Hokuto Ga Gotoku, Release: 02/10/2018 | PS4

« Older   Newer »
  Share  
= Cpt. Van Wafer =
view post Posted on 8/11/2018, 16:30 by: = Cpt. Van Wafer =     +1   +1   -1
Avatar

De Oranje Piraat

Group:
Member
Posts:
4,506

Status:


Niente, adesso che ho un po' pił di tempo a disposizione sto andando avanti con la storia e non purtroppo non posso che unirmi al gruppo di "delusi".

Al di lą della grafica (in alcuni casi quasi da PS2), mai come in questo caso ho trovato dei meccanismi volutamente macchinosi e ripetitivi, chiaramente inseriti con l'unico scopo di allungare il brodo. Due esempi su tutti: la collezione degli urli di morte e soprattutto le mappe del tesoro, che ogni volta ti costringono a interrompere quello che stai facendo e tornare in giro per le wasteland per recuperarli. Il tutto ulteriormente allungato da caricamenti e transizioni ben che stufano gią alla seconda volta. É quasi come se anche in questo caso gli sviluppatori abbiano creato un sistema volutamente legnoso.

E a livello di trama non é che stiamo messi meglio. Importanti archi narrativi dell'opera originale sono stati tagliati o liquidati in poche scene: in pratica dove avevano la possibilitą di allungare in modo coerente, hanno tagliato. Cioé dai, non é possibile che arrivi a Cassandra e non ci sia nemmeno una long battle (come in tutti gli Yakuza) tra i suoi corridoi contro la guardia del Re di Hokuto prima di raggiungere Toki.

Per non parlare di alcuni escamotage narrativi che invece quel poco di coerenza rimasta la buttano direttamente dalla finestra. Uno su tutti, lo metto sotto spoiler:

Siamo appena tornati da Cassandra, abbiamo salvato Jagre e, come promesso, Xsana dovrebbe parlarci di Julia.

E invece no, siamo di nuovo sospettati perché un visitatore appena arrivato (Rei) ha detto a qualcuno che tempo prima un uomo con sette cicatrici ha rapito sua sorella.

Ricapitoliamo: Eden é una cittą che fino al giorno prima era quasi completamente chiusa agli estranei. Poi i banditi sfondano le mura e cominciano ad arrivare cani e porci. Noi ci siamo appena fatti il mazzo per proteggere la cittą ma uno di questi nuovi arrivati (che nessuno conosce) ci accusa per un fatto accaduto non si sa quanto tempo prima, fuori dalla cittą e che nemmeno coinvolgeva un suo abitante.

E l'autoritą ci rimette di nuovo sotto processo per questo!!!


Cioé, boh... Sono veramente perplesso. Spero che questa botta di pigrizia che coinvolge da un po' i RGG finisca presto, ma tra K1 (riciclato al 99%), Y6 (praticamente incompleto) e adesso questo, non vorrei cominciare a disaffezionarmi sul serio...
 
Top
75 replies since 26/8/2017, 13:11   1023 views
  Share