|
|
| CITAZIONE (The Wraith @ 3/10/2012, 20:28) Myrica come sempre si dimostra fortissima nei giochi di combattimento, io invece penso di essermi aggiudicato il titolo di 'pippone dell'anno 2012' a questo gioco... non posso additare scuse al personaggio o cosa, sono veramente negato Cercherò di migliorare ma non è affatto facile, non tocco un DOA dal 2002-2003 e allora lo giocavo 'tanto per', qui i miei problemi sono sostanzialmente 3 (seguendo lo schema 'a triangolo' di DOA): - se attacco a muzzo prendo schiaffi, Tina picchia come un fabbro ma non è indicata per le multicombo e non è veloce come i ninja... e dopo 2-3 colpi la gente mi countera e sono morto - se vado di proiezioni (ciò che prediligo nei 3d) Tina in teoria è avvantaggiata su altri personaggi, ma contro le raffiche di colpi (che vincono sulle proiezioni) sono punto e a capo... e non mi è facile capire i tempi e le gittate - se vado di prese, il mio problema è la totale ignoranza su cosa countera cosa (non è sempre intuitivo riconoscere i colpi alti da quelli medi), per non parlare del counterare pugni quando becco calci o viceversa Rimarrebbe parare a riccio, ma tra colpi alti, medi e bassi il riccio è più una spugna (piena di buchi) e poi dopo un attimo la gente fa le proiezioni e mi mena. Un totale disastro ... Bè intanto ho visto che sei diventato più reattivo a counterare i wakeup (mi costringevi a cambiare strategia a un certo punto) e questo è già qualcosa, il problema dei giochi 3D è che non si diventa bravi subito, hai bisogno di conoscere anche gli attacchi degli avversari mano mano che giochi per imparare a difenderti e attaccare, pure io prendo mazzate allo stato attuale soprattutto contro la maggior parte dei ninja che hanno attacchi multipli (i più ostici per me sono proprio Ayane e Hayate, con la confusione che crea la prima e quei cavolo di attacchi ritardati del secondo), con l'allenamento migliori, devi solo abituarti Visto che il vantaggio di Tina è la difesa con le proiezioni, impara un po' anche le strategie avversarie per capire i momenti giusti per farle Io ho visto ad esempio che la presa f, f + T (non so ancora di preciso la terminologia giusta di Doa, usa i numeri per definire le direzioni) è una proiezione offensiva, puoi usarla per anticipare i pugnetti alti Poi se vuoi puoi usare le combo aeree come arma, oltre quelle che provocano stun (hanno il vantaggio le Juggles che non possono essere parate nè holdate). Intanto vedi quali dei tuoi attacchi ha un effetto "Launcher" (che scaraventa a mezz'aria) e puoi provare a far male con le combo, che se sfruttate bene fanno parecchi danni (per Tina ho visto che uno di questi è u/f + K in counter hit ) Edited by Myrica83 - 3/10/2012, 22:02
|
| |