cosa penso veramente di KOFXIV, pensavo di aver finito; e invece... -_-

« Older   Newer »
  Share  
maxbazer
view post Posted on 3/2/2018, 11:48     +1   -1




CITAZIONE (Zeppeli83 @ 3/2/2018, 05:20) 
Se poi tu preferisci le talking head a sequenze in 3D con personaggi che si muovono, conta anche quello. :sisi:

A parte quello c'è anche da considerare che sono tornare le scenette pre-match (si siamo tornati agli inizi come nei '94 e '95 per questo mi auguro che già dal XV ritorneranno anche quelle speciali tra due pg legati dalla storia).

Ryu-sen: Non hai effettivamente tutti i torti, ma come per tutti i titoli di nicchia (vedi anche i titoli Arc system works) dopo un periodo iniziale di effetto novità l'online diventa quasi deserto, è un po' una legge naturale dei titoli di nicchia ed è vero che si incontrano principalmente sud americani, ma anche messicani ed asiatici in generale (grazie mille sono i Paesi dove Kof è quasi più popolare di molti altri picchia :D), ed anche altrettanto vero che si incontrano tanti mostri, ma è possibile trovare anche gente del proprio livello di abilità (ne ho incontrati un po' anche di recente, si quando devo aspettare un amico con cui giocare o mi metto a fare l'Arcade o qualche partita online e trovo sempre qualcuno, forte o discretamente forte che sia), poi dipende tantissimo anche dalle fasce orarie (ma questo vale per tutti i picchia).

Dopo Kof XIV sul profilo del gameplay è tutto sommato buono, è evidente che se la SNK voleva rinascere è chiaro che non volevano fare il passo più lungo della gamba proprio per evitare un flop. Con il XV possono permettersi il rischio di realizzare un titolo realmente nuovo quando si saranno meglio stabilizzati economicamente (e se faranno un nuovo Samurai Shodown realizzeranno prima un capitolo che racchiude le caratteristiche meglio apprezzate di tutta la serie in modo da andare sul sicuro senza fare passi più lunghi della gamba e dopo costruito uno stabile punto di partenza possono andare di sperimentalismo, mi auguro non troppo se quelli della SNK non voglio morire per la terza volta :D)
 
Top
view post Posted on 3/2/2018, 11:50     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


A proposito ma la Playmore che fine a fatto?
 
Top
maxbazer
view post Posted on 3/2/2018, 11:58     +1   -1




CITAZIONE (Zeppeli83 @ 3/2/2018, 11:50) 
A proposito ma la Playmore che fine a fatto?

E' comica la tua domanda ;) ?
 
Top
view post Posted on 3/2/2018, 12:11     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


CITAZIONE (maxbazer @ 3/2/2018, 11:58) 
CITAZIONE (Zeppeli83 @ 3/2/2018, 11:50) 
A proposito ma la Playmore che fine a fatto?

E' comica la tua domanda ;) ?

:smartsmile:

No più che altro non capivo quale fosse la sua seconda morte.. a meno che tu non contavi anche la faccenda Playmore appunto.
 
Top
maxbazer
view post Posted on 3/2/2018, 12:24     +1   -1




A scusa, si la seconda morte è avvenuta nel periodo Playmore dove pochi titoli buoni (come Kof XIII) non possono salvare la società da scelte sbagliate (Metal Slug 3D, Samurai Shodown Sen, Kof XII, volendo anche Neo Geo Battle Coliseum), strategie di marketing discutibili e l'insistenza di andare avanti col 2D malgrado i costi elevati.

Quasi dimenticavo, non ho considerato il fatto che la popolazione online può essere diminuita anche a causa della versione Steam del gioco (ed in piccola parte anche dalla versione Arcade in Giappone).
 
Top
view post Posted on 3/2/2018, 12:54     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Era già calata prima.
Uno poi gioca online quando può. Non posso stare li 24/7 e segnarmi gli orari in cui "potrebbe" esserci un giocatore del mio livello.
Se non ci sono, è perché il gioco è spopolato

Anche su steam il gioco non va oltre i 100 giocatori giornalieri
 
Top
maxbazer
view post Posted on 3/2/2018, 13:10     +1   -1




E' passato un bel po' dall'uscita della versione Steam ;). Comunque io personalmente non mi sono mai posto il problema della popolazione online (considerando che l'online, chi prima e chi dopo, si svuoterà, picchia con la popolazione alta online sono pochi attualmente), mal che vada gioco online con amici o con le modalità offline, indipendente dal fatto che il titolo sia famoso o di nicchia. Poi sono certo che con i pg Dlc in arrivo alcuni torneranno a giocare a Kof XIV (questo perché molti ragionano "se non ci sono aggiornamenti non ho motivo per continuare a giocare" )
 
Top
view post Posted on 3/2/2018, 13:44     +1   +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Per appena una settimana, poi non ci sarà piu nessuno. È già successo.
Io voglio solo farti capire che non ci sará comunque molta gente.
Cosa non importante, perche in qualsiasi modo ci giochi, io non lo trovo minimamente divertente
 
Top
view post Posted on 3/2/2018, 13:46     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


Scusa ma KoF è sempre stato così. Sempre un po’ di nicchia , sempre meno giocatori rispetto agli altri picchia. Ora con l’online semplicemente ti sembra più evidente.
 
Top
view post Posted on 3/2/2018, 15:55     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Comunque io l'ho detto, il mio problema essenziale col gioco è che non lo trovo divertente, a prescindere dalla modalitá di gioco
Tutto il resto sono aggravanti
 
Top
maxbazer
view post Posted on 3/2/2018, 15:58     +1   -1




CITAZIONE (pn33 milan @ 3/2/2018, 15:55) 
Comunque io l'ho detto, il mio problema essenziale col gioco è che non lo trovo divertente, a prescindere dalla modalitá di gioco
Tutto il resto sono aggravanti

Stando in tema Kof per te il XIV è quello che potrebbe essere per me (e forse di altri) il 2001 (parlando puramente di gameplay, è interessante, ma lo trovo un po' confusionario, spero che non venga più proposto uno stile simile, però non significa che Kof mi fa schifo per colpa di un singolo capitolo), semplicemente non riesci ad orientarti con il suo gameplay.
 
Top
view post Posted on 3/2/2018, 16:10     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Ah beh, se dovessi fare una lista dei kof peggiori come gameplay, ce ne sarebbero a vagonate peggio del xiv. Fanno semplicemente parte di due generazioni diverse e quindi hanno diversi tipi di difetti.
 
Top
view post Posted on 3/2/2018, 23:21     -1   +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


EDIT:
- dimenticavo un'altra mancanza: non c'è l'editor dei colori, il minimo indispensabile per i 2D -_-
 
Top
maxbazer
view post Posted on 3/2/2018, 23:34     +1   -1




CITAZIONE (pn33 milan @ 3/2/2018, 23:21) 
EDIT:
- dimenticavo un'altra mancanza: non c'è l'editor dei colori, il minimo indispensabile per i 2D -_-

La SNK sa che i fan rivolevano l'editor dei colori, solo che con la scarsa esperienza col 3D non potevano stare dietro tanto alle caratteristiche extra. Quindi e' lecito aspettarselo per i futuri capitoli
 
Top
view post Posted on 3/2/2018, 23:52     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


scarsa esperienza, ma i palette swap sono riusciti a metterli. Era davvero cosi difficile mettere l'editor? :mmm: <_<
 
Top
45 replies since 1/2/2018, 19:50   490 views
  Share