DoA6 - Strategie di combattimento

« Older   Newer »
  Share  
pn33 milan
view post Posted on 15/7/2019, 17:56 by: pn33 milan     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


revisione tier list.

cos'è cambiato? il nerf hai side-step ha inciso parecchio su alcuni pg. il meta ora è deciso da velocità, damage, range, consistenza nelle juggle, e cose così.

S-Tier: veloci e con ottimi strumenti a 360°
A-Tier: hanno qualcosa da rispettare
B-Tier: solidi, ma senza gimmick da abusare
C-tier: hanno un grave difetto che ne limita il potenziale

S: Hayabusa, Ayane, Kasumi, Christie
S-: Phase 4, Eliot, Rig, Nico
A+: Tina, Helena, Kula, Nyotengu, leifang
A: Mai, Hayate, Lisa, Mila
A-: Diego, Kokoro
B+: Brad Wong, Bayman
B: Hitomi, Zack, Jann Lee, Bass
C+: Raidou, Marie Rose
C: Honoka

precisazioni:
- Hayabusa: è un po' situazionale, ma gli strumenti abusabili restano. ottimo wall-carry, danni ambientali, combo bounce costante contro tutti, presa launcher, fatal stun.
- Eliot e Phase 4: richiedono esecuzione, ma non cambia il fatto che abbiano ottimi strumenti. Eliot ha stringhe infinite e con mix-up, più una launcher garantita da calcio basso, se non si holda il pungo medio, e un pugnetto alto da 9 frame; Phase 4 ha uno straordinario mix-up in aria, è estremamente veloce con ottimo danno in juggle. può solo faticare un minimo contro avversari molto difensivi.
- Christie e Kokoro: hanno beneficiato più di tutti dal nerf ai side-step. la prima è S-tier perché più veloce e con combo regolari contro ogni pg.
- grappler: severamente nerfati quelli pesanti (Bayman e Bass) e solo lievemente quelli veloci (Tina). non poter steppare all'infinito rende Bass e Bayman quasi inermi, contro una buona Kasumi o Christie. Bass ha anche perso la combo ottimale dopo 4T
- Kula e Mai: la prima è leggermente più in alto solo per via del soffio congelante. si tratta di una gimmick che non si può che rispettare. a Mai manca qualcosa di abusabile, pur essendo solida
- Nyotengu: se le sue uniche mosse veloci non fossero P+K e PP, sarebbe S-tier. è l'unico pg contro il quale non si può restare a terra dopo un knockdown
- Brad Wong: online è almeno A+ tier, ma in un contesto competitivo è solo fastidioso. Helena è molto più tosta da contrastare abbassata.
- Raidou: colpito come Bass e Bayman, ma in più si tratta del pg più lento del gioco
- Marie Rose: la gente ha ottenuto risultati con lei, ma resta low-tier. il damage-output più basso del gioco non la rende inutilizzabile, ma significa che chi la usa deve lavorare il doppio rispetto agli altri. essenzialmente è la hard mode.
- Honoka: range inesistente. per me è il pg più scarso al momento, perché la sua non è una debolezza (come per Marie Rose), ma un vero e proprio difetto di fabbrica. tutti i suoi altri strumenti sono validissimi (almeno da A-tier), ma quell'unico difetto fa davvero molto male.

Edited by pn33 milan - 18/8/2019, 17:41
 
Top
17 replies since 1/3/2019, 19:15   487 views
  Share