Posts written by Ni-mul

view post Posted: 28/12/2023, 13:36     Tekken 8 - Tekken series
CITAZIONE
Mi lascia più sconcertato la sua "ultra" col pesce che a random diventa una roba sci-fi che va a esplodere su Panda... Harada sta finendo le idee per ste mosse

sold solo per questo
view post Posted: 27/12/2023, 22:38     +3PlayStation Plus RIP - NEWS! - Esclusive PlayStation
CITAZIONE (Evil Ryu @ 27/12/2023, 17:58) 

Qua qualcuno infiltrato in sony legge discord :tend:
view post Posted: 26/12/2023, 14:51     +1Top e Flop 2023 - Sondaggi
Un altro anno è andato e perché non glorificare questo “bellissimo” anno videoludico? Ormai le uscite sono agli sgoccioli, chi ha giocato ha giocato.
Dato che sono usciti molti remake e remastered, direi di mettere delle linee guida abbastanza chiare. Una top per quelli giocati nel 2023 ma usciti anche prima e che si contniuano a giocare, una per quelli usciti nel 2023 - remastered ESCLUSI, remake ed espansioni ok- invece per i flop penso basti una unica? Io personalmente ne gioco ormai cosi pochi che vado quasi sul sicuro e difficilmente finisco a giocare robe brutte :asd: Direi massimo 4-5 voci per lista? Vanno bene pure periferiche come menzioni (steam deck, ps portal etc)

Top usciti nel 2023:
- Hifi Rush: l’action rhythm game lineare più interessante e divertente uscito questo anno. Programmare qualsiasi interazione per andare a ritmo di musica è una sfida che richiede veramente impegno. Qualunque animazione, suono, sia del pg che dei nemici, tutto è sincronizzato. Combo, parry perfetti, dodge, mosse speciali. Divertente, mai mono… tono (sorry, pessima) e con una progressione invidiabile.

- Baldur’s Gate 3: in molti dicono che rivoluzionerà il genere per i prossimi anni, secondo me sarà l’eccezione che conferma la regola. È semplicemente “troppo” in tutto. Potenzialmente si possono fare 100 run e avere sviluppi diversi ogni volta. Tutto è condizionato dal giocatore racchiuso in una scatola di D&D.

- Sea of Stars: piano piano, buono buono, Sabotage Studio ha regalato il panettone a molti altri sviluppatori più blasonati. Un gioco che è ben lontano dalla perfezione ma è tutto quello che i fan degli rpg vecchio stampo possono chiedere. La storia non è epica ma si fa seguire, quello che mi ha preso è l’estetica e il design delle zone. La musica non ne parliamo e non solo per Mitsuda, il gameplay a turni con componenti action dinamiche è un buon compromesso che funziona.

- Wo Long Fallen Destiny: il gioco di per se è discreto ma fa qualcosa che in tanti altri non riescono a fare. Hanno reso un souls like DIVERTENTE e ONESTO. Ninja gaiden con meccaniche souls. Le boss rush sono fantastiche e appaganti.

- Cocoon: gli indie sto anno han spaccato, dopo Sea of Stars non sapevo veramente cosa scegliere. Sarebbe da fare un listone lungo piú della campagna di cod (cit).

- menzioni d’onore: Cyberpunk 2077 Phantom Liberty, Xenoblade Chronicles 3 A Future Redeemed e le ost di FFXVI. Se cyberpunk fosse uscito così al d1, si starebbe parlando di un capolavoro ricordato per decenni. Invece han deciso di fare da musa ispiratrice a The Day Before. Il dlc/espansione di xc3 invece lo metto perché è troppo importante a livelli di trama con il collegamento ai xenosaga, inoltre sarà per i contenuti più concentrati ma l’ho apprezzato molto di più rispetto l’originale per via di una linearità di trama molto più marcata (successo lo stesso con xc2 e torna, anche se xc2 ha molti altri problemi). E poi sono cresciuto a colpi di pane e Soken, è sempre lui anche dopo un decennio. Si riconosce subito e va bene così.

Top giocati 2023:
- A Plague Tale: Requiem. Partiamo dal presupposto che lo stealth mi fa sciollare la patacca, infatti sono le parti del gioco che mi piacciono meno. Per fortuna però che con un po’ di sgamo e progredendo nella storia, si diventa un’arma di distruzione di massa :rotfl: Tolto questo piccolo particolare, graficamente parlando è veramente tanta roba, narrazione con una buona progressione e che fa enfatizzare molto con i protagonisti, un po’ meno con gli npc che ogni tanto si uniranno. Le musiche hanno altii e bassi (sorry x2, pessima)

- Lost Odissey: mi ero preso la series xno? E allora perché non… giocare a qualcosa di 15 anni fa? :rotfl: La retro compatibilità fatta bene.

- The Last Remnant Remastered: eh niente, a sto giro su switch :rotfl:

Fortnite: gnegne bimbominkia. Fiero di esserlo, un gioco che continua a imporsi proponendo sempre cose nuove che uno può giocare di tutto tranne il battle royale. Con l’uscita di rocket racing, fortnite festival e fortnite lego han fatto capire cosa significa gaas. (I 2 milioni di player costanti aiutano).

Flop 2023, giocati e usciti:
- Granblue Fantasy: la Cygames lo voleva lentamente abbandonare, portandolo su console e limitando le risorse per lo sviluppo. Si è ritrovata con TUTTI gli altri loro gacha nella merda (é crollata in borsa) e gbf è ancora li, da 10 anni, costretti a correre ai ripari con i player incazzatissimi per il 2023 di merda. Quando un prodotto è valido, non puoi sputare sopra ai giocatori che ti han permesso di diventare quello che sei. Nel giro di 3 mesi usciranno più contenuti e collab che nell’ultimo anno. Che gli serva da lezione, hanno uno dei gacha più longevi e pionieri della storia per la qualità che ci mettevano, non perché la playerbase è un morto di figa che corre dietro a tette e culi… o ragazzine cavallo… o ragazzine flipper… Noi vogliamo bobobobo, robe super mache tipo ultimate muscle… tonni che diventano robot giganti… le vtuber vanno bene :sisi:

- Call of Duty Modern Warfare 3: riciclo? Nah. Dlc a prezzo pieno? Nah. Campagna corta? Nah. Skill Based Matchmaking? Oh yeah boooyyyys. Una MERDA. PUTRIDA. FUMANTE. A mezzanotte non ho voglia di tryhardare ogni santa cristo di partita. Sono in positivo sia k/d che l/w? Ma si, filliamo la merda di lobby con 10 che giocano da mouse e tastiera. Ah si, poi TTK IGNOBILE, vedere in veterano hitmarker? 6 colpi di carabina contro un cecchino che ti oneshotta e sta mezzo nanosecondo a mirare? Capisco che è arcade ma certe cose fanno solo imbestialire.

- Lies of P: sia chiaro che il gioco è valido, bello, divertente… ma fa il compitino. Prende i pro (quali???) ed i contro dei souls. Lento è lento, hitbox di merda, fasi platform con un movimento da palo in culo e molto facile tanto che le uniche morti che ho visto sono perché mi scivola da delle travi quando aveva solo il tallone fuori. Lato positivo sono le zone non troppo intricate da esplorare, alcuni qol (nel teleport viene fuori l’icona delle quest nelle zone) e una storia nel “presente” e non su mio trisnonno che si puliva il culo con probabilmente un palo dato i movimenti. Non è il mio genere e non fa nulla per farsi piacere.

-Honkai Star Rail: tra beginner banner e primo pity 50-50 ho trovato due volte ghepard. Mihoyo con le sue pratiche super predatorie, per fortuna ci pensa la mamma Cina a regolamentarla.

- Sony e Xbox: Da parte di Sony non c'è stata mezza cosa fatta bene, da una console che 3 anni dopo costa più del lancio, all'aumento del plus, a una imbarazzante line up di esclusive, alla PS Portal. La parte in cui han messo più impegno è stata fare la vittima con activision e microsoft, anzi alla fine hanno accordato termini peggiori di quelli proposti inizialmente da microsoft. Nota positiva l'addio di Jimbo. Ho messo xbox perché tolto il game pass la serie x non serve a nulla, serie s tutta la vita. Le esclusive sono state fallaci, ottime ma non eccellenti, con redfall che mammamia. Invece microsoft si è mossa bene a livello di servizi, il game pass è il servizio migliore sulla piazza ed ha silurato Bobby da activision blizzard

Edited by Ni-mul - 26/12/2023, 15:19
view post Posted: 25/12/2023, 18:18     +1Risparmiando videogiocando - Console & PC
The Outer Worlds: Spacer's Choice Edition gratis su epic store
view post Posted: 25/12/2023, 15:47     Granblue Fantasy Versus + Rising - ALTRI PICCHIADURO
Finalmente son riuscito a vedere bene i trailer sia di BB che di Lucilius.

Della prima è... oh, il moveset è stato riprodotto alla perfezione. Nulla da dire.

Del secondo non sono troppo fan dei remix troppo tarri, mi piace comunque di più l'originale. C'è da dire però che in un picchia serviva una musica più accattivante fin da subito e non 12 minuti di brano. Moveset parlando, han fatto vedere certe mosse che a ripensare al suo raid appena uscito ho ancora i brividi da quanto faceva male. Tra Phosphours, Iblis, Axiom Verge e Paradise Lost c'è una lista infinita di wipe che mi viene da piangere :rotfl: Interessante da vedere se hanno in un qualche modo adattato la black wind ed i 12 labors. Tutto quello che dice è preso direttamente dal raid :padoru:

Inoltre non è stata postata una delle novità rispetto al rising normale, ovvero che i pg avranno le skin. Primo turno Narmaya con il costume della live ar ottenibile dal battle pass

view post Posted: 24/12/2023, 22:59     +1Genshin Impact - Elettronica, Indie, F2P & Mobile
Siiiiiiiiii. Il daily login e quest è uno dei fattori che mi fa scoglionare dei gacha! Che seguissero tutti le orme di gbf.
view post Posted: 23/12/2023, 12:23     Granblue Fantasy Versus + Rising - ALTRI PICCHIADURO
Si sta confermando un leak che girava: prossimi due pg sandalphon e un pg originale.
view post Posted: 21/12/2023, 14:03     +1Marvel's Wolverine - Esclusive PlayStation
Ci sarebbe anche una build pc giocabile con tutorial e un paio di missioni test.


L’impatto visivo è il motivo per cui i giochi costano sempre di più. Inoltre dei 300mln ipotizzati non dicono quanti sono di marketing, ormai ha la % maggiore, e bisogna metterci anche motion capture e attori reali che pesano abbastanza. Tant’è che ci sono persone bagnate da un trailer di facce fatte bene che urlano by kojima. L’impatto visivo è stata la tomba dei giochi, ormai si cerca il pelo nell’uovo senza vedere tutto il resto dello schermo. Dai una bella grafica, pompi di marketing e vendi. Nintendo è l’unica big che continua a fare “giochi”. Cartoni a parte. Se poi prendiamo i rumor in cui l’ultimo ratchet è in perdita pur vendendo milioni di copie, forse, e dico forse, è il momento di rivedere un po’ il piano di sviluppo dei giochi.

Non ho capito il trafiletto su fortnite. Anche perché è al momento uno dei titoli più avanzati lato ue5… e grazie al, è di epic il motore.

Microsoft ha comprato un’azienda dietro l’ia per affiancarla allo sviluppo di missioni secondarie. Bisogna vedere se verrà implementato come supporto agli sviluppatori o come rimpiazzo :asd:
view post Posted: 21/12/2023, 12:19     Risparmiando videogiocando - Console & PC
CITAZIONE (Andy Bogard @ 21/12/2023, 10:11) 
CITAZIONE (Ni-mul @ 21/12/2023, 09:38) 
Comprando la skin su fortnite di alan wake con il buono sconto epic su epic store, si riceve pure alan wake 2 e alan wake remastered

E quanto costa sta skin??

Ah ops, non l’ho sveitto rotfl

26,99 skin di alan wake + remastered + 2 usando il buono sconto nel epic store
view post Posted: 21/12/2023, 09:38     Risparmiando videogiocando - Console & PC
Comprando la skin su fortnite di alan wake con il buono sconto epic su epic store, si riceve pure alan wake 2 e alan wake remastered
view post Posted: 18/12/2023, 22:26     +1Ciao sono Smoke e mi piace Ushio e Tora - Presentazioni
Hola. Il motivo per cui i video risultano privati probabilmente è quello che Ushio e Tora è stato spostato dalla yamato sotto un canale ad abbonamento presente su prime video e l’hanno oscurato su youtube.
9264 replies since 20/8/2010