Astral Chain, Switch

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view post Posted on 12/6/2019, 13:23     +1   -1
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È Jojo poliziesco con il gameplay dei Platinum.

Io però non ho ancora capito se è un free roam e le missioni principali hanno una zona predefinita o è effettivamente solo a missioni con il QG che funge da hub,
 
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view post Posted on 12/6/2019, 22:26     +1   -1
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Ho visto del nuovo gameplay dalla casacasacasa e mi ha convinto in toto. Appena rilasciano il video da 25 min singolo lo metto
 
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view post Posted on 12/6/2019, 22:51     +1   -1
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view post Posted on 1/7/2019, 18:12     +1   -1
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Molto bella la collector da 90 carte,mia al D1

 
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view post Posted on 1/7/2019, 20:08     +1   -1
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Purtroppo troppa roba tutta insieme per comprare pure la limited/collector, sicuramente però è un gioco da d1.
 
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view post Posted on 26/7/2019, 23:51     +1   +1   -1
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view post Posted on 27/7/2019, 09:45     +1   -1
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è uno di quei giorni, vero!?

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Niente da dire :sisi:
 
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view post Posted on 22/10/2019, 21:07     +1   -1
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CITAZIONE (Ni-mul @ 12/6/2019, 14:23) 
È Jojo poliziesco con il gameplay dei Platinum.

Io però non ho ancora capito se è un free roam e le missioni principali hanno una zona predefinita o è effettivamente solo a missioni con il QG che funge da hub,

L'ho provato ieri. È l'ultima che hai detto
 
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view post Posted on 22/10/2019, 23:49     +1   -1
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è uno di quei giorni, vero!?

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L'ho preso con un'offerta du gamestop e mi sta piacendo molto.
Il gameplay non è profondissimo, ma si concentra molto sulle opzioni di combo col legion; buona varietà di side-quest e molte cose da fare ad ogni missione.
L'unica pecca è il fatto che ogni missione possa arrivare a superare un'ora, se uno cerca di fare piu cose secondarie possibili (necessario per avere piu punti esperienza da spendere). C'è un'opzione di autosalvataggio, ma ciò significa comunque che si rimane lockati in un'area di gioco fino alla fine della missione.

Resta comunque molto divertente e curatissimo anche come presentazione.
Finora non mi lamento...

Ah già, c'è il sistema alla dmc e bayonetta, che ti dà una valutazione ad ogni ondata di nemici. I danni subiti non incidono sul voto, e il gioco è generoso con gli oggetti curativi. Il vero fattore dominante sono le azioni eseguite col legion, i colpi di grazia e, a fine missione, il tempo trascorso (che può far sì che becchiate una C anche se avete preso almeno B in tutte le sotto-missioni -_- )
 
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view post Posted on 13/12/2019, 21:31     +1   +1   -1
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Mi sta piacendo più del previsto. A me però i giochi che danno "una seconda vista per scoprire le cose" mi mandano in bestia. Lavorano tanto per fare un gioco bello da vedere e poi devi tenere una visuale che non ti fa vedere mezza cippa. Tanto tra avercele pronte in vista e premere un tasto per ottenerle cambia poco.

La valutazione mi lascia perplesso, passo da S+ a D. Le sezioni solo scontri hanno voti alti, le altre bassi. Si vede che il tempo influisce veramente tanto sulla valutazione e il cercare ogni mm di mappa mi penalizza abbastanza :asd:
 
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view post Posted on 14/12/2019, 13:57     +1   -1
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Negli scontri, il fattore piu importante sono le tecniche col legion. In genere non ci sono valutazioni senza che ci sia stato un combattimento :mmm:

Se ti riferisci alla valutazione di fine capitolo, credo che lì ti tolga punti se hai mancato qualche materia cremisi, caso o parole chiave.
Purtroppo si, è pensato per rigiocare gli stessi capitoli piu volte.
A là Nier Automata
 
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view post Posted on 21/12/2019, 15:26     +1   -1
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Finito la storia principale, a normale, in Astral Chain.
I capitoli si possono rigiocare singolarmente (à la Ninja gaiden, nier automata) a difficoltà ultimate (dove non c'è revive).
Il capitolo 12, che si sblocca alla fine, è solo per girare liberamente e affrontare ondate di nemici, con oggetti limitati (meglio essere ben livellati).
Opinioni:
- ancora una volta, non esattamente il gameplay piu tecnico di platinum: un tasto di attacco melee (con tutte e 3 le armi), con cui o premi 5 volte o fai un attacco caricato.
Il fulcro del combat system sono le teniche col legion e le schivate (piu sullo stile Bayonetta, che Nier). Lo trovo comunque piu avvincente e tecnico di Nier automata.
- bello stile artistico, per coprire i modelli un po' meno dettagliati :mah:
Comunque bello da vedere :ook:
- La storia non è top tier a livello di writing. È piu generico anime d'azione.
Ma ci sono comunque scene avvincenti e ottima musica :ook:
- tante cose da fare, varietà di missioni e minigiochi
- buona varietà di pg simpatici, anche se non tutti stra-approfonditi
- i legion sono una figata!
- gli attacchi manuali dei legion (es: giu, su, L2; o 360, L2) a volte sono un po' inaffidabili. Se si sbaglia leggermente il timing, il risultato è che si richiama il pg o si va nella sua direzione.
- il gioco è a 30 fps. Un peccato, considerando che Bayonetta gira a 60 anche su switch.
Ciò non limità il gameplay, sempre stabile e preciso. Avrebbe solo potuto essere ancora migliore
- il/la protagonista muto/a non è irritante come su DQ11, ma in alcune scene toccanti avrei gradito qualcosa di piu di semplici versi -_-

Alla fine, ottima esperienza. Direi un 8.5
Non il miglior action della storia, ma che si lascia comunque godere, con azione frenetica e buona varietà nel gameplay
 
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