SoulCalibur VI - NEWS!, PS4 / XB1 / PC

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/11/2021, 22:01     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


Non puoi paragonare il bilanciamento o le imperfezioni incorreggibili di un titolo ps2 con quelle di uno ps4 (aggiornato costantemente via patch).

Qui si sta parlando di mera struttura del gameplay che prescinde da imperfezioni di "programmazione".

Non sono affatto d'accordo col tuo punto di vista Evil. Mi spiace
 
Top
view post Posted on 30/11/2021, 22:09     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


Io non lo trovo così penoso, graficamente sinceramente trovo più brutto Tekken7, solo a me sembra sempre tutto sfocato? Sembra di vedere un vecchio gioco in sd.

Ah bello poi doversi imparare 12mila mosse per ogni personaggio, al giorno d'oggi voglio vedere un nuovo giocatore iniziare tekken da zero e vedersi quel incubo di command list. Soul calibur è sempre stato più easy, 3 tasti più parata come DoA e VF. Ma non per questo meno complesso da usare. Il 5 come gameplay era perfetto, il sei ha solo aggiunto una meccanica per aiutare i neofiti. Ma come ogni altro picchia ormai. Allora lamentatevi delle autocombo in KoF, fighterz e doa6, delle launcher automatiche in marvel vs o dello stylish mode nei BB. Come ogni altra meccanica la "morra" si può evitare/ annullare in mille modi se sei bravo. (passetto laterale, scelta della parata come tasto o tre colpi veloci di fila) guest ottime, tutti i pg amati e richiesti della serie, era carente solo nello story mode. Troppo testo e nessuna scena animata, quello si. Ma per come era messa la serie secondo me si è difesa più che bene... È poi nomo questo non ti piace ma power ranger si? Inizio a dubitare dei tuoi gusti.
 
Top
view post Posted on 30/11/2021, 22:37     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


Non ho detto che non mi piace. Non l'ho mai scritto da nessuna parte. Ho solo espresso il mio disappunto per un prodotto che non sembra affatto al livello dello standard di Project Soul. Probabilmente Bandai Namco non credeva abbastanza nel brand e ha preferito limitare il budget per un titolo che possiamo ormai tranquillamente definire di nicchia.

SCV fu un progetto molto coraggioso, bistrattato da tutti per le dubbie scelte sul roster e sullo story mode insensato. Per il resto però era davvero un ottimo titolo. Graficamente importante e soprattutto non aveva delle ridicole special su tasto.
 
Top
view post Posted on 30/11/2021, 22:38     +1   -1
Avatar

FullHD Member

Group:
Member
Posts:
1,085

Status:


Quel carta, forbice, sasso è la meccanica più scema mai vista in un picchiaduro, niente a che vedere con le autocombo che non sono una meccanica ma una semplice opzione per chi non è abituato ai picchia.
 
Top
view post Posted on 30/11/2021, 23:20     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


CITAZIONE (Ryu-Sen @ 30/11/2021, 22:38) 
Quel carta, forbice, sasso è la meccanica più scema mai vista in un picchiaduro

È uscito prima SC6 o Ingiustizio2? Che pure quello coi clash in cui 'scommettevi' barre di meter per avere la meglio non scherzava.
 
Top
view post Posted on 1/12/2021, 00:44     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


Injustice 2, un anno prima.

Sì... in effetti anche quella meccanica è un po' insensata.
 
Top
view post Posted on 1/12/2021, 01:24     +1   +1   -1
Avatar

InFamous Mod

Group:
Moderatore
Posts:
11,709

Status:


CITAZIONE (nomorealeon @ 30/11/2021, 22:01) 
Non puoi paragonare il bilanciamento o le imperfezioni incorreggibili di un titolo ps2 con quelle di uno ps4 (aggiornato costantemente via patch).

Qui si sta parlando di mera struttura del gameplay che prescinde da imperfezioni di "programmazione".

Non sono affatto d'accordo col tuo punto di vista Evil. Mi spiace

SC4 è uscito sulla 3 ed è comunque rotto nonostante le patch, just saying.
Se tu hai provato quella meccanica e non ti piace ci può stare, la usano a sproposito praticamente solo le burbe e puntualmente si beccano la punizione sui denti da parte di un qualsiasi giocatore discreto, ma non è questo che lo rende più accessibile rispetto al 5, men che meno la critical edge monotasto (presente già nel 4, ma guarda un po', con la differenza che in quel caso era instant win).
 
Web  Top
view post Posted on 1/12/2021, 08:08     +1   -1
Avatar

FullHD Member

Group:
Member
Posts:
1,085

Status:


CITAZIONE (Fighter93 @ 30/11/2021, 23:20) 
CITAZIONE (Ryu-Sen @ 30/11/2021, 22:38) 
Quel carta, forbice, sasso è la meccanica più scema mai vista in un picchiaduro

È uscito prima SC6 o Ingiustizio2? Che pure quello coi clash in cui 'scommettevi' barre di meter per avere la meglio non scherzava.

Anche quella è una chiavica, ma almeno non è gratis e di solito le barre vengono utilizzate per funzioni più utili.
 
Top
view post Posted on 1/12/2021, 11:43     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


CITAZIONE (Evil Ryu @ 1/12/2021, 01:24) 
CITAZIONE (nomorealeon @ 30/11/2021, 22:01) 
Non puoi paragonare il bilanciamento o le imperfezioni incorreggibili di un titolo ps2 con quelle di uno ps4 (aggiornato costantemente via patch).

Qui si sta parlando di mera struttura del gameplay che prescinde da imperfezioni di "programmazione".

Non sono affatto d'accordo col tuo punto di vista Evil. Mi spiace

SC4 è uscito sulla 3 ed è comunque rotto nonostante le patch, just saying.
Se tu hai provato quella meccanica e non ti piace ci può stare, la usano a sproposito praticamente solo le burbe e puntualmente si beccano la punizione sui denti da parte di un qualsiasi giocatore discreto, ma non è questo che lo rende più accessibile rispetto al 5, men che meno la critical edge monotasto (presente già nel 4, ma guarda un po', con la differenza che in quel caso era instant win).

A parte che la meccanica del carta pietra forbice non l'ho citata io. Ho espresso un pensiero in merito alla percezione che ho di un titolo che soddisfa a metà.

In ogni caso facciamo così...

è super bello. il miglior soulcalibur di tutti i tempi e la grafica spacca così tanto che non riusciranno mai a superarla. :ilovetrains:
 
Top
view post Posted on 1/12/2021, 11:59     +2   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,890
Location:
Side3

Status:


Il migliore no (contestualizzando i periodi di uscita, altrimenti è ovvio che lo sarebbe), ma nella top 3 ci sta. Il problama di questo capitolo come dice andy è il soporifero story mode ma vabé.
Io penso di essere tra i pochi a cui la Reversal Edge non ha mai dato più di tanto fastidio, a parte il fatto che non ricordo molti round vinti con essa da gente più scarsa di me, ma nei combattimenti all'arma bianca un po' di azzardo ci può anche stare, era così anche il mitico Bushido Blade, con la differenza che qui è spettacolarizzato.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/12/2021, 12:29     +4   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


No dai come gameplay SC6 è uno dei più meglio, penso sia tra questo e SC2.

La reversal edge appunto perché è un carta sasso forbice non conviene farla fuori da situazioni disperate, e le mosse da cui parte si puniscono easy.

Concordo con Twi i (tanti) problemi son da cercare altrove, purtroppo personalmente qualsiasi cosa facciano tutti i SC in quanto a contenuti vivranno sempre all'ombra del 3, ma in questo titolo proprio non ci hanno nemmeno provato.
 
Top
view post Posted on 22/12/2021, 21:55     +1   +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Beh oddio. Se parliamo di modalità, allora chiaramente non batteranno mai SC3.
Ma dire che non c'hanno provato? Cioé ci ricordiamo di SC4 e 5?
Non dico che la modalità bilancia sia un capolavoro, ma il tentativo ci sta tutto.
Abbiamo due modalità storia e capitoli per pg; pg dlc con redesign, oggetti dell'editor e storie dedicate piu approfondite rispetto al cast base.
Certo, sono dlc. Ma magari fossero tutti cosi i contenuti dei pg dlc nei picchiaduro! Alcuni anche coi loro stage.
E i pg guest a 6€... Con stage!

Le reversal edge fanno cagare. Sono ciò che rende noiosi i match nei rank bassi.
Ma almeno sono facilmente counterabili contro gli spammoni.

Probabilmente SC2 è ancora un piccolo gradino in su come gameplay, ma per adesso SC6 resta il mio picchia preferito di questa gen 👍

Poi sì. Graficamente uno spettacolo. Le super, gli effetti particellari, i fermo-immagine, l'estetico medievale. Tutto ottimo

Edited by pn33 milan - 22/12/2021, 22:34
 
Top
view post Posted on 15/3/2023, 15:02     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


 
Top
view post Posted on 15/3/2023, 15:27     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


bellu
 
Top
view post Posted on 15/3/2023, 16:32     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


CITAZIONE
Durante l'ultimo episodio del podcast XboxEra, il conduttore e noto insider Nick Baker ha rivelato di aver ricevuto delle informazioni circa lo sviluppo di una o più remaster di Soulcalibur, la serie di picchiaduro di Bandai Namco. Al momento lo studio non sembra essere al lavoro su Soulcalibur 7, ma considerato il successo del sesto capitolo e il grande amore dei fan per i primi giochi della serie, una collection con delle versioni rimasterizzate sembra sicuramente plausibile.

:mmm:

CITAZIONE
Title Year Sales (Millions) Reference
Soul Edge
Soulcalibur 1999 1
Soulcalibur II 2002 2
Soulcalibur III 2005 ?
Soulcalibur IV 2008 2.32
Soulcalibur V 2012 1.38
Soulcalibur VI 2018 2

ok. quindi per questo brand 2 milioni sono ok. bene
 
Top
1097 replies since 8/12/2017, 03:56   18803 views
  Share