Posts written by pn33 milan

view post Posted: 26/10/2020, 21:48     Nihon Falcom Series - Console & PC
Io lo avevo ricevuto già lunedi :smartsmile:

Se il karma può farvi sentire meglio, mi han dato una scatola con un paio di pezzi rotti all'interno =_=
view post Posted: 4/10/2020, 17:14     Dynasty Warriors (Sangoku Musou) [series] - Console & PC
A sto punto mi vedrei di piu a giocare l'empires di DW9, che l'originale 😂

spero non ci siano di nuovo battaglie da 5 minuti 😒
view post Posted: 26/8/2020, 04:59     Nihon Falcom Series - Console & PC
Towa è nella "best compagna di viaggio" tier list :asd:
ma per essere waifu, aveva davvero troppa competizione :mah:

e poi oh, avete visto il redesign di Alisa in CS3 :pippotto:
view post Posted: 25/8/2020, 20:37     Dead or Alive 6 - Dead or Alive series
correzione: avevamo lobby decenti in DOA5.
ora siamo ancora senza tournament e hanno pure tolto il trasferisci host -_-
view post Posted: 25/8/2020, 18:31     Nioh 2 - Esclusive PlayStation
col coronavirus, ho dovuto aspettare 3 mesi per giocare -_-

anyway, ottimo upgrade del primo capitolo, sotto ogni punto di vista :ook:
finito il primo DLC e iniziato via del forte. appena avrò tempo punterò al platino e ad arrivare a via del demone
view post Posted: 25/8/2020, 18:30     +2Rebuild of Final Fantasy VII - Esclusive PlayStation
si ok, uhm...
ottimo gioco. game of the year per me.
concordo che questi whispers sono una parodia della fanbase di FF7 e magari il remake poteva farne a meno :mah:
vedremo con la parte 2.

ad ogni modo, il gioco è fantastico. sono a 80+ ore e vicino al platino.
sono soddisfattissimo :ook:
view post Posted: 25/8/2020, 18:28     Nihon Falcom Series - Console & PC
1) Emma
2) Laura
3) ... se la giocano in tante, tra Alisa, Rixia, Aurelia, Vita ecc. :mah:
view post Posted: 25/8/2020, 18:26     +1Soul calibur 6: strategie di combattimento - SoulCalibur series
veloce riassunto di cosa ho scoperto finora con Setsuka, mossa per mossa:

- 214 può essere eseguito per rimpiazzare le sue mosse wr, mentre 236 può rimpiazzare 66
- le mosse da 214 di Setsuka possono essere eseguite con l'input classico o con input semplificato (6A+B, 4A+B, 3B+K...). l'uso degli input semplificati costa una piccola quantità di barra super ogni volta.
- se avete problemi con la launcher ag:B di Setsuka, l'input può essere facilitato (da controller) premendo un tasto dorsale al posto di triangolo. io ad esempio faccio: quadrato, X, L1 (quadrato + triangolo).
- 6B e 6K: stunnano on CH. veloci, utili come mosse contro chi preme tasti
- 3A: classico mid orizzontale. garantito wrK on hit
- 1AAA: classica stringa bassa, natural combo on Normal hit, ma range limitato. esiste la versione just frame, ma non è fondamentale dato che... ehm, natural combo :mah:
- 4K: calcio medio veloce, -2 on block. utile per approcciarsi all'avversario
- wrA: discreto range, - 2 on block
- wrB: buon danno alla guardia dell'avversario
- 4BB: la sua migliore combo starter. PARATE IL SECONDO COLPO!
- 66A o 236A: miglior get-in tool. colpo medio abbastanza veloce non steppabile
- 66B o 236B: la sua mossa migliore. veloce, ottimo range, safe, launcher sia on CH che Normal hit. ma ha due combo diverse a seconda del tipo di hit, perciò è facile venire colti impreparati. utile contro chi preme tasti sul wake-up
- 66A+B o 236A+B: abbastanza buona, ma molto più lenta di 66A
- 1K e b:A: due mosse che, se tenute premute, transitano nella sua stance col rifodero
- la stance rifodero (4B+K) ha tre opzioni: B (medio verticale), A (medio orizzontale) e 2A (basso orizzontale)
- 66K: calcio medio che on hit transita nella sua stance "Mary Poppins", con due follow-up: A (medio orizzontale) e B (basso verticale)
- 44B+K: la seconda migliore mossa di Setsuka. una pugnalata safe con range assurdo, se Setsuka fulla la sua barra "luna piena". questa barra si fulla se Setsuka colpisce un avversario che si è scoperto o fa whiff-punish
- 9B+KB: launcher su avversario stunnato. si può collegare la super.
- la super di Setsuka scala di brutto in combo. Tuttavia, il suo utilizzo aumenta tutte le sue barre, quindi conviene usarla spesso.
- 236A+B+K: la sua super soul charge stunna l'avversario, se colpisce quando tutte le barre di Setsuka sono piene.

in soul charge:
- 1AAAAA: già. la natural combo da colpo basso ottiene altri due colpi :mah:
- 6BB: positivo on block
- 66A+B o 236A+B: più veloce della versione normale e 0 on block
- la stance rifodero ottiene due nuove opzioni: K (una mossa che parrya TUTTI gli attacchi dell'avversario, se prova ad interrompere la stance) e A+B (un potentissimo multi-hit)
- 44B+K: più danno e hit. se avete la luna piena, la combinazione di range mafioso e danno assurdo la rende la sua mossa migliore in assoluto!

direi che è tutto.
molto divertente :ook:

Edited by pn33 milan - 25/8/2020, 21:43
view post Posted: 25/8/2020, 18:08     +1SoulCalibur VI - NEWS! - SoulCalibur series
Setsuka è il mio DLC preferito da quando è uscita Amy.
Davvero ottimo lavoro: gameplay, design, storia. sono riuscito a farmi provare interesse per un pg che non mi sono mai cagato in vita mia :ook:
ANZI, ai tempi di Alpha Patroklos l'ho anche odiata parecchio -_-
view post Posted: 25/8/2020, 18:06     Dead or Alive 6 - Dead or Alive series
onestamente, poteva dirlo di ogni altro picchiaduro la fuori :mah:

ad ogni modo, io ho preferito la frecciatina di Harada con la foto di Itagaki. ha riassunto tutti noi -_-
view post Posted: 25/8/2020, 18:05     +2Nihon Falcom Series - Console & PC
update sulla mia situazione:
- ho giocato CS1, CS2 e CS3. tutti ottimi.
- CS4 sarà un acquisto al lancio e non vedo l'ora che esca Hajimari
- ho rotto la mia regola e scaricato i tre Trails in the Sky. mi trovo a buon punto col primo
- continuo ad attendere un ufficiale porting per Zero e Ao no kiseki. ho tempo.
- YS9 e Celceta per ora li ho messi in secondo piano, ma aspetto solo un tempo in cui sarò più libero. devo ancora prendere origins.
view post Posted: 1/4/2020, 16:21     SoulCalibur VI - NEWS! - SoulCalibur series
Hwang anziche Yun-Seong?
Ha senso, ma mi sarei aspettato che lo rilasciassero subito, dato che all'interno della storia, come Cassandra e Amy.

A sto punto mi sarei aspettato di piu Yun Seong, dato che è indubbiamente piu popolare. Oh beh, van bene entrambi
view post Posted: 1/4/2020, 16:19     Dead or Alive 6 - Dead or Alive series
Master conferma che continueranno a rilasciare patch 👍
view post Posted: 19/3/2020, 15:08     DoA6 - Strategie di combattimento - Dead or Alive series
Dopo un anno, la mia personale tier list del momento:

S: Hayabusa, Kasumi, Christie, Phase 4, Rig, Eliot
S-: Tina, Kula, Nico
A+: Ayane, Mai, Mila, Helena, Nyotengu
A: Leifang, Hayate, Kokoro, Rachel, Tamaki (?)
B+: Brad Wong, Jann Lee, Zack, Lisa
B: Diego, Bass, Hitomi
B-: Honoka, Marie Rose
C: Momiji, Bayman, Raidou

Precisazioni:
- gli S sono semplicemente i migliori, c'è poco da aggiungere. Quelli con ottimi strumenti, che hanno ricevuto pochi nerf, o addirittura dei buff
- a S- i pg che non sono dominanti come all'inizio, ma che hanno ancora qualcosa da abusare (il danno fulmineo di Tina, il soffio congelante di Kula, gli ottimi strumenti a tutto tondo di Nico)
- A+ sono pg che potrebbero essere top 10, ma che non vengono del tutto valorizzati dal sistema di gioco, e possono comunque avere rogne con gli S-tier (Nyotengu rimane lenta e Mai è solida, ma outclassata da Kasumi, Christie e Nico)
- ad A abbiamo pg semplicemente solidi e con almeno uno strumento temibile
- Tamaki è ancora dibattibile. Per ora potrebbe aggirarsi su un solido A-tier
- B+ sono pg che non spiccano particolarmente coi loro strumenti, ma che non hanno comunque grossi punti deboli. Basta distrarsi e ce ne si pente
- a B abbiano pg senza difetti, ne grossi punti di forza. Troppo onesti. O semplicemente sono outclassati da altra gente (Diego non vale nulla rispetto Hayabusa, Rig o persino Lisa; Bass è surclassato da Tina e Rachel; Hitomi è troppo onesta, nulla che spicca)
- a B- abbiamo Honoka e Marie Rose che hanno ricevuto supporto e potrebbero salire le gerarchie.
- Honoka sarebbe un A tier solidissimo. Non è pg da sottovalutare, ma il range resta il suo fatal punto debole
- il danno di Marie Rose resta il piu basso del gioco, ma ora le sue juggle sono piu consistenti. Nelle mani giuste, non va sottovalutata
- a C tier pg che hanno disperato bisogno di buff: Momiji ha una movelist incompleta e troppi downsides; Bayman è troppo penalizzato dal sistema di gioco e dalla competizione con gli altri grappler; Raidou è semplicemente troppo lento, un pg che richiede molta piu dedizione del necessario
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