Genshin Impact, PC / Mobile / PS4 / PS5

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2024, 11:06     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,886
Location:
Side3

Status:


Ok visto che ci butterò il mondo, Dori C10 aspettami :yaoming:



Intanto presentata Arlecchino



Edited by Twinkle - 11/3/2024, 12:32
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/3/2024, 17:18     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,386

Status:


La gente in rete si lamenta che questo è il banner c4cc4pupù.

Nel frattempo per me che:
- ho solo Gorou C1
- ho solo Yunjin C4
- ho solo Dori C2
- aspetto la Redhorn Stonethresher per Noelle da circa un anno
- mi trovo come seconda arma nel Banner Armi una 'Stonethresher a 1 mano'
- ho quasi 400 Wish accumulati, 40 di Pity nel Banner Armi e 30 Pity nel Banner Personaggi con il Garantito (unico rischio di perdere Neuvillette un early prima del Soft Pity)

...per me è il banner della vita.

Also, Arlecchino dai leak pare pure più rotta di Hu Tao (e pure lei Polearm User, con in più doppia stance come Tartaglia), perciò se pure perdessi lo Iudex potrei tranquillamente buildare la Pity per lei.
 
Top
view post Posted on 11/3/2024, 17:27     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,886
Location:
Side3

Status:


"banner solo per chi è innamorato di Chiori"

Eccomi :andyalgs:

Hanno anche confermato che nel "terzo banner" ci sono per la prima volta in rateup i 4* base come Kaeya, Lisa e AMBER, anche se in mezzo a tutti i personaggi di Mondstadt praticamente.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/3/2024, 09:55     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,934
Location:
Carlifornia

Status:


Ora lo ririririprendo pure io… per 3 giorni tempo che esce lucilius in relink :asd:

Ma tanto senza ombrellina la mia oresenza è inutile
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/3/2024, 10:48     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,886
Location:
Side3

Status:


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/3/2024, 15:07     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,886
Location:
Side3

Status:


Tutto come previsto!

- 50/50 perso, per di più con un altro stronzissimo Tighnari! inizio seriamente a pensare che Keqing sia stata rimossa dal gioco...
- Dori da C1 a C6



Neanche mi ci incazzo, continua la mia maledizione con i personaggi geo e di Inazuma.

Ma se pensano che mi arrendi così si sbagliano, ci rivedremo. Io chiedo poco, ma quel poco l'ho sempre ottenuto.

Una mia amica su telegram "sono le 15 e in-game ti vedo ancora con la pic di Faruzan, non un buon segno"
Io: :V:

Edited by Twinkle - 13/3/2024, 19:36
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/3/2024, 18:56     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,386

Status:


Io di contro mi sono fatto prendere la mano dal Banner Armi, ho pescato la prima Redhorn dopo 30 pullate (avevo 40 di Pity da un banner precedente) e mi sono detto 'ho ancora un sacco di Wish, proviamo a pullare la seconda'.
La seconda è arrivata dopo 2 Fate Points :mah:
In totale 240 Wish mi hanno dato:
- 2 Redhorn
- 1 Misugiri
- 1 Amos' Bow
- 2 The Bell
- 4 The Alley Flash (spada)
- una paccata di Dragon's Bane
- un'altra paccata di Alley Hunter (arco)
- alcuni Favonius Codex
- 2 Razor
- 1 Lynette
- 1 Bennett
- 1 Thoma
- 1 Gaming
- 2 Layla
- 1 Gorou

Aggiungiamo 1 Dori, 1 Gorou, 1 Diona (!!) e un paio di Spade 4* nelle 40 pescate sul banner e mi sono fatto un arsenale.
Ah, pure il banner Standard mi ha dato un Catalyst :mah:

Quanto meno mi sono rimasti 145 Wish in tasca, la pity a 63 garantita per Neuvillette e posso pensare di provare a pullare Arlecchina nella 4.6, per poi ricominciare a farmare Primo in attesa della Pyro Archon di Natlan :pippotto:

Edited by The Wraith - 13/3/2024, 20:49
 
Top
view post Posted on 17/3/2024, 20:00     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,886
Location:
Side3

Status:


Prima del previsto :likeasir: posso tornare a ignorare cose che ho sempre ignorato (come il card game e la serenitea) e lasciare ammuffire quest per 6 mesi, che ho un Unicorn Overlord da finire.

EHtDHXy

www.bilibili.com/video/BV1sJ4m187RQ/

:rotfl:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/3/2024, 17:27     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,886
Location:
Side3

Status:


:rotfl:

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/3/2024, 20:49     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,386

Status:


Ok, quando si dice che il Pity dei gacha è BASTARDO.

Sedevo su un garantito per Neuvillette a 63 Pity (il Soft Pity comincia da 73), con 165 Wish in totale in saccoccia.
Vedo i banner dei 4* in arrivo - Yanfei, Barbara, Xinqiu - e penso 'cacchio, giusto Yanfei mi interessa e so già che mi darà uno degli altri 2; di contro in questo banner mi vanno bene tutti e tre'.
'Facciamo 5 pullate, così resto sotto alla Soft Pity e pesco uno dei tre sicuramente' (l'ultima pullata era un'arma).

Alla fine mi sono ritrovato con 110 Wish.

Pullata 4 (Pity 67, quindi il semplice 0,6%) mi esce Chiori :pippotto:
A questo punto delle due l'una, o mi ritrovavo a pullare su Neuvi SENZA garantito con 160 Wish (e quindi un MARE di Barbara e Xin) oppure andavo avanti qui buildando la Pity, che almeno mi uscivano personaggi utili.

Pullata 5 Yun Jin, C5. Buono. Ricomincio con i set da 10.
Pullata 14 Dori, C4. Ok.
Pullata 23 Dori, C5. Va bene.
Pullata 32 Gorou, C4. Ottimo.
Pullata 41 (Pity 37)... CHIORI, C1 :pippotto:
E pullata 42 (nello stesso set da 10) Dragon's Bane, R16. Si, la QUARTA lancia.

Ho speso un totale di 45 Wish invece di 5 e mi ritrovo ANCORA senza Garantito. Ok, Chiori C1 diventa tutto un altro personaggio (non le servono più Costrutti Geo in campo, le basta un partner Geo nella squadra), ho alzato parecchie costellazioni ai miei 4* e posso usare la Spada di Chiori CON Chiori... ma diamine.

Mi fermo una mezz'ora, passo un pò su Speedstorm.

Torno su Genshin e mi dico 'fanculo, buildiamo la Pity ancora, se esce ANCORA Chiori rinuncio a Neuvi e proverò su Arlecchina quando esce'.
10 Pull:
2 Yun Jin, C6 + extra Starglitter
1 Dragon's Bane, R17
1 JEAN (super-early, a Pity NOVE), C3

Il risultato è che sono tornato a Garantito grazie a parecchi Early ma ora si, sarò SOMMERSO da Barbara e Xinqiu. Spero almeno in una qualche Yanfei, per passare da C4 a Cqualcosa.
Arlecchì mi sa che ci provo giusto per spendere gli ultimi Wish, poi più nulla fino alla Pyro Archon (Murata ? AKA Genshin's Himeko ? ).

Edited by The Wraith - 28/3/2024, 22:14
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 21:50     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,886
Location:
Side3

Status:


Perché è un classico, io volevo Chiori ed è stata la mia 5* più costosa (50+30), tu non la volevi e te ne ritrovi 2.
Comunque sta cosa di "costruire il pity" la capisco poco, a meno che non vuoi davvero quei 4* ad insistere su un banner che non ti interessa rischi e basta, specie sopra i 60, a me è successo l'anno scorso con Dehya (se ricordi volevo Ayaka) e in estate con Klee. Da allora mai più, 20/30 è il mio limite.
Spero si siano rigenerati quei 50 fiori che ti ho ciulato :asd:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/3/2024, 22:11     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,386

Status:


Buildare la Pity 'solo' per i 4* ha poco senso ma Yun Jin e Gorou mi interessava davvero potenziarli, mentre di pescare Chiori a questo giro ero poco interessato ma era comunque un personaggio che non mi sarebbe dispiaciuto avere (al contrario di Itto che proprio non mi va). E' anche il motivo per cui ho sempre avuto Gorou a Costellazione infima, esce SOLO con Itto perciò se lo voglio devo sempre pullare sull'altro banner.

Statisticamente comunque le pull da 1 a 72 hanno tutte la stessa percentuale (0,6%), è solo dalla 73 che impenna fino ad arrivare al 100%. Poi ovvio che RN :approved: si mette sempre in mezzo e quando il seed del valore randomico decide che esce qualcosa prima, di solito è seguito da uno o due Early entro una ventina di pescate.

Tranquillo per i fiori :ook: , ne avevo già 520 da un pezzo, quando esce un banner e so di pullarci sopra pre-farmo tutto prima in caso mi esca il personaggio. Avevo tutti i materiali inclusi i drop di Coppelia, i Light Books da Inazuma e una chilata di gemme Geo; l'unica cosa che ho dovuto farmare al volo sono stati gli Spectre perchè li avevo consumati con la Spada 5* e mi ero dimenticato di averne così pochi.
 
Top
view post Posted on 29/3/2024, 07:09     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


CITAZIONE (The Wraith @ 28/3/2024, 20:49) 
Ok, quando si dice che il Pity dei gacha è BASTARDO.

Nikke mi ha viziato talmente tanto che non so se riuscirò mai a tornare indietro.

Noi ogni volta che facciamo una pull su un rate-up ci danno un ticket dorato, che non ha scadenza né limiti di "puoi usarlo qua si e qua no", quando arriviamo a 200 possiamo direttamente 'comprare' il pg del banner.
Tipo io adesso che ho finito di pullare per la collab di RE:Zero ho accumulato 320 ticket, half anni è tra un mesetto e sicuro escono roba buona, piglio il PG coi ticket diretto senza usare manco un pull e via.
Facendo così penso che fino ai banner estivi non pullerò più un tubo.
 
Top
view post Posted on 30/3/2024, 23:14     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,934
Location:
Carlifornia

Status:


Fight è solo la mihoyo che è una pezzata tirchissima, qualunque gacha ha ormai lo spark (inventato da granblue nel 2015), ovvero in poche parole fai tot pull e poi prendi quel che vuoi. Creato per esigenza perché un jappo aveva speso oltre 6000$ (in yen) senza ricevere il pg che voleva e stava salendo un polverone per il gioco d'azzardo.

Il problema con genshin non è il pity ma la quantità di cristalli per avere l'assicurato.
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/3/2024, 07:50     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


Ho il timore che anche knights of Veda sia su quel livello di tirchiume, le voci di corrido almeno dicono così.

Vedremo, c'è di buono che la strega stile Dragon's Crown non è un pg day one quindi se il gioco mi garba ho tempo per mettere via le gemmine. :unsure:
 
Top
796 replies since 8/6/2019, 11:54   12465 views
  Share