Fire Emblem: Three Houses, Switch

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/7/2019, 10:47     +2   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,826
Location:
Side3

Status:


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/7/2019, 12:41     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Vabbe, ogni fire emblem è infarcito di meme, incluso heroes :rotfl:
 
Top
view post Posted on 28/7/2019, 22:24     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,826
Location:
Side3

Status:


https://www.gameinformer.com/2019/07/26/ni...-sexual-assault

Certo che il mondo dei doppiatori è strano, ma come fai a farti molestare da uno così?

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/7/2019, 11:19     +1   -1
Avatar

The WEI Community

Group:
Member
Posts:
8,612
Location:
Palace of Wisdom

Status:


Finchè prendono gente uscita dalla community di Smash, ci credo :asd:

Anche se il suo Therion non mi è dispiaciuto, sarò sincero


Io intanto sono 3 settimane che ho portato il Joy-Con in assistenza e manco una chiamata. Mi auguro almeno che sta cosa dei rimborsi di Nintendo valga anche per l'Europa.
 
Top
view post Posted on 29/7/2019, 12:12     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


A me hanno mandato aggiornamenti costanti sullo stato delle riparazioni tramite mail e dovrebbe tornarmi a casa nei prossimi giorni.
Ho dovuto solo pagare 3 euro per il pacco, dato che non ero a casa per aspettare il loro corriere che lo ritirasse gratis
 
Top
view post Posted on 29/7/2019, 14:08     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,913
Location:
Carlifornia

Status:


Io non ho problemi :XD: Usare il pad ps4 è stata una scelta saggia
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/7/2019, 15:08     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Neanche io, ma avevo la garanzia, quindi ho detto "perché no?" :ook:
 
Top
view post Posted on 2/9/2019, 11:11     +1   -1
Avatar

The WEI Community

Group:
Member
Posts:
8,612
Location:
Palace of Wisdom

Status:


Finita la route dei BL.

Bello è bello, non dico di no, però non lo è come speravo.

Ci sono un sacco di aggiunte innovative come i battaglioni e il nuovo sistema di upgrade per le armi ma hanno messo delle feature abbastanza inutili come le linee aggro di Final Fantasy XII/Valkyria Chronicles che manco si possono disattivare manualmente che uccidono l'aspetto strategico del gioco e sembrano messe più che altro per i recensori a cui pesa troppo il culo cliccare manualmente sulle unità nemiche per controllare il raggio d'azione.

L'esplorazione del monastero è carina le prime volte, poi però diventa una gigantesca fetch quest dove passi metà del tempo a fare il fattorino. C'è il fast travel sì, ma onestamente avrei preferito fare tutto tramite un menù o quantomeno darmi l'opzione.

Il fatto è che il monastero lo riusano come HUB pure per la seconda parte del gioco ma capisco che crearne una nuova avrebbe richiesto altro tempo.


Non mi piace come tutti possono usare le armi che vogliono (escludendo particolari restrizioni come cavalieri che non possono usare i Gauntlets o le classi non-magiche non possono usare le magie) invece di lockarle dietro le classi, purtroppo è una conseguenza del nuovo sistema delle classi che devo ammettere è fatto piuttosto bene, specie se siete fanatici del minmaxing e vi piace sbizzarrirvi con le build.

Le mappe sono un passo avanti rispetto ai capitoli precedenti ma non hanno la varietà di Conquest. L'unica mappa con una gimmick particolare che ho visto fino ad ora era in un Paralogue dove ho avuto la riconferma che questi il Fog of War proprio non sono capaci di farlo. Il gioco in generale sembra piuttosto facile pure a livello Difficile per via del troppo handholding, magari quando aggiungeranno la difficoltà Lunatic tramite patch potrebbe cambiare qualcosa.

Storia e writing sono diversi passi avanti rispetto ad Awakening e Fates e qui sono rimasto piacevolmente colpito (anche se ho finito solo una route, magari potrei cambiare idea quando avrò finito tutte le 4 routes) ma ho visto dai credits che questo aspetto è stato curato da dei tipi di KT che avevano come precedenti Fire Emblem Warriors (:rotfl:) e una tipa che credo faccia parte della divisione Otome quindi mi sa che il problema è sempre stato Intelligent Systems :asd:

Per farla breve, è molto grezzo ma è un FE molto sperimentale e capisco che è difficile fare centro al primo tentativo, però il potenziale per qualcosa di speciale c'è. E' divertente e questo basta. Con qualche rifinitura qua e là, il prossimo capitolo potrebbe uscire ancora meglio.

Edited by Matt Hardy Version 1.0 - 2/9/2019, 13:56
 
Top
view post Posted on 9/9/2019, 13:01     +1   -1
Avatar

The WEI Community

Group:
Member
Posts:
8,612
Location:
Palace of Wisdom

Status:


Mi rimangio tutto: i Golden Deer sono fighi.

Problema è che l'RNG me lo ha messo in quel posto quindi mi ritrovo con due semidei (Lorenz e Leonie), tre che arrancano (Claude, Hilda e Byleth) e gli altri che occupano spazio perchè 6 personaggi su 8 tendono ad avere Level Up di merda con sole 2 stat che aumentano più spesso del dovuto. La fortuna è che ti buttano addosso abbastanza personaggi da coprire eventuali buchi nel caso qualcuno ti esce proprio di merda, senza contare che reclutare quasi tutti i membri delle altre case è una cazzata che puoi tranquillamente fare nel giro di 1 capitolo pure senza abusare degli aiuti del New Game+.

L'altra cosa che rimprovero al gioco è che anche se non mi dispiace non poter personalizzare esteticamente Byleth potevano almeno darci la possibilità di influire sulla crescita delle sue stats.
 
Top
view post Posted on 17/10/2019, 11:07     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,826
Location:
Side3

Status:


Famitsu character poll

Maschi

20 Alois
19 Hanneman
18 Cyril
17 Rodrigue
16 Jeralt
15 Gatekeeper
14 Seteth
13 Dedue
12 Raphael
11 Caspar
10 Linhardt
9 Ashe
8 Hubert
7 Lorenz
6 Byleth
5 Ferdinand
4 Sylvain
3 Felix
2 Claude
1 Dimitri


Femmine

20 Judith
19 Kronya
18 Catherine
17 Manuela
16 Rhea
15 Leonie
14 Petra
13 Flayn
12 Dorothea
11 Sothis
10 Annette
9 Marianne
8 Shamir
7 Byleth
6 Mercedes
5 Ingrid
4 Edelgard
3 Hilda
2 Lysithea
1 Bernadetta


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/10/2019, 14:01     +1   -1
Avatar

The WEI Community

Group:
Member
Posts:
8,612
Location:
Palace of Wisdom

Status:


Non ho bisogno di guardare il resto della classifica femminile per capire che gli otaku maschi hanno dei gusti abismali visto che c'è Bernadetta in cima. :V:

CITAZIONE
15 Gatekeeper

:trololol: :trololol:
 
Top
view post Posted on 17/1/2020, 10:05     +1   -1
Avatar

The WEI Community

Group:
Member
Posts:
8,612
Location:
Palace of Wisdom

Status:


Sidestory "Ombre Cineree" disponibile dal 13 Febbraio con l'aggiunta di una quarta casa.

Video
 
Top
view post Posted on 22/5/2020, 13:22     +1   -1
Avatar

The WEI Community

Group:
Member
Posts:
8,612
Location:
Palace of Wisdom

Status:


https://www.rpgsite.net/news/9751-the-most...to-famitsu-poll

Oh, non ci credo. I giapponesi per una volta non hanno dei gusti veramente osceni. E' un miracolo :pippotto:
(Awakening e Blazing Blade sono troppo in alto per i miei gusti ma vabbè non si può avere tutto)

Daje che qui ci scappa il remake di FE4.

Comunque, tre mesi dopo ancora non hanno messo Ombree Cineree standalone quindi ho capito che per una sidestory uno deve prendere per forza 'sto season pass della ciolla con roba cosmetica che potevano vendere singolarmente e di cui si può tranquillamente fare a meno e Anna recrutabile che qui oltre a far petare come unità manco ha i support quindi fa petare pure come scaldapanchina. Grazie IS(IS).
 
Top
42 replies since 12/6/2018, 20:54   711 views
  Share