Il Consigliafilm di FS

« Older   Newer »
  Share  
Melloween
view post Posted on 18/5/2012, 12:05     +1   -1




CITAZIONE (Tommy23 @ 18/5/2012, 12:57) 

davvero t'è piaciuto?? io l'ho trovato orribile ::|: salvabile solo nel finale per me :sisi:
 
Top
view post Posted on 18/5/2012, 14:54     +1   -1
Avatar

Ex giovane

Group:
Member
Posts:
4,124
Location:
Salento

Status:


CITAZIONE (Melloween @ 18/5/2012, 13:05) 
CITAZIONE (Tommy23 @ 18/5/2012, 12:57) 

davvero t'è piaciuto?? io l'ho trovato orribile ::|: salvabile solo nel finale per me :sisi:

Partiamo dal presupposto che a me piacciono questi film un pò particolari con atmosfere violente e con un contesto sociale disturbato e inquietante... l'ho trovato godibile, sicuramente un film da vedere...
la parte in cui i due protagonisti cancellano i propri organi dal database è davvero un scena degna di nota
 
Top
Melloween
view post Posted on 18/5/2012, 15:06     +1   -1




CITAZIONE (Tommy23 @ 18/5/2012, 15:54) 
la parte in cui i due protagonisti cancellano i propri organi dal database è davvero un scena degna di nota

per me quella è la scena peggio XD come se vloessero mettere l'erotismo accozzato con la violenza, ma è un accozzamento troppo eccessivo e io non l'ho trovato per nulla erotico nè emozionante ::|: anzi mi facevano rabbia speravo li ammazzassero :XD: poi sono stata quasi accontentata :lolll:
 
Top
view post Posted on 18/5/2012, 15:13     +1   -1
Avatar

Ex giovane

Group:
Member
Posts:
4,124
Location:
Salento

Status:


CITAZIONE (Melloween @ 18/5/2012, 16:06) 
CITAZIONE (Tommy23 @ 18/5/2012, 15:54) 
la parte in cui i due protagonisti cancellano i propri organi dal database è davvero un scena degna di nota

per me quella è la scena peggio XD come se vloessero mettere l'erotismo accozzato con la violenza, ma è un accozzamento troppo eccessivo e io non l'ho trovato per nulla erotico nè emozionante ::|: anzi mi facevano rabbia speravo li ammazzassero :XD: poi sono stata quasi accontentata :lolll:

Nuoooo daiii è qualcosa di mai visto prima xD Bhè eccitante non lo è stata nemmeno per me comunque troppi organi in giro :asd: c'è da dire che la donna non è molto diversa dalle donne plasticose dei nostri tempi...
 
Top
Melloween
view post Posted on 18/5/2012, 15:26     +1   -1




CITAZIONE (Tommy23 @ 18/5/2012, 16:13) 
CITAZIONE (Melloween @ 18/5/2012, 16:06) 
per me quella è la scena peggio XD come se vloessero mettere l'erotismo accozzato con la violenza, ma è un accozzamento troppo eccessivo e io non l'ho trovato per nulla erotico nè emozionante ::|: anzi mi facevano rabbia speravo li ammazzassero :XD: poi sono stata quasi accontentata :lolll:

Nuoooo daiii è qualcosa di mai visto prima xD Bhè eccitante non lo è stata nemmeno per me comunque troppi organi in giro :asd: c'è da dire che la donna non è molto diversa dalle donne plasticose dei nostri tempi...

quello è vero! sai che non ci avevo fatto caso che potesse essere una sorta di "critica" alla moda di rifarsi tutto??? :asd: lei non aveva praticamente più nulla di umano apparte le sembianze :asd: comunque la macchina che ti permette di continuare a vivere nella tua testa è una cosa veramente figa ::|:
 
Top
amuro1977
view post Posted on 19/5/2012, 17:03     +1   -1




Allora, tralasciando film cult, meno cult e troppo cult stracitati metto qualche film che ho apprezzato molto negli ultimi anni e che magari possono essere di suggerimento per qualcuno visto che alcuni sono un pò fuori dal coro:


- Into the wild (colonna sonora indiminticabile: grande Eddie!!!): film che mi ha rapito e che mi ha fatto riflettere veramente
- The Departed: Il bene e il male. Strepitoso poliziesco paragonabile solo da I Soliti Sospetti
- Inception: Nulla di strepitoso ma mi è piaciuto
- Departures: bellissimo film gapponese. Mooolto particolare e con ritmi e impostazioni alla giappo per cui sicuramente non per tutti; ma consigliatissimo a chi è "predisposto"
- La Leggenda del pianista sull'oceano: lungo, ma molto bello e con una colonna sonora da Oscar (Morricone è Morricone..)


Se me ne viene in mente qualcun'altro lo metto; per chi gliene potesse poi fregare qualcosa il miglior film di tutti i tempi per il sottoscritto era, è, e resterà probabilmente per sempre

"C'era una volta in America" :respect:
 
Top
view post Posted on 24/8/2012, 19:43     +1   -1
Avatar

InFamous Mod

Group:
Moderatore
Posts:
11,709

Status:


Impressioni di chi ha visto il nuovo Batman?
 
Web  Top
iCloud
view post Posted on 24/8/2012, 20:22     +1   -1




Bello, ma con alcuni buchi logistici
 
Top
view post Posted on 24/8/2012, 20:57     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,389

Status:


Molto bello, un pò ridicola la scazzottata alla 'Braveheart' (e il doppiatore di Bane fa schifo :fpalm: ) ma per il resto promosso a pieni voti :ook:
 
Top
view post Posted on 17/7/2014, 23:34     +1   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


GRATIS sul canale ufficiale di Aldo Giovanni e Giacomo fino al 20 Luglio

Tre uomini e una gamba
Video

Così è la vita
Video

Chiedimi se sono felice
Video
 
Top
view post Posted on 18/7/2014, 10:01     +1   -1
Avatar

Ex giovane

Group:
Member
Posts:
4,124
Location:
Salento

Status:


Miii sto topic... quanto tempo :asd:
Aldo Giovanni e Giacomo hanno fatto il loro tempo... il brutto della comicità è proprio quello, bisogna innovarsi... sono sicuro succederà lo stesso anche a Zalone ad esempio...

Cmq lasciate perdere tutto, e se non l'avete ancora fatto correte a vedere la trilogia del Padrino...
 
Top
view post Posted on 21/7/2014, 12:09     +3   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,389

Status:


Due film che consiglio caldamente agli appassionati di RPG (tecnicamente sarebbero 3 ma il terzo - che non ho ancora visto - è principalmente incentrato sui giochi di carte collezionabili in stile Magic) sono The Gamers e The Gamers : Dorkness Rising.

Video



Video




Entrambi sono delle commedie che 'giocano' sulle assurdità degli RPG e delle interazioni fra giocatori e li mettono alla berlina; vediamo così i giocatori litigare al tavolo da gioco e la trama della loro avventura attraverso gli occhi dei loro personaggi, in un susseguirsi di scene comiche basate appunto sulle assurdità che spesso si verificano seguendo meccanicamente le regole (come 'frecce autocercanti', 'furti di pantaloni', personaggi gracilini in grado di fare cose che ad omoni nerboruti non riescono, e via discorrendo). Va detto che il secondo film ha una trama più elaborata (hanno avuto anche più budget :P ) e il supporto di alcune case produttrici di giochi di ruolo (come la Wizards of the Coast), oltre ad alcuni cameo di autori di RPG come Monte Cook e Sean K Reynolds; in Dorkness Rising infatti la parte 'dal vivo' ha un'importanza maggiore e mostra una maturazione dei giocatori e del Game Master stesso.

E fanno scompisciare dal ridere :D

Chiaramente un appassionato di RPG coglierà maggiormente le assurdità, i cameo e le citazioni, ma anche un 'neofita' può gustarsi cose come il Bardo che riesce a portarsi a letto QUALUNQUE donna al primo sguardo, il Paladino stracciamarroni, il giocatore sempre assente che quando arriva fa tiri fortunati e spacca tutto, e via dicendo.

I film non sono doppiati in italiano e si possono acquistare online in versione DVD seguendo i link del sito ufficiale

http://deadgentlemen.com/

va detto a onor del vero che è possibile anche trovarli in rete, spesso con i sottotitoli ITA o ENG (personalmente consiglio i sub ENG per una maggior coerenza con le battute, che in italiano spesso devono essere riadattate perdendo parte del senso originario)
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 21/7/2014, 12:12     +1   -1




Già visti, li consiglio vivamente anch'io!
 
Top
view post Posted on 16/9/2017, 22:26     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,608
Location:
Scrap Gang

Status:


Ultimamente ho voglia di film non particolarmente impegnativi, roba da cervello spento e due risate senza però essere particolarmente violenti.
Insomma, voglio roba vintage anni 80-90, tipo i film della domenica pomeriggio di qualità come Scuola di Geni o Wargame :sisi:
Cosa mi consigliate? Hanno un nome questa tipologia di film?
 
Top
view post Posted on 5/5/2018, 12:03     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,608
Location:
Scrap Gang

Status:


Up.
Dai su, sfoderata la vostra cultura anni '80 :ahsisi:
 
Top
45 replies since 16/1/2012, 16:04   560 views
  Share