Nihon Falcom Series, The Legend of Heroes, Ys, Xanadu

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/6/2019, 14:53     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,919
Location:
Carlifornia

Status:


Arrivato Cold Steel 2 e anche qua libretto macigno :pervsbav:
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/6/2019, 19:07     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,919
Location:
Carlifornia

Status:


 
Contacts  Top
view post Posted on 16/6/2019, 21:58     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Finisco xanadu e mi aggrego :ook:
 
Top
view post Posted on 17/6/2019, 13:12     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Ps: vorrei dire la banalità di turno, tipo "Asuka best girl" o robe simili, ma non penso che renda proprio l'idea.

Basandosi esclusivamente sulla mia (scarsa) esperienza coi giochi nihon falcom, diventa una seria candidata per il miglior pg in generale :mah:

Cioé voglio dire, l'hanno fattta apposta per me? Occhi azzurri, capelli lunghi, spadino, poteri di ghiaccio, carattere badass, background tragico, uno dei gameplay piu veloci, vari e divertenti, trasformazione alla Kaioken che le aumenta il danno a scapito degli HP. and so on.
Cioé, io ce la metto tutta, ma trovare difetti è dura :mah:

Edited by pn33 milan - 17/6/2019, 15:25
 
Top
view post Posted on 19/6/2019, 09:48     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,845
Location:
Side3

Status:


Costume di Dana, si inizia bene :sisi:
https://dengekionline.com/articles/3829/
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/6/2019, 13:03     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


finito xanadu, finito ex+.
vediamo un po' di considerazioni:
- il gameplay è divertente. ha un feeling alla YS8, con moveset abbastanza originale. ogni pg ha una serie di 3 colpi normali e attacchi in aria, un attacco a distanza, un attacco caricato e una carica aerea.
- per non parlare di x-strike (una specie di super), attacchi combinati coi compagni in panchina e attacchi EX invincibili.
- storia e pg non sono affatto male. non mi hanno catturato quanto cold steel, ma abbiamo sempre la solita cura nihon falcom, da quel che ho visto. alcuni pg secondari sono quasi più interessanti dei protagonisti :asd:
- il sistema di distribuzione di bonus ricorda abbastanza cold steel, con un master core di 5 elementi diversi e tanti elementi che danno bonus statistiche o abilità speciali. l'unico neo è il fatto che per ogni elemento i master core sono essenzialmente low, mid e high-tier. quando trovo quello nuovo, annulla i precedenti, che non hanno abilità speciali per valorizzarne l'uso late game.
- tra gli elementi quasi fondamentali abbiamo Chaos Mirage (che estende di parecchio la finestra di invincibilità della schivata), Genbu Shell (che aumenta le chance di bloccare un attacco nemico automaticamente), Seiryu's Scale (recupera HP automaticamente), Onimaru (recupera HP colpendo il nemico), Kagura (aumenta gli HP e i punti per la barra degli attacchi combinati ottenuti dalle casse), Lightining e Ice Sword (paralisi e congelamento sono probabilmente gli status migliori da infliggere ai nemici)
- abbiamo le solite cose come side-quests (alcune nascoste), episodi affinità coi compagni, bios dei personaggi da completare e simili.
- per non parlare di diverse attività extra per la città, simil-yakuza. tra cui percorsi da skateboard e arcade
- ho adorato Gate of Avalon, con le nuove carte da Blade :D:
- si possono ottenere ricette da cui creare 4 tipi di piatti diversi ciascuno, a seconda delle capacità dei pg che le cucinano. è un po' randomico come ottenere tutte e 4 le varietà (un dito nel culo per il trofeo -_- )
- parlando di dito nel culo, quelle dannatissime capsule machines -_-
gran bella trollata ottenere tutti gli accessori, darli a degli NPC per ottenere ricompense, e poi ritrovarli tutti da capo perché alcuni sono davvero ottimi accessori -_-
- carina l'idea di arredare la stanza con oggetti chiave. voglio quella statua di Alisa :asd:
- a tal proposito, sto gioco adora parecchio cold steel e Alisa. come biasimarli :asd:

considerazioni veloci sui pg:
- Kou: classico protagonista 101. design semplice, storia ordinaria, gameplay basilare,una personalità mezza-emo. niente da dire. un tipo ok
- Asuka: ne ho già parlato abbastanza prima. 10/10 :asd:
- Sora: eh.... metà ragazzina maschiaccio, metà sorellina minore. almeno pratica karate ed è divertente da usare :ook:
- Yuuki: speravo in un Futaba al maschile... invece abbiamo avuto un Futaba dei poveri -_-
classico nerd hacker, presuntuoso e cagasotto. da metà gioco in poi, rimane nel party solo per fare qualche pigra citazione al mondo videoludico. la opening lo fa sembrare più figo di quanto non sia -_-
- Shio: siamo sicuri sia uno studente liceale? :mmm:
ottimo background e buona personalità. peccato solo sia un paracarro da usare, se no sarebbe stato lì lì con Asuka
- Mitsuki: proiettili, proiettili e ancora proiettili. si può finire il gioco solo con lei e i giusti elementi :asd:
tolto questo, mi è piaciuta molto come pg. sarebbe stata la mia preferita, se non ci fosse stata Asuka. diciamo che per me Mitsuki sta ad Asuka, come Kokoro sta a Kasumi :asd:
- Rion: a livello di personalità siamo sullo stile di Yuuki. se ne sta lì essenzialmente per fare solo citazioni al mondo idol -_-
a livello di gameplay è come Mitsuki, solo con la carica aerea al posto dei proiettili.
è un pg che avrei voluto apprezzare di più, considerando che ha trai migliori background. ma crolla parecchio dopo il suo capitolo d'esordio :(
- Gorou: "quadrato, avanti quadrato..." ftw :asd:
sul pg non c'è moltissimo da dire. pretty boy, con background tragico e quasi zero personalità. sempre meglio di Yuuki -_-
- Jun: arriva un po' troppo tardi per fregartene qualcosa. per tutto il tempo precedente della storia è semplicemente l'amichetto con poco testosterone del gruppo. gameplay... buono, dato che può contrastare ogni elemento (tranne shadow), ma c'è da dire che prende anche più danno degli altri pg.
- Ryouta: simile a Jun, per il fatto di diventare giocabile troppo tardi. non aiuta il fatto che l'unica mossa buona del suo moveset sia la carica aerea. personalità... eh, il compagno imbranato del protagonista. non c'è molto da aggiungere


in conclusione, un gradino sotto cold steel, ma se la gioca abbastanza con YSVIII, imo :ook:
 
Top
view post Posted on 25/6/2019, 14:20     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,919
Location:
Carlifornia

Status:


:chikaslot:

www.dualshockers.com/new-kiseki-se..._medium=twitter

CITAZIONE
17:00 Start
17:04 Remembering 15 years of the Kiseki franchise
18:00 Talk show with guest Nonaka Ai
18:20 Introducing the Kiseki 15th-anniversary goods
18:25 Questions to Nihon Falcom President Toshihiro Kondo
18:40 Brand new information from Nihon Falcom
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/6/2019, 08:24     +1   -1
Avatar

The WEI Community

Group:
Member
Posts:
8,616
Location:
Palace of Wisdom

Status:


CITAZIONE (Ni-mul @ 25/6/2019, 15:20)

Loewe?!? :shock:

Ah no, è Rean.

Cioè, avrei molte domande ma temo che sapere le risposte non farà altro che portare ad altre domande.

EDIT:

https://twitter.com/Gu4n/status/1143802236109111296

Non ho letto molto perchè non voglio beccarmi degli spoiler ma pare che il nuovo Trails sia una specie di Gaiden (tipo Trails in the Sky The 3rd) invece di un capitolo main.

Edited by Matt Hardy Version 1.0 - 26/6/2019, 17:20
 
Top
view post Posted on 29/6/2019, 13:31     +1   -1
Avatar

Ultra Member

Group:
Member
Posts:
9,919
Location:
Carlifornia

Status:


CITAZIONE
Loewe?!?

Te piacerebbe :asd:

Per il tweet ho letto io e sembra esserci un all-in dei pg di cs4 ma ci saranno nuovi protagonisti (alcuni dicono che vengono citati nel 4 in una determinata circostanza).

Invece, ys tactics e ys online da quando esistono? :rotfl: