Ultimo film visto?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2020, 16:08     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,382

Status:


CITAZIONE (Ni-mul @ 30/7/2020, 16:51) 
Kyashan: La Rinascita

Non c'entra assolutamente NULLA con l'originale serie animata di Shinzo Ningen Casshern ma è un eccezionale film contro la guerra. Poi vabbè, i giapponesi devono SEMPRE mettere in mezzo il ciclo della rinascita e si va in vacca (una volta ok, due volte bene... alla milionesima rompe), ma rimane un film incredibilmente poetico.
Scene con i robottoni però: una.
 
Top
view post Posted on 30/7/2020, 20:40     +1   +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,608
Location:
Scrap Gang

Status:


Vi reinterpello per un altro film di cui non ricordo nulla se non una scena! E' andata bene la prima, vi sfrutto per la seconda :P
E' un film sui samurai ambientato effettivamente durante il loro tempo (quando di preciso... boh).
All'inizio del film c'è un personaggio importante (molto probabilmente un samurai) che mostra una donna a cui un certo assassino, che credo sia quello a cui il protagonista da la caccia, ha rovinato la vita tagliandole gambe e braccia. La scena, che personalmente ricordo molto forte e che mi aveva fatto interrompere il film, vede questa donna prima coperta con una bella veste in questa stanza vuota. Il samurai le toglie la veste e si vede lei nuda senza braccia e gambe... tremendo >-<
Giocando a GoT mi è venuta voglia di film di samurai e quello è l'unico che ricordo, se vi dice qualcosa fatemelo sapere altrimenti consigli su bei film di samurai sono ben accetti :)
 
Top
view post Posted on 30/7/2020, 21:35     +2   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,382

Status:


Purtroppo non penso di poterti essere d'aiuto questa volta, di film di samurai ne so davvero poco e niente, quanto a 'donne senza gambe e braccia' l'unico film che conosco sul genere è quella follia della figlia di David Lynch, 'Boxing Helena' con la stessa attrice di Twin Peaks che interpretava Laura Palmer...

EDIT: forse le mie (brillanti ?) doti di ricerca Google hanno prodotto qualcosa. 13 Assassins.

www.hollywoodreporter.com/review/1...lm-review-29966

CITAZIONE
The shocker is the scene in which a naked girl who is brought before the great samurai Shinzaemon (renowned actor Koji Yakusho); Naritsugu has had her arms and legs cut off because her father was "a peasant leader."
 
Top
view post Posted on 31/7/2020, 10:32     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,608
Location:
Scrap Gang

Status:


CITAZIONE (The Wraith @ 30/7/2020, 22:35) 
Purtroppo non penso di poterti essere d'aiuto questa volta, di film di samurai ne so davvero poco e niente, quanto a 'donne senza gambe e braccia' l'unico film che conosco sul genere è quella follia della figlia di David Lynch, 'Boxing Helena' con la stessa attrice di Twin Peaks che interpretava Laura Palmer...

EDIT: forse le mie (brillanti ?) doti di ricerca Google hanno prodotto qualcosa. 13 Assassins.

www.hollywoodreporter.com/review/1...lm-review-29966

CITAZIONE
The shocker is the scene in which a naked girl who is brought before the great samurai Shinzaemon (renowned actor Koji Yakusho); Naritsugu has had her arms and legs cut off because her father was "a peasant leader."

Il nome mi è familiare, ma le immagini non molto. Lo guarderò e ti farò sapere!
A differenza di 3 Valige questo non l'ho cercato prima, sono stato pigro :lolling:
 
Top
view post Posted on 31/7/2020, 11:21     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,877
Location:
Side3

Status:


Yojimbo se vuoi una cosa semplice e con un personaggio carismatico (ha ispirato Per un Pugno di Dollari), Harakiri di Masaki Kobayashi è più sofisticato e uno dei migliori. Ma ce ne sono tanti di meritevoli, Ran (1985) è forse il più spettacolare.

Edited by Twinkle - 31/7/2020, 12:23
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/7/2020, 11:22     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
2,631
Location:
Roma

Status:


La serie animata di Splinter Cell su Netflix :woot:
 
Top
view post Posted on 31/7/2020, 21:19     +1   +1   -1
Avatar

InFamous Mod

Group:
Moderatore
Posts:
11,709

Status:


CITAZIONE (Revil-Rosa @ 30/7/2020, 21:40) 
Vi reinterpello per un altro film di cui non ricordo nulla se non una scena! E' andata bene la prima, vi sfrutto per la seconda :P
E' un film sui samurai ambientato effettivamente durante il loro tempo (quando di preciso... boh).
All'inizio del film c'è un personaggio importante (molto probabilmente un samurai) che mostra una donna a cui un certo assassino, che credo sia quello a cui il protagonista da la caccia, ha rovinato la vita tagliandole gambe e braccia. La scena, che personalmente ricordo molto forte e che mi aveva fatto interrompere il film, vede questa donna prima coperta con una bella veste in questa stanza vuota. Il samurai le toglie la veste e si vede lei nuda senza braccia e gambe... tremendo >-<
Giocando a GoT mi è venuta voglia di film di samurai e quello è l'unico che ricordo, se vi dice qualcosa fatemelo sapere altrimenti consigli su bei film di samurai sono ben accetti :)

13 assassini, easy :smartsmile:

EDIT: visto ora che Wra ha googlato giusto, comunque la scena in questione non è mica completa così com'è, ti sei perso la parte "migliore" :asd:

Edited by Evil Ryu - 31/7/2020, 22:38
 
Web  Top
view post Posted on 4/8/2020, 20:54     +2   +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Moderatore
Posts:
3,832

Status:


Dopo tanti anni ho rivisto Beautiful Dreamer, non mi ero accorta che lo avevano messo su Amazon Prime.

Il mio film di Uruseiyatsura preferito, è sempre bello come me lo ricordavo.
 
Top
view post Posted on 4/8/2020, 22:25     +2   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,877
Location:
Side3

Status:


In America la Discotek ha pubblicato il bluray con una qualità eccellente dell'immagine, qui Di Sanzo dorme (ma forse meglio così, le probabilità che vada a Cannarsi sono alte)..
Alla fine l'ho preso.