Fire Emblem: Three Houses, Switch

« Older   Newer »
  Share  
Matt Hardy Version 1.0
view post Posted on 2/9/2019, 11:11 by: Matt Hardy Version 1.0     +1   -1
Avatar

The WEI Community

Group:
Member
Posts:
8,620
Location:
Palace of Wisdom

Status:


Finita la route dei BL.

Bello è bello, non dico di no, però non lo è come speravo.

Ci sono un sacco di aggiunte innovative come i battaglioni e il nuovo sistema di upgrade per le armi ma hanno messo delle feature abbastanza inutili come le linee aggro di Final Fantasy XII/Valkyria Chronicles che manco si possono disattivare manualmente che uccidono l'aspetto strategico del gioco e sembrano messe più che altro per i recensori a cui pesa troppo il culo cliccare manualmente sulle unità nemiche per controllare il raggio d'azione.

L'esplorazione del monastero è carina le prime volte, poi però diventa una gigantesca fetch quest dove passi metà del tempo a fare il fattorino. C'è il fast travel sì, ma onestamente avrei preferito fare tutto tramite un menù o quantomeno darmi l'opzione.

Il fatto è che il monastero lo riusano come HUB pure per la seconda parte del gioco ma capisco che crearne una nuova avrebbe richiesto altro tempo.


Non mi piace come tutti possono usare le armi che vogliono (escludendo particolari restrizioni come cavalieri che non possono usare i Gauntlets o le classi non-magiche non possono usare le magie) invece di lockarle dietro le classi, purtroppo è una conseguenza del nuovo sistema delle classi che devo ammettere è fatto piuttosto bene, specie se siete fanatici del minmaxing e vi piace sbizzarrirvi con le build.

Le mappe sono un passo avanti rispetto ai capitoli precedenti ma non hanno la varietà di Conquest. L'unica mappa con una gimmick particolare che ho visto fino ad ora era in un Paralogue dove ho avuto la riconferma che questi il Fog of War proprio non sono capaci di farlo. Il gioco in generale sembra piuttosto facile pure a livello Difficile per via del troppo handholding, magari quando aggiungeranno la difficoltà Lunatic tramite patch potrebbe cambiare qualcosa.

Storia e writing sono diversi passi avanti rispetto ad Awakening e Fates e qui sono rimasto piacevolmente colpito (anche se ho finito solo una route, magari potrei cambiare idea quando avrò finito tutte le 4 routes) ma ho visto dai credits che questo aspetto è stato curato da dei tipi di KT che avevano come precedenti Fire Emblem Warriors (:rotfl:) e una tipa che credo faccia parte della divisione Otome quindi mi sa che il problema è sempre stato Intelligent Systems :asd:

Per farla breve, è molto grezzo ma è un FE molto sperimentale e capisco che è difficile fare centro al primo tentativo, però il potenziale per qualcosa di speciale c'è. E' divertente e questo basta. Con qualche rifinitura qua e là, il prossimo capitolo potrebbe uscire ancora meglio.

Edited by Matt Hardy Version 1.0 - 2/9/2019, 13:56
 
Top
42 replies since 12/6/2018, 20:54   712 views
  Share