Nioh 2, PS4 / PS5 / PC - 2020

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/5/2019, 22:58     +1   -1
Avatar

Effort, guts and spirit!

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,516

Status:


Niente nemmeno per me, ma per fortuna un amico a cui non interessava il gioco mi ha dato il suo codice, domani la scarico.
 
Web  Top
view post Posted on 28/5/2019, 23:44     +1   +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


sono felicissimo per te :D
giphy
 
Top
view post Posted on 2/6/2019, 16:32     +2   +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


un mio amico mi ha procurato un codice :mah:

quindi:
- partiamo con l'ovvio: è "Nioh 1.5". abbastanza, non che mi lamenti. ciò che io volevo era "più Nioh" e questa Alpha me l'ha dato :asd:
ah, altra ovvietà, è un'alpha, quindi prendiamo tutto con un pizzico di sale.
- ci sono 4 armi (spada, lancia, odachi, doppie accette). i moveset sono rimasti per l'80% invariati. ci sono solo nuove mosse aggiuntive come abilità acquistabili.
- le doppie accette sono veloci e puntano sui danni continui, come le doppie katane. però possono anche essere usate come armi da lancio. non male, ma spero rimettano i tonfa.
- al posto delle "armi viventi", ora il giocatore può attivare una forma yokai premendo triangolo+cerchio. questa forma yokai ha più mosse e abilità esclusive, e varia in base all'elemento dello spirito guardiano.
- oltre alla forma yokai, sono state aggiunte le anime degli yokai sconfitti. ogni tanto questi dropperanno un oggetto equipaggiabile al proprio spirito guardiano e che permetterà di eseguire fino a due mosse che prevedono l'evocazione degli yokai. sono degli assist, in sostanza, e hanno un cooldown.
- i punti abilità per sbloccare mosse attive e passive si ottengono si con le classiche ciocche, ma anche utilizzando le armi o oggetti ninja e magia in questione. più li usi, più ottieni punti da spendere.
- è presente anche la classe "samurai" con le sue abilità da sbloccare. posso presumere che ci saranno più classi tra le quali scegliere... o almeno, lo desidererei tanto :mah:
- gli unici elementi apparsi in questa alpha sono fuoco, acqua e fulmine. vento e terra sono per ora assenti.
- oltre agli elementi, le armi possono possedere ora altri tipi di malus. provo a spiegarli come meglio riesco. le armi che posseggono questo malus hanno bisogno di continuare a colpire il nemico per caricare una barra; quando questa si carica al massimo, infliggeranno l'effetto in questione. non mi sono soffermato a vedere i diversi effetti, ma fanno la loro parte.
- nuovi nemici, nuovi boss e cose che si sanno.
- hanno aggiunto le tombe misericordiose, che permettono di evocare il bot di un giocatore morto per aiutarti nella missione. costano, però, tazze ochoko.
- nuovi kodama a cui e possibile donare un oggetto in cambio di qualcos'altro. occhio però a provare a trollarlo :asd:
- la storia è ambientata (almeno in queste due missioni) nel 1555 e 1556. quindi è un prequel.
- creazione del personaggio: ovviamente hanno limitato le scelte dei giocatori nella beta a 4 pre-made per sesso. conoscendoli, non mi aspetto pg full-customizzabili come nei souls, ma direi che è un bene :asd:
- oltre alle classiche pozze yokai da purificare, sono presenti aree yokai che non spariscono finchè non sconfiggi lo yokai maggiore di turno. anche i boss sono in grado di attivare a comando queste aree.

direi che è più o meno tutto.
per certi versi è un more of the same, ma le novità sono tutte ben accette e il gioco è divertente. aspettiamo sviluppi
 
Top
view post Posted on 11/9/2019, 17:23     +1   +1   -1
Avatar

The WEI Community

Group:
Member
Posts:
8,612
Location:
Palace of Wisdom

Status: