Le Cronache del PSN-XBL (DOA5/+/U/LR), Incontri e scontri ONLINE on PlayStation Network & Xbox LIVE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/2/2013, 10:47     +2   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,389

Status:


Ma poi il bello è che l'intero gioco si basa sul triangle system... se io non so usare il Focus in SF4 non dico che bara chi lo usa, è un limite mio. Eppure trovo un sacco di gente che masha combo in continuazione, ma quando si tratta delle prese casca letteralmente dal pero.

Ok, Tina si può usare anche come striker... premesso di riuscire a piazzare un colpo (visto che è fondamentalmente una delle 'striker' più lente, dato che è , uh, una grappler...)... e se riesci a confondere l'avversario e a piazzare un CB e/o un launcher gli dreni più di mezza barra... ma non si può pretendere di guidarla SOLO così.
Diamine, adoro quando mezza barra sparisce all'avversario perchè ha piazzato un Hold di troppo e - bam, giù nel canestro con 'Il Grande Equalizzatore' (M.D.T.) o suo fratello (Tiger Driver) con una sola mossa :revil:

La gente non prende Zangief perchè vuole usare un pugile :listen:
 
Top
view post Posted on 17/2/2013, 15:52     +1   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,389

Status:


Belle partite con Myrica, a 'sto giro mi ha gonfiato come una zampogna :mah:
 
Top
view post Posted on 8/3/2013, 00:05     +1   +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
4,489

Status:


belle partite con Myrica, molto brava come sempre con lei il divertimento e assicurato (:
peccato che il lag sporadico di tanto in tanto rompeva le scatole ma tutto sommato si riusciva a giocare abbastanza bene
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 00:48     +2   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,389

Status:


Belle partite stasera con Rock e Myrica, anche se abbiamo giocato poco :)

Sul mio problema del Throwdown Challenge (che da quanto leggo su vari forum non è solamente mio...), un suggerimento che ho letto riguarda fare il refresh della lista dei giocatori da parte di chi lancia la sfida fino a quando non compare finalmente l'icona delle barre di connessione. Solo a quel punto provare a lanciare la sfida.

CITAZIONE
I found the best way to be a bit successful with helping friends out a bit for this is refreshing your fighter list by I suppose L1? It's LB on the xbox 360 version. Of course you have to make sure he/she is playing training/arcade/time attack or survival already It will eventually show your friend's connection bar before his name and that's when you should send your throwdown if you keep refreshing. If you just randomly keep tapping the throwdown send button its still gonna say "fighter cannot join" most likely, than if you send it when you see his/her bar connection after a refresh list. I hope this helps a bit. I just helped a friend on my xbox 360 port a while ago with this. Of course I didn't receive help for this or squad from any friends of my xbox 360 list to get it. How sad. I had to endure random online players and rage quitter little girls on the other end of the line often to get mines finally.

Se qualcuno ha voglia di buttare un pò di tempo la prossima volta, possiamo fare un tentativo... altrimenti rinuncio per sempre (inutile anche accanirsi sul Survival se dovessi mancare il Platino solo per questo stupido trofeo :( ).
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 01:28     +2   +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
4,489

Status:


Myrica e Wraith come sempre sono 2 fenomeni, le partite sono state divertenti poi ad un certo punto si e fatto vivo il solito lag che ha leggermente rallentato alcuni incontri ma si poteva giocare

dopo che io e wraith abbiamo provato (purtroppo invano) a boostare i Throwdown
sono rientrato nella room di Myrica ho aspettato che ritornasse e abbiamo fatto un altro paio di partite.

comunque wraith per me va bene, allora la prossima volta provo a refreshare e ti invio la richiesta di sfida vediamo cosa succede! solo non capisco perchè a volte mi capita che se l'errore persiste il giocatore a cui invio la richiesta di sfida tra i contatti mi viene rilevato inesistente mha..
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 02:58     +2   +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
4,489

Status:


che sfide epiche :)

Video

Video
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 14:05     +3   +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Moderatore
Posts:
3,832

Status:


Se avete bisogno di una mano la prossima volta vi aiuto anche io
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 14:54     +1   +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
4,489

Status:


io sono riuscito a prendere i 2 trofei dei Throwdown, con l'impostazione partita veloce ho incontrato un tizio di grado F+ e 2 di grado B che si ostinavano nell'inviarmi continuamente le richieste di sfida allora ne ho approfittato per prendere i 2 trofei ma ce da dire che riuscivo a stento a beccarle perchè appunto l'opzione e fallata e di conseguenza non sempre le ricevi, o riesci ad entrare in partita!

Myrica dovremmo provare ad alternarci inviando le richieste a Wraith, per aumentare le probabilità che riesca almeno a riceverne qualcuna provando a refreshare come consiglia il post sopra.
 
Top
view post Posted on 6/5/2013, 17:24     +2   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,389

Status:


Begli incontri oggi con Myrica, nomo e Fighter, peccato che nomo sia dovuto andare via dopo solo 2 incontri.

Un pò di lag purtroppo, però ci sono stati anche dei momenti stabili :mah:

Myrica è sempre molto insidiosa con LeiFang, quel 'doppio pugno' sposta l'hurtbox in una posizione davvero scomoda da colpire, specialmente per un personaggio con colpi lenti come Tina :mmm: ; non è invincibile (e il secondo hit si può comunque Holdare, sempre che si sia di fronte e non in aria/di spalle/rimbalzino a muro/a terra :mah:) ma è sempre difficile da contrastare con parecchie mosse.
Anche la sua Lisa è parecchio fetente (Lisa in generale lo è di suo, con quel suo modo 'dinoccolato' di muoversi che le sposta continuamente l'hurtbox da tutte le parti :mah:), però il fatto che utilizzi un pò troppo spesso la combo per il Critical Burst la rende - paradossalmente - più prevedibile quando comincia a gonfiarti da vicino piuttosto di quando comincia a saltellare per mezzo schermo...

Apprezzo i giocatori come Fighter che utilizzano più di un personaggio, io è già tanto che riesco a combinare qualcosa di decoroso fissandomi su uno solo :mah: . Il mio unico consiglio è quello di non andare troppo di Hold 'random', visto che contro personaggi che sulle counter-hold basano una grossa fetta del loro gioco (specialmente i Grappler, come Tina) il rischio di vedere la barra dimezzata è sempre dietro l'angolo...

nomo, pur avendo il gioco solo da poco, mi sembra avere comunque una solida base dall'esperienza con Tekken; la sua Kasumi usava magari poche combo, ma non erano mai fatte a caso.

Alla prossima :) !!!
 
Top
view post Posted on 6/5/2013, 17:57     +1   +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Moderatore
Posts:
3,832

Status:


Si infatti non si può dire che Lisa la so usare, quel poco che ho fatto proviene dalla mia esperienza col survival, mi bastava sapere quella combo per fare quella modalità. Per il resto non l'ho mai approfondita più di tanto, era per cambiare un po' (manco so tutta la movelist ^^'). Cmq belle partite, è stato divertente.
 
Top
view post Posted on 6/5/2013, 18:10     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


sisi. davvero molto divertente :D

peccato per quella dannatissima Lag X|

che poi il problema si presentava principalmente quando giocavo con Myrica e Fighter

che cavolino di connessione hai Wraith? non ha laggato quasi nulla quando ho giocato con te
 
Top
view post Posted on 6/5/2013, 18:27     +2   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


bellissime partite con ognuno di voi, per quanto mi riguarda la mia croce è stata senza dubbio la Tina di Wraith, a causa delle mie solite contromosse a caso, come ha già detto Wraith, infilarmi prese è di una semplicità immensa, e con bayman dopo pochi incontri già il mio gioco era diventato prevedibile, devo migliorare nel differenziare le mosse e imparare qualche combo un pò dannosa, anche se è un grappler le sue prese non uso quasi mai, ne conosco solo una di presa in combo per il resto mi diverto più a usare le sue altre mosse ch comunque non sono male e pure veloci.

la sorpresa senza dubbio è stata Hitomi, non ci ho mai creduto moltissimo in questo pg lo usavo solo contro la cpu per passatempo, invece durante gli incontri stessi ho scoperto diverse mosse valide, magari la approfondisco un pò insieme Kokoro che invece devo allungarne le combo perchè sò solo le più basiche.

nomo con te ho fatto poche partite perchè eravamo sempre entrambi in fondo alla lista :rotolol:
però da quel che ho visto con kasumi già ti muovi bene, e ti destreggi con le sue combo di calci e pugni rapidi.

Myrica invece ottima con Leifang la usa davvero bene e con una buona imprevedibilità, prima parare qualche suo attacco ho dovuto fare da punchball per un pezzo.

in merito al fatto che uso molti pg, come vedete è anche causa del fatto che tendo a non svilupparne nessuno a dovere, però a fissarmi su uno mi annoio preferisco così che in ogni caso col tempo imparerò sempre qualcosa e se anche non migliorerò dal punto di vista tecnico certamente in ambito tattico mi espimerò meglio.

l'unica partita che ho fatto con akira con nomo, è quella ha avuto più valore per me :sisi: la prossima volta lo userò di più perchè mi piace come personaggio.

Edited by Fighter93 - 6/5/2013, 19:40
 
Top
view post Posted on 6/5/2013, 18:36     +1   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,389

Status:


CITAZIONE (nomorealeon @ 6/5/2013, 19:10) 
che cavolino di connessione hai Wraith? non ha laggato quasi nulla quando ho giocato con te

Boh, io ho Fastweb ma solo ADSL (purtroppo il mio palazzo non è cablato con la fibra :( ), però con DOA ho avuto esperienze... altalenanti. Ad esempio è accertato che nelle stanze dei Francesi (e SOLO con DOA) il gioco mi freeza, sempre. La connessione ha qualche strana incompatibilità, rimane 'pending' qualche processo durante il collegamento... e il gioco si blocca. OGNI.VOLTA.
Quelle rarissime volte dove invece mi sbatte 'semplicemente' fuori dalla stanza, la connessione rimane comunque compromessa, e se provo ad entrare in una qualunque altra stanza... si blocca in quel momento :cry:

Quindi boh, per me dipende molto dal gioco. E da vari mumbo-jumbo inspiegabili eh, perchè mi è capitato di giocare con Americani e avere solo qualche rallentamento sporadico. Una volta invece mi è capitato uno che (con TUTTI quelli presenti nella stanza) mandava tutto il gioco in slow-motion. Incontri da 3 minuti dove sembrava di guardare le diapositive del mare :fpalm: ...
 
Top
view post Posted on 10/5/2013, 09:42     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


grazie per le belle partite di ieri Wraith : )

Kokoro è ancora wip non potevo che soccombere sotto i colpi della tua Tina. mi devo complimentare con te. la usi veramente bene.
stai attento ad ogni minimo errore dell'avversario e sfrutti tutti i punti deboli. anche dopo 20 incontri la tua mente era lucidissima.
il tuo pressing pauroso è stato utilissimo per farmi capire il ritmo di gioco. adesso so su cosa concentrarmi

ci rivediamo tra qualche giorno per la rivincita :P
 
Top
view post Posted on 10/5/2013, 10:09     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,389

Status:


Belle partite nomo :) , comunque il mio gioco con Tina non è poi così solido. Devo ancora padroneggiare diverse mosse e variare le poke, soprattutto contro personaggi veloci e/o con mosse ambigue mi ritrovo punito immancabilmente... e il gioco di Tina si basa molto sul bait delle Hold, se non generi pressione sull'avversario (per 'indirizzarlo' a una Hold) è difficile far entrare le mosse più dolorose.
Una cosa che ho notato ieri è stata che spesso dopo una Hold rimanevi troppo vicino al mio personaggio senza attaccare o parare; uno dei Rising Attack di Tina è il Tackle (che è una Offensive Hold che parte bassa), che si può fare solo quando è faccia in giù-testa verso il nemico; in quei casi non è l'ideale stare troppo vicini. Nota che anche Mila ha un Rising simile (con le stesse condizioni), quindi occhio dopo un knockdown.
Ci vediamo per la rivincita :)

Edited by The Wraith - 10/5/2013, 11:36
 
Top
505 replies since 29/9/2012, 01:28   6800 views
  Share