Dead or Alive 6, 2019 | PS4 / XOne / PC

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view post Posted on 30/11/2021, 18:35     +1   -1
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😅 k...

Diciamo che se la sono giocata malino.

La struttura comunque non sembra affatto malvagia. Ma lo capirò con qualche oretta di gioco. L'ho provato davvero troppo poco per poter esprimere un parere tecnico sul gameplay.
 
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view post Posted on 30/11/2021, 18:39     +1   -1
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Cmq non vedo che male c'è ad avere un picchia malizioso, eddai diciamocelo che DoA si compra per quello ormai! Dovrebbero cambiare il titolo del brand e chiamarlo Dead for Pussy, poi vedi come vende!
 
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view post Posted on 30/11/2021, 20:08     +1   -1
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Eh... Ma alla fin fine... che significa "pierrare"? 😅
 
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view post Posted on 1/12/2021, 00:08     +1   +1   -1
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Fare Public Relationship > fare PR > PiErrare .
 
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view post Posted on 1/12/2021, 00:37     -2   +1   -1
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CITAZIONE (nomorealeon @ 30/11/2021, 18:24) 
Non è proprio un male non ascoltare il pubblico. I giocatori pretendono di tutto ma restituiscono sempre poco o nulla.

Mi autocito per rispondere ai -1.

Harada ha capito tutto.

img_20190905_191140

La gente chiede troppe sciocchezze inutili che non servono a nulla. Meglio far decidere a poche teste selezionate, piuttosto che a una mandria di fanboy allo sbando.
 
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view post Posted on 1/12/2021, 01:38     +3   +1   -1
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Proprio Harada citi? Quello che ha fatto pagare pure una frame data? O che diceva che "i personaggi legacy non sarebbero mai stati a pagamento"... Ma perfavore.
 
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view post Posted on 1/12/2021, 01:49     +1   -1
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Di scelte del cavolo ne hanno fatte tante in casa Bandai Namco. Non difendo affatto tutte le scelte prese dal publisher o dalla software house. Quello che apprezzo è la loro distanza dalle richieste assurde fatte perennemente dai fan, che spesso e volentieri sembra abbiano il prosciutto sugli occhi e non vogliano vedere altro che sempre le solite trite e ritrite robine dei loro tempi.

Edited by nomorealeon - 1/12/2021, 11:47
 
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view post Posted on 1/12/2021, 12:53     +1   +1   -1
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Personalmente Harada e socio sono lammerda, appunto perché non ascoltano la gente.

Le uniche cose positive fatte dal Tekken Team nel corso di CINQUE anni sono state per via di shitstorm epocali che sono stati letteralmente costretti a venire incontro ai giocatori.

Ossia, input delay patch, fatta in fretta e furia perché Knee è soci hanno sbottato alla grande.
Il reverse sulle loro scellerate visioni che manco Daisuke in Strive sul bilanciamento di Mishima e DLC da Leroy in poi... in cui l'intera community si chiedeva quale varietà di droga pesante assumano da quelle parti per svegliarsi un giorno "deh ma, le Hellsweep... Perchè non le facciamo homing?"

Poi si, la netcode patch... per quei due/tre mesi che funzionava me la son goduta, poi, come ci siano riusciti è un mistero, è tornato ad essere come prima se non peggio.


Guarda SFV, gente che ha ascoltato il suo pubblico nei limiti del possibile dove è arrivato, han trasformato un gioco di merda in una piattaforma che manca poco va alle olimpiadi.

Harada (e socio) personalmente sono indifindebili, ci ho provato fino all'ultimo a sperare facessero qualcosa, qualsiasi cosa, per migliorare il gioco... e non dico di bilanciamento, ormai al fatto che non hanno un briciolo di competenza nel testare i pg prima di farli uscire rotti manco fossero i primi anni '90, ci ho fatto abitudine... parlo di tutto ciò che ha il gioco che non funzionava cinque anni fa e continua a non funzionare adesso.

Con Tekken 8 devono prendere il 7, buttarlo nel cesso, tirare ripetutamente lo sciacquone e, per una volta, guardare cosa gli altri hanno fatto meglio di loro e prendere esempio.
 
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view post Posted on 1/12/2021, 13:02     -2   +1   -1
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Ma Knee non è la gente. è un giocatore professionista che può dire la sua.

Se poi il discorso deve spostarsi su quanto è brava Capcom... e quanto sono cattivi gli altri.. beh. meglio chiuderlo qui. I publisher non sono amici di nessuno. SFV è nato problematico e arrancando e con l'aiuto di qualche divinità è riuscito a sopravvivere fino ad oggi. Altro che ascoltando il pubblico. Suvvia fai il serio. Parliamo di Capcom. Non sa nemmeno cosa sta combinando. è chiaro che a tentoni si arriva da qualche parte prima o poi.
 
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view post Posted on 1/12/2021, 13:15     +2   +1   -1
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Davvero?

La gente si lamentava dei ragequit- chi ha sistemato la situazione, SF Team con sistema blacklist/ban temporaneo, o Tekken Team con le pagliacciate di murray su Twitter?

La gente voleva più modalità offline, chi ha messo un gazilione di Arcade mode con sbloccabili, aggiustato la survival per farla un peletto più divertente e variegata per i casual, aggiornato le trial... SF Team, o Tekken Team che han fatto manco uno straccio di team battle per zittire quelli che lo vogliono?

I bimbi moderni volevano qualche piccola interazione in più, SFV ha introdotto i dojo (sfruttati malino, indubbiamente, ma ci sono), hai per caso visto Harada menzionare anche solo una volta il ritorno della World Tekken Federation?

Chi ha costruito col tempo un ambiente dove il gioco online inteso come ranking e validità può essere effettivamente considerato competitivo. SfV con fior di piattaforma CFN o Tekken con le leadeboard dominate dagli hacker sin dal secondo giorno che uscì il gioco?

Chiaro, anche SF ha avuto i suoi scivoloni con la storia del malware nella patch (lol) e la riduzione ai FM guadagnati... la differenza è che loro han fatto qualche cacata e un sacco di cose fighe, Tekken ha fatto una valanga di cacate e... un'altra valanga di cacate.
 
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view post Posted on 1/12/2021, 13:22     +1   +1   -1
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C'è da dire che Cap ha mandato al macero Marvel vs Capcom realizzato con 1000 yen riversando poi tutte le sue risorse sul suo unico picchiaduro rimasto.
BN nello stesso lasso di tempo ha lanciato DBZ, SC6 e Strive, per tacere degli anime fighters.
Per me T7 doveva fermarsi alla S3, non si sentiva il bisogno di prolungarlo così, dovevano al massimo migliorare quello che c'era (ed era già tanto), SFV invece è andato avanti praticamente per necessità. A parte che io ci sono tornato per Akira e tutti sti miglioramenti non li ho visti, specie per l'online. Diciamo che dopo mezzo secolo ha raggiunto la decenza, ma quando lanci non una beta ma un' alpha è facile poi dire oh quante cose hanno fatto :asd:
 
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view post Posted on 1/12/2021, 13:32     +1   -1
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Irrilevante ai miei occhi, avere 3 picchia di cui due hanno venduto un fottio e anche di più, e migliorarne nessuno è anzi una aggravante.

Certo, si può dire che SFV ha avuto quasi sicuramente una generosa iniezione di giga money da Monster Hunter... resta il fatto che, andare ogni tre mesi su Twitter e vedere Harada "abbiamo venduto un altro milione di copie!!!" per poi andare nel gioco rendendosi conto che nella selezione del personaggio delle modalità classificata/quick match non esiste il tasto cerchio per tornare indietro...

Cioè, boh, non è che pretendo la Luna Marte e Giove, solo che gli sviluppatori per una volta avviino il gioco che han creato e si rendano conto di che roba sia.

PS. Io miglioramenti all'online ne vedo eccome su SFV, ci sto giocando un sacco di sto periodo e partite che laggano ne sgamo pochissime, rispetto a quando diventavo matto nel periodo S1 che non riuscivo a giocarne tre di fila senza beccarne una in diapositive.
Senza neanche citare il fatto che si SFV mi inalberavo ieri perché cercavo partite durante una survival, e arrivavano così in fretta che son rimasto mezz'ora su uno stage solo... Mentre Tekken non avete idea di che parto sia ai rank medi da Genbu in su avviarne una, grazie alla grande genialata di mostrare la lingua dell'avversario prima di accettare.
 
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view post Posted on 1/12/2021, 15:36     +1   -1
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No aspe, come non ne ha migliorato nessuno? Tutti e tre dal lancio ad adesso hanno avuto mille mila aggiornamenti che rivedevano addirittura menu, select screen, patch varie per il roster e qualche contenuto gratuito, semmai ricordiamoci che Bamco ha anche buttato soldi in robe mediocri tipo jump force, One Punch Man, My hero Academia ecc
 
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view post Posted on 1/12/2021, 16:51     +1   -1
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CITAZIONE (Andy Bogard @ 1/12/2021, 15:36) 
No aspe, come non ne ha migliorato nessuno? Tutti e tre dal lancio ad adesso hanno avuto mille mila aggiornamenti che rivedevano addirittura menu, select screen, patch varie per il roster e qualche contenuto gratuito, semmai ricordiamoci che Bamco ha anche buttato soldi in robe mediocri tipo jump force, One Punch Man, My hero Academia ecc

DBZF tra i 3 è quello messo nettamente meglio perchè della Arc che comunque ha degli standard.

SC6 ha i due season pass con annesse balance patch, se han messo qualcosa di gratuito saran stati un paio di costumi che non ricordo.

Tekken... mettiamo da parte il bowling e la frame data a pagamento, di gratuito nel corso di tutti gli anni ha ricevuto 4 quality of life e basta... di cui 3 molto ma molto deludenti.

il Punishment Training, per la quale io ero hyppato a cannone tanto da soprassedere la frame data a pagamento... non è quello che mi aspettavo, io pensavo avrebbero fatto una funzione per aiutare i nuovi arrivati a gestire le stringhe "se lo sai bene, se no muori", tipo il b22 di Bob, il b421 di Drag, il b/f212 di Jin... cose così... invece è una miniraccoltina neanche completa delle punizioni on block che da suggerimenti neanche troppo giusti a seconda dei pg che scegli.
è... passabile, meglio di niente sicuro, ma si poteva anche fare molto di meglio dato che dall'alba dei tempi il popolo intero chiedeva dei tutorial, e questa poteva essere una buona occasione.

gli altri due quality of life riguardano i menù, rispettivamente:
ai tempi dei tornei offline han messo che in offline versus (e SOLO, in offline versus...) puoi cambiare la mappatura dei tasti stando al select screen, cosa comodissima e bellissima... che chi gioca online letteralmente manco sa esista perchè fare un copia-incolla per metterlo anche nelle lobby o nella selezione in ranked/quick match, troppo sbatti a quanto pare.

poi è venuto lo skip turn nelle lobby online, funzione messa quando il Covid ha costretto i tornei ad andare online e ommioddio chi se lo aspettava, le lobby King of The Hill direttamente dal 2008 sono antiquate abbestia e fanno una figura pietosa.
avrebbero potuto fare un rework stile KoF14 o DBZF, con multimatch e cosine varie...
avrebbero potuto mettere la modalità spettatore di DoA5...
avrebbero potuto mettere is set FT come SFV...
e invece no, il bottone skip. la cosa più insignificante e pigra che potesse venire in mente.

poi c'è il simbolino del wi-fi, quello è l'unico QoL buono che han fatto.

boh... ah no, dimenticavo le T-shirt gratuite con sopra disegnini vari e un paio di pettinature per le tipine. woooo....
 
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view post Posted on 1/12/2021, 17:42     +1   -1
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Il team soul ha regalato i colori 3 e 4 per ogni personaggio, che in alcuni casi cambiava anche di molto come appariva con alcuni graditi camei (tipo Mitsurugi/Arthur), hanno aggiunto 4 stage gratuite, ridisegnato le lifebar e qualche oggetto per l'editor e capelli. Non mi sembra poco.

Per tornare in carreggiata cmq sempre molto di più che Koei che ha messo ste 6 tizie e un paio di costumi da sbloccare a random e poi spariti col malloppo, nemmeno una stage nuova
 
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