Le Cronache del PSN-XBL (DOA5/+/U/LR), Incontri e scontri ONLINE on PlayStation Network & Xbox LIVE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/9/2012, 01:28     +2   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,389

Status:


Commentate qui le vostre gioie (e i vostri dolori :mah: ) sulle vostre esperienze online in questo gioco :)
 
Top
view post Posted on 3/10/2012, 19:28     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,389

Status:


Myrica come sempre si dimostra fortissima nei giochi di combattimento, io invece penso di essermi aggiudicato il titolo di 'pippone dell'anno 2012' a questo gioco... non posso additare scuse al personaggio o cosa, sono veramente negato :(

Cercherò di migliorare ma non è affatto facile, non tocco un DOA dal 2002-2003 e allora lo giocavo 'tanto per', qui i miei problemi sono sostanzialmente 3 (seguendo lo schema 'a triangolo' di DOA):
- se attacco a muzzo prendo schiaffi, Tina picchia come un fabbro ma non è indicata per le multicombo e non è veloce come i ninja... e dopo 2-3 colpi la gente mi countera e sono morto
- se vado di proiezioni (ciò che prediligo nei 3d) Tina in teoria è avvantaggiata su altri personaggi, ma contro le raffiche di colpi (che vincono sulle proiezioni) sono punto e a capo... e non mi è facile capire i tempi e le gittate
- se vado di prese, il mio problema è la totale ignoranza su cosa countera cosa (non è sempre intuitivo riconoscere i colpi alti da quelli medi), per non parlare del counterare pugni quando becco calci o viceversa

Rimarrebbe parare a riccio, ma tra colpi alti, medi e bassi il riccio è più una spugna (piena di buchi) e poi dopo un attimo la gente fa le proiezioni e mi mena.

Un totale disastro :cry: ...
 
Top
Sissel
view post Posted on 3/10/2012, 19:44     +1   -1




Soldi ben spesi :asd: sei stato attratto troppo dai bikini sudati
 
Top
view post Posted on 3/10/2012, 20:19     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Moderatore
Posts:
3,832

Status:


CITAZIONE (The Wraith @ 3/10/2012, 20:28) 
Myrica come sempre si dimostra fortissima nei giochi di combattimento, io invece penso di essermi aggiudicato il titolo di 'pippone dell'anno 2012' a questo gioco... non posso additare scuse al personaggio o cosa, sono veramente negato :(

Cercherò di migliorare ma non è affatto facile, non tocco un DOA dal 2002-2003 e allora lo giocavo 'tanto per', qui i miei problemi sono sostanzialmente 3 (seguendo lo schema 'a triangolo' di DOA):
- se attacco a muzzo prendo schiaffi, Tina picchia come un fabbro ma non è indicata per le multicombo e non è veloce come i ninja... e dopo 2-3 colpi la gente mi countera e sono morto
- se vado di proiezioni (ciò che prediligo nei 3d) Tina in teoria è avvantaggiata su altri personaggi, ma contro le raffiche di colpi (che vincono sulle proiezioni) sono punto e a capo... e non mi è facile capire i tempi e le gittate
- se vado di prese, il mio problema è la totale ignoranza su cosa countera cosa (non è sempre intuitivo riconoscere i colpi alti da quelli medi), per non parlare del counterare pugni quando becco calci o viceversa

Rimarrebbe parare a riccio, ma tra colpi alti, medi e bassi il riccio è più una spugna (piena di buchi) e poi dopo un attimo la gente fa le proiezioni e mi mena.

Un totale disastro :cry: ...

Bè intanto ho visto che sei diventato più reattivo a counterare i wakeup (mi costringevi a cambiare strategia a un certo punto) e questo è già qualcosa, il problema dei giochi 3D è che non si diventa bravi subito, hai bisogno di conoscere anche gli attacchi degli avversari mano mano che giochi per imparare a difenderti e attaccare, pure io prendo mazzate allo stato attuale soprattutto contro la maggior parte dei ninja che hanno attacchi multipli (i più ostici per me sono proprio Ayane e Hayate, con la confusione che crea la prima e quei cavolo di attacchi ritardati del secondo), con l'allenamento migliori, devi solo abituarti ;) Visto che il vantaggio di Tina è la difesa con le proiezioni, impara un po' anche le strategie avversarie per capire i momenti giusti per farle
Io ho visto ad esempio che la presa f, f + T (non so ancora di preciso la terminologia giusta di Doa, usa i numeri per definire le direzioni) è una proiezione offensiva, puoi usarla per anticipare i pugnetti alti
Poi se vuoi puoi usare le combo aeree come arma, oltre quelle che provocano stun (hanno il vantaggio le Juggles che non possono essere parate nè holdate). Intanto vedi quali dei tuoi attacchi ha un effetto "Launcher" (che scaraventa a mezz'aria) e puoi provare a far male con le combo, che se sfruttate bene fanno parecchi danni (per Tina ho visto che uno di questi è u/f + K in counter hit )

Edited by Myrica83 - 3/10/2012, 22:02
 
Top
view post Posted on 16/10/2012, 19:53     +2   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,389

Status:


Belle partite oggi con Myrica, mi spiace essermene dovuto andare ma ero già un pò in ritardo per la cena :mah:

Con Lei Fang sei sempre insidiosissima, quanto meno sto cominciando a capire un pò il gioco e riesco a essere più competitivo rispetto che all'inizio. Spesso però mi incrocchio nel tentativo di counterare le tue combo... e non ne vengo fuori.

Mi faceva comodo la Frame List aperta durante gli incontri per imparare le proprietà delle mosse che mi avevano appena gonfiato (chiaramente quando azzeccavo il lato giusto, altrimenti vedevo le mie...) , ma con la nuova patch nell'online viene tolta... il che vuol dire che dovrò lavorarci su maggiormente
 
Top
view post Posted on 16/10/2012, 20:42     +1   +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Moderatore
Posts:
3,832

Status:


belle partite, anche tu sei stato insidioso e sei davvero migliorato tanto, dovrò allenarmi anche io ;)
 
Top
view post Posted on 1/2/2013, 18:27     +2   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,389

Status:


Belle partite con Rock, decisamente insidioso con Lisa, i primi match non sapevo proprio da che lato prenderla :mah:

Mi spiace se sono stato monodimensionale, oltre a Tina non so guidare nessun altro :ccusa: ... mi sono specializzato per arrivare a un livello dignitoso con lei.
 
Top
view post Posted on 1/2/2013, 18:35     +1   +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
4,489

Status:


bellissime partite con Wraith, e davvero bravo con Tina che picchia come un fabbro me le ha suonate di santa ragione ma comunque mi sono servite per imparare qualcosa :)

io devo riprenderci la mano con il gioco ripassando un po il tutorial perchè non ricordo quali mosse usare per contrastare certi attacchi particolari e non ricordo molte combinazioni di Kasumi, Hitomi e Kokoro che usavo all'inizio
 
Top
view post Posted on 2/2/2013, 19:30     +1   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,389

Status:


Belle partite con Myrica, un'ottima LeiFang in grado di dare più di una lezione anche a gente con un Rank molto elevato (come i vari A e S spuntati in stanza) :)

Dopo un mio buon inizio ho cominciato a perdere colpi contro la sua difesa, con il risultato che verso la fine ci alternavamo continuamente le vittorie.

PS: il Ranked Throwdown Challenge almeno funziona, l'ho provato dopo che sei uscita dalla stanza - peccato che abbini i match in modo 'curioso', ho fatto 4 incontri consecutivi con lo stesso tizio (con una connessione terribile...) :mah: ...
 
Top
view post Posted on 2/2/2013, 20:14     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Moderatore
Posts:
3,832

Status:


Si anche a me spesso dava lo stesso problema (sempre il solito tizio avevo come avversario) ma l'importante è che funziona ed è quello che serve per prendere il trofeo.

Cmq belle partite, eri tu nettamente più bravo (ne avrò vinte 10 su 40 XD) ma almeno il fatto che qualche volta (sopratutto all'inizio) c'ero arrivata molto vicina mi consola un po' ;) Complimenti
 
Top
view post Posted on 2/2/2013, 21:25     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
4,489

Status:


CITAZIONE (Myrica83 @ 2/2/2013, 20:14) 
Cmq belle partite, eri tu nettamente più bravo (ne avrò vinte 10 su 40 XD)

Myrica e pure avrei giurato che la differenza di vittorie fra te e Wraith sarebbe stata quasi minima e invece mi sorprende un risultato del genere :lol:
 
Top
view post Posted on 3/2/2013, 01:50     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Moderatore
Posts:
3,832

Status:


Io invece non sono più di tanto sorpresa, già in altre occasioni Wraith si era dimostrato più bravo, io più che altro all'inizio ci metto un po' a capire il suo gioco e solo alla fine riesco a vincere qualcosa :ook:
 
Top
view post Posted on 13/2/2013, 09:34     +1   +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Moderatore
Posts:
3,832

Status:


Belle partite ieri con Wraith, stavolta sono riuscita a difendermi un po' di più nonostante le sconfitte. Quando è entrato poi un tizio di livello S+ non c'è stato molto da fare, ma è stato utile per imparare qualcosa :asd:
 
Top
view post Posted on 13/2/2013, 10:09     +1   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,389

Status:


Belle partite davvero, è stata una maratona massacrante... verso la fine stavo perdendo colpi, è sempre difficile entrare nella guardia di Myrica dopo che capisce il tuo gioco e bisogna cambiare strategia :mah:

A un certo punto le combo abbastanza lineari della Hitomi del ragazzo (francese ? belga ?) che era in stanza con noi mi hanno letteralmente piallato, è una cosa su cui devo ancora lavorare parecchio... combo lineari prevedibili e facilmente evitabili, ma che per un motivo o per l'altro ho difficoltà a ostacolare (e poi sono dolori).
Stessa cosa mi era successa nel pomeriggio con un tizio A+ che guidava Hayate e continuava con la sua combo calcio in rotolata mid - calcio in scivolata low - pugno mid (ripetere ad libitum, sostituire a 'pugno mid' calcio high nel caso) alternata a pugno volante in rotolata mid - pugno high (o mid ?) :listen: ...

Poi mi fa sorridere quando mi arrivano messaggi tipo 'your style is trashy but effective, too much high and ground throws' oppure 'you like that side kick, don't you ?' , si grazie, uso una grappler e mi permetto il lusso di andare a prese e finchè una mossa entra, se gioco per vincere, non vedo il motivo di cambiare... visto che lo fanno un pò tutti alla fine.
 
Top
view post Posted on 13/2/2013, 10:25     +1   +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Moderatore
Posts:
3,832

Status:


ma è naturale, anzi spesso non c'è modo di far entrare le prese dannose se non si baitano le combo. Se si hanno prese aeree e da terra perchè non usarle, sono le solite rage mail dei rosiconi :rotolol:
 
Top
505 replies since 29/9/2012, 01:28   6800 views
  Share