Final Fantasy Saga, 1987 -

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/6/2023, 10:55     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,608
Location:
Scrap Gang

Status:


Vado di spoiler, dico a te unica persona che non ha ancora giocato FF15!

A memoria ti direi che Noctis va in depressione per un mix di cose. L'assassinio di Luna davanti agli occhi ha sicuramente un grosso peso e lo fa andare in berserk, ma la depressione che segue secondo me è data anche dallo sfottò di Ardyn, dalla generale batosta subita e conseguente sentirsi impotente, vedere la città distrutta dopo aver concordato di volerla proteggere e soprattutto Ignis disabile per "colpa sua".

FF15 aveva bisogno sia del DLC di Luna che di quello di Aranea, non tanto perché "Aranea best girl evah" quanto perché la caduta dell'Impero è un punto troppo importante per essere declassato a titolo di giornale sul treno... uffa.
Dawn of the Future lo leggerò non appena avrò finito Il Viaggio in Occidente :sisi:

ps ho voglia di tornare su FF14 ma sono troppo tirchio e indaffarato per un mmorpg :cry:
 
Top
view post Posted on 26/6/2023, 11:59     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,930
Location:
Carlifornia

Status:


Da quel che ricordo Tabata era stato preso e messo a capo di ffxv e nel mentre dovevano pure fare da beta tester per il luminous engine, tutto con scadenze così strette da “fare turni in cui si dormiva in ufficio ogni 12-13 ore di lavoro”. Dopo il suo licenziamento son saltati i dlc (luna e aranea, con ardyn raffazonato e si vede abbastanza ci sia cut content ovunque), forspoken è stato abbandonato a se stesso ed ora il team dietro il luminous sciolto e assimilato in altri team.

Di Yoshida a me sta bene, se lasciato lavorare (a differenza di come han fatto con tabata). Il xiv fino a quando aveva budget era un gran bel gioco. Non che sia brutto ora, solo è entrato in quel loop in cui danno il minimo che tanto ai player va bene comunque.
L’esperienza con il xiv si nota abbastanza nel xvi, per quanto un genere completamente diverso ha strutture nel gameplay e nelle side quest da mmo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/7/2023, 13:15     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,608
Location:
Scrap Gang

Status:


Sì quello lo sapevo, ma tranciare due progetti e mezzo perché va via uno quando sull'engine ci vuoi ancora lavorare secondo me non è stata una grande scelta. Avessero continuato il beta test con i due DLC magari Forspoken sarebbe uscito meglio.
Che poi Forspoken è stato sfortunato, a mio parere ha subito un trattamente ingiusto simile a Days Gone (gioco distrutto da critica e pubblico e poi rivalutato completamente quando dato gratis con il Plus). Non è esente da difetti, ma le persone hanno preferito affossarlo con i meme invece che spenderci due secondi in più e apprezzare tutti i suoi aspetti positivi. Bon, probabilmente sarò l'unica persona insieme a Ella Balinska a voler giocare il DLC :asd:

Ho iniziato Dawn of the Future, con la velocità con cui leggo presumo che tra 1 anno lo finirò e potrò dire la mia sul "il sarebbe dovuto essere" FF15.
 
Top
view post Posted on 4/7/2023, 14:35     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,206
Location:
Made in China

Status:


Chiacchere su ff16:

 
Top
view post Posted on 15/7/2023, 10:03     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,608
Location:
Scrap Gang

Status:


Ho finito di leggere il libro di FFXV e... noooooooooo!
Le parti mancanti avrebbero davvero fatto la differenza, ora sono ancora più triste che abbiano cluso il secondo ciclo di DLC.
 
Top
304 replies since 22/3/2012, 23:09   5202 views
  Share