Coming Soon

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/4/2023, 19:31     +2   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,388

Status:


Vabbè, ma Rotten Tomatoes ormai conta come il due di picche con briscola a coppe.

Io aspetto il giudizio del pubblico, ormai sappiamo come i 'critici' fanno le loro recensioni. Sotto mazzetta o sotto minaccia (di canceling).
 
Top
view post Posted on 7/4/2023, 17:09     +1   +1   -1
Avatar

InFamous Mod

Group:
Moderatore
Posts:
11,709

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 8/4/2023, 20:13     -1   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,890
Location:
Side3

Status:


CITAZIONE (Andy Bogard @ 5/4/2023, 16:35) 
Vabbè, adesso non è che Super Mario sia un IP da prendere sul serio eh. In versione scanzonata e "Minionosa" va più che bene secondo me.

Quando fai un film si presuppone un minimo sindacale in fatto di trama e caratterizzazione, ma questo è davvero IL NULLA. Siamo di gran lunga sotto alla serie dei Cattivissimo Me, altroché, che aveva una costruzione molto più attenta sui personaggi, qui è un tutto a caso.
Poi ovvio i fanboy Nintendo staranno lì a contare gli easter egg come i depensanti quali sono, per loro è perfetto, io alla 10° citazione ho detto si ok, e sticazzi, non fosse che ero in compagnia mi sento di aver buttato 10 euro per uno spottone ai videogiochi senza alcun nesso.
La critica fa la critica, il pubblico (qualunque cosa sia) fa il pubblico, è giusto e sacrosanto che spesso siano discordanti, bisogna preoccuparsi quando semmai sono allineati, non il contrario. È ovvio quindi che chi lo valuta come FILM, lo valuta di merda, perché non è neanche definibile tale, non lascerà nulla nell'immaginario (essendo creativamente inesistente), a parte rimpinguare ancora di più le casse Nintendo. Quello del 1993 era brutto, ma almeno ci aveva provato a fare un film e a creare un contesto.

ps ah e mentre scrivevo è uscita anche la stroncatura del frusciante nazionale :asd:

Edited by Twinkle - 8/4/2023, 21:32
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/4/2023, 20:39     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


CITAZIONE (Twinkle @ 8/4/2023, 21:13) 
CITAZIONE (Andy Bogard @ 5/4/2023, 16:35) 
Vabbè, adesso non è che Super Mario sia un IP da prendere sul serio eh. In versione scanzonata e "Minionosa" va più che bene secondo me.

Quando fai un film si presuppone un minimo sindacale in fatto di trama e caratterizzazione, ma questo è davvero IL NULLA. Siamo di gran lunga sotto alla serie dei Cattivissimo Me, altroché, che aveva una costruzione molto più attenta sui personaggi, qui è un tutto a caso.
Poi ovvio i fanboy Nintendo staranno lì a contare gli easter egg come i depensanti quali sono, per loro è perfetto, io alla 10° citazione ho detto si ok, e sticazzi, non fosse che ero in compagnia mi sento di aver buttato 10 euro per uno spottone ai videogiochi senza alcun nesso.
La critica fa la critica, il pubblico (qualunque cosa sia) fa il pubblico, è giusto e sacrosanto che spesso siano discordanti, bisogna preoccuparsi quando semmai sono allineati, non il contrario. È ovvio quindi che chi lo valuta come FILM, lo valuta di merda, perché non è neanche definibile tale, non lascerà nulla nell'immaginario (essendo creativamente inesistente), a parte rimpinguare ancora di più le casse Nintendo. Quello del 1993 era brutto, ma almeno ci aveva provato a fare un film e a creare un contesto.

ps ah e mentre scrivevo è uscita anche la stroncatura del frusciante nazionale :asd:

quindi il voto di Twinkle è?
 
Top
view post Posted on 8/4/2023, 23:09     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,388

Status:


CITAZIONE (nomorealeon @ 8/4/2023, 21:39) 
quindi il voto di Twinkle è?

A giudicare da quanto dice il voto sarà 'NC' perchè appunto non un film ma uno spottone senza trama. Almeno, così leggo io il suo pensiero.

Per carità, assolutamente legittimo, io in questa discussione non partivo da nessuna posizione (per una volta) dato che Mario non mi interessa, la storia di Mario non mi interessa e non avevo nessun giudizio a priori (again, per una volta :asd: ). Il mio intervento era semplicemente contro la critica internazionale (o meglio, US-centrica) che aveva dato un verdetto che ormai considero meno utile della muffa sui tubi del bagno.

Resta il fatto che a quanto sembra sta sfondando un botto al botteghino, ma dicendo così legittimo i vari Avatar (nel campo cinematografico) o Mortal Kombat :smartsmile: (frecciatina al Rapper :asd: ), che è l'ultima cosa che voglio fare. Probabile ci troveremo un Mario 2 in futuro visti questi incassi - con tutto quello che comporterà, nel bene o nel male.
 
Top
view post Posted on 9/4/2023, 09:16     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


CITAZIONE (Twinkle @ 8/4/2023, 21:13) 
CITAZIONE (Andy Bogard @ 5/4/2023, 16:35) 
Vabbè, adesso non è che Super Mario sia un IP da prendere sul serio eh. In versione scanzonata e "Minionosa" va più che bene secondo me.

Quando fai un film si presuppone un minimo sindacale in fatto di trama e caratterizzazione, ma questo è davvero IL NULLA. Siamo di gran lunga sotto alla serie dei Cattivissimo Me, altroché, che aveva una costruzione molto più attenta sui personaggi, qui è un tutto a caso.
Poi ovvio i fanboy Nintendo staranno lì a contare gli easter egg come i depensanti quali sono, per loro è perfetto, io alla 10° citazione ho detto si ok, e sticazzi, non fosse che ero in compagnia mi sento di aver buttato 10 euro per uno spottone ai videogiochi senza alcun nesso.
La critica fa la critica, il pubblico (qualunque cosa sia) fa il pubblico, è giusto e sacrosanto che spesso siano discordanti, bisogna preoccuparsi quando semmai sono allineati, non il contrario. È ovvio quindi che chi lo valuta come FILM, lo valuta di merda, perché non è neanche definibile tale, non lascerà nulla nell'immaginario (essendo creativamente inesistente), a parte rimpinguare ancora di più le casse Nintendo. Quello del 1993 era brutto, ma almeno ci aveva provato a fare un film e a creare un contesto.

ps ah e mentre scrivevo è uscita anche la stroncatura del frusciante nazionale :asd:

Ti rispondo col commento di Doctor Game che condivido appieno:

IMG_20230409_101537_0
 
Top
view post Posted on 11/4/2023, 15:39     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


:nelsonahah:

CITAZIONE
Dopo mesi di indiscrezioni, sembra che la serie tv su Harry Potter si farà, ma questo implica pure il coinvolgimento dell’autrice dei libri JK Rowling nel progetto. In realtà il piano originale era di realizzare un nono film, “Harry Potter e la maledizione dell'erede”. Tuttavia, il rifiuto degli attori Daniel Radcliffe ed Emma Watson di lavorare con JK Rowling dopo le sue esternazioni sulle persone transgender, ha messo il film in standby.
Il piano iniziale prevedeva che il cast originale tornasse per La maledizione dell'erede e la Warner Bros. ha cercato di escludere la Rowling dal progetto. Tuttavia, l’autrice ha chiesto una somma altissima per farsi da parte e, di conseguenza, la casa di produzione si è vista costretta a tenersela stretta e una serie tv è diventata l’ultima occasione per tornare a raccontare la storia di Harry Potter.
Tra l’altro la Warner aveva intenzione di ambientare la serie in America o a Parigi, ma la Rowling vuole mantenere intatta la “britannicità” della storia originale, dato che "Harry Potter è una proprietà britannica e dovrebbe rimanere fedele alle sue radici", quindi la proposta è stata rapidamente accantonata.
Secondo alcune indiscrezioni, la Rowling guadagna dai 50 ai 150 milioni di dollari all'anno per i diritti su tutto ciò che riguarda Harry Potter. Che si tratti di giochi, parchi a tema, merchandising, libri e film di Harry Potter e Animali fantastici. Tuttavia, dopo la pandemia i suoi introiti sarebbero diminuiti ed è ovvio che il suo coinvolgimento in una serie che potrebbe durare anni le permetterebbe di risanare le “perdite”.

 
Top
view post Posted on 11/4/2023, 16:33     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,890
Location:
Side3

Status:


CITAZIONE (Andy Bogard @ 9/4/2023, 10:16) 
CITAZIONE (Twinkle @ 8/4/2023, 21:13) 
Quando fai un film si presuppone un minimo sindacale in fatto di trama e caratterizzazione, ma questo è davvero IL NULLA. Siamo di gran lunga sotto alla serie dei Cattivissimo Me, altroché, che aveva una costruzione molto più attenta sui personaggi, qui è un tutto a caso.
Poi ovvio i fanboy Nintendo staranno lì a contare gli easter egg come i depensanti quali sono, per loro è perfetto, io alla 10° citazione ho detto si ok, e sticazzi, non fosse che ero in compagnia mi sento di aver buttato 10 euro per uno spottone ai videogiochi senza alcun nesso.
La critica fa la critica, il pubblico (qualunque cosa sia) fa il pubblico, è giusto e sacrosanto che spesso siano discordanti, bisogna preoccuparsi quando semmai sono allineati, non il contrario. È ovvio quindi che chi lo valuta come FILM, lo valuta di merda, perché non è neanche definibile tale, non lascerà nulla nell'immaginario (essendo creativamente inesistente), a parte rimpinguare ancora di più le casse Nintendo. Quello del 1993 era brutto, ma almeno ci aveva provato a fare un film e a creare un contesto.

ps ah e mentre scrivevo è uscita anche la stroncatura del frusciante nazionale :asd:

Ti rispondo col commento di Doctor Game che condivido appieno:

IMG_20230409_101537_0

Questo andò ad insultare chi criticava Baldo solo perché appare come NPC in quel gioco di merda, immagina che credibilità può avere ormai.
Un fanboy rimane un fanboy, appunto, e dimostra di essere anche parecchio arrogante con chi non la pensa come lui.
Immagino non debba stare a ribadire che i giochi di Mario SI GIOCANO, mentre un film no, un dettaglio non da poco.
Se poi a voi piacciono le markette senz'anima problema vostro.

Edited by Twinkle - 11/4/2023, 17:55
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/4/2023, 16:36     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


Si ma che trama volevi con Mario scusa? A meno che non prendevano le trame dei paper mario o dei superstar saga (che non li conta Nintendo...)
 
Top
view post Posted on 11/4/2023, 16:41     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,890
Location:
Side3

Status:


La inventano, non so se lo sai ma di Mario esiste un manga da 57 volumi, basta avere delle idee e gli spunti sono molteplici. Del resto stanno realizzando un film su Gran Turismo, chi lo ha detto che solo i videogiochi narrativi possono avere delle storie.
Che poi non è solo questione di trama ma anche di come caratterizzi i personaggi, nel film fanno semplicemente schifo anche rispetto ai videogiochi.
La cosa ironica è vedere gente che ha passato gli ultimi anni a criticare i film Disney elogiare sta roba, solo perché ci sono i suoi pupazzi. Hanno vinto, non c'è che dire, se l'animazione americana sarà sempre più ritardata sarà merito anche di questo film.

minions
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/4/2023, 17:25     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


CITAZIONE (Twinkle @ 11/4/2023, 17:41) 
Del resto stanno realizzando un film su Gran Turismo, chi lo ha detto che solo i videogiochi narrativi possono avere delle storie.

più che un film su Gran Turismo penso sarà un film 'con' Gran Turismo.

la trama è già uscita ed'è la storia (vera) di uno dei giocatori che sono passati dal gioco alle corse vere. non so quanto GT ci sarà in quel film ma a sentimento direi poco, che guardare un film con uno seduto che gioca è un po'... insomma.
 
Top
view post Posted on 11/4/2023, 17:54     +2   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,388

Status:


Alla fine ho visto il video di Frusciante pure io e boh, dal punto di vista tecnico Frusciante non lo discuto - quando parla di cinematografia SA di cosa parla - ma è chiaro che quando qualcosa gli sta sulle b*lle (come i film di Snyder o quelli sui comics) parte implacabile. Su molte cose mi trovo d'accordo con lui ma qui era ovvio che non potesse essere imparziale - cioè, non dico di fangirlare come Laszlo quando recensisce i MarvelPanettoni, però almeno provare ad accettare che si, è un filmetto e fa il suo compitino di intrattenere, niente di più, niente di meno.

Bisogna semplicemente riconoscere che questo è l'equivalente di un cinepanettone, sarebbe come chiedere ai Vanzina di rifare Quarto Potere. Il risultato di attirare il pubblico lo ha fatto (e pure alla grande), come Avatar 1 e 2. Probabilmente alla stessa stregua non lascerà NIENTE allo spettatore una volta tornato a casa (non parlo dell'hype, parlo di un messaggio di qualche tipo) ma almeno Super Mario è dichiaratamente... un film per bambini che strizza l'occhio ai fan adulti (invece Avatar 1 e 2 sono film per bambini spacciati per roba con un messaggio grandioso, poi ovvio che certe scene ti colpiscono, è Cameron, mica Ezio Greggio). Poteva fare qualcosa di più ? beh si, ci sono dei precedenti (come il Lego Movie), ma come primo esperimento penso possa essere sufficiente. Il film di Zelda è in produzione, Link e Ganon sono più adatti a una storia di spessore rispetto a Mario e Bowser, poi ovvio che se vogliono continuare ad attirare il pubblico con un Mario 2 saranno costretti ad inventarsi una storia più 'storia' rispetto a questo che alla fine è un film sulle origini.

Il rischio era quello di tentare un approccio alla Warcraft che ha floppato duro proprio perchè si è preso troppo sul serio su roba che alla gente importava poco (le origini dell'Orda e mille robe di lore buttate a raffica nel PRIMO film - soffocante per chi arrivava senza sapere NIENTE - che lo ha portato ad essere l'unico...) senza focalizzarsi su quello che avrebbe potuto attirare più gente E mettere accenni di lore 'quanto basta' per tenerla invogliata a proseguire (l'inizio di Warcraft 3 ad esempio - gli Orchi 'cattivi', gli Umani 'buoni', Arthas che affronta per la prima volta la terza fazione - i NonMorti - e a fine film il suo decadere a Death Knight; qualcosa insomma che potesse lasciare hype per un sequel). Qui probabilmente hanno giocato proprio 'sul sicuro' facendo lo spottone citazionista, però ripeto, da NON FAN di Mario non lo vedo un male (su UN film).
 
Top
view post Posted on 17/4/2023, 21:22     +1   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,388

Status:


Ecco anche i 2c del Critical Drinker, che seguo da quando l'ho scoperto per caso e ho visto che condivide la mia forma mentis .

 
Top
view post Posted on 17/4/2023, 21:34     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


CITAZIONE (The Wraith @ 17/4/2023, 22:22) 
Ecco anche i 2c del Critical Drinker, che seguo da quando l'ho scoperto per caso e ho visto che condivide la mia forma mentis .


Abbastanza d'accordo con lui, mi domando se le cose fossero state fatte inversamente... Nel 93 usciva un cartone in 3D su Mario, mentre nel 2023 esce il live action con hoskins (ipoteticamente ancora in vita). Quale avrebbe apprezzato di più la critica? Secondo me avrebbe detto, "un tentativo apprezzabile di svecchiare un brand bambinoso". Mentre quello cartoon sarebbe uscito solo in VHS in edicola in omaggio ai palloncini rossi e verdi. Non sono i tempi che cambiano ma solo i cagacazzo.
 
Top
view post Posted on 21/4/2023, 14:30     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


ma quando la finiranno di arruolare talent per doppiare i film d'animazione?

trailer inascoltabile

 
Top
1057 replies since 9/12/2010, 15:55   12903 views
  Share