Hokuto Ga Gotoku, Release: 02/10/2018 | PS4

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/10/2018, 01:40     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,845
Location:
Side3

Status:


Appunto, aspettare gli sconti male non farebbe a questi svogliati per una volta come faccio io con Tomb Raider, ma tanto so già che non mi darete retta. Come già dissi in Kiwami 2 ho chiuso, qui c'era Ken e ok ma Judge Coso lo rifiuterò, la formula mi ha stufato e vorrei dedicare il mio tempo ad altro.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/10/2018, 07:28     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,200
Location:
Made in China

Status:


Mi sono espresso male... un 30enne medio se vede un gioco di Ken lo compra subito senza pensarci, perché comunque sa già dentro di se che sarà una roba mediocre... come i giochi dei cavalieri, berserk ecc.. però non può lasciarlo lì. E comunque se uno ha pagato 60€ per i due Ken musou della ps3, non vedo perché snobbare questo che comunque è superiore sotto tutti i punti di vista...


Di sicuro do più volentieri i miei soldi per un Yakuza/Ken che a un AC Odissey. :sisi:
 
Top
view post Posted on 6/10/2018, 16:36     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,845
Location:
Side3

Status:


Comunque fammi sapere se trovi il bimbo della sidequest del nascondino perché io non lo vedo da nessuna parte e ormai sono 2 settimane che sta nascosto dalle parti del Gate.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/10/2018, 17:12     +1   +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,377

Status:


Prova a vedere se questo video ti può essere d'aiuto, Twi. Il punto in cui comincia a cercarlo davvero parte da 3:34

Video

Tra parentesi, il DLC della skin di Kazuma Kiryu (di cui Andy parlava QUI ) è uscito ieri, in ritardo rispetto a quanto annunciato inizialmente (almeno qui sullo store ITA). Gratis per... un pò, quanto non si sa.
 
Top
view post Posted on 6/10/2018, 20:22     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,845
Location:
Side3

Status:


Ma guarda dove è andato ad infilarsi, come gli farei esplodere la testa..
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/10/2018, 23:34     +2   +1   -1
Avatar

De Oranje Piraat

Group:
Member
Posts:
4,506

Status:


CITAZIONE (The Wraith @ 6/10/2018, 18:12) 
Prova a vedere se questo video ti può essere d'aiuto, Twi. Il punto in cui comincia a cercarlo davvero parte da 3:34

Video

Tra parentesi, il DLC della skin di Kazuma Kiryu (di cui Andy parlava QUI ) è uscito ieri, in ritardo rispetto a quanto annunciato inizialmente (almeno qui sullo store ITA). Gratis per... un pò, quanto non si sa.

No no, lo avevano annunciato sulla pagina ufficiale che in Europa sarebbe uscita il 5 ottobre, a differenza che in America in cui era disponibile da subito.

Resterà gratis per due settimane.
 
Top
view post Posted on 11/10/2018, 13:29     +1   -1
Avatar

The Scythe that Reaps

Group:
Moderatore
Posts:
15,377

Status:


Recensione dell'eccentrico JimQuisition .

Video
 
Top
view post Posted on 19/10/2018, 20:15     +1   -1
Avatar

De Oranje Piraat

Group:
Member
Posts:
4,506

Status:


Ma é una mia impressione o il dettaglio grafico della città é nettamente inferiore a quello ad esempio di Y0 (ma anche K1)?

Certe strutture sembrano fatte giusto con una manciata di poligoni e delle texture alla buona per mascherare il tutto...
 
Top
view post Posted on 19/10/2018, 20:51     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,845
Location:
Side3

Status:


Ma quale Kiwami qui siamo sotto Yakuza 3, non vale neanche la pena di paragonarlo con quelli recenti data l'evidente differenza di budget. La grafica è il principale motivo per cui l'ho semistroncato.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/10/2018, 22:09     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,200
Location:
Made in China

Status:


Noto pure io a volte la pochezza di texture e dettagli. Ma oh... a me sta quasi piacendo più degli Yakuza. :sisi: le cose da fare sono il triplo, e c’è piu varietà. Guidi, gioco musicale in clinica, casinò, cabinati, baseball, ecc... e poi vuoi mettere la storia di Ken riscritta?
 
Top
view post Posted on 19/10/2018, 22:19     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,845
Location:
Side3

Status:


Un'inutile fan-fiction, con personaggi sacrificati come Mamiya, che si trova solo in una subquest, e altri ridicolizzati come Souther.
Poi il triplo anche no, i minigiochi ci sono ma durano molto meno, il baseball stufa dopo 5 minuti, la clinica non ha senso e anche questo si finisce in mezzo pomeriggio, i cabinati sono i soliti dello Zero con l'unica eccezione del Ken del Master System, e l'hostess club è una versione ridotta di quello di Yakuza, con ragazze tutte uguali perché il tratto di Hara è così. Le uniche cose carine sono le gare, e l'arena. Finita la storia qui sono tornato subito sul Kiwami 2 altroché, al prossimo gioco da 30 gb questo è il primo della mia lista ad essere depennato ll'hard disk.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/10/2018, 02:17     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,200
Location:
Made in China

Status:


E meno male poi sono io quello che critica tutto :tend:
 
Top
view post Posted on 8/11/2018, 16:30     +1   +1   -1
Avatar

De Oranje Piraat

Group:
Member
Posts:
4,506

Status:


Niente, adesso che ho un po' più di tempo a disposizione sto andando avanti con la storia e non purtroppo non posso che unirmi al gruppo di "delusi".

Al di là della grafica (in alcuni casi quasi da PS2), mai come in questo caso ho trovato dei meccanismi volutamente macchinosi e ripetitivi, chiaramente inseriti con l'unico scopo di allungare il brodo. Due esempi su tutti: la collezione degli urli di morte e soprattutto le mappe del tesoro, che ogni volta ti costringono a interrompere quello che stai facendo e tornare in giro per le wasteland per recuperarli. Il tutto ulteriormente allungato da caricamenti e transizioni ben che stufano già alla seconda volta. É quasi come se anche in questo caso gli sviluppatori abbiano creato un sistema volutamente legnoso.

E a livello di trama non é che stiamo messi meglio. Importanti archi narrativi dell'opera originale sono stati tagliati o liquidati in poche scene: in pratica dove avevano la possibilità di allungare in modo coerente, hanno tagliato. Cioé dai, non é possibile che arrivi a Cassandra e non ci sia nemmeno una long battle (come in tutti gli Yakuza) tra i suoi corridoi contro la guardia del Re di Hokuto prima di raggiungere Toki.

Per non parlare di alcuni escamotage narrativi che invece quel poco di coerenza rimasta la buttano direttamente dalla finestra. Uno su tutti, lo metto sotto spoiler:

Siamo appena tornati da Cassandra, abbiamo salvato Jagre e, come promesso, Xsana dovrebbe parlarci di Julia.

E invece no, siamo di nuovo sospettati perché un visitatore appena arrivato (Rei) ha detto a qualcuno che tempo prima un uomo con sette cicatrici ha rapito sua sorella.

Ricapitoliamo: Eden é una città che fino al giorno prima era quasi completamente chiusa agli estranei. Poi i banditi sfondano le mura e cominciano ad arrivare cani e porci. Noi ci siamo appena fatti il mazzo per proteggere la città ma uno di questi nuovi arrivati (che nessuno conosce) ci accusa per un fatto accaduto non si sa quanto tempo prima, fuori dalla città e che nemmeno coinvolgeva un suo abitante.

E l'autorità ci rimette di nuovo sotto processo per questo!!!


Cioé, boh... Sono veramente perplesso. Spero che questa botta di pigrizia che coinvolge da un po' i RGG finisca presto, ma tra K1 (riciclato al 99%), Y6 (praticamente incompleto) e adesso questo, non vorrei cominciare a disaffezionarmi sul serio...
 
Top
view post Posted on 8/11/2018, 17:14     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,200
Location:
Made in China

Status:


Perché è incompleto il 6?
 
Top
view post Posted on 8/11/2018, 17:38     +1   -1
Avatar

De Oranje Piraat

Group:
Member
Posts:
4,506

Status:


CITAZIONE (Andy Zeppeli @ 8/11/2018, 17:14) 
Perché è incompleto il 6?

Mancano un sacco di robe che non hanno potuto inserire per mancanza di tempo e che poi hanno reintrodotto in K2... Magari se incompleto non è proprio il termine giusto, diciamo "ridotto"
 
Top
75 replies since 26/8/2017, 13:11   1023 views
  Share