Chiusura definitiva dei Blockbuster

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2012, 09:45     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
2,631
Location:
Roma

Status:


Apro questa discussione, per sapere da voi che cosa ne pensate in merito alla chiusura permanente della catena più famosa al mondo, sono andato proprio ieri vicino da me, ma senza sapere assolutamente nulla era vuoto tutto smantellato sono rimasto così davanti alla vetrina andrea_cocco_incredulo_allannuncio_della_marcuzzi_ceff ma come è possibile ? che una catena così famosa che sfrutta un fatturato di milioni di Dollari / Euro possa chiudere ? forse con la crisi economica nessuno spenderebbe più 5 € per vedere un film e poi il giorno dopo ridarlo indietro, basta andare su Megaupload ops l'F.B.I l'ha chiuso, allora ci dobbiamo attaccare al tram XD l'unico modo e al cinema e aspettare che lo fanno su MP o Sky in tutte le versione normale HD e 3D cmq peccato, adesso sono rimasti i ladrostop XD.
 
Top
view post Posted on 13/4/2012, 10:28     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,885
Location:
Side3

Status:


Ha chiuso perché i tempi cambiano e nessuno spende più 4 euro e mezzo per noleggiare un film uscendo di casa quando su Sky e Premium ti guardi le stesse cose seduto comodamente sul divano. Non è riuscito a stare al passo con i tempi del digital delivery e la pirateria ha fatto il resto.
Come prezzi dei giochi usati però era 100 volte meglio del Game Stop.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/4/2012, 10:33     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,386

Status:


Aggiungo che non ha mai fatto molto nemmeno per disincentivare la pirateria, visto che ai tempi vendeva perfino le VHS vergini in zona cassa, vicino agli snack... con tanto di consigli dei commessi a chi chiedeva (mentre stava noleggiando un film) 'ma secondo te basta una videocassetta da 2 ore ?'...

O magari era solo il Blockbuster di Cinisello Balsamo, e allora non mi stupisco che abbia chiuso già 2 anni fa ;) ...


Edited by The Wraith - 13/4/2012, 12:07
 
Top
view post Posted on 13/4/2012, 11:44     +1   -1
Avatar

Ex giovane

Group:
Member
Posts:
4,124
Location:
Salento

Status:


Dispiace, ma era inevitabile tra pirateria e prezzi concorrenziali delle piattaforme digitali e stellitari non avevano futuro... perché io se voglio vedermi un film devo uscire di casa andare a farmi una scheda e selezionare un film? mentre seduto da casa posso accedere a un qualsiasi sito di hosting e vedermi quel che voglio anche con un parco film maggiore...
Gamestop rischia di fare la stessa fine... Amazon e zavvi per quanto riguarda i games sono 1000 volte più competitivi... tanto per dire che i giochi usato qualsiasi da loro sta mediamente sui 50€ su amazon nuovo costa massimo 40€

CITAZIONE (The Wraith @ 13/4/2012, 11:33) 
Aggiungo che non ha mai fatto molto nemmeno per disincentivare la pirateria, visto che ai tempi vendeva perfino le VHS vergini in zona cassa, vicino agli snack... con tanto di consigli dei commessi a chi chiedeva (mentre stava noleggiando un film) 'ma secondo te basta una videocassetta da 2 ore ?'...

O magari era solo il Blockbuster di Cinisello Balsamo, e allora non mi stupisco che abbia chiuso già 2 anni fa ;) ...

Nel mio paese il Blockbuster sarà durato max 1 anno e mezzo... commessi incompetenti e svogliati con voglia di lavorare pari a 0 e prezzi esagerati, con questa abbinata non hai futuro...
 
Top
view post Posted on 13/4/2012, 11:57     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
2,631
Location:
Roma

Status:


Condivido con quello che avete detto, per Tommy vabbè abiti in un paesino lì già tanto che cera un BB XD quasi 2 anni non è poco, cmq andando avanti così chiuderanno anche altre catene, forse quelle che sopravviveranno sono i vari Mc ecc. il cibo va sempre :sbav:
 
Top
Voldreth
view post Posted on 13/4/2012, 12:13     +1   -1




a me è dispiaciuto molto, anche perchè prendevo abbastanza film da loro...
 
Top
view post Posted on 13/4/2012, 12:24     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
23,659

Status:


da me si sapeva da tempo e ieri ci sono passato per fare un saluto ad una persona; purtroppo parecchia gente scarica e non noleggia :( e percio' per alcune aziende come il block. e difficile,io dal canto mio mi sono spesso trovato meglio nel blockbuster che in altri negozi che vendono film e Videogiochi ^_^
CITAZIONE (Voldreth @ 13/4/2012, 13:13) 
a me è dispiaciuto molto, anche perchè prendevo abbastanza film da loro...

anche io ci ho acquistato molto :( tra cui i miei primi due Pes :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 13/4/2012, 13:19     +1   -1
Avatar

De Oranje Piraat

Group:
Member
Posts:
4,506

Status:


Dispiace per chi ci lavorava ma era anche ora... Ormai era un residuo di un'epoca passata, come i negozi di macchine da scrivere...

Per Gameladri la vedo più difficile perchè cmq i videogames sono molto più protetti contro la pirateria rispetto ai film, soprattutto per quanto riguarda le console...
 
Top
view post Posted on 13/4/2012, 14:42     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,885
Location:
Side3

Status:


Se le console di prossima generazione avranno sistemi e pass anti-usato come si vocifera saranno cazzi anche per loro. Il GS campa con l'usato, non con il nuovo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/4/2012, 15:13     +1   -1
Avatar

De Oranje Piraat

Group:
Member
Posts:
4,506

Status:


Mah, non so... Ci sono troppi interessi in ballo, non credo che tutte le catene che trattano giochi usati resteranno in silenzio se le case produttrici di giochi e console decideranno di fare una roba simile...
 
Top
9 replies since 13/4/2012, 09:45   202 views
  Share