Final Fantasy Saga, 1987 -

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/1/2020, 11:09     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,608
Location:
Scrap Gang

Status:


Final Fantasy Crystal Chronicles Rings of Fate per DS è inaspettatamente molto carino.
I personaggi sono molto simpatici e il gameplay è divertente anche se 1) non mi trovo troppo con il touchscreen 2) giocato con altre persone renderebbe sicuramente di più.
Lo avevo recuperato per apprezzare di più il remake, ma non mi aspettavo fosse così carino, vediamo come procede.
Poi Yuri è la mia carta regina su FFTCG quindi dovevo almeno provare il suo gioco :asd:
 
Top
view post Posted on 14/1/2020, 11:50     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,206
Location:
Made in China

Status:


A me aveva colpito molto 4 Heroes of light per DS, graficamente aveva un bello stile
 
Top
view post Posted on 14/1/2020, 12:16     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,874
Location:
Side3

Status:


Tutto il resto però era un legno.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/1/2020, 21:31     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,608
Location:
Scrap Gang

Status:


CITAZIONE (Andy Bogard @ 14/1/2020, 11:50) 
A me aveva colpito molto 4 Heroes of light per DS, graficamente aveva un bello stile

Non l'ho ancora trovato ad un prezzo decente. Incuriosiva anche me sia per lo stile che per il sistema di job che mi ricorda quello di FF5.
 
Top
view post Posted on 17/1/2020, 02:22     +2   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,874
Location:
Side3

Status:


Si è fatto attendere :XD:

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/1/2020, 02:39     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Mi sono dimenticato cosa mi piaceva del XIII :mah:
 
Top
view post Posted on 17/1/2020, 15:08     +3   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,381

Status:


Impresa titanica ma sono riuscito a screenshottare il 'frame subliminale' a fine video :D

WusksFIl
 
Top
view post Posted on 18/1/2020, 15:37     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,608
Location:
Scrap Gang

Status:


Confermo che FFCR:RF è davvero molto bello. Non troppo lungo, finito in 13 ore e mi sono perso più volte nei livelli, ma merita decisamente.
 
Top
view post Posted on 2/3/2020, 00:25     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,874
Location:
Side3

Status:


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/3/2020, 00:52     +1   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,381

Status:


Zack mi ha sinceramente rotto il ca**o.

Mai capito la popolarità di un personaggio che nel gioco ufficiale compare come 'sorpresa della settimana' giusto dopo la rivelazione shock, è appena accennato prima (giusto da Aerith in modo superficiale 'oh, avevo un ragazzo, probabilmente mi avrà dimenticata e sarà andato dietro a un'altra' - perfino l'incontro con la sua famiglia è poco più di un afterthought) ed è sviluppato solo in una scena aggiunta NELLA VERSIONE INTERNAZIONALE (yup, nella prima versione JP la scena della fuga dal laboratorio di Nibelheim, la camionetta con Cloud semi-vegetale e la fucilazione... non ci sono).
Ma no, tutti ad andare dietro alla 'tragica storia' raccontata in Crisis Core, con Gackt/Genesis, il 'vero ammore di Aerith yaddayadda' e tutto il resto. Tanto che la gente si è bagnata durante l'intro di FFVII Remake perchè 'ooh, guarda ! mostrano la collina dove è morto Zack!!!1!111!!' e 'oh, il fiore calpestato... Zack le aveva detto di coltivare i fiori - sob' MA DOVE ?!? Il suo nome è l'anagramma di TERRA, por*@p%&&ana ! Aveva bisogno di un minchione con i capelli a seghetto per amare i fiori ? maddai !
Nomura ha rovinato la reputazione di Cloud rendendolo EmoCloud fin da KINGDOM HEARTS (dove sembra la Potara Fusion con Vincent, che era infatti il vero emo di FFVII) e poi l'ha ammazzato del tutto in Advent Children. Quando invece pre-rivelazione era uno spandone (cocky è il termine perfetto per descriverlo) e post-terapia con Tifa diventa un personaggio assertivo e un buon amico e confidente (il dialogo con Yuffie sull'Highwind ? quando le parla di come affronta la sua kinetosi ?). Ma no, spogliamolo delle sue buone qualità CHE NEL SUO GIOCO HA SEMPRE AVUTO e diamole a un personaggio di cui si sa poco e niente. Retconnato poi in un titolo assolutamente superfluo. Ehi, ricordiamo che il fighissimo Zack come Soldier 1st Class le ha prese da Sephiroth, come Grunt ShinRa Cloud LO HA IMPALATO.

Chiaro che se mi mettono Tifa dietro a Aerith non hanno capito un ca**o. Basta questo.
 
Top
view post Posted on 2/3/2020, 01:07     +2   +1   -1
Avatar

Effort, guts and spirit!

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,516

Status:


Ah ma il 50% dei votanti sono donne, si spiegano molte cose :yaoming:
Probabilmente c'è anche una grande parte di regazzini con età bassa, altrimenti non si spiega FFX primo e quella merda liquida di Tidus come 7th pg (e pure Yuna seconda LoL)

Nella Top10 non c'è manco un pg del 6, scherziamo? E manca pure Aria di mezzo tra le musiche, cioè le basi :fpalm:

Insomma combo 20enni + donne = classifica demmerda.
 
Web  Top
view post Posted on 2/3/2020, 01:51     +2   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,874
Location:
Side3

Status:


Vabé ma che male c'è se la metà dei votanti sono femmine? È l'unica cosa sensata di quel sondaggio. FF è unisex, potrei capire se si stesse parlando di preferenze su Senran Kagura, ma su FF conosco giocatrici che ne capiscono molto di più di tanti maschi. Si può discutere sui gusti, non certo sul sesso, suvvia. 400 mila votanti poi sono parecchi, negli altri indetti di solito da siti x e y non ricordo una cifra simile, è un sondaggio popolare di per sé, con tutti i contro del caso.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/3/2020, 02:02     +1   +1   -1
Avatar

Effort, guts and spirit!

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,516

Status:


Che solo una donna voterebbe Tidus come pg preferito :yaoming:
 
Web  Top
view post Posted on 2/3/2020, 12:03     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,381

Status:


CITAZIONE (Rainbow! @ 2/3/2020, 01:07) 
e quella merda liquida di Tidus come 7th pg

Beh, a difesa di Tidus va detta una cosa.
Mille volte meglio lui di quel piagnone di Squall e dell'inutile Vaan. O di Claire 'Stoccafisso Lightning' Farron

(lo so, la barra non è molto alta parlando di quei tizi ma oh, protagonisti pure loro)
 
Top
view post Posted on 2/3/2020, 12:31     +1   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,582
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


Zack e Tidus sono i miei pg preferiti di FF. :asd:

la storia di Zack in CC mi è piaciuta alla follia, personaggione della madonna con una crescita fantastica da cadetto - soldato scelto - istruttore e alla fine eroe di turno... con un rapporto con Aerith dolcissimo che oh, sarò una femminuccia, ma a me ha commosso moltissimo.

Tidus perchè a differenza di penso quasi tutti gli altri protagonisti di FF, è un giocatore di pallanuoto senza nessun addestramento da soldato del corpo scelto diddio, ma comunque dimostrava in moltissime occasioni di avere venti volte i coglioni di moltissimi altri protagonisti. e anche lì, da femminuccia che sono ho amato la storia tra lui e Yuna e il modo in cui non col progredire della storia per proteggere lei s'è senza problemi inimicato tutta Spira al punto che gli unici alleati rimasti erano i reietti Albhed.
 
Top
304 replies since 22/3/2012, 23:09   5202 views
  Share