Impressioni a distanza di due settimane: il gioco vale. Il passaggio all’ue è stata la scelta più azzeccata che potessero fare. Il gioco è bello da vedere e ricco di dettagli. Non mi piace solo l’hud, che non brilla per originalità. Al posto loro lo avrei reso personalizzabile come quello di t7. Rollback approvatissimo. Roster e scelta dei dlc azzeccata. Per adesso hanno fatto le scelte giuste per monetizzare senza infastidire più di tanto l’utenza. Alcuni team ovviamente sono stati stravolti forzatamente, ma va bene lo stesso. Curioso di vedere chi saranno le ultime new entry.
Per il prossimo capitolo mi aspetto un passo in avanti dal punto di vista grafico e animazioni ben più elaborate e meno ancorate al passato. Se Kof14 era Mk9, questo Kof15 è Sf5. Un altro piccolo step e avremo il capitolo definitivo. Con calma e in ritardo di 5/6 anni, ma ci arriveranno di certo considerando i passi in avanti fatti dal precedente gioco.
Impressioni a distanza di due settimane: il gioco vale. Il passaggio all’ue è stata la scelta più azzeccata che potessero fare. Il gioco è bello da vedere e ricco di dettagli. Non mi piace solo l’hud, che non brilla per originalità. Al posto loro lo avrei reso personalizzabile come quello di t7. Rollback approvatissimo. Roster e scelta dei dlc azzeccata. Per adesso hanno fatto le scelte giuste per monetizzare senza infastidire più di tanto l’utenza. Alcuni team ovviamente sono stati stravolti forzatamente, ma va bene lo stesso. Curioso di vedere chi saranno le ultime new entry.
Per il prossimo capitolo mi aspetto un passo in avanti dal punto di vista grafico e animazioni ben più elaborate e meno ancorate al passato. Se Kof14 era Mk9, questo Kof15 è Sf5. Un altro piccolo step e avremo il capitolo definitivo. Con calma e in ritardo di 5/6 anni, ma ci arriveranno di certo considerando i passi in avanti fatti dal precedente gioco.
Ci gioco anche io, e devo dire che mi trovi d'accordo su praticamente tutta la linea. La grafica non mi dispiace, anche se potevano fare un pizzico di meglio di così. la vera e propria nota dolente è sicuramente la UI della homepage, molto basilare e poco in linea con quelle precedenti (E non sono una grande amante del verde), per il resto i nuovi design mi piacciono tutti (Shermie su tutti)
Impressioni a distanza di due settimane: il gioco vale. Il passaggio all’ue è stata la scelta più azzeccata che potessero fare. Il gioco è bello da vedere e ricco di dettagli. Non mi piace solo l’hud, che non brilla per originalità. Al posto loro lo avrei reso personalizzabile come quello di t7. Rollback approvatissimo. Roster e scelta dei dlc azzeccata. Per adesso hanno fatto le scelte giuste per monetizzare senza infastidire più di tanto l’utenza. Alcuni team ovviamente sono stati stravolti forzatamente, ma va bene lo stesso. Curioso di vedere chi saranno le ultime new entry.
Per il prossimo capitolo mi aspetto un passo in avanti dal punto di vista grafico e animazioni ben più elaborate e meno ancorate al passato. Se Kof14 era Mk9, questo Kof15 è Sf5. Un altro piccolo step e avremo il capitolo definitivo. Con calma e in ritardo di 5/6 anni, ma ci arriveranno di certo considerando i passi in avanti fatti dal precedente gioco.
Ci gioco anche io, e devo dire che mi trovi d'accordo su praticamente tutta la linea. La grafica non mi dispiace, anche se potevano fare un pizzico di meglio di così. la vera e propria nota dolente è sicuramente la UI della homepage, molto basilare e poco in linea con quelle precedenti (E non sono una grande amante del verde), per il resto i nuovi design mi piacciono tutti (Shermie su tutti)
Cambiare engine non è una passeggiata. Il team ha rifatto il gioco da zero dopo aver impiegato anni per tirare su il 14° capitolo.
SamSho 2019 è stato un esperimento ben riuscito e presi di coraggio hanno deciso di fare il grande passo.
Adesso che tutte le animazioni e i personaggi sono stati rifatti da zero potranno concentrarsi sul resto. Resta l'incognita vendite, ma che lascia il tempo che trova considerando chi finanzia oggi tutta sta roba.
CITAZIONE (Andy Bogard @ 30/8/2023, 15:43)
Aggiungo nei contro anche l'offerta offline sempre scarsa, l'unico KoF che era bello pieno è stato il Maximum Impact2.
Ed è uno spin off.
Per il resto è un bel giochino, poco comboso, e grafiche di menù e hud un po' base base, però ci sta
decisamente più comboso del 14. almeno adesso si può palleggiare un pochino con l'avversario.
è chiaramente un capitolo di transizione dovuto al cambio di engine che ha richiesto non poco tempo e risorse.
In ogni caso ne ha beneficiato tutto il roster. ogni singolo personaggio è stato rivisto e il moveset è stato ripulito e ampliato.
nulla di nuovo, ma almeno non abbiamo più tra le mani personaggi senza mosse iconiche.
Aggiungo che la prossima fase la vedremo con GAROU 2024
Stesso engine con grafica affinata e meno chara per poter concentrare le forze su moveset e nuove meccaniche. Un ottimo modo per portare avanti la visione del team.
Con le Ex non vincolate alla max mode è decisamente più comboso del 14, ed è assolutamente un bene, se no si riduce tutto a entrare in max mode per fare i bei danni, invece così c è più gioco
Nel nuovo Garou dovrebbero fare un mix tra Fatal Fury classico e Garou, a me piaceva tanto Freeman oltre ovviamente alla piratessa
Intendi nel season pass? L ultima dovrebbe essere Hinako stando alle voci... prob è più popolare di quel che credevo, e cmq al posto di Duo Lon avrei messo Lin!!!!! Quanto e più figo Lin di Duo Lon!?!? Troppo sottovalutato come pg, o al max farei proprio un Team del loro clan ,con Duo Lon ,Lin e uno nuovo sempre loro socio