Lucca Comics

« Older   Newer »
  Share  
Mattiuzz
view post Posted on 16/9/2010, 00:05     +1   -1




Ragazziiiiii
dal 30 Settembre al 3 Ottobre ci sarà il Romics alla fiera di Roma
per poi concludere in bellezza con il
Lucca Comics
dal 29 all 1 di novembre....

qualcuno va in una delle due manifestazioni??
o qualcuno ci è mai andato?

per me sarà la mia prima volta....ma io vado ad entrambeeeeeee!!!

 
Top
Grevier88
view post Posted on 16/9/2010, 00:10     +1   -1




Essendo due eventi alle porte, te lo sticko in sezione
Aggiungi più info al topic ^_^
 
Top
Zeradiel
view post Posted on 16/9/2010, 00:20     +1   -1




se c'è un torneo di sf organizzato da qualcuno, bella mi ci fiondo asap la domenica.

altrimenti basta, che sto ambiente comincia a scocciarmi.
 
Top
view post Posted on 16/9/2010, 01:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
264

Status:


io vado al romics il 3 ottobre (domenica) perchè ho amici cosplay che fanno gare ad ogni fiera non troppo lontana dalla campania, magari si organizzasse un torneo di ssf4 :D
 
Top
view post Posted on 16/9/2010, 09:37     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,887
Location:
Side3

Status:


Come già avevo scritto nel vecchio manga & anime, io sto a metà strada tra Roma e Lucca quindi per me non fa differenza e deciderò in base all'affluenza di miei conoscenti che ci vanno. Non potrò farmele entrambe quindi se vado a Roma non andrò a Lucca, e se salto Roma andrò SICURAMENTE a Lucca, negli ultimi anni sono stato a:
2001 Lucca, 2002 Lucca, 2003 Lucca e Roma, 2004 Roma, 2005, Roma e Napoli, 2006 Lucca, 2007 Napoli, 2008 niente, 2009 niente,
 
Web Contacts  Top
Mattiuzz
view post Posted on 16/9/2010, 12:58     +1   -1




Twinkle anche se non ci sono mai stato in nessuna delle due CREDO che sia piu entusiasmante andare al LUCCA se ti capita di dover scegliere :) cavolo è tutta la città coinvolta anzichè un semplice capannone, l atmosfera è ben diversa. salvo imprevisti andrò ad entrambi e in occasione del lucca spero di vestirmi da LINK con la sua immancabile ....ocarina :°D
Grevier grazie per aver creato la sezione apposita, aggiungerò volentieri piu info con calma per entrambe le manifestazioni non appena avrò tempo ;)
 
Top
rspecial1
view post Posted on 16/9/2010, 13:18     +1   -1




Io vado al Lucca Comics come sempre.
Mai stato al Romics, c si perde qualcosa?
Mattiuzz hai scelto il vestito migliore, massimo rispetto!! Il mio amico si era fatto il tutto per Link, ha ancora la spada e lo scudo fatti in ferro e che pesano una tonnellata...ma avevano il loro perchè!
 
Top
Mattiuzz
view post Posted on 16/9/2010, 13:26     +1   -1




special ti ringrazio :)

ho ordinato il costume su ebay direttamente dal jap, mi arriverà fra una 15ina di giorni...purtroppo non in tempo per il Romics.
devo ancora procurarmi un ocarina...spada e scudo anche di plastica mi andrebbero bene, l unica palla è portare con sè sempre degli oggetti appresso...ma mi ci abituerò :)

Per il lucca credo di andare giorno 31 ottobre e 1 novembre....
spero vivamente ci siano in concerto CAVALIERI DEL RE come due anni fa,mi accamperò il giorno prima per sentirli dal vivo :-D

QUI una breve descrizione (in aggiornamento) di quel che offrirà il ROMICS

è una mia impressione o il sito di Romics è fatto un "tantino" male?
difficilmente si trova quel che serve sapere...

TRAI ROMICS D’ORO 2010:
Maestri del fumetto internazionale ospiti della manifestazione.

* RYOKO IKEDA, creatrice di uno dei personaggi più amati nella storia del fumetto e dell’animazione giapponese: Lady Oscar (Versailles no Bara). L’autrice sarà a Romics per incontrare i suoi fan e per raccontare la sua straordinaria carriera artistica, l’autrice infatti, all’apice della sua carriera come disegnatrice, decide di intraprendere lo studio di un’altra sua grande passione, la musica lirica, oggi Ryoko Ikeda è un grande soprano e si esibisce in tutto il mondo. Nei giorni della sua presenza a Romics, l’autrice terrà anche un concerto serale di musica lirica in una prestigiosa location di Roma. La sua presenza è organizzta in collaborazione con L’Ambasciata Giapponese a Roma.
* CLAUDIO VILLA, lo straordinario disegnatore di Tex che,tra l’altro, ha sostituito il creatore grafico Aurelio Galleppini nella realizzazione delle copertine del più popolare personaggio
* CHRIS WARE, da Chicago l’autore di Jimmy Corrigan, la graphic novel che ha rivoluzionato il senso narrativo e lo spazio architettonico della pagina a fumetti.

Ospiti Speciali

Tra gli ospiti speciali l’attrice Mary Oyaya, maestra Jedi della nuova trilogia di Star Wars, che incontrerà tutti gli appassionati di fantascienza e della mitica saga! La sua presenza è organizzata in collaborazione con la 501st Legion – Italica Garrison, fan club ufficiale di Star Wars. Il suo personaggio è inoltre tra i protagonisti della serie animata The Clone Wars.
CELEBRAZIONE DI LADY OSCAR:

Per festeggiare la presenza della creatrice di Lady Oscar, la mangaka giapponese Ryoko Ikeda, Romics organizza un eccezionale evento dedicato ai fan di tutte le età: ospiti del mondo della cultura e dello spettacolo le renderanno omaggio attraverso interventi artistici, commenti, curiosità, interviste e canzoni, per una “grande festa” indimenticabile.
Come ogni anno, gli appuntamenti da non mancare:
LA SFILATA COSPLAY – PRESELEZIONI PER IL WCS 2011

La Sfilata Cosplay, in cui gli appassionati creano e indossano il vestito del loro personaggio preferito, è l’appuntamento annuale del settore, richiamando migliaia di giovani da tutta Italia. E poi la grande gara a Romics, realizzata in collaborazione con la TV giapponese Aichi Television di Nagoya, che organizza il World Cosplay Summit. Alla sfilata Cosplay di Romics vengono selezionati i rappresentati italiani per questa manifestazione, che si tiene ogni anno a Nagoya ed è la grande gara mondiale del Cosplay. Nelle scorse edizioni del WCS, il cosplay italiano ha sempre avuto un enorme successo. Il prossimo Cosplay di Romics sarà il trampolino ufficiale di lancio per il WCS 2011. (A breve, il nuovo regolamento e tutte le novità da Nagoya)
LOLIGOTH FASHION EVENT / KAWAII FASHION

Raduno italiano Harajuku Fashion/Kawai/Loligoth, la nuova tendenza della moda giovanile giapponese legata alla cultura J-POP, che si sta diffondendo anche nel nostro Paese. Una sfilata colorata e creativa direttamente dal sol levante!
CONCORSO ROMICS DEI LIBRI A FUMETTI

Vede ogni anno la partecipazione delle maggiori case editrici italiane specializzate nel fumetto e nelle Graphic novel, offre un panorama esauriente delle più recenti e rilevanti pubblicazioni a fumetti in Italia. Ha lo scopo di dare massima diffusione al libro a fumetti di qualità. Il concorso, con un numero sempre crescente di case editrici partecipanti, conferma la vitalità del fumetto d’autore in formato graphic novel.
GRAN GALA DEL DOPPIAGGIO

Il Gran Gala del doppiaggio, con il Premio Romics Dd assegnato ogni anno alle migliori voci del doppiaggio italiano, che vede coinvolti e premiati i maggiori protagonisti del doppiaggio italiano di film, telefilm e cinema d’animazione. Viene conferito inoltre il Premio Ferruccio Amendola assegnato da Rita Savagnone e dalla famiglia del grande attore e doppiatore. I premi saranno assegnati sia da una giuria di direttori di doppiaggio che da una giuria popolare che voterà on line sui siti www.romics.it e www.antoniogenna.net
AREA ENTERTAINMENT E VIDEOGIOCHI

Un’ampia area ludica, ricca di iniziative con tornei, giochi di ruolo, videogiochi, presentazioni delle novità del settore. L’ampliamento dell’area videogames costituisce un vero e proprio salone con divertimento per tutte le età .
KIDS AREA

Ogni anno viene allestita un’area speciale dedicata a bambini e ragazzi, con le seguenti attività: sala proiezioni con selezioni di film e serie adatti ai più giovani; laboratori di animazione, Cosplay Kids i bambini sono invitati a mascherarsi da personaggi dei fumetti, vengono organizzati giochi legati ai personaggi più amati dai più piccoli, sfilate in maschera, animazioni a tema. Un grande spazio ludico in cui i bambini possono divertirsi e approcciare in maniera ludica il mondo del fumetto e dell’animazione.
 
Top
view post Posted on 16/9/2010, 14:29     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,887
Location:
Side3

Status:


CITAZIONE (Mattiuzz @ 16/9/2010, 13:58)
Twinkle anche se non ci sono mai stato in nessuna delle due CREDO che sia piu entusiasmante andare al LUCCA se ti capita di dover scegliere :) cavolo è tutta la città coinvolta anzichè un semplice capannone, l atmosfera è ben diversa. salvo imprevisti andrò ad entrambi e in occasione del lucca spero di vestirmi da LINK con la sua immancabile ....ocarina :°D

come hai visto dal mio "curriculum" di fiere ormai so bene la differenza tra le due, Lucca è la Mecca italiana del fumetto, però se vedo che 8 miei amici vanno a Roma e 3 a Lucca allora la scelta è fatta, per il momento sono più o meno in parità, l'ultimatum è il 25 settembre.
Riguardo ai cosplay non ne ho mai fatti, ma in passato più volte ho fatto da "manager" per formare gruppi, dovevo andare in giro per i forum a cercare aspiranti cosplayer. Da qualche hanno ho smesso questa stramba attività, però mi sono divertito
Buona fortuna per Link, se ti serve una Zelda ops l'abitudine
 
Web Contacts  Top
Zeruel™
view post Posted on 16/9/2010, 20:06     +1   -1




Io ero interessato al Romics.. sempre andato a Milano ma da 2 anni salto! Non so un giorno sarebbe bello anche solo per cambiare aria!
 
Top
Mattiuzz
view post Posted on 16/9/2010, 20:06     +1   -1




Twinkle come ti invidio....io vorrei lavorare molto in questo settore ma dalle mie parti è difficile, in terronia calabra manifestazioni del genere non ne esistono.
Ben detto, Romics ha cmq la sua importanza ma Lucca rimane l'essenza, la fiera numero 1 in Italia, dove è coinvolta una città intera e non vedo l ora di andarci!
Chissà davvero se riuscirò a trovare la mia Zelda, visto che i miei amici hann scelto tutti di seguire Final fantasy 8 :°|

Rspecial1 magari al primo link che vedi prova a gridare il mio nome....se mi giro sono io :°DDD
 
Top
view post Posted on 19/9/2010, 21:06     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,887
Location:
Side3

Status:


Ok decisione presa, Twinkle quest'anno va a Lucca Comics, dopo 4 anni di assenza, per Roma proprio non ce la faccio
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/9/2010, 21:34     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


che giorni andate raga?? io potrei solo il venerdì... sabato e domenica sono off limits!!! dai andiamo insieme T___T
 
Top
Mattiuzz
view post Posted on 19/9/2010, 21:36     +1   -1




io sto scervellandomi da stamattina per trovare la sistemazione....vado con esattezza nei giorni 31 e 1.
per fortuna per la sera dell 1 ho trovato un b&b vicino la stazoine
ma per il 31 è IMPOSSIBILE trovare qualcosa, TUTTO ESAURITO,TUTTO PIENO; entro nei siti di hotel e b&b che non faccio in tempo a cliccare su "prenota" che ti esce un msg enorme
"PER IL LUCCA COMICS SIAMO AL COMPLETO".
forse ho trovato qualcosa pure a pisa, mi sarebbe piaciuto però rimanere a lucca la sera uff...chissà quanta gente notturna "cosplayata" in giro per locali.

oltre me twinkle chi di voi viene? :-D
 
Top
Tuzzio
view post Posted on 19/9/2010, 23:31     +1   -1




io penso di andare il sabato...quando c'è il torneo di SSF4
 
Top
454 replies since 16/9/2010, 00:05   5201 views
  Share