Cambiamento sezione "nerd zone"

« Older   Newer »
  Share  
Ni-mul
view post Posted on 23/5/2019, 11:20 by: Ni-mul     +3   +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,927
Location:
Carlifornia

Status:


Sony e Xbox sono messe insieme con due sottosezioni per le esclusive perché fino a poco tempo fa generalmente i titoli multipiatta uscivano praticamente su quelle.
Oggi però si vedono uscite switch + ps + pc oppure una console + pc, il che rende non poco confusionario il creare un topic e son sempre con il dubbio su dove metterlo, soprattuto per l'accoppiata switch + ps4.

Proposta 1:
Unire Nintendo, Sony, Microsoft e PC in un'unica sezione, tenendo come sottosezioni "esclusiva nintendo, sony" etc.
Nel sottotitolo si mettono le piattaforme di uscite come già si fa per i titoli multipiatta, le esclusive totali si mettono dentro le sottosezioni.

Le esclusive continuerebbero ad avere la loro sottosezione, i titoli multipiatta una organizzazione più intuitiva. Inoltre si può prendere la palla al balzo per togliere le sezioni ps vita e nintendo ds/3ds che tanto mi sembrano abbastanza morte.

Nel lungo periodo sicuramente l'unire console diverse della stessa azienda diventerà confusionario e l'unico metodo di ricerca sarà la barra di ricerca (che funziona quando vule)

Esempio:
Sezione unita
-Topic multipiatta
-- Sottosez escluive per ogni casa

Proposta 2:
Al posto di unire tutto, fare una sezione per casa dove mettere le esclusive e fare una sezione per i multipiatta intesi come "esce su 2 o più piattaforme". In pratica è la stessa cosa di sopra ma permette di fare sottosezione per console /vita, ps4, ps3 etc - switc, ds, virtual boy etc) così da rendere tutto ordinato e nel lungo periodo diventerà un archivio ben gestito. Le sottosezione sono per le console "old gen", invece i giochi current gen vengono messi nella sezione e poi spostati nella sottosezione una volta uscita la gen dopo.

Esempio:

Sezione Sony PS5
- Topic per giochi esclusivi current gen
-- Sottosezione console old gen
Una volta uscita ps6 i topic vengono spostati nella sottosezione ps5.

Questa gestione potrebbe applicarsi pure ad un ipotetico gaming in streaming casomai dovessero esserci esclusive ps now, stadia etc
 
Contacts  Top
4 replies since 23/5/2019, 11:20   172 views
  Share