Dead or Alive 6, 2019 | PS4 / XOne / PC

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view post Posted on 9/6/2018, 00:08     +2   +1   -1
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è uno di quei giorni, vero!?

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Allora rispondiano ai 3 grandi problemi in una sola maniera: È Un cazzo di teaser!

Che cazzo volete dalla grafica o dalle meccaniche se è uscito solo un misero teaser da 30 secondi e due info in croce sul gameplay?

Graficamente poi DOA non ha mai puntato al fotorealismo, Ma a creare uno stile proprio, gradevole alla vista. Sarà cosi anche col 6.

Sul fanservice credete davvero che lo toglieranno in toto? Siamo al primo trailer di una serie famosa per i costumi dlc e il fanservice. Fanno solo qualche proclama per lisciarsi il pubblico occidentale e i finti chiesaioli di internet.
Ovviamente mostreranno qualcosa di piu scollato in futuro.

Per le autocombo non dico una parola, il gameplay tipico di DOA dovrebbe parlare per sè.
non mi piace che ci siano, questo è ovvio. sono inutili, specie nei 3d ed in un gioco già accessibile di suo come DOA, ma... SVEGLIA!!! le hold dove le mettete?
Se giocare di autocombo è già una tattica inutile di suo per tenere viva l'utenza dei casualoni nei primi due mesi di gioco, per poi essere scordata in futuro (qualcuno ricorda che ci sono le autocombo in kofxiv? Nessuno?), nonché sconveniente nei match seri, in DOA sono ancora più penalizzanti grazie alle hold.

Io comunque aspetto altre news. Non mi fascio la testa per 30 miseri, insignificanti secondi di teaser

per rispondere a Max, tecnicamente è Hitomi ad essere clone di Ein, almeno agli inizi.
l'hanno aggiunto solo perché hanno dato ad Ein un nuove moveset ed è diventato Hayate.
ad oggi, Ein è grosso modo lo stesso di DOA2, e a mio parere il pg più facile da imparare del gioco.
Hitomi è una versione un pochino più profonda da imparare, con molte più opzioni d'attacco e mix-up, nonché ultra rushdown e veloce, al confronto. in poche parole, più tecniche, ma che ti ricompensa di più.
personalmente toglierei Ein, ma rimpiazzandolo con un pg che ne riprenda mosse e playstyle, dato che in DOA5 non esiste un pg che sia pari pari il clone di un altro.
cercherei di accontentare più gente possibile, sapendo che non tutti possono essere accontentati.
ad ogni modo, Ein o eventuali sosia non sarebbero trai primi pg fondamentali. prima annunciamo altra gente

Edited by pn33 milan - 9/6/2018, 02:24
 
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view post Posted on 9/6/2018, 11:40     +2   +1   -1
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Overlord

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1. sei troppo fanboy
2. sembra che tu non abbia il minimo senso dell'umorismo
3. sei troppo fanboy

 
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view post Posted on 9/6/2018, 13:36     +1   +1   -1
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è uno di quei giorni, vero!?

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Vi fate seghe mentali (e penso non solo quelle) da un teaser di 30 secondi, e il fanboy sono io? :ahsisi:

Mah, sará :asd:
il gioco di emoticon aiuta a chiarire le battute :ook:


Ps: i miei 3 punti non erano rivolti al tuo commento. Erano in generale:
Grafica/animazioni, fanservice, autocombo (unico argomento su cui vale la pena commentare ora)

Edited by pn33 milan - 9/6/2018, 15:29
 
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view post Posted on 9/6/2018, 14:08     -1   +1   -1
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Ci fosse stato scritto cris come autore della risposta potevo capirlo, ma così mi vien difficile capire se sei messo così male o stai cercando di flammare un po' :mmm:
 
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view post Posted on 9/6/2018, 14:23     +1   -1
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Mah ok vabbé, cancelliamo tutto.
Anche quando non mi metto a commentare e non faccio la parte della scolaretta in calore a cui han detto che JB viene in città, sono sempre io quello che flamma quando si parla di DOA <_<

Io ho detto cosa penso di grafica, fanservice e autocombo. Mi viene dato del fanboy (battuta o meno), e sono io quello che flamma <_<

Peace, facciamo finta di niente
 
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view post Posted on 9/6/2018, 14:48     +1   -1
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Overlord

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eddai che è bello battibeccare. non prenderla a male
 
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view post Posted on 9/6/2018, 15:12     +1   -1
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Ah non posso negarlo, ma sembra fatto a posta che su DOA io sia quello designato a scatenare zizzania, anche quando non ne ho voglia :mmm:
 
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maxbazer
view post Posted on 9/6/2018, 17:22     +1   -1




Il gioco sarà realizzato su un motore grafico tutto nuovo (non sarà il Soft Engine quello usato per Doa 5 e Doa Xtreme 3), avrà il supporto ai 4K, avrà lo Story mode e gli autori mirano ad eguagliare o superare la quantità e qualità del comparto single player di Doa 5

https://www.everyeye.it/notizie/dead-or-al...ode-333060.html
 
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view post Posted on 9/6/2018, 17:26     +1   +1   -1
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Non è che avesse tutto sto granché l'offline di DOA5. Sarebbe già qualcosa se rimettessero i finali degli arcade per i pg
 
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maxbazer
view post Posted on 9/6/2018, 17:43     +1   -1




CITAZIONE (pn33 milan @ 9/6/2018, 18:26) 
Non è che avesse tutto sto granché l'offline di DOA5. Sarebbe già qualcosa se rimettessero i finali degli arcade per i pg

Certo, ma neanche tremendamente povero, era il giusto (Arcade con 8 livelli, si per Doa 6 mi piacerebbe il ritorno del Boss finale per l'Arcade oltre che degli epiloghi dei singoli pg, Time Attack, Survival e Story con le varianti singolo e Tag (non per lo Story) oltre al Team Battle).
 
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view post Posted on 9/6/2018, 18:59     +1   -1
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Niente soft engine??????
 
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view post Posted on 9/6/2018, 19:10     +1   -1
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view post Posted on 9/6/2018, 19:16     +3   +1   -1
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The Scythe that Reaps

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CITAZIONE (Ni-mul @ 9/6/2018, 19:59) 
Niente soft engine??????

www.dualshockers.com/dead-alive-6-wont-use-soft-engine/

CITAZIONE
Shimbori-san explained that the theme of the game is “fighting entertainment.” While the battles of the series have always been flashy, this time around the team wants them to be even more “fierce” challenging what was “taboo” before. For instance by adding dirt on the body and clothing of the fighters as they fight. One of such taboos was that the girls’ faces could not be hurt, but in this game, it will happen.

Quindi mostrare le zinnaus non va bene, mentre farle vedere con gli occhi pesti e le labbra viola a canotto sarà TOTALLY ACCEPTED dalla comunità odierna.

Ok.

Posto solo un commento preso da EH, uno dei più ragionevoli (anche se ovviamente schierato in una posizione):

CITAZIONE
AugustAPC
I just gotta say, if this was Mortal Kombat and they reduced the violence to the level the sexuality appears to be reduced in this game, from what we've seen, people would be losing their sh*t.
The difference is that there is a stigma against sex and not violence. Mortal Kombat is THE violent fighter. DoA is THE sexy fighter. I read that argument that Kasumi is still sexualized here. That's cute. She's more modest here than 90% of other women in any the genre. She makes Chun-Li look like a pornstar.

People can say that they're focusing more on the fighting, and depending on what exactly is trying to be implied, that is either irrelevant or, in my opinion, boring. If you're saying they're more focused on making their characters look like "fighters", then that's a valid point. Whether or not you think it's a good decision depends on whether or not you want a word like "believable" to define your DoA games. I don't want that word anywhere near the franchise. And if you meant to imply that they're focusing more on the gameplay, I must reiterate that changing clothes style and proportions is a stylistic choice. It does not take any more effort to make the characters sexier. Lowering the sex-o-meter does not benefit the gameplay in any tangible way.
 
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maxbazer
view post Posted on 9/6/2018, 19:53     +1   -1




Intervista da Famitsu su Dead or Alive 6

www.famitsu.com/news/201806/09158729.html

Facendo qualche traduzione (anche con Google traduttore, perdonatemi è giapponese) ecco quello che ho forse scovato

-L'High Counter è 2 volte più potente di quello visto in Doa 5 (anche se è ancora in via di regolazione);

-Il Power Blow, il Power Launcher e lo side-step non saranno presenti in Doa 6;

-Una combo fatta in automatico con la Fatal Rush (che sarà composta da 4 colpi) sarà meno efficace della stessa combo fatta manualmente ( e ci mancherebbe :mah: );

-Però gli sviluppatori mirano a rendere le combo manuali più facili da fare rispetto a Doa 5 (anche se ci saranno ancora combo avanzate per gli esperti);

-Altri sistemi di gioco devono ancora essere svelati;

-La Danger zone non faranno ritorno in Doa 6, ma il sistema delle transizioni e cadute (da Doa 2) faranno sempre ritorno;

-Il Power Blow sarà sostituito dal Break Blow (che si fa premendo freccia avanti+Special mentre il Break Hold è freccia indietro + Special) attivabile riempendo una barra chiamata Break Gauge;

Chi è abile col giapponese è libero di correggermi ed eventualmente scoprire altre cose (se fosse stato in inglese sarebbe stato meglio)

Edited by maxbazer - 9/6/2018, 23:38
 
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view post Posted on 9/6/2018, 22:06     +1   -1
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Il side-step è ciò che definisce il picchia 3d. Non lo toglieranno di certo.
Chiamale danger zone o meno, il punto è che l'interazione ambientale rimarrà il focus del gameplay. Immagino intendano che non ci saranno le cadute degli stage parapiglia e della zattera.

Le ragazze di DOA restano carine anche senza essere necessariamente sexy. Di certo non le renderanno termosifoni come quelle di MKX.

Il fatto che ci sia un po' di sporco sul volto, o un po' di sangue come effetto sulla telecamera, non rende il gioco all'improvviso ultra-realistico e violento. Non è quello che ho visto dal trailer.
Io ho visto semplicemente un picchiaduro che cerca di avere una certa attenzione al dettaglio e rendere gli incontri più realistici, senza perdere la sua vena di fantasia

EDIT: strana sta cosa del side-step. sembra che lo vogliano sostituire con un "attacco side-step" che permette di schivare e attaccare allo stesso tempo, premendo 2S (tasto special) o 8S :mmm:
 
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