Pokémon Spada e Scudo, Switch

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/11/2019, 03:10     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Per come la vedo io:
- game freak puó fare molto meglio con le sue risorse. Nessun dubbio al riguardo
- animazioni e qualità grafica sotto la media sono imputabili a game freak. Limitazioni tecniche credo siano piu problema della switch (anche xenoblade 2 richiede, in certe aree, quei 2 secondi per caricare completamente modelli e ambienti)
- è sempre pokemon. Per i fan sarà divertente, e non c'è nulla di male.
- criticare il gioco va bene. Mettere in discussione l'intera legacy di pokemon nella storia del genere rpg, mica tanto.
- non mi stupisco di queste critiche. Si sapeva da anni che Pokemon era tra quei franchise che possono letteralmente fare quello che vogliono, e la gente compra i giochi lo stesso. Solo che nessuno ne aveva fatto un caso di stato finora. Speriamo sia da esempio.

Personalmente... Ho comprato tutti i main title di pokemon, non vedo perche non prendere questo.
Probabilmente non mi farà slogare la mascella, ma se sono riuscito ad apprezzare pokemon X, credo di potercela fare anche con questo.
Se non lo prendo subito, è perche ho semplicemente troppa roba da parte
 
Top
view post Posted on 14/11/2019, 12:43     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,930
Location:
Carlifornia

Status:


Nessuno si è mai preoccupato perché uscivano sempre su dei tostapane e costavano 20€ in meno. La switch è un limite ma nemmeno una scusa per un aborto del genere.

 
Contacts  Top
view post Posted on 14/11/2019, 13:05     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Ah sono d'accordo.
È chiaro che non hanno la minima idea di come sfruttare al massimo la console, e spero che questa bomba mediatica possa aiutare.
Ma se vesto i panni del fan, quello che mi aspetto da un gioco dei pokemon mi pare sia tutto lì.
A meno che non mi dicano che sia ottimizzato coi piedi e privo di stabilità, penso che prima o poi lo prenderò
 
Top
view post Posted on 18/11/2019, 16:36     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


I miei ultimi due cent su scudo e spada, ora che sono usciti:

TECNICAMENTE
- graficamente, i giochi non sembrano essersi evoluti per nulla dall'era 3DS, se non per effetti particellari e maggiori dettagli sui modelli dei pg. Ambientazioni e animazioni sono rimaste ferme nel tempo, per la maggior parte.
- spero, quantomeno, che sia meglio ottimizzato in sezioni simili alle Horde battles di ORAS e le lotte totem di Sole e Luna, che laggavano a bestia.

FEATURE
- molte feature rimosse... Ma sono quasi tutte feature secondarie. Carine da avere, ma che non ti strappi i capelli se mancano (i pokemon che ti seguono, la radio, stagioni e robe cosi)...
- ... Manca ancora il Casinó. Di per sé non mi dispiace, ma se avessero messo un gioco di logica al suo posto, come in HG/SS, non sarebbe stato male (probabilmente non l'hanno messo perche troppo facile)
- niente battle frontier. Feature secondaria di fine gioco, sempre peggiore di capitolo in capitolo e, ultimamente, poco utilizzata. Di conseguenza, rimossa.
A questo proposito, c'è la famosa intervista di Masuda, sul maggiore deficit di attenzione del giocatore e i giochi per cell. Senza quest'ultima parte, non ha tutti i torti. Il giocatore non competitivo di pokemon molla spesso dopo aver finito la storia principale e il postgame. Il battle frontier era una cosa come altre da fare dopo, soprattutto per i giocatori predisposti a IV e EV training (quello di B2/N2 era impossibile per un casual)
- rimossa la selezione difficoltà da Bianco/Nero. Quella sarebbe stata utile su X/Y. Non ne ho idea qui.
- nessuno parla dei netti miglioramenti fatti ai sistemi per potenziare competitivamente i propri pokemon, senza passare 800 ore a grindare. Questa è una novità positiva, detto da uno che ha sempre odiato pokemon competitivo

POKEMON
- la cosa che scoccia è che non ci siano altri sistemi, oltre a pokemon go e let's go, per ottenere i mancanti
- personalmente ho sempre preferito la qualità alla quantità.
parliamo di 400+ pokemon catturabili, Ben bilanciati come typing. Su 1000 pokemon esistenti, delle ciofeche ci sono sempre state. Non si può negare. Quelli presenti non li hanno certo estratti da un cilindro.
Mi dispiace per chi si è visto tagliare il suo preferito, ma davvero su 400 pokemon non ne riuscite a trovare altri 6 che vi piacciano? Io mica mi sono fatto lo stesso team ad ogni gioco.
La cosa bella di pokemon è proprio sperimentare nuove combinazioni ogni volta
- le forme Galar sono una buona idea. Identiche alle forme Alola di Sole e Luna, ma perche aggiustare un macchina che non è rotta? :ook:
peccato non ci siano nuove mega-evoluzioni. Presumo che il loro tempo sia finito.
Immagino che ormai sia una o l'altra.
- questi Dynamax non mi dicono granche. Un nuke button come gli attacchi Z su Sole e Luna.
Spero che siano almeno divertenti in multiplayer

MORALE
è semplicemente un gioco non ambizioso, che non cerca né di reinventare la serie, né il genere.
Resta un rpg con un target molto giovane. vuole essere il primo rpg per una nuova generazione, e non il migliore. Bene o male, pokemon è sempre stato cosi.
Game freak può fare di più, soprattutto tecnicamente (se guardiamo ad altre killer app di nintendo, come mario odyssey, zelda botw e luigi's mansion), ma ciò non lo rende un gioco non divertente.
Vale 60 euro? Direi di no. Non ci sono grossi balzi avanti rispetto ai titoli su 3DS; perciò direi 40, massimo 45.
Come detto prima, io non ho fretta. Attenderò uno sconto, o un periodo morto in cui non ho roba da giocare.
Per entrambe, sento che ci sarà da aspettare parecchio :asd: :mah:
 
Top
view post Posted on 19/11/2019, 12:19     +3   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,873
Location:
Side3

Status:


:rotfl:

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/11/2019, 20:33     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,930
Location:
Carlifornia

Status:


 
Contacts  Top
view post Posted on 26/11/2019, 23:35     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,873
Location:
Side3

Status:


Cose vecchie, ora è tempo di waifu war :sisi:

https://twitter.com/WaifuAlert/status/1198678869596921858
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/11/2019, 01:23     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


E ora che anche quelle sono version exclusives, si fa davvero dura scegliere :D:

... Ma penso che andrò verso la milf di ghiaccio su scudo :asd:
 
Top
view post Posted on 29/11/2019, 20:51     +2   +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,930
Location:
Carlifornia

Status:


 
Contacts  Top
view post Posted on 16/12/2019, 22:15     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,930
Location:
Carlifornia

Status:


ZA WAARUUDOOOO

 
Contacts  Top
view post Posted on 16/12/2019, 22:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
250

Status:


un mio amico fanboy dei pokemon mi sta spaccando le balle da quando è uscito il gioco sul fatto che non lo compro per motivi secondo lui futili. non fosse che poi inizia una discussione senza fine gli farei vedere sto video :asd:
 
Top
view post Posted on 16/12/2019, 23:41     -1   +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,930
Location:
Carlifornia

Status:


A me arriva domani, voglio proprio vedere tutta 'sta magnificenza dal vivo
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/12/2019, 14:52     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Io ho perso l'occasione da gamestop -_-
Vediamo gli sconti dell'eshop dal 19 <_<
 
Top
view post Posted on 17/12/2019, 19:00     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,930
Location:
Carlifornia

Status:


Io l'ho trovato a 35 e l'ho preso, ora vedo che è già tornato su a 45
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/12/2019, 13:31     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,206
Location:
Made in China

Status:


Io sto giocandoa let's Go Evee ed é già meglio :asd:
 
Top
82 replies since 27/2/2019, 15:20   1336 views
  Share