veloce riassunto di cosa ho scoperto finora con Setsuka, mossa per mossa:
- 214 può essere eseguito per rimpiazzare le sue mosse wr, mentre 236 può rimpiazzare 66
- le mosse da 214 di Setsuka possono essere eseguite con l'input classico o con input semplificato (6A+B, 4A+B, 3B+K...). l'uso degli input semplificati costa una piccola quantità di barra super ogni volta.
- se avete problemi con la launcher ag:B di Setsuka, l'input può essere facilitato (da controller) premendo un tasto dorsale al posto di triangolo. io ad esempio faccio: quadrato, X, L1 (quadrato + triangolo).
- 6B e 6K: stunnano on CH. veloci, utili come mosse contro chi preme tasti
- 3A: classico mid orizzontale. garantito wrK on hit
- 1AAA: classica stringa bassa, natural combo on Normal hit, ma range limitato. esiste la versione just frame, ma non è fondamentale dato che... ehm, natural combo
- 4K: calcio medio veloce, -2 on block. utile per approcciarsi all'avversario
- wrA: discreto range, - 2 on block
- wrB: buon danno alla guardia dell'avversario
- 4BB: la sua migliore combo starter. PARATE IL SECONDO COLPO!
- 66A o 236A: miglior get-in tool. colpo medio abbastanza veloce non steppabile
- 66B o 236B: la sua mossa migliore. veloce, ottimo range, safe, launcher sia on CH che Normal hit. ma ha due combo diverse a seconda del tipo di hit, perciò è facile venire colti impreparati. utile contro chi preme tasti sul wake-up
- 66A+B o 236A+B: abbastanza buona, ma molto più lenta di 66A
- 1K e b:A: due mosse che, se tenute premute, transitano nella sua stance col rifodero
- la stance rifodero (4B+K) ha tre opzioni: B (medio verticale), A (medio orizzontale) e 2A (basso orizzontale)
- 66K: calcio medio che on hit transita nella sua stance "Mary Poppins", con due follow-up: A (medio orizzontale) e B (basso verticale)
- 44B+K: la seconda migliore mossa di Setsuka. una pugnalata safe con range assurdo, se Setsuka fulla la sua barra "luna piena". questa barra si fulla se Setsuka colpisce un avversario che si è scoperto o fa whiff-punish
- 9B+KB: launcher su avversario stunnato. si può collegare la super.
- la super di Setsuka scala di brutto in combo. Tuttavia, il suo utilizzo aumenta tutte le sue barre, quindi conviene usarla spesso.
- 236A+B+K: la sua super soul charge stunna l'avversario, se colpisce quando tutte le barre di Setsuka sono piene.
in soul charge:
- 1AAAAA: già. la natural combo da colpo basso ottiene altri due colpi
- 6BB: positivo on block
- 66A+B o 236A+B: più veloce della versione normale e 0 on block
- la stance rifodero ottiene due nuove opzioni: K (una mossa che parrya TUTTI gli attacchi dell'avversario, se prova ad interrompere la stance) e A+B (un potentissimo multi-hit)
- 44B+K: più danno e hit. se avete la luna piena, la combinazione di range mafioso e danno assurdo la rende la sua mossa migliore in assoluto!
direi che è tutto.
molto divertente
Edited by pn33 milan - 25/8/2020, 21:43