Ho avuto tempo di fare solo la prima missione:
- la nuova falce è una figatissima!!!!
- ora i punti per livelare armi, magia e ninjutsu si ottengono (a parte con le ciocche) utilizzando date armi e oggetti magia-ninja. È un po' una rottura per questi ultimi, specie perche il backstab resta un'abilità del ninjutsu
- il gioco è un po' meno generoso con gli elisir. È possibile acquistarne al santuario, ma sono finche non riempi l'inventario (non se ne possono comprare per metterli nel deposito)
- Ogni nemico, anche i minions generici, hanno ottenuto una "desperation move", ultra-potente e/o con proprietà assurde (presa da 10 metri, multi-hit, range alieno). Ho notato che si possono interrompere, ma è comunque rischioso. Essenzialmente, eliminate tutti in fretta. Non sottovalutate nessuno.
- il primo boss... Abbastanza dito nel culo. Strategia: niente colpi forti (troppo lenti), parare quando si mette a fare il beyblade (il ki recupera prima che lui possa riavvicinarsi e colpire), gli alberi sono tuoi amici, lascialo sfogare contro un albero e sfrutta l'occasione per fare un po' di danno
- ci sono le nuove trasformazioni yokai e gli assist evocando gli yokai... Ma dimentico sempre di averli
Era cosi anche nell'1, per me. Si tratta di abilità con elevato cooldown che, come tale, bisognava riflettere prima di usare. Perciò finivo col non usarle proprio
- essenzialmente il gioco è ambientato nel vivo del conflitto Oda-Imagawa. Quando Nobunaga stava ancora emergendo come leader militare
Per ora direi che è tutto. Soddisfatto finora