mmmhh... non lo so, per ora non sono ancora riusciti a convincermi a non prenderlo al D1.
sicuramente una lamentela che ho è il meter, non ha nessun senso che l'unico modo di usarlo è la super, poi ti fai metà match a star seduto su quel 100% di barra perchè non hai il confirm per usarla.
sicuramente un'altra lamentela che ho è il chip, ci sta che uccida mabboia a close range è troppo easy kill, l'inserimento di una barrier per evitarlo mi sembra abbastanza sensato.
mi turba l'overhead, se lo metti a segno come counter hit è launcher e ok, ma su normal hit... sono io quello in svantaggio frame? perchè il gioco sembra 'fermarsi' quando va a segno così... boh.
non capisco proprio il senso di quel '99' nel timer...
mi stuzzica il sistema delle normal mid-close range, con le mid range fai normal poi specia, con le close range puoi concatenare la solita sequenza ASW per fare più danno. poi chiaro ci sono cose personali, tipo il HS mid range di Gran in counter è una launcher.
mi piace il tasto K, ogni pg ha il suo ed'è particolare. Gran ha una bella sweep, un colpo caricato e un cross-up (che però deve essere essere spaziato bene e con la giusta rincorsa per funzionare).
la cosa delle special che si ricaricano... non è invasiva, ci stà. le versioni light si ricaricano tutte praticamente instant mentre le EX ci mettono di più ma fanno un botto di danno e alcune offrono potenziale juggle con le wall-bounce, o danno più vantaggio tipo il rekka a 4 colpo di Lancelot che lascia l'avversario in piedi..
le schivate... hanno il potenziale di essere indispensabili in certe situazioni, anche per evitare il danno chip che dicevo prima, ma vanno un po' studiacchiate nei vari tempismi, per ora mi pare una meccanica interessante da approfondire.
la cosa mega-negativa è che su youtube trovo combo fighe di Lancelot, Charlotte, katalina... e Gran ciccia. mi serve una combo dal wall bounce con qcbHS mannaggie e nessuno ne carica una.