Il Consigliafilm di FS

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2012, 12:39     +1   -1
Avatar

Ex giovane

Group:
Member
Posts:
4,124
Location:
Salento

Status:


Ah vero non avevo considerato il costo maggiore dei biglietti in 3D... infatti mi domandavo come mai Alice in wonderland e Transformes 3 stessero in posizioni così alte nei film con maggiori incassi di tutti i tempi...

In quegli anni stavo in fissa per i film mafiosi se non sbaglio :asd:
De il signore degli anelli ho visto una parte del primo film, anche se non mi ricordo molto...



CITAZIONE (Dejan. @ 17/1/2012, 12:23) 
Nessuno che cita Blade Runner? :o:
Agli amanti del calcio consiglio "Il Maledetto United" e "The Football Factory", per vedere il calcio da 2 prospettive diverse anche se in epoche differenti
Purtroppo (o forse per fortuna) The Football Factory lo trovate solo in inglese sub ita

Mi sa che li dovrò vedere tutti e 3...
Sul calcio putroppo ci sono pochissimi film di valore... eppure si potrebbe fare qualcosa di epico, io sul calcio ho visto "Goal" "Hooligans" non filmoni ma se hai fame di calcio ci stanno...
 
Top
Dejan.
view post Posted on 17/1/2012, 13:01     +1   -1




Il protagonista di The Football Factory è lo stesso che ha girato i famosi documentari sulle "Curve infuocate" in Europa, probabilmente proprio grazie a questo film è riuscito a contattare diversi gruppi inavvicinabili per un giornalista qualsiasi.
Mentre "Il Maledetto United" racconta il calcio visto dalla panchina, in particolare il momento più duro della carriera di Brian Clough
Hooligans e Goal li ho visti pure io, il primo è carino, mentre "Goal" non mi è piaciuto molto, forse per la banalità della trama...
 
Top
view post Posted on 17/1/2012, 13:05     +2   +1   -1
Avatar

De Oranje Piraat

Group:
Member
Posts:
4,506

Status:


Mi associo al fronte anti Avatar.

L'ho visto e, nonostante non si possa dire che sia un film brutto, lo trovo sopravvalutato ai massimi livelli.

Non è altro che una favoletta per bambini in stile Walt Disney, solo con attori in carne ed ossa ed una somma spropositata di soldi.

La trama è semplice semplice e i clichè ci sono tutti: il popolo progredito e sfruttatore, i selvaggi buoni e rispettosi della natura, l'eroe che si innamora di una ragazza nemica, si redime e cambia bandiera e il lieto fine.

Qualcuno all'uscita del film parlò di un clamoroso plagio di Pocahontas in versione fantascienza... Bè, posso solo dire che c'ha preso in pieno!
 
Top
view post Posted on 17/1/2012, 13:06     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,389

Status:


Blade Runner è uno di quei film che o si ama o si odia, tecnicamente ineccepibile (se si eccettua la sequenza panoramica finale della versione 'base', che è stata prelevata con forza dalle riprese di un altro film di quel periodo, Shining, e infilata a gomitate nella trama) e di fatto un cult del cinema, il fatto è che la trama l'ho trovata 'confusamente lenta', Deckard non fa praticamente nulla come 'Blade Runner', i Replicanti gli piombano letteralmente in mano
o nel caso di Daryl Hannah, letteralmente in faccia
e lui si lascia trascinare dagli eventi per quasi tutto il film... aggiungiamo il fatto che si è dovuto aspettare 25 anni per avere una versione 'definitiva'
l'origami di alluminio lasciato davanti alla porta di casa sua da Gaff - che mette in dubbio il fatto che anche lo stesso Deckard sia un Replicante di ultima generazione che non ricorda di essere stato creato, confermata poi come la versione intesa realmente da Ridley Scott - , e l'eliminazione del finale 'buonista' con la frase di Decker che commenta come Rachael in realtà vivrà a lungo - aggiunta in post-produzione assieme alla sequenza di Shining per 'edulcorare' il cupo finale nella prima versione

e il quadro è completo.
Dovrebbe essere un film introspettivo, ma in realtà l'introspezione viene lasciata un pò troppo 'alle porte', sono giusto due o tre le sequenze dove si può intravedere il messaggio che il film vorrebbe trasmettere, per il resto è un elegante affresco di un futuro distopico e nemmeno così tanto 'fantascientifico' volendo vedere...

E non parlo per ricordi lontani, l'ho rivisto un annetto fa, e onestamente mi ha fatto scendere il latte alle ginocchia. Come film cyberpunk ho preferito mille volte di più Strange Days .

Poi per carità, rimane un film da guardare, quanto meno per farsi una propria idea. A me non è piaciuto...
 
Top
Revil-Rosa
view post Posted on 17/1/2012, 13:15     +1   -1




guardatevi Gattaka >_<
Blade Runner...credo di essermi sempre addormentato guardandolo, è uno di quei film come Frankeistain Junior: mi ricordo a memoria l'inizio e il finale, ma la parte centrale non lo mai vista XD
 
Top
view post Posted on 17/1/2012, 14:02     +1   +1   -1
Avatar

De Oranje Piraat

Group:
Member
Posts:
4,506

Status:


Dite quello che vi pare, ma a me come film cyberpunk è sempre piaciuto tantissimo questo:

Supermariobros
 
Top
view post Posted on 17/1/2012, 19:19     +1   -1
Avatar

InFamous Mod

Group:
Moderatore
Posts:
11,709

Status:


CITAZIONE (Tommy 23 @ 17/1/2012, 11:38)
se non sbaglio fu il primo film in 3d...

Noto che nessuno ha citato il signore degli anelli, io non l'ho mai visto e stavo pensando di vederlo, che dite?

Il primo film in 3D è stato San Valentino di sangue, grasse risate al cinema..
Il signore degli anelli devi guardarlo.

Comunque ci credete che l'estate scorsa Rutger Hauer (il replicante di Blade Runner) è stato a cena da una mia amica?
Si trovava ad Ivrea per le riprese di Dracula di Dario Argento..
 
Web  Top
view post Posted on 17/1/2012, 19:40     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,890
Location:
Side3

Status:


CITAZIONE
Il primo film in 3D è stato San Valentino di sangue, grasse risate al cinema..

Il 3D moderno c'era già, però veniva utilizzato su vaccate come questa (2005)
www.youtube.com/watch?v=iFAIgXTMTK8

Il boom poi si è avuto nel 2009
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/1/2012, 20:27     +1   -1
Avatar

InFamous Mod

Group:
Moderatore
Posts:
11,709

Status:


CITAZIONE (Twinkle @ 17/1/2012, 19:40) 
CITAZIONE
Il primo film in 3D è stato San Valentino di sangue, grasse risate al cinema..

Il 3D moderno c'era già, però veniva utilizzato su vaccate come questa (2005)
www.youtube.com/watch?v=iFAIgXTMTK8

Il boom poi si è avuto nel 2009

Sì, mi riferivo a film seri (oddio, san valentino di sangue è tutto fuorché serio).. Quelle stronzate alla spy kids ed affini non le considero neanche..
 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2012, 18:19     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


(1993) Tim Burton's The Nightmare Before Christmas [Regia di Henry Selick]


(1997) Starship Troopers - Fanteria dello spazio [Regia di Paul Verhoeven]


(2004) L'alba dei morti viventi [Regia di Zack Snyder]


(2006) Tenacious D e il destino del rock [Regia di Liam Lynch]


 
Top
view post Posted on 1/2/2012, 20:33     +1   -1
Avatar

InFamous Mod

Group:
Moderatore
Posts:
11,709

Status:


Starship Troopers è come la Corazzata Potemkin

 
Web  Top
view post Posted on 9/2/2012, 11:23     +1   +1   -1
Avatar

Ex giovane

Group:
Member
Posts:
4,124
Location:
Salento

Status:


Vista la trilogia del signore degli anelli, che dire il primo onestamente non mi ha entusiasmato, il secondo e sopratutto il terzo mi son piaciuti di più... non li metto tra i miei preferiti, ma sicuramente son da vedere per regia scenografia effetti speciali di primo livello...
 
Top
view post Posted on 9/2/2012, 12:00     +2   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,890
Location:
Side3

Status:


A dicembre parte Lo Hobbit, sono curioso di vedere come un libricino di 200 pagine scarse sia diventato 2 film, potenza del marketing
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/2/2012, 15:58     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,890
Location:
Side3

Status:


Consigli della settimana

Coraline (stasera ita1)
Gran Torino (lunedì 21:10 rete4)
Ispettore Callaghan: il caso scorpio è tuo! (dopo Gran Torino)
The Queen (mercoledì, 21:00, rai movie)
Attila flagello di Dio (giovedì 15:20 iris)
Neverland (venerdì, 21:00, rai movie)
Lupin III La pietra della saggezza (venerdì, 23:40, italia 2)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/5/2012, 11:57     +1   -1
Avatar

Ex giovane

Group:
Member
Posts:
4,124
Location:
Salento

Status:


Consiglio Repo-man
imm
 
Top
45 replies since 16/1/2012, 16:04   560 views
  Share