Ripeto, è roba da poco perche non è un picchiaduro. Fa semplicemente parte delle loro meccaniche.
Non è che se ne sono dimenticati durante un anno di sviluppo
Solo Doa è basato su combo e attacchi normali? E gli altri picchiaduro no?
I proiettili, in genere, o li schivi saltando o parandoti e beccandoti il cheap damage. Non mi sovviene un picchiaduro dove abbassandoti schivi i proiettili
La gente in genere attacca in salto come metodo standard per iniziare la combo, sperando di colpire l'avversario. Se no, lo tieni perlomeno in stun-block.
Diciamo che kof, grazie ai diversi salti, rende un po' piu facile punire l'avversario abbassato troppo, anche se non facilissimo per tutti.
Abbassarsi, a grandi linee, serve per parare i colpi bassi (che in sto gioco non ci sono), schivare gli alti e mantenere la carica per certi pg (che in sto gioco non ci sono).
Il fatto poi che la loro assenza limiti la movelist è palese, ma se sto gioco è stato pensato per essere un picchiaduro-party game con comandi facilitati, direi che rientra tutto nel progetto.
Pocket fighter era essenzialmente "SF chibi", hanno giusto aggiunto le autocombo al gameplay rodato di SF alpha. il resto rimane invariato