Dead or Alive 6, 2019 | PS4 / XOne / PC

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/6/2018, 17:36     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


Allora, io sono felice che finalmente diano più importanza al lato Fighter e non a quello fanservice.


Ma...

DoA ha solo quello di caratteristico. Se gli levi le tettozze sudate e Tina che si autopalpa prima di entrare in scena cosa resta? Un trascurabile picchia sui Ninja con tre tasti. Male male... spero abbiano qualche asso nella manica in serbo (e che non siano le armi eh? Che già vedermi i due Naruto che si prendono a spadate mi ha fatto strano)
 
Top
maxbazer
view post Posted on 8/6/2018, 17:45     +1   -1




Pare che intendano realizzare un titolo maggiormente accessibile



CITAZIONE
DOA6 does try to welcome beginner players by introducing a new combo and special attack system: Fatal Rush and Break Gauge.

These powerful attacks use simple commands to allow new players to experience the thrill of fighting games without too much practice.



Shimbori explained. “In Japan, there is a game for kids where you make two sumo wrestlers out of folded paper or cardboard, place them on a platform, and two players tap the platform repeatedly with only one finger until one of the sumo figures collapses in defeat,” “Today, games developed for smartphone devices are often played with similar simplicity. That made me want to create a fighting game playable with only one finger, and this idea became the foundation of the new Special button.”



Simply mashing the Special button allows players to execute a Fatal Rush, which is a powerful combo attack. A series of up to four neatly animated punches and kicks make even a first-time player look like an expert. The Break Gauge – the first super meter ever for the series – gets charged with every attack landed or taken, and by blocking. Once it is full, players can perform either the Break Blow, which is a flashy and highly destructive special attack, or the Break Hold, a useful counter attack that deals low damage but works against high, low and mid attacks. Both are executed with the Special button; for Break Blow you simultaneously press forward, and backward if you want to perform the Break Hold. That’s really all there is to it!

Of course, if you are too far away, special attacks won’t reach your opponent, and if you repeatedly perform the Fatal Rush without thinking, your opponent might dodge and attack you from the back, so it’s not an instant-win button. Still, these new mechanics definitely make Dead or Alive 6 more accessible, as you can learn the right distance and timing for attacks without having to master difficult commands.



Luckily, Dead or Alive 6’s core gameplay remains intact, which involves punching and kicking, throwing, and of course counter holds. The new Special button should only add an additional layer of strategic fighting, especially when you bear in mind that all these new easy-to-master combos and special attacks can be countered. They may be powerful enough to become a game-changer for newcomers, but far too risky to execute without consideration.



The game doesn't only come with new 4K enhanced graphics, but an actual change in direction as well. “We wanted to make a more cool and mature Dead or Alive this time, and to that end we made a conscious decision to make the characters less sexualized,” Shimbori told

“The female characters are still attractive, as are the men, but first and foremost they are fighters,” Saito said.

In Dead or Alive 6, female characters’ breasts no longer jiggle and bounce in the exaggerated fashion the series became increasingly known for, and the costumes we have seen so far are less revealing. Female characters are depicted in a more natural way, which makes them feel more human and believable than before.

NB: Si tratta della stessa fonte di Matt, infatti si parla di rendere i personaggi maschili e femminili più "seri" (in pratica la stessa premessa iniziale di Doa 5, vediamo se questa volta riusciranno a mantenere la promessa. Io ci spero comunque)

Sito ufficiale del gioco

http://teamninja-studio.com/doa6/us/

Del trailer mi ha fatto più strano l'effetto sangue, poi teletrasporti, acrobazie impossibili e robe del genere sono cose che esistono dal primo Doa (o dal secondo massimo), quindi non mi preoccuperei più di tanto. Potrebbe preoccuparmi il fatto che intendano semplificare il gameplay (anche se Doa, forse a parte il 5 chiedo conferma a Milan, non è mai stato un titolo ultra profondo, anzi è sempre stato molto friendly).
 
Top
view post Posted on 8/6/2018, 17:50     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,619

Status:


CITAZIONE (Andy Anvil @ 8/6/2018, 18:36) 
Male male... spero abbiano qualche asso nella manica in serbo

Spero lo abbiano almeno in inglese, cribbio.
 
Top
view post Posted on 8/6/2018, 18:00     +1   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


CITAZIONE (CrisDrago @ 8/6/2018, 18:50) 
CITAZIONE (Andy Anvil @ 8/6/2018, 18:36) 
Male male... spero abbiano qualche asso nella manica in serbo

Spero lo abbiano almeno in inglese, cribbio.

?
 
Top
view post Posted on 8/6/2018, 18:08     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,619

Status:


Troppo raffinata per poter essere capita, ci vuole un QI di almeno 130 punti o superiore.
 
Top
view post Posted on 8/6/2018, 18:23     +1   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


CITAZIONE (maxbazer @ 8/6/2018, 18:45) 
Pare che intendano realizzare un titolo maggiormente accessibile

ppfff, più semplice di DoA5? ecché mettono, le autocombo? :millemiliardi:

CITAZIONE
Simply mashing the Special button allows players to execute a Fatal Rush, which is a powerful combo attack.

... mmmaaaaaaionon ho più parole, boh, il mondo picchiaduristico inizia a darmi la nausea. :oldtime:
 
Top
view post Posted on 8/6/2018, 18:45     +2   +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,936
Location:
Carlifornia

Status:


Questi oltre al fanservice han tolto pure il gameplay?
 
Contacts  Top
maxbazer
view post Posted on 8/6/2018, 19:14     +1   -1




CITAZIONE (Ni-mul @ 8/6/2018, 19:45) 
Questi oltre al fanservice han tolto pure il gameplay?

Se non ho letto male il gameplay sarà all'incirca lo stesso classico della serie con l'aggiunta del Fatal Rush e del Break Blow/Hold. La prima è chiaramente la Rush combo, se sarà come negli altri titolo contrastarla sarà facilissimo, è giusto uno strumento per chi vuole giocare senza troppe pretese e senza aver voglia e pazienza di approfondire il titolo. Del secondo ammetto che non ci ho capito granché

Immagini del gioco

doa6-kasumi-ss1-1528465436098

La prima con Kasumi, protagonista della serie, e le successive sotto spoiler

 
Top
view post Posted on 8/6/2018, 19:19     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,619

Status:


Presumo che su sto' capitolo implementeranno riprese sui volti durante colpi o mosse particolarmente critiche (sulla falsariga delle X-Ray di MK) altrimenti per cosa le hanno curate a fare? Durante lo scontro dubito che qualcuno ci faccia troppo caso (magari ci aggiungono pure gli zoom sulle tette e sotto le mutande, tanto per tenere fede al marchio).
I capelli comunque potevan curarli meglio, troppo plasticosi. Stonano troppo.
 
Top
view post Posted on 8/6/2018, 21:10     +3   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,388

Status:


Grognard mode ON:

I Millennial hanno rovinato la società moderna, a cominciare dai prodotti d'intrattenimento per passare dal 'politically correct a tutti i costi'. T&A sono IL MALE mentre fare le X-Ray, violenza, sangue e armi vanno da dio.
Ok.

/off

Detto questo, spero almeno che il titolo risulti bilanciato, perchè il gigantesco problema di DoA5 era che il 'triangular system'... non funzionava una ceppa.
Strike beats Throw beats Hold beats Strike

Si, peccato che con 4 posizioni da holdare e personaggi rushdown con mosse ambigue (anche visivamente) la Hold non la usava quasi nessuno.
Ergo, le Throw erano handicappate come poche.
Ergo, tutti a usare personaggi 'pugnoni' perchè quelli tecnici o i grappler facevano schifo (mid tier quando andava bene).
Adesso mi mettono pure le AutoCombo, annamo bene...
E oh, non me ne voglia a male Shimbori-san, ma le 'Super mosse' le avevano già introdotte nel 5. Con due varianti per personaggio. Ok, erano funzionalmente più simili al concetto di KoF (Desperate Moves) ma questa nuova variante 'alla SF' non la vedo così sconvolgente.

Vedremo...
 
Top
view post Posted on 8/6/2018, 21:24     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


CITAZIONE (maxbazer @ 8/6/2018, 20:14) 
CITAZIONE (Ni-mul @ 8/6/2018, 19:45) 
Questi oltre al fanservice han tolto pure il gameplay?

Se non ho letto male il gameplay sarà all'incirca lo stesso classico della serie con l'aggiunta del Fatal Rush e del Break Blow/Hold. La prima è chiaramente la Rush combo, se sarà come negli altri titolo contrastarla sarà facilissimo, è giusto uno strumento per chi vuole giocare senza troppe pretese e senza aver voglia e pazienza di approfondire il titolo. Del secondo ammetto che non ci ho capito granché

Immagini del gioco

(IMG:http://assets1.ignimgs.com/2018/06/08/doa6...28465436098.jpg)

La prima con Kasumi, protagonista della serie, e le successive sotto spoiler


Si perché uno si compra 70€ di picchia per non aver voglia di approfondirlo... e premere solo quadrato.

...ah no! E per poter giocare finalmente con una mano sola mentre ti godi il soft engine
 
Top
view post Posted on 8/6/2018, 21:29     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


Il problema delle special del 5 era che la PB la usavo io per fare i miei gioini col cancel...ma era una cagata di fondo, quando mi andava di culo bloccata è safe, ma è un rischio abnorme se viene anticipata mentre carica o holdata, quindi alla fine quelli intelligenti la piazzavano in combo e basta. La PL invece, eh, seimila frame di start-up, e se non la carichi tutta molte mi pare siano unsafe... utile, pure quella la si usava nei critical stun e via.

UNA cosa che trovo intelligente del nuovo sistema barra è appunta la hold 'universale' che fa poco danno ma holda tutto, parrebbe tipo un combo breaker che contro i pg che ti stunnano con un pugnetto da 6f sicuro sarà la salvezza.

però... basta autocombo... basta... tra l'altro notate che il tipo ha parlato di STEPPARLE non holdarle, e abbinato al fatto che si fanno col bottone 'sp' la cosa mi puzza non poco. (soprattutto se penso nel 5 quanto inutilmente rischioso era il sidestep).

Io sinceramente speravo si avvicinassero di più a Tekken rendendo il gioco più tecnico e meno mindgame per liberarsi dalla nomea del '3D dei nabbi', invece mboh, 'facciamo il gioco ancora più semplice perchè DBZF ha avuto successo'.

E ovviamente il fancervice ridotto (almeno per un po' finche non fioccheranno dlc e aggiornamenti, la OMG e successiva DOA erano state introdotte tramite patch pure nel 5) è il colpo di grazia.

Si cioè, avrei preferito un Ninja Gaiden 4... :mah:

Inviato dal mio Lumia 635 tramite ForumFree App

 
Top
maxbazer
view post Posted on 8/6/2018, 21:40     +1   -1




Nuove info per Dead or Alive 6 in arrivo l'11 Giugno

https://www.spaziogames.it/notizie_videogi...ente-l11-giugno
 
Top
view post Posted on 8/6/2018, 22:18     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
250

Status:


basta autocombo però, mi poteva quasi interessare sto gioco, il 2 l'avevo apprezzato abbastanza all'epoca (unico che ho giocato), ma le autocombo no cazzo, mi sono rotto i coglioni di vedere aggiunte ste nabbate per bimbi spastici. tanto pure con i comandi semplificati non sono in grado di fare un qcf, e non sto esagerando. quando è uscito dragon ball c'era gente ovunque che chiedeva come si faceva il qcf. cristo, quanto devi essere disabile per non saper fare un qcf?
 
Top
view post Posted on 8/6/2018, 22:54     +2   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,889
Location:
Side3

Status:


Parlando di cose serie non capisco questa attenzione su Kasumi, ormai lo sanno tutti che le nuove protagoniste sono Honoka e Marie Rose. :num:
 
Web Contacts  Top
1025 replies since 8/6/2018, 15:26   25336 views
  Share