chi deve tornare in KOF?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/3/2017, 15:44     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


con il ritorno di 4 personaggi molto richiesti dalla fanbase in KOF XIV, tramite DLC, ho avuto modo di riflettere su quali pg vorrei tornassero per poterli rigiocare con un gameplay più moderno e affinato.
se trai 4 DLC l'unico che mi vedrei giocare è Rock, mi viene da pensare "quali altri pg comprerei ad occhi chiusi?"

faccio una top 5 dei pg che vorrei veder tornar come eventuali DLC in KOF XIV (o in un prossimo capitolo) per due motivi:
1) non credo che vedremo tanti altri DLC prima che la SNK inizi a pensare ad un eventuale KOF XV
2) non ci sono proprio tanti pg per i quali aprirei il portafogli senza ripensamenti. i pg a cui sono più legato in KOF sono sempre stati, bene o male, tra gli imprescindibili del roster

cominciamo:
5) Blue Mary; era richiesta a livello di Rock dalla fanbase, e anche a me non sarebbe dispiaciuta (rispetto a vanessa). è un pg che vorrei rivedere tra gli "immancabili" di KOF e sarei molto curioso di vedere il suo gameplay in chiave moderna, anche se non posso garantire che la prenderei al 100% :unsure:
quinto posto per questo motivo

4) Hwa Jai; non c'avrei scommesso un centesimo, ma nel XIII era divertentissimo da usare. una versione easy e schizzofrenica di Joe :woot:
rimane il fatto che a livello di personalità e storia non mi fa impazzire, e non mi sembra neanche che la fanbase sia molto interessata ad un suo ritorno, ma rivedere il suo gameplay attirerebbe la mia attenzione :sisi:

3) Kasumi Todoh; adoro il suo stile di combattimento e il suo design. il suo gameplay non mi faceva impazzire all'inizio, ma approfondendola in capitoli come il 96 e il 2000 mi ha iniziato a divertire. please SNK :ook:

2) Adelheid Bernstein; questa è una scelta particolare. odio Rugal più o meno come chiunque abbia giocato ad un titolo SNK -_- , ma ammetto che ho sempre trovato il suo stile interessante e sarei curioso di vederlo in una versione più giocabile e bilanciata. quando hanno aggiunto Adel nel 2003 pensavo mi avessero accontentato, ma sempre boss rimaneva -_- (a KOF XI non ho potuto giocare).
anche a livello di design e personalità mi attira molto :sisi:
la fanbase è sembrata molto interessata ad un suo ritorno e mi aggiungo anch'io. vorrei che la SNK gli desse un'altra chance, vada come vada :kawaii:

1) Garou team: voglio evitare l'ennesima tirata di come un garou team sia d'obbligo :listen:
metto tutti i pg nella stessa posizione per non fare una lista garou-centrica.
ci sono diversi pg che vorrei vedere tornare, su tutti B. Jenet, Gato e, soprattutto, Hotaru :D: . tra le richieste di fan, i vari cameo, il ritorno di garou su PS4 e altri segni, mi sembra di capire che la SNK continui a guardare con interesse alla serie.
con Rock mi hanno fatto capire che il gameplay di questi pg sarebbe il più fedele possibile alla controparte di garou.
il discorso è semplice: se non mi date garou 2, pretendo i suoi pg da qualche parte. scegliete voi :listen:

menzioni:
- ho detto che vorrei tanto rivedere Kyo classic (soprattutto la versione di KOF XIII), ma non comprerei mai un DLC a parte solo per giocare una versione alternativa di un pg già presente. mi accontento del Kyo sgravo rushdown :mah:

Edited by pn33 milan - 31/3/2017, 19:23
 
Top
view post Posted on 30/3/2017, 16:04     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,876
Location:
Side3

Status:


Premesso che spero i DLC si aprano e si chiudano con questi 4 (cioé siamo a quota 54, vogliamo trasformarlo in un dream match?), concordo su Blue Mary, anche se non l'ho mai utilizzata più di tanto, e sul Garou Team.

Dando ovviamente per scontato il ritorno di Ash Crimson, dalla sua saga andrei a pescare Duo Lon ed Elizabeth (evitando obbrobri come Malin e Shion). Oswald e Shen Wuu boh, non impazzisco per loro ma neanche mi darebbero fastidio.

Quelli importanti della saga di Orochi ormai ci son tutti, eccetto lo Sport Team, Kasumi, Keiji e ahimé i figliocci di Orochi che credo torneranno prima o poi.

Un nuovo "boss team" composto da Mr Big, Shishio* e un altro a caso (magari non resuscitando Goenitz, Krizalid o Zero, qualcuno di più "normale" oppure mettendoci Geese cestinando il suo team col maggiordono).

*A tal proposito come personaggi extratemporali (tipo Nakoruru) mi piacerebbe vedere i due protagonisti di Kizuna Encounter, che avevano un certo carisma, ma anche solo lei.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/3/2017, 16:28     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


l'ash team lo do per scontato in KOF XV. seguendo le richieste dei fan, scommetto tutto sul team Ash-Shen-Oswald

goenitz è il mio boss preferito SNK come carisma e storia, ma a gameplay... o mioddio no, ti prego! :pippotto:
preferirei Adel solo perché il suo stile è "standardizzabile", come Geese (migliore boss SNK ever :sisi: )
riguardo a kizuna, ammetto che king leo (o lion, non ricordo chi era chi) aveva un bel gameplay
i boss e sub-boss... lasciamo perdere, erano intoccabili :listen:


il team orochi era il più richiesto nei sondaggi. immagino non l'abbiamo messo tra i DLC per evitare di accontentare solo una parte della fanbase e deludere amaramente gli altri. anche loro non me li aspetterei prima di un eventuale KOF XV
 
Top
view post Posted on 30/3/2017, 16:39     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,582
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


io voglio Mr.Karate, quel tipo ha l'anima di un Mishima. :sisi:
 
Top
maxbazer
view post Posted on 1/7/2017, 22:35     +1   -1




Sono d'accordo con Twinkle, considerando che in principio la SNK non aveva in programma personaggi Dlc, proprio perché volevano puntare sul grande Roster dei 50 pg disponibile fin da subito. A quanto parte molti fan hanno chiesto a gran voce il ritorno di alcune delle vecchie glorie e/o personaggi classici della serie cercando di accontentare un po' tutti (più o meno). Accontentati i fan (con Whip, Vanessa, Rock e Yamazaki) credo che la SNK si dedicherà ulteriormente ai suoi prossimo progetti. Sarò uno "strappa speranze", ma dubito che vedremo altri pg Dlc (e la nuova Opening, realizzata per l'edizione Arcade di Kof XIV, può essere considerata una conferma certa).
 
Top
view post Posted on 2/7/2017, 11:50     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
11,813

Status:


CITAZIONE (maxbazer @ 1/7/2017, 23:35) 
Sono d'accordo con Twinkle, considerando che in principio la SNK non aveva in programma personaggi Dlc, proprio perché volevano puntare sul grande Roster dei 50 pg disponibile fin da subito. A quanto parte molti fan hanno chiesto a gran voce il ritorno di alcune delle vecchie glorie e/o personaggi classici della serie cercando di accontentare un po' tutti (più o meno). Accontentati i fan (con Whip, Vanessa, Rock e Yamazaki) credo che la SNK si dedicherà ulteriormente ai suoi prossimo progetti. Sarò uno "strappa speranze", ma dubito che vedremo altri pg Dlc (e la nuova Opening, realizzata per l'edizione Arcade di Kof XIV, può essere considerata una conferma certa).

Wohohoho Max carissimo, "mi consenta" eccetera eccetera :woot: !

Comunque no Duck King-no party.
duck-breakdance
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/11/2017, 17:32     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Avendo finalmente giocato a KOF XI, ora voglio aggiungere Momoko alla mia lista :sisi:

Il suo sistema "Peach combo" lo trovo molto più divertente degli altri pg chain apparsi in kof (Angel, May Lee e Nelson).

Divertente da usare, simpatiche animazioni e anche kawaii :kawaii: , che non guasta mai :rotfl:

69078b69d2e7a3d2eeece774e476c0d8f11bbae9_hq
 
Top
maxbazer
view post Posted on 21/11/2017, 17:43     +1   -1




Si Momoko è simpatica e merita di ritornare. Ha un sistema di chain come i pg già citati da Milan, però la trovo anche discretamente accessibile (per chi ha già una infarinatura del gameplay di Kof specifico, non è un pg che consiglierei ad un neofita) rispetto ad una May Lee ed Angel. Tutto bello, ma c'è la sua tecnica Desperation Moves "DoReMi" che funziona in maniera simile al Deadly Rave di Geese con la differenza che ha ben 7 varianti con combinazioni differenti. L'idea è bella, però bisogna avere un foglietto pronto quando si gioca con Momoko :mah: che non è così scontato riuscire a combinare la tecnica (forse la variante 7 che dovrebbe essere A,C,D,D,D,D,D)

Dopo appena diffusa la notizia del nuovo personaggio saudita (femminile) e del nuovo stage basato sulla fortezza Masmak (si c'era anche in Kof '98 UM, ma era ambientato fuori dalla fortezza. Questa volta sarà dentro la fortezza). Ipoteticamente parlando assieme a lei ci saranno altri 3 personaggi (ipotesi maggiormente votata) oppure ci sarà soltanto lei per ampliare la fanbase SNK in Medio Oriente? So che è presto per dirlo, ma consiglio di tenere basse le aspettative e punto sulla seconda ipotesi avendo così in totale 55 pg.
 
Top
view post Posted on 21/11/2017, 18:03     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


Momoko è molto piu semplice degli altri che ho citato (tranne forse nelson).
Il timing e gli input delle sue mosse sono semplici da imparare, comprese le varianti DoReMi.

L'unica difficoltà sta nel variare il più possibile le combinazioni per confondere l'avversario col mix-up

Nah, non penso che metteranno altri pg, ma c'è anche da dire che finche non esce un trailer ufficiale, tutto è possibile.
Per quel che mi riguarda, possono anche rilasciare altri DLC, ma in tutti i casi, non credo che rialzerebbero l'interesse piu di tanto -_-
 
Top
maxbazer
view post Posted on 21/11/2017, 18:53     +1   -1




Si la movelist di Momoko è abbastanza facile da imparare, si tratta giusto il saper essere imprevedibili. Riguardo a DoReMi devo fare pratica, non sono mai stato bravo con combinazioni del genere :mah:

Comunque ho il presentimento che per l'EVO Japan 2018 la SNK potrebbe fare il trailer d'annuncio per il nuovo pg (si dopo quasi 6 o forse più mesi che non dice niente).
 
Top
view post Posted on 21/11/2017, 20:19     +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,206
Location:
Made in China

Status:


Se parliamo di rimettere personaggi per il nuovo KoF allora direi;

Shingo, Whip, Oswald, Heavy D, mr. Big e Jenet.

Come possibile guest da altri giochi SNK ci vedrei bene Galford
 
Top
view post Posted on 21/11/2017, 20:25     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


- whip ora ce l'abbiamo
- oswald e shingo sembrano abbastanza possibili
- heavy D la vedo un po' dura senza gli altri due. ci sono anche nelson e vanessa ora -_-
- Jenet, se tornasse il garou team, assolutamente :ook:
- mr. Big mi sa che se la dovrà giocare -_-

a me piacerebbe un nuovo alternate world con Nakoruru che raccoglie altri pg di altre serie SNK (samurai shodown, last blade, world heroes, ecc...).
 
Top
maxbazer
view post Posted on 21/11/2017, 20:39     +1   -1




Niente impedisce a Whip di essere riconfermata, il problema dell'Ikari Team e che spesso volentieri il terzo posto è quasi sempre di Leona, lì dipende dalla voglia della SNK di sostituire Leona e dare maggiore spazio a Whip ed al Colonnello Heidern (che comunque grazie a Kof Destiny è stato decisamente rivalutato in meglio :ook: )

Parlando degli altri

-Oswald è un pg molto amato e richiesto dai fan malgrado sia apparso soltanto in Kof XI, ma la SNK ha ammesso di avere grandi progetti per lui, vedremmo;

-Shingo ha buone possibilità di ritornare per i successivi Kof;

-Heavy D, come ha già detto Milan è difficile senza Lucky e Brian, però c'è da dire che la SNK ha detto in un'intervista che loro probabilmente faranno ritorno (non si sa se insieme o no all'Elisabeth Team di Kof XIII), inoltre si sono fatti pubblicità grazie a Kof Destiny (si è una serie animata CG, ma se Heidern ha guadagnato punti grazie ad essa, la stessa cosa, più o meno, è avvenuta anche per l'American Sports Team. Proprio della serie mai dire mai);

-B. Jenet è un po' ignota, per adesso è riconoscibile nel Garou Team (visto che è apparso solo in Kof XI, nei Kof canonici), ma niente impedisce in futuro di entrare a far parte di altri membri, anche con pg che non centrano niente con Garou. Non per essere cattivo, ma tra quelli elencati da Zeppeli è la meno probabile andando puramente per ipotesi;

-Mr. Big. Se a Geese gli hanno dato una squadra sua anche Mr. Big ha alte possibilità di ritornare con un suo Team ( oltre al fatto che viene citato nel finale di Geese Howard che lo chiama James perché è l'unico che conosce il suo reale nome);

Secondo me poi dell'Alternate World Team ci sarà soltanto la sostituta di Love Heart (che può essere anche un pg tutto inedito che riprende parte della movelist di Love Heart, vedi Namelass che prende parte della Movelist di K9999 e ne prende il posto) oppure da Kof XV in poi Nakoruru sarà soltanto solista o essere assente (anche perché a livello di trama Nakoruru "funziona" soltanto nella saga attuale, quella iniziata con Kof XIV, non so se poi farà ritorno nelle future saghe o no).

Parlando dei miei pg (o meglio Team) che vorrei rivedere sono

-Pretty Girls Team (May Lee, Li Xiangfei e Hinako), anche se in Kof 2002 UM è un Dreammatch tale squadra non stonerebbe se diventasse canonica, May Lee come Team Leader e le altre due fanno squadra con lei seguendo il suo esempio di giustizia, quindi si improvviseranno tutte e tre super-eroine :XDD:

-Elisabeth Team (Elisabeth, Shen Woo e Duo Lon);

-American Sports Team (Heavy D!, Lucky e Brian), specialmente per Lucky;

E poi cosa importantissima il ritorno dell'originale Tizoc
 
Top
view post Posted on 21/11/2017, 20:46     +1   -1
Avatar

è uno di quei giorni, vero!?

Group:
Member
Posts:
10,029
Location:
chissà

Status:


andando per popolarità, il più probabile team per Ash sarebbe: Ash, Shen e Oswald (parlano i fan, non io). al limite puoi sostituire Shen con Elisabeth, siamo sempre lì.

Jenet è la più richiesta in questo momento da Garou (a parte ovviamente Rock, prima del DLC). la squadra più logica da quel gioco sarebbe Jenet, Hotaru e Gato (se Rock rimane solista)

togliere Leona in questo momento sarebbe da suicido per la SNK, nonostante le richieste per Whip e Heidern

Mr. Big è richiesto, ma non così tanto. c'è più gente che rivorrebbe Adel, Rugal e, persino, Krauser

la "seconda squadra femminile" è un concept che mi ha sempre interessato (specie vedendo gli ultimi due finali del "women team"), ma Xiangfei e May Lee... please no :twinkle:
 
Top
maxbazer
view post Posted on 21/11/2017, 20:59     +1   -1




Milan cosa ti hanno fatto male Xiangfei e May Lee xD?

Krauser direi che è sensato, è da anni che non compare in un Kof canonico, quindi ci può stare, magari portandosi con se qualche suo seguace (come Laurence Blood) anche perché vedendo il suo rapporto con Geese vedo totalmente improbabile una squadra Geese e Krauser (come in Kof '96 con Mr. Big).

Volendo non è impossibile un secondo Team tutto femminile, magari una sorta di Rivals Female Team o qualcosa del genere e ci vedo bene Jenet come Team Leader.

Poi ho sempre immaginato un Fatal Fury Team composto da Terry, Alice e Tizoc oppure Terry, Hotaru e Rock, ma mi rendo conto che è improbabile in entrambi i casi. Nel primo caso serviva per dare maggiore spazio ad Alice per non fargli fare la stessa fine di Oswald in Kof XI mentre per il secondo poteva avere l'utilità di dare un senso a Rock nella Timeline di Kof (visto che in Kof XIV è stato introdotto superficialmente e si potrebbe sfruttare il fatto che Hotaru è la sua amica d'infanzia e Terry il suo maestro (definirlo padre è eccessivo visto che quello biologico è ancora vivo nel canone di Kof)).
 
Top
36 replies since 30/3/2017, 15:44   704 views
  Share