maxbazer |
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| CITAZIONE (fabiosnk @ 3/5/2018, 20:55) Snk Heroines rischia di non vendere abbastanza oltre per i motivi citati in precedenza, c'è ombra di Soul Calibur a settembre, che Bandai potrebbe fare lo stesso smacco fatto con open beta di DBFZ nei giorni di uscita di MvsCi Se lo fa e con una data se è confermata per fine settembre, quanti prenderanno il gioco in versione digitale? Pochi secondo me C'è una cosa che in pochi considerano, il tipo di utenza. Mentre Dragon Ball FighterZ e Marvel vs Capcom Infinite miravano allo stesso tipo di utenza, gli amanti dei picchiaduro "tradizionali", il gioco di Dragon Ball ha avuto successo sia perché MvCI era mal visto in generale sia perché porta il nome di un brand famoso (anche Marvel vs Capcom teoricamente) e sia perché risulta quasi perfetto per tutti coloro che non hanno mai toccato un picchia in vita loro. SNK Heroines e Soul Calibur VI sono pensati per due tipi di utenze quasi completamente diverse, da una parteabbiamo un picchiaduro "tradizionale e serio" (Soul Calibur VI) mentre dall'altra parte un Party Game strutturato come un picchiaduro o quasi (SNK Heroines), poi un titolo del genere in Giappone venderà un sacco, specialmente l'edizione Switch che in Giappone è quasi considerato una divinità, mentre sarà normale che in Occidente venderà poco (parlando di SNK Heroines, insomma un Cash Grab per il pubblico nipponico, un classico titolo che o non esce in Occidente o se esce in Occidente venderà poco. Un progetto di serie B come antipasto per progetti più corposi in futuro, penso che anche Metal Slug XX per ps4 svolgerà una funzione simile).
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