Shenmue I & II, Release: 21/08/2018 | PS4 / XB1 / PC

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view post Posted on 5/7/2018, 09:25     +1   +1   -1
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De Oranje Piraat

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Madonna, al di là del fatto che ormai il mio limite di sopportazione verso i 30 fps é quasi zero...

Ma dico io, a che serve fare una remastered di un gioco di quanto - 18 anni fa? - per poi uscirsene con "il motore del gioco era progettato per girare sugli standard hardware dell'epoca"?

Ma allora voi che ci state a fare? É una "remastered", non dovrebbe essere proprio il lavoro degli sviluppatori migliorare e adattare il gioco ai nuovi standard?

Anche Yakuza 3-4-5 giravano a 30 fps su PS3, ma pare che le remastered gireranno a 60... Che é, quelli di Yakuza sono dei maghi/geni?
 
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view post Posted on 5/7/2018, 09:38     +1   -1
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Più che altro a quanto leggo il problema principale è che la fisica è 'hard-coded' al framerate, infatti gli emulatori PC quando spremono i 60fps generano delle magagne inaspettate. Temo che i costi per le modifiche all'engine siano superiori alle aspettative di guadagno perciò vanno con il lavoro minore, ripulitura grafica e stop.
 
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view post Posted on 5/7/2018, 09:54     +1   -1
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I 60fps hanno senso nei giochi con gameplay veloce come gli sparacchini o RPG action dove servono tempismo e coordinazione occhio-mano. Non ne ho mai toccato uno in vita mia ma da quello che ho visto in tutti in questi anni Shenmue ha delle sequenze action ma sono tutti QTE a bassa intensità. Non vedo tutto questo scandalo se va a 30fps, onestamente...
 
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view post Posted on 5/7/2018, 10:54     +1   +1   -1
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De Oranje Piraat

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Permettimi di dissentire. I 60 fps hanno senso ovunque, non solo per questioni di gameplay ma proprio per ragioni estetiche.

I 30 fps sono una sofferenza per gli occhi e, specialmente in un gioco 3D con telecamera libera, rendono il tutto molto più legnoso e l'esperienza meno piacevole.

@Wraith: sì immagino che alla fine i motivi siano quelli... Vabbé amen, é cmq da tipo il 2000, quando mandavano i video su Game Network sul satellite, che c'avevo la curiosità di provarlo sto gioco...
 
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view post Posted on 5/7/2018, 19:39     +1   -1
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CITAZIONE (Andy Anvil @ 5/7/2018, 08:31) 
no ma davvero. quand'è che te ne vai da sto forum per sempre? :sisi:

E poi con chi ti senti realizzato a dare i -1? :asd:
 
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view post Posted on 6/7/2018, 09:51     +2   +1   -1
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CITAZIONE (= Cpt. Van Wafer = @ 5/7/2018, 11:54) 
@Wraith: sì immagino che alla fine i motivi siano quelli... Vabbé amen, é cmq da tipo il 2000, quando mandavano i video su Game Network sul satellite, che c'avevo la curiosità di provarlo sto gioco...

Beh è l’archetipo su cui si basa Yakuza. Anche se mi pare di ricordare ha molti meno combattimenti randomici per la città, ed è più vicino a un rpg/simulazione di vita vera. Mi pare anche che non puoi entrare nei vari locali per mangiare, la vita la recuperi dalle lattine ai distributori e qualche occasionale “negozio”, ma davvero il gioco ti da una sensazione quasi di loop. Perché hai l’orologio da polso da controllare periodicamente, alcune attività chiudono e devi regolarti con l’ora, gli appuntamenti coi personaggi hanno una scadenza precisa, la sera devi sempre tornare a casa a dormire, quando lavori al porto hai mezza giornata occcupata quindi sei quasi costretto ad alzarti andare al porto e poi far avanzare la trama in quel che resta della sera. In più gli addestramenti sono quasi opzionali. Se li salti ti crepano. Perché non hai statistiche expabili ma sblocchi solo “scroll” con nuove mosse.

Secondo me ti piace, ma non pensare a un ennesimo Yakuza, altrimenti potrebbe deluderti :sisi:
 
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view post Posted on 6/7/2018, 12:55     +1   -1
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De Oranje Piraat

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Quindi un po' Yakuza, un po' Persona e un po' Dead Rising... Vabbé ma cmq me lo immaginavo, già mi ero vagamemte informato a suo tempo... E nonostante sta cosa del tempo che passa non mi é mai piaciuta (anche in altri giochi), resto cmq curioso... Magari non lo prendo al D1, ma sicuramente entro la fine dell'anno...
 
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view post Posted on 6/7/2018, 20:28     +1   -1
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CITAZIONE (= Cpt. Van Wafer = @ 6/7/2018, 13:55) 
Quindi un po' Yakuza, un po' Persona e un po' Dead Rising... Vabbé ma cmq me lo immaginavo, già mi ero vagamemte informato a suo tempo... E nonostante sta cosa del tempo che passa non mi é mai piaciuta (anche in altri giochi), resto cmq curioso... Magari non lo prendo al D1, ma sicuramente entro la fine dell'anno...

No vabbè dead rising anche no xD

Il fattore tempo c’è ormai in diversi giochi, e comunque qui non perdi per sempre le missioni, semplicemente devi rimandare al giorno dopo.
 
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view post Posted on 6/7/2018, 23:21     +1   -1
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De Oranje Piraat

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CITAZIONE (Andy Anvil @ 6/7/2018, 21:28) 
CITAZIONE (= Cpt. Van Wafer = @ 6/7/2018, 13:55) 
Quindi un po' Yakuza, un po' Persona e un po' Dead Rising... Vabbé ma cmq me lo immaginavo, già mi ero vagamemte informato a suo tempo... E nonostante sta cosa del tempo che passa non mi é mai piaciuta (anche in altri giochi), resto cmq curioso... Magari non lo prendo al D1, ma sicuramente entro la fine dell'anno...

No vabbè dead rising anche no xD

Il fattore tempo c’è ormai in diversi giochi, e comunque qui non perdi per sempre le missioni, semplicemente devi rimandare al giorno dopo.

Ah ecco, già sta cosa mi piace di più...
 
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view post Posted on 21/8/2018, 10:49     +1   -1
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Join Corey Marshall, the voice actor of Ryo Hazuki as he takes you on a journey to discover how the story of Shenmue I & II helped define modern gaming.

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Corey Marshall, the English-version voice actor of Ryo Hazuki, presents a series of videos exploring the world of Shenmue. Last week, our first episode detailed the storyline of Shenmue I & II and Ryo’s quest to avenge his father. Today, we’re delving deeper into the characters themselves.

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Join Corey Marshall in the final in-depth look at Shenmue, this time exploring combat and mini games.

Shenmue I & II are coming to PS4, Xbox One and PC on August 21st!

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The long wait is over! Shenmue I & II are now available on PS4, Xbox One and PC!

Re-live the adventure of Ryo Hazuki as he embarks on a quest for revenge on those responsible for murdering his father in 1980s Japan.

shenmue.sega.com
 
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view post Posted on 21/8/2018, 20:45     +2   +1   -1
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Oh mio Dio non mi ricordavo più i giganteschi tempi morti di sto gioco... quando devi aspettare una determinata ora non sai cosa fare. Puoi camminare avanti e indietro, controllare l’orologio ecc... ma non esiste nulla che ti fa andare avanti il tempo. In più non aver nessun tipo di tutorial dall’inizio alla fine spiazza dopo anni di “pappe pronte”... e ringrazio molto il non aver saputo i tasti quando dovevo fare buca al primo colpo al biliardo e aver perso così 1000 yen e l’evento trama... :sisi: proprio un bel ritorno in grande stile... vi scrivo intanto che sto aspettando da 20 minuti che si facciano le 19:00 per vedere se passa il tipo al negozio di giacche...
 
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view post Posted on 21/8/2018, 20:55     +3   +1   -1
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:rotfl: vai a chiedere il sigaro a Snake.
 
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view post Posted on 22/8/2018, 09:54     +1   +1   -1
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Magari guarda.. come hanno fatto lo spostamento rapido da casa potevano anche mettere che controllando l’orologio potevi spostare in avanti il tempo... io mi immagino gli speedrunnisti su sto gioco che smadonnano perché devono aspettare che passi tutta la giornata per parlare con un tizio :XD:


Ah poi mica la ricordavo la roba INTUITIVISSIMA degli oggetti da usare con determinati personaggi SENZA nessun comando su schermo ne indizio di qualsiasi tipo... (tipo dare il latte al gattino), cioè mi doveva proprio venire per disperazione di provare a premere X nel menu così a muzzo... ci hanno davvero lavorato poco e uncazzo su sta remaster.
 
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view post Posted on 22/8/2018, 15:00     +1   -1
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Confermate che nel retail c'è il libretto e un poster?
 
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view post Posted on 22/8/2018, 21:11     +1   -1
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Io non l'ho preso ma dovrebbero esserci.
 
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