Prince of Persia: The Sands of Time Remake, PS2 / Xbox / Gamecube

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/9/2020, 18:13     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,608
Location:
Scrap Gang

Status:


A me la grafica non sembra così brutta. E' un gioco da 40 euro, non un AC da 70.
 
Top
view post Posted on 11/9/2020, 18:45     +1   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


CITAZIONE (Revil-Rosa @ 11/9/2020, 19:13) 
A me la grafica non sembra così brutta. E' un gioco da 40 euro, non un AC da 70.

Che comunque 40 euro non è che siano caramelle, siamo nel 2020 e che siano 10 20 o 70 gli standard si sono alzati.

Se poi ci si aggiunge che si parla di una saga amatissima la cui fanbase già aveva sofferto male Sabbie Dimenticate... sgarrare una volta si può dire vabè, la seconda si butta merda a cannonate e si castiga.

Questo è paroparo quello che è successo con Silent Hill, un titolo che ha deluso tutti (homecoming) seguito da grandi speranze per il redemption arc... che invece è andato a merda e ha ucciso la saga una volta per tutte (Downpour).

E se sei fan della saga, va che fa male vederle finire in questo modo...
 
Top
view post Posted on 11/9/2020, 23:52     +1   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,386

Status:


Girano comunque voci che il trailer mostrasse una build vecchia (e ok, è la scusa del nonno che non ha funzionato nemmeno con Halo), girano infatti queste nuove immagini:

https://multiplayer.it/notizie/prince-of-p...proverebbe.html

zDeCulQl

e9juJoll
 
Top
view post Posted on 11/9/2020, 23:59     +4   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,889
Location:
Side3

Status:


CITAZIONE (Revil-Rosa @ 11/9/2020, 19:13) 
A me la grafica non sembra così brutta. E' un gioco da 40 euro, non un AC da 70.

E questo è un remake da 35 :doko:

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/9/2020, 08:02     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


Si ma in SotC non cé un cazzo da fare :asd: belle le mappe vuote a parte i boss
 
Top
view post Posted on 12/9/2020, 10:25     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


 
Top
view post Posted on 12/9/2020, 11:53     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


CITAZIONE (Andy Bogard @ 12/9/2020, 11:25) 

Ah ok, quindi è proprio voluto il fatto che faccia un po schifezza, bella. :yaoming:
 
Top
view post Posted on 12/9/2020, 12:04     +2   +1   -1
Avatar

Effort, guts and spirit!

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,516

Status:


Il fatto che dicano ci han lavorato 170 persone e senza problemi di budget non è che migliora le cose eh, anzi :V:
 
Web  Top
view post Posted on 12/9/2020, 13:11     +1   +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Fighter
Posts:
2,430
Location:
Bari

Status:


CITAZIONE (Revil-Rosa @ 11/9/2020, 19:13) 
A me la grafica non sembra così brutta. E' un gioco da 40 euro, non un AC da 70.

Certo che nel 2020 valutare un gioco per la grafica... e te lo dice uno della PC master race
 
Top
view post Posted on 12/9/2020, 14:54     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,608
Location:
Scrap Gang

Status:


CITAZIONE (Shin NeRo91 @ 12/9/2020, 14:11) 
CITAZIONE (Revil-Rosa @ 11/9/2020, 19:13) 
A me la grafica non sembra così brutta. E' un gioco da 40 euro, non un AC da 70.

Certo che nel 2020 valutare un gioco per la grafica... e te lo dice uno della PC master race

A me veramente sembra proprio di essere stato l'unico a non aver giudicato il gioco per la grafica...
Il fatto che non mi sembri così brutta in che modo lo eleva o butta giù? :pippotto:
CITAZIONE (Twinkle @ 12/9/2020, 00:59) 
CITAZIONE (Revil-Rosa @ 11/9/2020, 19:13) 
A me la grafica non sembra così brutta. E' un gioco da 40 euro, non un AC da 70.

E questo è un remake da 35 :doko:


Eh va be' grazie, sei andato a pescare un gioco che vive solo del graficone che ha :V:
Che poi pure Freedom Wars e Gravity Rush su Vita erano ottimi lato grafica e il prezzo al lancio era molto basso (30 mi pare). E' una scelta di marketing per le esclusive, non certo l'espressione dell'investimento della casa.
 
Top
view post Posted on 12/9/2020, 15:14     +2   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,889
Location:
Side3

Status:


Il concept design di un solo colosso piscia in testa a tutti i PoP 3D messi insieme, altro che solo graficone. Sempre pensato che meno si parla di Ueda senza averlo mai approfondito (specie se poi si vanno ad elogiare i suoi numerosissimi emuli/cloni indie), e meglio è.

Piuttosto lo dico io cosa rimane a Sands of Time senza "il graficone" che aveva su PS2? Un giochino coi corridoi pieni di lame da schivare e scalate (guarda caso stracopiate da Ico), corredati da enigmi per idioti e da combattimenti di vent'anni fa, migliorati un po' con Spirito Guerriero.
Lato storia lasciamo perdere.
Ebbe (breve) successo ballando sul cadavere di Tomb Raider Angel of Darkness, infatti una volta che questa si è ripresa e arrivato Uncharted è morto.
Nel 2020 riproporre questa roba, annunciandola in pompa magna, far sviluppare a indiani sottopagati il remake di una saga storica, è semplicemente vergognoso, che sia a 15, 40 o 60 euro, infatti la shitstorm se la sta prendendo, perché da un colosso come Ubisoft si aspettavano tutti un vero remake.
Per renderlo presentabile serviva un remake/reboot totale, anche nelle meccaniche, altrimenti se vuoi solo migliorare la grafica come hanno fatto con Crash/Spyro/SOTC, che almeno sia una grafica cazzuta, o è errato come ragionamento?
Ma vabé anche chi se ne frega, come detto meglio un Principe morto che trattato in questo modo, giusto per dare il contentino ai nostalgici. Io farò finta che non esista.

Edited by Twinkle - 12/9/2020, 16:29
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/9/2020, 15:43     +2   +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,608
Location:
Scrap Gang

Status:


PoP aveva delle signore atmosfere fra ambientazione evocativa, bella narrazione e la fighissima meccaniche del tempo. Penso mi avrebbe conquistato anche in 8bit, poi se non ha rivoluzionato il genere a me va bene uguale, mi sembra sia piaciuto a tutti quel che basta da volerne ancora.
Forse il vero problema della serie è arrivato dopo con Spirito Guerriero e l'utenza confusa. Chissà cosa vuole davvero la gente da PoP visto che PoP2008 è stato accolto maluccio... forse vogliono AC Heavy-Metal fotorealistico :mmm:

Sicuramente anche SotC ha delle bellissime atmosfere, 16 battaglie fantastiche e sicuramente seguire Google SwordMap nel fantasmagorico mondo deserto è affascinante tanto quanto e pure di più di qualsiasi altro gioco sulla terra.
Il fatto che ICO mi abbia annoiato così tanto da farmi passare la voglia di giocare ogni titolo di Ueda-san(to) e che non mi ci trovi molto con la filosofia del suo studio è un altro discorso, non volevo sminuirlo, non ti arrabbiare :peaceflower:
 
Top
view post Posted on 12/9/2020, 16:58     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


A me i giochi di Ueda fanno l'effetto" "Minchia che bello, minchia che poetico, minchia che palle XD"

Una volta finiti hanno rigiocabilita zero, zero personalizzazioni dei personaggi, zero menù, zero loot, zero roba che mi spinga a giocarci più di una volta, non sono riuscito nemmeno a finire il nuovo SotC (per quanto spaccamascella da vedere) perché tanto già la so la storia. E se togli quello hai zero voglia poi di tener duro fino alla fine di sto "assalto ai boss mode"


PoP vuoi per l'uso del parkour che hai tempi era una novità, camminare sui muri, saltare da una colonna al altroa ecc, prima lo facevano solo i platform cicciosi, poi mettici la meccanica di riavvolgere il tempo, l'atmosfera da mille e una notte/Aladdin... Invogliava tutto.


È poi io sono un caso a parte perché vorrei un seguito del PoP2008, avevo comprato anche l'ending dlc... :sisi:
 
Top
view post Posted on 12/9/2020, 17:39     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,889
Location:
Side3

Status:


Appunto, potevi fare "ooh" ai tempi la prima volta che salti sul muro, oggi non stupisce più nessuno, è invecchiato malissimo come gioco, per questo un remake così ha poco senso secondo me, e non resusciterà la serie, proprio come quello di Medievil (che però essendo cartoon è stato più semplice da fare).
Sul discorso loot/personalizzazioni/stronzate varie applicato a SoTC lasciamo perdere per l'amor del cielo, la sola idea mi fa accapponare la pelle, se una cosa è minimalista è minimalista, punto, non è che tutti i giochi devono essere come gli open world di Ubilol con le mille icone e mille cose che non servono a niente giusto per riempire (quello sì) il vuoto creativo.
E si, è un'esperienza una tantum da fare una volta sola, non ha bisogno di queste cazzate per allungare il brodo.
Comunque SotC era solo un esempio di un remake fatto come si deve, non vi sta bene? Metteteci al suo posto i due Yakuza Kiwami e venitemi a dire che sono giochi vuoti :asd:

Il PoP del 2008 infatti come atmosfera fiabesca è 100 volte meglio, paradossalmente a quello basterebbe un remaster e farebbe una figura migliore con il suo cel-shading. Poi ovvio c'è il gameplay, gli scontri 1vs1 e la difficoltà assente che a molti fan non è piaciuto (a me sì, si avvicina maggiormente al PoP originale). Come ha detto Revil, forse i fan stessi di PoP non sanno cosa vogliono, se un gioco fiabesco o uno più serioso..

Edited by Twinkle - 12/9/2020, 23:13
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/9/2020, 18:45     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


io lo voglio fiabesco infatti quelli con il principe cazzuto tipo spirito guerriero ecc con trasformazioni in demone non mi hanno fatto impazzire. ho quasi apprezzato di piu le sabbie dimenticate, questo mi sembra su quel genere li quindi ha la mia attenzione. poi oh. abbiam giocato le peggio cose ormai, questo almeno lo conosco :asd:
 
Top
35 replies since 10/9/2020, 11:36   547 views
  Share