 18/11/2012, 14:55     +1   -1




Dal poco che ho visto DoA mi sembra una versione semplificata di VF...comunque secondo me ti conviene provare qualche altro titolo e non fossilizzarti solo sui picchia 3D, provati (S)SF4(A.E.) o qualche vecchia gloria dallo store, ma aspetta a prendere DoA che sicuramente troverai usato più avanti
CITAZIONE (Sissel @ 18/11/2012, 12:28) 
Poi vedi tu, le tettazze e i costumini attirano tutti :asd:

Non me, io non mi faccio attirare da cose così futili :revil:
 
Top
view post Posted on 18/11/2012, 17:48     +2   +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
4,489

Status:


CITAZIONE
Grazie per il consiglio Rock! non poteva mancare la tua opinione da vero fan di DOA,e cmq mi riguarderò altri video di DOA prima di prenderlo, e se lo prenderò!.E comunque Rock allora non me lo consigli DOA 5? il gameplay di DOA 5 come lo trovi?

si te lo consiglio potrebbe anche piacerti dato che non hai mai giocato un DOA, per te che sei abituato a Tekken il gameplay di DOA5 risulterà molto più semplice di rapido aprendimento perchè infatti così e sempre stato di suo, tieni presente che a differenza di Tekken in DOA5 non esistono combo chilometriche da imparare a concatenare con i vari attacchi per arrecare danni aggiuntivi all'avversario ma ci sono altri metodi da usare altrettanto funzionali semplici da utilizzare come lo stun o il super stun, magari accompagnati anche da i colpi di potenza dopo un super stun che permettono di colpire l'avversario inerme con attacchi aggiuntivi provocando danni significativi. poi tieni presente anche il fatto che qui in DOA5 anche il personaggio più tecnico è facile da usare se lo confronti con uno tecnico di Tekken o di Virtua Fighter, in pratica non ci vuole un duro allenamento per padroneggiare le combo dei personaggi, basta solo concentrarsi giusto sul personaggio che preferisci e non dovresti avere problemi sia offline che online!

 
Top
Sissel
view post Posted on 19/11/2012, 10:22     +1   +1   -1




Cmq x una volta concordo con rapper, MK è un picchiaduro completissimo, offline hai tonnellate di cose da fare. Io punterei piu su quello che su doa
 
Top
view post Posted on 19/11/2012, 10:46     +2   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,389

Status:


Personalmente ritengo che l'allenamento più intenso in DOA sia quello per imparare a contrattaccare le mosse avversarie. Ci sono 4 posizioni di contrattacco, e non sono così immediate anche visivamente da cogliere - alcune mosse 'sembrano' colpire mid (seguendo la dicitura di Tekken) quando in realtà colpiscono high, o viceversa. Imparare a contrattaccare le mosse avversarie è VITALE, specialmente contro quei personaggi specializzati nell'attacco continuo (Zack, Rig, Mila, Ayane, Kasumi, Hitomi, Christie, Elena).

Per fortuna nell'offline è possibile abilitare a schermo le informazioni sulla frame-rate avversaria, in modo da capire COSA ci ha appena gonfiato di botte e provare a memorizzare lo schema per parare o contrattaccare la stessa combo in futuro.
 
Top
view post Posted on 19/11/2012, 12:19     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
11,813

Status:


CITAZIONE
tieni presente che a differenza di Tekken in DOA5 non esistono combo chilometriche da imparare a concatenare con i vari attacchi per arrecare danni aggiuntivi all'avversario

ecco...in quesl caso valuta bene... perchè dal canto mio, la possibilità di poter creare esercizi di stile più o meno complessi(trick vari, juggle ecc.ecc) coi pg, è uno dei parametri che uso per la valutazione del gameplay di un picchia.
(difatti SF4 mi ha deluso da quel lato... perchè 1 non è nato per quello, e 2 perchè molti pg come Guy tricckano alla grande, altri come Guile ben poco ).

A uno abituato a Tekken come te, direi veramente di andare su MK :asd:
 
Web Contacts  Top
30 replies since 17/11/2012, 20:03   592 views
  Share