Final Fantasy Saga, 1987 -

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/6/2016, 21:57     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,582
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


La battaglia tra garden è bella perchè è uno dei momenti più cinematografici del gioco, nonché uno dei pochissimi con una bella OST fuori dalle battaglie.

Mmmaaa arrivati a quel punto c'era già la sua presenza... e bella marcata anche... non ce la posso fare, non la sopporto proprio.

Inviato dal mio Lumia 635 tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 26/7/2016, 00:44     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Tre ore di grinding per ottenere l'ultimo oggetto per l'arma finale di rinoa :D:

La mia squadra si è talmente livellata che ora escono la tv e mi ammazzano di botte per averli costretti a tanto :asd:
 
Top
view post Posted on 26/7/2016, 05:55     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,582
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


Piaciuto il pappone da suicidio all'orfanatrofio? :rotfl:

Inviato dal mio Lumia 635 tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 26/7/2016, 12:12     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Ehhh, in effetti era un po' forzata come storia.
Finora non mi sta dispiacendo, è solo che speravo invano di finirlo il prima possibile, magari senza farmare come un pazzo. Povero ingenuo -_-
 
Top
view post Posted on 23/11/2016, 12:24     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,582
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


Video

Twi?
 
Top
view post Posted on 23/11/2016, 12:36     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,877
Location:
Side3

Status:


Che stronzata di video pieno di forzature :rotfl: Hashimoto a Lucca mi ha detto categoricamente che X-3 non è in programma, ora pensano al VII e al XVI (il cui sviluppo è agli inizi ma potrebbe essere un gioco a turni).
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/11/2016, 11:14     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,877
Location:
Side3

Status:


IGN sbaglia anche quando vuole fare l'hipster
www.eurogamer.it/articles/2016-11-2...oli-della-serie
FFXII sopra il VII e il XIII sopra l'VIII non si possono vedere, ma mi fa piacere vedere per una volta il X laggiù in fondo.

Edited by Twinkle - 24/11/2016, 11:18
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/11/2016, 11:16     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


l'VIII in fondo non si può proprio vedere
 
Top
view post Posted on 24/11/2016, 12:03     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


E su che base hanno fatto sta classifica?
 
Top
view post Posted on 24/11/2016, 20:22     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,383

Status:


Che l'8 stia in basso, personalmente mi sta pure bene (sempre odiato).
Che stia sotto 1 e 3 (che avevano giusto il gameplay), XII (che aveva Vaan...) e il XIII (che era un righello) no, dai.

Non avendo giocato i primi ho sicuramente delle lacune (so che il IV era molto bello, per dire) ma credo che oggettivamente le prime posizioni della classifica se le possano assicurare (in ordine a preferenza personale) IV, VI, VII, IX e FORSE X .
Il XII aveva delle premesse DELLA MADONNA (open world, Ivalice...)... massacrate dal cambio di protagonista con quell'ameba di Vaan.
 
Top
view post Posted on 24/11/2016, 21:09     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,877
Location:
Side3

Status:


La cosa buffa è che leggendo l'articolo di IGN non si capisce bene il 6° posto di FF7, dato che ne tessono comunque le lodi, mi aspettavo qualche critica, seppur piccola, come almeno faccio io, invece niente, la fiera delle banalità. FF12? È innovativo... fine.
Se volevano premiare l'innovazione/importanza allora il 9 dovrebbe essere l'ultimo, essendo di fatto un capitolo celebrativo.
Ma vabé è inutile scervellarsi su una classifica del genere, scritta tra l'altro a più mani (fosse solo uno potrei capirla, magari motivava anche meglio).
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/11/2016, 21:17     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,582
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


CITAZIONE (The Wraith @ 24/11/2016, 20:22) 
Il XII aveva delle premesse DELLA MADONNA (open world, Ivalice...)... massacrate dal cambio di protagonista con quell'ameba di Vaan.

premesse che per me ha anche mantenuto, il gameplay non era 'sta gran cosa che tre quarti delle battaglie usavo i gambit tuttoautomatico e farmando EXP e money nelle zone buone non avevo nessuna difficoltà. salvo poi beccare i boss da CINQUE ORE di combattimento che ogni tanto gli gira l'attimo e instakillano il party. :flippingtable:

ma come ambientazioni ed esplorazione era una cosa assurda, anche le aree tipo la palude che cambiava completamente faccia con la pioggia erano spettacolari non meno delle città, che offrivano scorci allucinanti.

...il problema più che Vaan in sè per me era Penelo, cioè... il fatto che Vaan sia legato a quel manichino semovente buono solo a farsi rapire e non ad Ashe è quello lo ha reso peggio di quello che è di suo (un eroico acchiappa-ratti...).

tra i (pochissimi) che ho giocato io, il XII va al secondo posto subito dopo l'X.
il VII e il VI li ho giocati pocopoco quando ero in scimmia per Dissidia (Terra trasformata :asd: ) ma quel poco è più che sufficiente a metterli ben davanti al VIII e XIII... mi sa che questa "III" non porta mica tanto bene ai FF :rotfl:
 
Top
view post Posted on 6/12/2016, 12:24     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,877
Location:
Side3

Status:


Per ora sono rumor, ma per l'anno del trentennale SE dovrebbe fare una cosa simile a quanto fatto da Capcom per Resident Evil, una bella annata di remaster.

- FFXII Zodiac Age
- Lightning Trilogy Remaster
- FF Tactics: The War of the Lions su Steam
- 30th Anniversary Collection, ovvero I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII, IX, i primi 6 in doppia versione originale/rifatta, gli ultimi 3 versione rimasterizzata steam.
Quest'ultima sarebbe interessante se ritraducessero alcuni FF, senza gli svarioni dell'epoca.




Read more http://vgleaks.com/final-fantasy-30th-anniversary-roadmap/
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/12/2016, 21:42     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,608
Location:
Scrap Gang

Status:


Se la minchia-tutti-i-capitoli-vecchi dovesse avere un prezzo umano potrei prenderla seriamente :tend:
Non ho capito una cosa però, sarebbero tutti da scaricare su Pc o sarebbe una qualche edizione fisica per sonari cool?

Comunque sia SE si sta sbattendo un sacco in quest'ultimo periodo, complimentoni.
 
Top
view post Posted on 6/12/2016, 22:34     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,619

Status:


Per me tra quelli che ho giocato:

1- FFVII (l'unico FF che ho completato con tutti i segreti)
2- FFVI
3- FFVIII (che però non finii)
4- FFX
5- FFX-2

Il IX l'avevo iniziato ma poi non l'ho portato avanti, idem per il XII
Il XV non ce lo metto, mi piace eh, ma secondo me non è un Final Fantasy (d'altronde chi non ha un CS a turni, per me non è un FF)

Il IV merita cosi tanto? allora lo devo provare prima o poi
 
Top
304 replies since 22/3/2012, 23:09   5202 views
  Share