The King of Fighters XV, PS4 / PS5 / XSeries / PC

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/7/2023, 09:05     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,889
Location:
Side3

Status:


Non male, anche se non mi fa impazzire, tra le new entry del 14 ho sempre trovato il design di Mian più ricercato, però mi piacerebbe provarla.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/8/2023, 09:16     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,889
Location:
Side3

Status:


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/8/2023, 20:43     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


Acquistato oggi. Gioco interessante. Qualche altro anno e avremo il KoF definitivo. Prossimo giro. Intanto ci godiamo un buon capitolo
 
Top
view post Posted on 30/8/2023, 11:14     +1   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


Impressioni a distanza di due settimane: il gioco vale. Il passaggio all’ue è stata la scelta più azzeccata che potessero fare. Il gioco è bello da vedere e ricco di dettagli. Non mi piace solo l’hud, che non brilla per originalità. Al posto loro lo avrei reso personalizzabile come quello di t7. Rollback approvatissimo. Roster e scelta dei dlc azzeccata. Per adesso hanno fatto le scelte giuste per monetizzare senza infastidire più di tanto l’utenza. Alcuni team ovviamente sono stati stravolti forzatamente, ma va bene lo stesso. Curioso di vedere chi saranno le ultime new entry.

Per il prossimo capitolo mi aspetto un passo in avanti dal punto di vista grafico e animazioni ben più elaborate e meno ancorate al passato. Se Kof14 era Mk9, questo Kof15 è Sf5. Un altro piccolo step e avremo il capitolo definitivo. Con calma e in ritardo di 5/6 anni, ma ci arriveranno di certo considerando i passi in avanti fatti dal precedente gioco.
 
Top
view post Posted on 30/8/2023, 12:47     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
10

Status:


CITAZIONE (nomorealeon @ 30/8/2023, 12:14) 
Impressioni a distanza di due settimane: il gioco vale. Il passaggio all’ue è stata la scelta più azzeccata che potessero fare. Il gioco è bello da vedere e ricco di dettagli. Non mi piace solo l’hud, che non brilla per originalità. Al posto loro lo avrei reso personalizzabile come quello di t7. Rollback approvatissimo. Roster e scelta dei dlc azzeccata. Per adesso hanno fatto le scelte giuste per monetizzare senza infastidire più di tanto l’utenza. Alcuni team ovviamente sono stati stravolti forzatamente, ma va bene lo stesso. Curioso di vedere chi saranno le ultime new entry.

Per il prossimo capitolo mi aspetto un passo in avanti dal punto di vista grafico e animazioni ben più elaborate e meno ancorate al passato. Se Kof14 era Mk9, questo Kof15 è Sf5. Un altro piccolo step e avremo il capitolo definitivo. Con calma e in ritardo di 5/6 anni, ma ci arriveranno di certo considerando i passi in avanti fatti dal precedente gioco.

Ci gioco anche io, e devo dire che mi trovi d'accordo su praticamente tutta la linea. La grafica non mi dispiace, anche se potevano fare un pizzico di meglio di così.
la vera e propria nota dolente è sicuramente la UI della homepage, molto basilare e poco in linea con quelle precedenti (E non sono una grande amante del verde), per il resto i nuovi design mi piacciono tutti (Shermie su tutti)
 
Top
view post Posted on 30/8/2023, 14:43     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


Aggiungo nei contro anche l'offerta offline sempre scarsa, l'unico KoF che era bello pieno è stato il Maximum Impact2.

Ed è uno spin off.

Per il resto è un bel giochino, poco comboso, e grafiche di menù e hud un po' base base, però ci sta
 
Top
view post Posted on 30/8/2023, 15:54     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


CITAZIONE (GothHexArt @ 30/8/2023, 13:47) 
CITAZIONE (nomorealeon @ 30/8/2023, 12:14) 
Impressioni a distanza di due settimane: il gioco vale. Il passaggio all’ue è stata la scelta più azzeccata che potessero fare. Il gioco è bello da vedere e ricco di dettagli. Non mi piace solo l’hud, che non brilla per originalità. Al posto loro lo avrei reso personalizzabile come quello di t7. Rollback approvatissimo. Roster e scelta dei dlc azzeccata. Per adesso hanno fatto le scelte giuste per monetizzare senza infastidire più di tanto l’utenza. Alcuni team ovviamente sono stati stravolti forzatamente, ma va bene lo stesso. Curioso di vedere chi saranno le ultime new entry.

Per il prossimo capitolo mi aspetto un passo in avanti dal punto di vista grafico e animazioni ben più elaborate e meno ancorate al passato. Se Kof14 era Mk9, questo Kof15 è Sf5. Un altro piccolo step e avremo il capitolo definitivo. Con calma e in ritardo di 5/6 anni, ma ci arriveranno di certo considerando i passi in avanti fatti dal precedente gioco.

Ci gioco anche io, e devo dire che mi trovi d'accordo su praticamente tutta la linea. La grafica non mi dispiace, anche se potevano fare un pizzico di meglio di così.
la vera e propria nota dolente è sicuramente la UI della homepage, molto basilare e poco in linea con quelle precedenti (E non sono una grande amante del verde), per il resto i nuovi design mi piacciono tutti (Shermie su tutti)

Cambiare engine non è una passeggiata. Il team ha rifatto il gioco da zero dopo aver impiegato anni per tirare su il 14° capitolo.

SamSho 2019 è stato un esperimento ben riuscito e presi di coraggio hanno deciso di fare il grande passo.

Adesso che tutte le animazioni e i personaggi sono stati rifatti da zero potranno concentrarsi sul resto. Resta l'incognita vendite, ma che lascia il tempo che trova considerando chi finanzia oggi tutta sta roba.

CITAZIONE (Andy Bogard @ 30/8/2023, 15:43) 
Aggiungo nei contro anche l'offerta offline sempre scarsa, l'unico KoF che era bello pieno è stato il Maximum Impact2.

Ed è uno spin off.

Per il resto è un bel giochino, poco comboso, e grafiche di menù e hud un po' base base, però ci sta

decisamente più comboso del 14. almeno adesso si può palleggiare un pochino con l'avversario.





è chiaramente un capitolo di transizione dovuto al cambio di engine che ha richiesto non poco tempo e risorse.

In ogni caso ne ha beneficiato tutto il roster. ogni singolo personaggio è stato rivisto e il moveset è stato ripulito e ampliato.

nulla di nuovo, ma almeno non abbiamo più tra le mani personaggi senza mosse iconiche.
 
Top
view post Posted on 30/8/2023, 16:46     +2   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


Aggiungo che la prossima fase la vedremo con GAROU 2024



Stesso engine con grafica affinata e meno chara per poter concentrare le forze su moveset e nuove meccaniche. Un ottimo modo per portare avanti la visione del team.
 
Top
view post Posted on 30/8/2023, 18:22     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
OtakuFighter
Posts:
10

Status:


Sono d'accordo. Il mio era giusto un appunto lato grafica, perché lato gameplay è decisamente molto molto divertente.

Per quanto riguarda Garou, l'importante per me è che ci siano Bonet e Hotaru :asd:
 
Top
view post Posted on 31/8/2023, 21:59     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
725

Status:


Con le Ex non vincolate alla max mode è decisamente più comboso del 14, ed è assolutamente un bene, se no si riduce tutto a entrare in max mode per fare i bei danni, invece così c è più gioco

Nel nuovo Garou dovrebbero fare un mix tra Fatal Fury classico e Garou, a me piaceva tanto Freeman oltre ovviamente alla piratessa
 
Top
view post Posted on 2/9/2023, 11:22     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


Quindi Duo Lon e poi Kain in vista di Garou?

Penso che entro marzo avremo il nuovo gioco
 
Top
view post Posted on 2/9/2023, 20:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
725

Status:


Intendi nel season pass? L ultima dovrebbe essere Hinako stando alle voci... prob è più popolare di quel che credevo, e cmq al posto di Duo Lon avrei messo Lin!!!!! Quanto e più figo Lin di Duo Lon!?!? Troppo sottovalutato come pg, o al max farei proprio un Team del loro clan ,con Duo Lon ,Lin e uno nuovo sempre loro socio
 
Top
view post Posted on 2/9/2023, 22:26     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


Eiji kisaragi magari?

Io come ultimo personaggio penso dovrebbero mettere una bombetta... ci starebbe bene Marco di Metal Slug visto che c'è anche lo stage dedicato
 
Top
view post Posted on 3/9/2023, 11:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
725

Status:


Mado bello Eiji! Pure lui troppo figo e troppo dimenticato

Si ci stava qualcuno da metal slug, visto lo stage un po me l aspettavo anche io...
 
Top
view post Posted on 4/9/2023, 10:30     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


Dov'è TUNG?
 
Top
1031 replies since 4/8/2019, 23:17   22994 views
  Share