Posts written by Myrica83

view post Posted: 22/8/2021, 21:35     +1Ultimo film visto? - TV & Cinema
Ho visto questa mattina Alita: Battle Angel, quello del 2019 di James Cameron, disponibile da non molto su Star.

Visto i precedenti tentativi di registi americani di cavalcare l'onda dei prodotti giapponesi per farci dei film, avevo delle aspettative molto basse per questo qui. Invece, nonostante non sia privo di vaccate, è stato meglio di quello che pensavo, quantomeno risulta passabile e comparato a immondizia pura come Dragon Ball Evolution è oro.

Premetto che sono una grande fan del manga di Alita/Gunm (la prima serie intendo, non ho letto Last Order e Mars Chronicles), quindi mi baso su ciò che conosco; questa trasposizione più che essere una versione live action delle prime fasi del manga è una versione live action dell'OAV degli anni '90, con un po' di Motorball buttato dentro, quello con Chiren e Grewishka al posto di Makaku per intenderci (probabilmente era più facile renderlo PG13 in questo modo visto il personaggio...

...che mangia cervelli, fa stragi su stragi ed è stato partorito dal water...)


Una delle differenze maggiori con la serie originale è proprio questa, la violenza qui non c'è, o meglio, c'è, ma viene più che altro fatta sui cyborg, quindi avete smembramenti e teste mozzate ma il più delle volte niente sangue, anche cambiando qualche particolare qua e là:

Ad esempio Yugo e la sua banda di ladri nel manga trafficavano spine dorsali, nel film invece si vedono solo che staccano braccia e gambe meccaniche delle vittime, niente parti simil-umane squartate.


C'è da dire però che Cameron, a dispetto di tanti colleghi, dimostra che le tavole del manga le ha per lo meno viste e ci ha messo dell'impegno (mi pare fu proprio lui ad ammettere di essere un grande estimatore dell'opera e che voleva fare questo film da tempo) nei costumi, nel setting, nei particolari (il primo corpo di Alita/Gally è reso proprio uguale, e così doveva essere, doveva rappresentare il tentativo di Ido di farla diventare la sua "bambolina"). Qualcuno può dire che gli occhioni enormi di Alita stonano alquanto con tutto il resto, ma la cura nei dettagli quasi sempre c'è.

Le svaccate che più mi hanno dato fastidio piuttosto sono due: una è l'ennesima convinzione che per fare un prodotto che sbanchi nei botteghini bisogna sempre ammiccare al pubblico 'mmerrigano, quindi buttiamoci il Motorball sport preferito dei giovani nei primi minuti con qualche truzzo che fa una semplice gara di rollerblade acrobatico con una palla da acchiappare, quando quello vero è una gara al massacro, e qualcosina da Teen Drama, per fortuna non molta.

La seconda è...

Desty Nova ridotto a comparsa fanservice forzatissima, giusto per metterci il supreme villain che fa il Deus Ex Machina della situazione dall'alto dei cieli, messo lì che si diverte a giocare a ping pong con le possessioni mentali fra Vector e Grewishka (what?!). Per giustificare il finale aperto a possibili sequel, tanto vale che gli riservavano lo stesso trattamento di Jashugan a semplice comparsa.
view post Posted: 18/8/2021, 18:17     +1Le Cronache del PSN/Steam (SFV) - Street Fighter series
Mi dispiace non essermi potuta unire a voi, purtroppo mi è difficile giocare la sera coi turni che faccio... :fpalm:


Sarà per la prossima.
view post Posted: 16/8/2021, 13:29     Samurai Shodown - ALTRI PICCHIADURO
Ok...Questo era decisamente inaspettato :rotfl:
view post Posted: 9/8/2021, 20:14     Best & Worst looking Consoles - Sondaggi
Sondaggio estivo tanto per cambiare, quali sono secondo voi i migliori e peggiori design fra le console finora uscite?

Non c'è bisogno di dire che si esprimono pareri puramente estetici e secondo i vostri gusti, non si giudica quanto è potente la gpu o l'ssd o quanto valore ha una console in termini di scelta software, ma quello che secondo voi è il design più bello e azzeccato, e di contro, il peggiore.

Tanto per aggiungere carne al fuoco dedichiamo anche una piccola side poll al miglior pad/joystick secondo voi, con la piccola regola che deve essere ufficiale uscito in dotazione con la console.

C'est à vous :ook:

playing-game-5ec298a9d541df6f2729bbd2
view post Posted: 4/8/2021, 15:35     Street Fighter V - NEWS! - Street Fighter series
CITAZIONE (nomorealeon @ 4/8/2021, 01:42) 
Davvero niente male sto Luke :smartsmile:

Io lo trovo veramente troppo generico come design... :fpalm:
view post Posted: 9/7/2021, 08:26     +5Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown - Virtua Fighter series
Hanno finalmente aggiunto la possibilità di invitare amici nelle room matches con l'ultima patch:

https://www.eventhubs.com/news/2021/jul/08...er-patch-notes/
view post Posted: 4/7/2021, 20:25     +6L'angolo del Platino e dei 1000 G - Trucchi & Soluzioni / Trofei & Obiettivi
Aggiungo due platini, uno per PSVita di un po' di mesi fa e il mio primo PS5:

Jak & Dexter: Quello della collection HD che è uscita anche su PS3. Grandissimo classico, in certi punti i trofei non erano neanche tanto facili da prendere, ma ce l'ho fatta. Non penso proprio di fare il platino anche degli altri due (Jak 2 e 3), qualitativamente siamo parecchie spanne sotto e mi hanno stancata abbastanza presto.

Astro's Playroom: Veramente mi ha sorpreso, a un prima occhiata ti aspetti qualcosa di non tante pretese, invece il team Asobi ci ha dedicato tanta cura e si vede. Non dura tantissimo, ma la simpatia dei livelli, le tre suit di Astro (la pallina, la scimmia e la molla), divertentissime da usare con i controlli del Dualsense, e la gigantesca lettera d'amore all'universo Playstation (letteralmente, ti metti a collezionare tutte le console passate e gli accessori) ti fanno pensare davvero a qualcosa di più di un semplice giochino preinstallato.

view post Posted: 27/6/2021, 07:30     +2Cotton Rock 'n' Roll - Superlative Night Dreams - Console & PC
CITAZIONE
Beep e Success hanno annunciato un nuovo titolo, Cotton Rock’n’Roll “Superlative Night Dreams”, gioco che celebra i 30 anni della serie Cotton, in arrivo su PS4 e Switch e Arcade.
Il gioco includerà personaggi tratti da altre serie Success come “Umihara Kawase” e “Doki Doki Poyacchio”, avrà 16 stage divisi tra stage orizzontali, verticali ed in 3D, oltre a diversi sistemi tratti da altri sparatutto Success, colme il BUZZ System di Psyvariar.
Il gioco arriverà nella sale giochi giapponesi tra l’Estate e l’Autunno tramite l’ALL-net P.ras Multi di Sega.
Il 23 Dicembre sarà il turno per le versioni giapponesi di PS4 e Switch, con tanto di Limited Edition.
Per l’occasione è stato aperto anche un sito ufficiale che trovate a questo indirizzo.

Cottonrocknroll_newsswi

In Europa invece a fine luglio esce il remake del primo Cotton, Cotton Reboot!:

cottonreboott_newsswi

CITAZIONE
Il publisher ININ Games ha confermato la data di uscita europa di Cotton Reboot! su PS4 e Switch.
Il remake del mitico sparatutto Success “Cotton: Fantastic Night Dreams” arriverà il 20 Luglio sia in formato fisico che digitale.
Cotton Reboot! offre una nuova veste grafica HD e una colonna sonora remixata, insieme a nuove modalità come lo Score Attack.
Inoltre sarà incluso come bonus l’originale versione di Cotton per Sharp X68000.
Vi lasciamo al nuovo trailer:

view post Posted: 15/6/2021, 20:29     +1Nintendo Switch - NEWS! - Nintendo
Forse sono l'unica che se lo calcola in tutto il forum ma thumbs up per Wario Ware! :ook:
view post Posted: 13/6/2021, 21:09     +1Stranger of Paradise Final Fantasy Origin - Console & PC
Praticamente hanno messo il primo Final Fantasy e Ninja Gaiden in un frullatore e li hanno mischiati insieme.
view post Posted: 4/6/2021, 07:25     +1Ultimo film visto? - TV & Cinema
Lol, personalmente sono fuori da questa guerra, a parte il post imbarazzante, il mio problema con la Spinelli è che è legata a doppio filo con l'adattamento merdaset. Voce storica quanto vuoi ma da quando ho avuto la possibilità di vedere l'anime in lingua originale e godermela così come è stata concepita no grazie, non è così imprescindibile per me.

Dall'altra parte la RAI o chi ha curato l'adattamento Netflix italiano di questo film facesse poco il figo, maggiore fedeltà all'opera un cavolo, è forse anche peggio questo minestrone dove sì, mi metti i nomi originali, ma peschi a caso le parole dal vocabolario quando si tratta di "tradurre" (dove non si dovrebbe, fra l'altro) i poteri e le trasformazioni. Dai, Love and Beauty Shock che diventa ATTRAZIONE FATALE non si può sentire.

No, I stick to Kotono :listen:
2785 replies since 4/10/2011