Google Stadia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/6/2019, 12:02     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,923
Location:
Carlifornia

Status:


Se vuoi uno speedtest veritiero dovresti connetterti a un server vicino a quelli stadia (milano?) oppure aspettare l'indirizzo ip e farlo tramite cmd,
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/6/2019, 12:04     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,618

Status:


CITAZIONE (Ni-mul @ 7/6/2019, 13:02) 
Se vuoi uno speedtest veritiero dovresti connetterti a un server vicino a quelli stadia (milano?) oppure aspettare l'indirizzo ip e farlo tramite cmd,

Con Eolo Speed Test (milano) è risultato 37, con Google Speed Test (sempre a milano) invece mi ha dato 25.

Insomma, diciamo che vado tra 40 e 20 e tagliamo la testa al toro.
 
Top
view post Posted on 7/6/2019, 12:08     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,923
Location:
Carlifornia

Status:


Una media di 30ms son 2f di input lag in più. È come se stessi giocando online a qualche gioco "di base". Bisogna vedere il ping a banda saturata dato che verrà certamente saturata se non è più veloce dei 30mbps richiesti.
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/6/2019, 12:10     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,618

Status:


CITAZIONE (Ni-mul @ 7/6/2019, 13:08) 
Una media di 30ms son 2f di input lag in più. È come se stessi giocando online a qualche gioco "di base". Bisogna vedere il ping a banda saturata dato che verrà certamente saturata se non è più veloce dei 30mbps richiesti.

Vabbè', credo che evitando picchiaduro e sparatutto per il resto non dovrei avere problemi.
 
Top
view post Posted on 7/6/2019, 12:13     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,923
Location:
Carlifornia

Status:


Eh, dipende tutto da come ti varia il ping a banda satura. Ho amici con la 7mbps che quando la saturano arrivano a 200ms di ping :tend:
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/6/2019, 12:17     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,618

Status:


Vabbè, vorrà dire che nel caso, mal che vada butterò 10€ per 1 mese di servizio per poi disdirlo :asd:
 
Top
view post Posted on 7/6/2019, 22:38     +1   -1
Avatar

Effort, guts and spirit!

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,516

Status:


CITAZIONE (CrisDrago @ 7/6/2019, 13:00) 
CITAZIONE (Ni-mul @ 7/6/2019, 12:56) 
@Cris: puoi avere anche una 100mbps ma se hai ping alto te lo sogni comunque :asd:

36 di ping da speedtest :mmm:
E online generalmente gioco bene senza lag.

Quasi 40 di ping non è proprio il massimo per l'online gaming (Dipende poi dal genere, ma tipo sui picchia onestamente io eviterei come la peste di giocare con chi pinga 40).
Non so se per la 7 mega è valido ma c'è il servizio Internet Play di telecom per farti abbassare il ping, costa un paio di euro al mese ma il miglioramento è notevole (puoi arrivare sotto i 10)
 
Web  Top
view post Posted on 10/7/2019, 10:03     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,852
Location:
Side3

Status:


https://twitter.com/Nibellion/status/1148576267312259073

rotfl, più passano le settimane e più escono limitazioni.

"any tablet, any screen, everywhere"
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/7/2019, 20:44     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,378

Status:


Video

'Phil, ma cosa ci dici riguardo alle persone che hanno un limite di banda mensile ? Come pensate di risolvere questo problema ?'
'I servizi di fornitura di rete sono da sempre pronti a rendere la loro clientela felice. Hanno alzato i limiti in passato, lo faranno anche ora.'

:fpalm:

Ah, ovviamente Stadia sarà un servizio stile PSN, non stile Netflix. Cioè, con un abbonamento avremo la POSSIBILITA' di 'acquistare' giochi da utilizzare sul loro servizio. Giochi presenti solo in Cloud, allo stesso costo dei giochi sugli altri sistemi (che quanto meno sono presenti sull'HDD e quindi funzionanti offline) e con un costo DOPPIO a quello dei servizi già esistenti. A meno di avere la versione castrata (free) con limiti grafici e sonori early gen (1080p stereo sound).
 
Top
view post Posted on 23/7/2019, 22:38     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,618

Status:


Fà la stessa fine di Ouya
 
Top
view post Posted on 23/10/2019, 21:16     +1   +1   -1
Avatar

InFamous Mod

Group:
Moderatore
Posts:
11,706

Status:


Vabbè, sempre peggio :rotfl: poi stanno implicitamente insinuando che hanno avuto un botto di preorder? Credibile :hahahah:
CITAZIONE
Google ha chiarito durante una recente intervista a The Verge che coloro che hanno prenotato le edizioni Fondatore e Premiere di Google Stadia potrebbero non riuscire a giocare al day one, previsto per il 19 novembre.

Il problema è legato alle spedizioni del Google Store che partiranno il 19 novembre e proseguiranno per le settimane successive, la compagnia non è quindi in grado di assicurare che i preorder vengano evasi per il lancio e alcuni consumatori potrebbero ricevere Stadia nei primi giorni di dicembre.

L'azienda fa sapere che "le edizioni Founder's e Premiere di Google Stadia inizieranno ad essere spedite nell'ordine cronologico di ricezione dei preorder, i clienti riceveranno una email al momento della spedizione e subito dopo un secondo messaggio per attivare il proprio account Stadia e Stadia PRO."
 
Web  Top
view post Posted on 21/11/2019, 16:43     +1   +1   -1
Avatar

InFamous Mod

Group:
Moderatore
Posts:
11,706

Status:


CITAZIONE
Google è sotto accusa per aver mentito sulla qualità visiva dei giochi di Stadia , la sua piattaforma di cloud gaming appena lanciata. Se ricordate, una delle affermazioni fatte durante la presentazione di Stadia riguardava proprio la qualità dei giochi, che nelle intenzioni di Google doveva essere superiore a quella delle altre piattaforme (o a pari livello). Insomma: acquistare Stadia doveva significare avere sempre i giochi al massimo dettaglio. Purtroppo pare che non sia sempre così.

Bungie ad esempio ha già confermato che il 4K della versione Stadia di Destiny 2 non è lo stesso delle altre versioni, ossia il render viene fatto a 1080p con upscaling a 4K. Traduzione: Destiny 2 per Stadia non gira a 4K.

Con Red Dead Redemption 2 il problema sembra essere ancora più grave. La qualità visiva rispetto alla versione Xbox One X è molto peggiore.

Inviato dal mio Galaxy S6 tramite ForumFree App

 
Web  Top
view post Posted on 21/11/2019, 17:16     +1   +1   -1
Avatar

The WEI Community

Group:
Member
Posts:
8,617
Location:
Palace of Wisdom

Status:


Immaginate di giocare un picchiaduro su Stadia...

Video

...ma con l'input lag di Dead or Alive 6 dopo un lag spike :asd:
 
Top
view post Posted on 22/11/2019, 03:12     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,618

Status:


Non riusciresti a giocarci manco a Prato fiorito
 
Top
view post Posted on 22/11/2019, 10:58     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,378

Status:


E ciuccia pure un botto di traffico dati.

https://multiplayer.it/notizie/google-stad...nuto-1080p.html

CITAZIONE
Qui di seguito i dati emersi dal test effettuato su Red Dead Redemption 2 a 1080p e 60 frame al secondo:

Durata: 13 minuti
Totale dati utilizzati: 1.55 GB
Dati al minuto: 119 MB
Dati stimati all'ora: 7.14 GB

Come viene indicato nel pezzo, il titolo di Rockstar Games richiede mediamente 47 ore di gioco per essere portato a termine. Ciò significa che solo giocando alla storia di Red Dead Redemption 2 si utilizzeranno oltre 335 GB di dati su Stadia alla risoluzione di 1080p e 60 frame al secondo.

"Ciò significa che se si dispone di un limite di traffico dati, utilizzando Stadia lo si raggiungerà rapidamente. Ciò vale soprattutto per la fruizione a 4K e 60fps", scrive VentureBeat.
 
Top
46 replies since 20/3/2019, 12:06   844 views
  Share