Finito la storia principale, a normale, in Astral Chain.
I capitoli si possono rigiocare singolarmente (à la Ninja gaiden, nier automata) a difficoltà ultimate (dove non c'è revive).
Il capitolo 12, che si sblocca alla fine, è solo per girare liberamente e affrontare ondate di nemici, con oggetti limitati (meglio essere ben livellati).
Opinioni:
- ancora una volta, non esattamente il gameplay piu tecnico di platinum: un tasto di attacco melee (con tutte e 3 le armi), con cui o premi 5 volte o fai un attacco caricato.
Il fulcro del combat system sono le teniche col legion e le schivate (piu sullo stile Bayonetta, che Nier). Lo trovo comunque piu avvincente e tecnico di Nier automata.
- bello stile artistico, per coprire i modelli un po' meno dettagliati
Comunque bello da vedere
- La storia non è top tier a livello di writing. È piu generico anime d'azione.
Ma ci sono comunque scene avvincenti e ottima musica
- tante cose da fare, varietà di missioni e minigiochi
- buona varietà di pg simpatici, anche se non tutti stra-approfonditi
- i legion sono una figata!
- gli attacchi manuali dei legion (es: giu, su, L2; o 360, L2) a volte sono un po' inaffidabili. Se si sbaglia leggermente il timing, il risultato è che si richiama il pg o si va nella sua direzione.
- il gioco è a 30 fps. Un peccato, considerando che Bayonetta gira a 60 anche su switch.
Ciò non limità il gameplay, sempre stabile e preciso. Avrebbe solo potuto essere ancora migliore
- il/la protagonista muto/a non è irritante come su DQ11, ma in alcune scene toccanti avrei gradito qualcosa di piu di semplici versi
Alla fine, ottima esperienza. Direi un 8.5
Non il miglior action della storia, ma che si lascia comunque godere, con azione frenetica e buona varietà nel gameplay