Il Consigliafilm di FS

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2012, 16:04     +1   -1
Avatar

Ex giovane

Group:
Member
Posts:
4,124
Location:
Salento

Status:


Mi sono sempre chiesto, ma qui la gente che film guarda o che film ha guardato??? Qual'è il loro film preferito e cosa si sentono di consigliare...

Avatar è bello??? Street Fighter The Movie spacca??? a voi il verdetto

Io ragazzi non so voi ma da piccolo andavo matto per Robocop, voi direte... ma tu a 7/8 anni questi film guardavi??? ebbene sì, ed era forse uno dei primi film che cominciavo a vedere... nonostante tutto non sono andato in giro a mirare le persone e sparare con il mio pistolone (frecciata contro i bigotti)

Robocop
robocop
Trama
Ambientata in una Detroit degradata del Medioevo prossimo venturo, è la storia di una resurrezione. Con i resti di un poliziotto, massacrato nell'esercizio del suo dovere, si costruisce un cyborg, automa corazzato e invincibile con memoria computerizzata. Lentamente affiorano i ricordi della vita umana precedente e, con essi, i sentimenti, anche quello della vendetta. Film all'insegna di un pessimismo rozzo, ma non arbitrario (la multinazionale che si sostituisce all'amministrazione pubblica), ha al suo attivo, specialmente nella 1ª ora, ironia sarcastica, catastrofismo sardonico, sbeffeggiamento degli yuppie rampanti, effetti speciali di indubbio impatto visivo (il mostruoso robot ED 209) con la supervisione di Phil Tippett, contrappunto ossessivo di telegiornali. Seguito da 2 sequel, un film d'animazione e una serie TV.
 
Top
view post Posted on 16/1/2012, 16:22     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


Minchia robocop è un film cult! Io mi ricordo ancora quanto mi faceva paura da piccolo il robottone nemico di robocop3 (credo)
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 16/1/2012, 16:35     +1   +1   -1




eravate degli impavidi, a me faceva paura la copertina della videocassetta perciò non lo mai guardato XD

Consiglio la mia Top 3 partendo dal 3° posto!
(che ovviamente sono due film XD)
Serenity
un film fantascientifico con una locandina che non ha nessun collegamento con il film:

Ichi The Killer
una trama piuttosto scontata, ma con personaggi davvero originali che mi hanno fatto apprezzare questo film
 
Top
view post Posted on 16/1/2012, 17:02     +2   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,890
Location:
Side3

Status:


Tommy tutti i film anni 80 che ti passano per la testa, Twinkle li ha visti sappilo, ho rivoltato come un calzino quel decennio da cima a fondo, ciò ovviamente include anche Robocop.

Avatar? Soporifero

Edited by Twinkle - 29/2/2012, 10:22
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/1/2012, 17:08     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,388

Status:


Allora, top movies in ordine sparso:

- la Trilogia dell'Apocalisse di John Carpenter (La Cosa - Il Signore del Male - Il Seme della Follia)
- 1997 Fuga da New York (il seguito non regge minimamente il confronto, scena finale a parte)
- Predator 1 e 2
- L'Implacabile (The Running Man)
- GHOSTBUSTERS !!! il secondo era solo 'accettabile' rispetto al primo
- Memento
- Robocop 1 (gli altri = muffa)
- I Predatori dell'Arca Perduta e Indiana Jones e l'Ultima Crociata (il 2 mi ha fatto pena, il 4 non l'ho visto ma non esiste <_< ...)
- Conan il Barbaro (l'originale del 1982)
- City of God

più un sacco di altri film specialmente del periodo USA anni '80 (i primi 2 di Beverly Hills Cop, All'Inseguimento della Pietra Verde, la saga di Mad Max, i primi 2 Arma Letale, Carabina Quigley, Tuono Blu...)
Anche alcuni anni '70 erano mitologia, però li ho visti solo da piccolo e me li ricordo vagamente (I Guerrieri della Notte - quello originale del 79 -, Rollerball - quello del 1975 - , il Giustiziere della Notte - giusto i primi 2...)
 
Top
iCloud
view post Posted on 16/1/2012, 19:53     +1   -1




ritorno_al_futuro_main_image_object
Siete quasi tutti degli anni 80 tra un pò e non avete citato ritorno al futuro, vergogna! u_u
 
Top
view post Posted on 16/1/2012, 20:16     +1   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,388

Status:


Hai ragione :mah:
 
Top
view post Posted on 16/1/2012, 20:36     +1   -1
Avatar

De Oranje Piraat

Group:
Member
Posts:
4,506

Status:


Io amo i film trash italiani anni '70/'80 e i film d'azione americani anni '80/'90, quindi vi cito i miei preferiti dei vari generi:

TRASH ITALIANI

- Febbre da cavallo
- La moglie in vacanza... l'amante in città
- Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio
- L'onorevole con l'amante sotto il letto
- Ricchi, ricchissimi... praticamente in mutande

FRACCHIA / FANTOZZI

- Fantozzi contro tutti
- Fracchia la belva umana
- Fracchia contro Dracula
- Il secondo tragico Fantozzi
- Fantozzi alla riscossa

AZIONE

- Rocky IV
- Commando
- Demolition Man
- Terminator 2
- Last Action Hero

BUD E TERENCE

- Pari e dispari
- Nati con la camicia
- Chi trova un amico trova un tesoro
- Non c'è due senza quattro
- Uno sceriffo extraterrestre... poco extra e molto terrestre

FILM "RECENTI" MERITEVOLI

- A ruota libera
- Eccezzziunale veramente - Capitolo secondo... me
- Le barzellette
- Febbre da cavallo 2 - La mandrakata
- La leggenda di Al, John e Jack
 
Top
view post Posted on 16/1/2012, 21:36     +1   -1
Avatar

InFamous Mod

Group:
Moderatore
Posts:
11,709

Status:


Lista dei miei preferiti in assoluto:
Alien
Predator
Ghostbusters
La vecchia trilogia di Star Wars
La trilogia di Ritorno al Futuro
Lo chiamavano Trinità e continuavano a chiamarlo Trinità
1997 fuga da New York
Batman 1 e 2
Batman: The Dark Knight
Il Corvo
i 7 samurai di Akira Kurosawa

Momentaneamente mi vengono in mente solo questi :mmm:
 
Web  Top
view post Posted on 17/1/2012, 11:10     +1   -1
Avatar

Ex giovane

Group:
Member
Posts:
4,124
Location:
Salento

Status:


CITAZIONE (Andy Bogard @ 16/1/2012, 16:22) 
Minchia robocop è un film cult! Io mi ricordo ancora quanto mi faceva paura da piccolo il robottone nemico di robocop3 (credo)

Credo che tu parli di questo, nel 3 ci sono i cyborg ninja :fpalm:
La cosa spaventosa era la faccia in 3d del tossico che usciva da questo robot, che si alimentava a nuke (la droga del futuro)
cain5
Mi associo con Wraith che Robocop 2 non proprio schifo totale, alcune cose del film le salvo ma cmq non un gran film, mentre il 3 è di una bruttezza assurda, non ha proprio senso...

Altri film che mi impressionarono da bambino erano E.T. e lo stranissimo Atto di forza, non sono tra i miei preferiti ma ricordo che ET non riuscivo a guardarlo, mi cagavo sotto loool e Atto di forza era davvero un film strano forte... questi non mi piacevano ma vanno cmq citati...
Ricordo anche di uno Spiderman fatto in giappone se non sbaglio, un qualcosa di assurdo, non so se qualcuno l'abbia mai visto, forse andy...


I mieri preferiti di vecchia data
Alien 1 e 3
Predator
Ghostbusters
Rocky
Terminator 2
Il Padrino 1 2 3
Scarface
Ritorno al futuro 1 2 3
Star Wars 4 5 6
ci metto anche il primo Karate kid và

Sicuramente dimenticherò qualcosa, aggiornerò dopo... c'è da dire che il cinema tra gli anni 80/90 era il top assoluto forse

I miei preferiti di recente
The Departed consigliatissimo, anche se non per tutti
Star Wars 3
Spiderman 1 2 3
Harry Potter tutti ma 4 e 5 i miei preferiti
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 17/1/2012, 11:18     +1   -1




lol quasi quasi mi metterò a guardare qualcuno di questi film "vecchia scuola" U,U

gli altri miei due film preferiti sono:
2) Gattaka, mi meraviglio del fatto che nessuno di voi l'abbia citato >-<
1) Intervista col Vampiro
 
Top
view post Posted on 17/1/2012, 11:26     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,890
Location:
Side3

Status:


Tutti a dire Terminator 2 ma il primo merita in egual misura. Meno spettacolare forse, ma incredibilmente innovativo per il genere cyberpunk, prima la fantascienza al cinema era solo robot di latta e astronavi. Inoltre Swarzy cattivo e non baby-sitter è una gran figata e la caccia all'uomo metropolitana (anzi, alla donna) incredibilmente avvincente, la parte nella stazione di polizia è sublime.
Un grande Cameron.

Video

Edited by Twinkle - 17/1/2012, 11:53
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/1/2012, 11:38     +1   -1
Avatar

Ex giovane

Group:
Member
Posts:
4,124
Location:
Salento

Status:


Si anche il primo è piacevole ma per me terminator è stato solo il 2... per me c'è stato un solo terminator (il 2), il primo non l'avevo mai visto l'ho visto solo recentemente...
Per quanto riguarda i nuovi film, tipo avatar: si ok è un buon film non si può negare è fatto splendidamente sotto il profilo degli effetti ecc ecc ma come mai ha avuto questo successo spaventoso??? ha superato addirittura Titanic (che personalmente considero molte spanne sopra a Avatar), sarà stato davvero il 3d? se non sbaglio fu il primo film in 3d...

Noto che nessuno ha citato il signore degli anelli, io non l'ho mai visto e stavo pensando di vederlo, che dite?
 
Top
view post Posted on 17/1/2012, 11:48     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,890
Location:
Side3

Status:


CITAZIONE
Si anche il primo è piacevole ma per me terminator è stato solo il 2... per me c'è stato un solo terminator (il 2), il primo non l'avevo mai visto l'ho visto solo recentemente...

Il punto è proprio questo, il primo è andato in onda meno volte del 2 che invece lo mandano minimo una volta l'anno, ma è un cult.

CITAZIONE
Per quanto riguarda i nuovi film, tipo avatar: si ok è un buon film non si può negare è fatto splendidamente sotto il profilo degli effetti ecc ecc ma come mai ha avuto questo successo spaventoso??? ha superato addirittura Titanic (che personalmente considero molte spanne sopra a Avatar), sarà stato davvero il 3d? se non sbaglio fu il primo film in 3d...

Per 3 motivi:

1) L'ignoranza della nuova massa sul genere fantascienza (il decennio 2000-2010 è stato dominato dal fantasy, HP, il signore degli anelli ecc) quindi ogni cosa copiata vista in Avatar per loro era una cosa cool e nuova.
2) Il biglietto 3D costa in media 10 euro, quindi abbiamo almeno un 30% in più negli incassi. Alla luce di ciò e all'inflazione, Avatar non ha superato Titanic che conta ancora il maggior numero di biglietti strappati, che ovviamente nel 1997-1998 costavano meno. Si calcola che se Titanic fosse uscito oggi avrebbe incassato oltre 2 miliardi e mezzo.
3) Il lungo letargo di Cameron tra Titanic e Avatar ha ovviamente aumentato l'hype. Comunque non è stato il primo film in 3D, nel 2009 ne uscirono diversi con questa tecnologia (A Christmas Carol, UP ecc..) e il 3D al cinema esiste dagli anni 50, anche se quello era leggermente diverso.

CITAZIONE
Noto che nessuno ha citato il signore degli anelli, io non l'ho mai visto e stavo pensando di vederlo, che dite?

Prima Harry Potter mò Il Signore degli Anelli, ma dove sei stato tra il 2001 e il 2004 sull'isola di montecristo? ::V:
Comunque si, va visto.
 
Web Contacts  Top
Dejan.
view post Posted on 17/1/2012, 12:23     +1   +1   -1




Nessuno che cita Blade Runner? :o:
Agli amanti del calcio consiglio "Il Maledetto United" e "The Football Factory", per vedere il calcio da 2 prospettive diverse anche se in epoche differenti
Purtroppo (o forse per fortuna) The Football Factory lo trovate solo in inglese sub ita
 
Top
45 replies since 16/1/2012, 16:04   560 views
  Share